Moto: : Dragstar xvs 650 / Honda cbr 600 f / Honda cx 500 / Suzuki RM 125/ yamaha fj 1100/ Kavasaki EN 500 Età : 60 Messaggi : 541 Località : Amatrice Rieti Lazio firma : BRUCIA I COPERTONI NON LA TUA ANIMA Umore : buono
Titolo: Ho bisogno di una verifica...... Lun 29 Lug 2013, 23:48
E' un po di tempo che in rilascio e in accellerazione sembra che ho un vuoto come un gioco sul cardano. Oggi ho fatto una prova col la mano ed ho visto che un po di gioco c'è solo che non so se è giusto ho se è troppo. Ho fatto la prova con moto in folle.
Mi fate una prova sulle vostre moto per vedere se il gioco è piu o meno uguale al mio........
ciaooo e grazie....
ziomauri postatore fuori di testa
Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom Età : 72 Messaggi : 3974 Località : Castelnuovo del Garda (Verona)
Titolo: Re: Ho bisogno di una verifica...... Mar 30 Lug 2013, 08:32
Sulla mia c'è un gioco di circa 0,5 millimetri .... quello che vedo nel filmato mi sembra eccessivo... Io smonterei il cardano per controllare lo stato di usura dei millerighe e della boccola.....
Titolo: Re: Ho bisogno di una verifica...... Mar 30 Lug 2013, 10:45
anche il mio ha un pò di gioco..un pò penso isa normale.. già sostituito la boccola millerighe. cmq se metti la prima e porti un po avanti la moto non lo fà più
Titolo: Re: Ho bisogno di una verifica...... Mar 30 Lug 2013, 18:42
Penso proprio che sia troppo Il mio gioco è quasi nullo! (provato in folle) Secondo me, urge controllare boccola e crociera!
Bertolla sarai sempre nei nostri cuori
Moto: : Dragstar xvs 650 / Honda cbr 600 f / Honda cx 500 / Suzuki RM 125/ yamaha fj 1100/ Kavasaki EN 500 Età : 60 Messaggi : 541 Località : Amatrice Rieti Lazio firma : BRUCIA I COPERTONI NON LA TUA ANIMA Umore : buono
Titolo: Re: Ho bisogno di una verifica...... Mer 31 Lug 2013, 20:56
Oggi ho dato una controllata un po piu ragionata....(senza smontare), ho provato con la prima inserita ed ho visto che non c'è gioco (per cio la crocera lato motore sta a posto) dopo qualche altra prova mi sembra che il gioco non venga dalla boccola del cardano, ma forse da un gioco tra gli ingranaggi....... speriamo che mi fa fare l'estate.
ciaooo e grazie a tutti
Homer61 postatore fuori di testa
Moto: : HD Dyna Super Glide 1580 Messaggi : 4314 Località : mestrino PD firma : La vera Libertà è nel vivere se stessi,
senza vergogna , mostrando difetti,pregi e soprattutto carattere. (B.L.) Umore : socievole ma non troppo
Titolo: Re: Ho bisogno di una verifica...... Mer 31 Lug 2013, 23:14
il gioco sulla mia è pochissimo (in folle) , scusate l'ignoranza ma il gioco riguarda la copertura dell'albero o ha a che fare con l'usura delle parti del cardano?
danigeo collaudato
Moto: : xvs 650 Messaggi : 142 Località : sicily
Titolo: Re: Ho bisogno di una verifica...... Mer 31 Lug 2013, 23:25
anche nel mio, provato in folle, il gioco è appena qualche millimetro
Titolo: Re: Ho bisogno di una verifica...... Gio 01 Ago 2013, 00:46
si in effetti ho controllato e anche il mio in folle si muove di pochi millimetri. pero se porto la moto indietro si muove un po di piu come se il movimento si arrestasse nokn appena l asta entrasse in posizione. a chi ha fatto la prova- riprovi dopo aver spostato la moto indietro
dragar collaudato
Moto: : Yamaha xvs 650 dragstar classic Età : 57 Messaggi : 128 Località : Benevento Umore : mah!!!!!!!! me lo chiedo pure io!!!
Titolo: Re: Ho bisogno di una verifica...... Gio 01 Ago 2013, 10:16
Ciao gecco .... confermo il gioco di qualche millimetro. Ciao
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
Titolo: Re: Ho bisogno di una verifica...... Gio 01 Ago 2013, 19:00
E' eccessivo e il rumore (col beneficio del dubbio-filmato) sembra da cardano
dragar collaudato
Moto: : Yamaha xvs 650 dragstar classic Età : 57 Messaggi : 128 Località : Benevento Umore : mah!!!!!!!! me lo chiedo pure io!!!
Titolo: Re: Ho bisogno di una verifica...... Gio 01 Ago 2013, 20:42
ciao grande Bruno!!!!!!!!! come va??
Titolo: Re: Ho bisogno di una verifica...... Ven 02 Ago 2013, 01:59
Grazie a tutti di nuovo.....e come ho gia detto ...speriamo che mi fa fare l'estate.
Bentornato grande capo........
ciaoooo
vr2 postatore folle
Moto: : YAMAHA XVS 650A DRAGSTAR 1997 ,YAMAHA XV 1600 WILD STAR 2002 Età : 57 Messaggi : 1471 Località : TORINO Umore : allegro
Titolo: Re: Ho bisogno di una verifica...... Mar 31 Dic 2013, 18:29
hai hai hai....il mio è addirittura superiore al tuo bertolla......hai poi risolto l'arcano???
Titolo: Re: Ho bisogno di una verifica...... Mer 01 Gen 2014, 17:33
No non ho risolto ma ho fatto l'estate e ci ho percorso circa 4000 kilomtri e il gioco non è aumentato , non penso che dipenda dalla boccola di congiunzione, ma forse proprio da un gioco all'interno dell'ingranaggio. Vedi se ti possono essere utili delle cose dette in questa disc. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
Titolo: Re: Ho bisogno di una verifica...... Mer 01 Gen 2014, 21:35
Se pensi che venga dagli ingranaggi del cardano (coppia conica), guarda quì
I dettagli del come procedere con le rasature, li trovi nel manuale
Titolo: Re: Ho bisogno di una verifica...... Ven 03 Gen 2014, 01:19
Grazie Bruno.... se riesco smonto il cardano per una verifica ciaooo
geronimo meccanico DMF
Titolo: Re: Ho bisogno di una verifica...... Ven 03 Gen 2014, 21:40
Bertolla ha scritto:
Grazie Bruno.... se riesco smonto il cardano per una verifica ciaooo