|
Autore | Messaggio |
---|
damdam postatore folle
Moto: : dragstar 650 classic Età : 69 Messaggi : 2765 Località : brianza firma : Se vogliamo misurare il valore della nostra vita
dobbiamo dare un valore alla vita degli altri. Umore : positivo
| Titolo: Il bisogno di sicurezze Gio 26 Dic 2013, 17:40 | |
| Per quanto possiamo mostrare sicurezze e per quanto siamo convinti e chiari della strada da seguire una parte di noi latente o preponderante ha sempre bisogno di conferme.. e se siamo attenti e presenti le conferme le cerchiamo intorno a noi tra persone e situazioni che viviamo giornalmente... e a meno che non sia un latente segno di insicurezza non è un limite o un difetto il cercare conferme... è un modo di crescere con umiltà ed attenzione stando attenti ai segnali che arrivano intorno a noi e dentro di noi. |
|
| |
FRA buon postatore
Moto: : yamaha drag star 650 Età : 44 Messaggi : 448 Località : aosta sarre (ma Veneto dentro) Umore : tendenzialmente sempre a 100
| Titolo: Re: Il bisogno di sicurezze Gio 26 Dic 2013, 20:54 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Il bisogno di sicurezze Gio 26 Dic 2013, 21:34 | |
| Ho imparato che la sicurezza non esiste, così come non esistono la verità assoluta e la perfezione. Non dico mai sono sicuro, preferisco il credo che....immagino....direi che....e questo per rispetto a quel poco che ho imparato e per rispetto a chi ne sa più di me. Conferme? Si, certo che le cerco ...... ma ai miei dubbi, e spero sempre che restino tali: è il dubbio che mi fa lavorare-cercare dentro e fuori di me, qualcosa da migliorare. Macheccavolo....Linooooooooo....che razza di argomenti vai a cercare? Io ormai vorrei starmene tranquillo: se tiri fuori sta roba ricomincio sempre daccapo. |
|
| |
Piumadaquila Administrator Fondatore DMF
Moto: : Harley Davidson Età : 57 Messaggi : 7422 Località : Milano firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro
| Titolo: Re: Il bisogno di sicurezze Gio 26 Dic 2013, 21:41 | |
| L'importante è non lasciarsi influenzare troppo dalle conferme di chi ci circonda o vivere in loro funzione. Le conferme dobbiamo cercarle, ma non nelle opinioni altrui, ma nelle esperienze dirette e personali.
Lino ha la capacità di sollevare argomenti che si diramano in mille parentesi aperte che puntualmente ci lascia ricadere sulla testa come un agricoltore che sparge semi.. E noi ci troviamo la testa piena di germogli... |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Il bisogno di sicurezze Gio 26 Dic 2013, 21:47 | |
| - Piumadaquila ha scritto:
- L'importante è non lasciarsi influenzare troppo dalle conferme di chi ci circonda o vivere in loro funzione.
Le conferme dobbiamo cercarle, ma non nelle opinioni altrui, ma nelle esperienze dirette e personali.
Lino ha la capacità di sollevare argomenti che si diramano in mille parentesi aperte che puntualmente ci lascia ricadere sulla testa come un agricoltore che sparge semi.. E noi ci troviamo la testa piena di germogli... ....peggio de 'na piovra insomma OK scusate l'OT ma mi è scappata spontanea |
|
| |
Piumadaquila Administrator Fondatore DMF
Moto: : Harley Davidson Età : 57 Messaggi : 7422 Località : Milano firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro
| Titolo: Re: Il bisogno di sicurezze Gio 26 Dic 2013, 22:16 | |
| |
|
| |
damdam postatore folle
Moto: : dragstar 650 classic Età : 69 Messaggi : 2765 Località : brianza firma : Se vogliamo misurare il valore della nostra vita
| |
| |
molfam postatore folle
Moto: : dragstar 650 Messaggi : 1576 Località : lecce Umore : tranquillo
| Titolo: Re: Il bisogno di sicurezze Ven 27 Dic 2013, 14:12 | |
| lino il cercar conferme è il problema di quest'epoca in cui tutti voglio compiacere gli altri, e per tal motivo "la bugia" dilaga tanto che abbiamo pure una legge che cita che non è reato non mantenere le promesse elettorali. lo stesso dicasi per faccia libro, cavolo li tutti son perfetti per poi scoprirli totalmente diversi nella loro vita reale.
è ora di dire quel che si pensa anche se ciò va controcorrente, naturalmente - bisogna esser certi - dopo aver superato la fase del dubbio - di quel che si dice.
invito un pò tutti a dare uno sguardo al libro "il dubbio" di de crescenzo.
salutoni |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Il bisogno di sicurezze Ven 27 Dic 2013, 23:02 | |
| |
|
| |
vr2 postatore folle
Moto: : YAMAHA XVS 650A DRAGSTAR 1997 ,YAMAHA XV 1600 WILD STAR 2002 Età : 57 Messaggi : 1471 Località : TORINO Umore : allegro
| |
| |
bikerino mascotte del Forum
Moto: : chopperino Messaggi : 3514 Località : Salzano - Ve
| Titolo: Re: Il bisogno di sicurezze Sab 28 Dic 2013, 21:37 | |
| (by elisa) caro Bruno, è vero sono spunti per mettersi in discussione.... ultimamente però non ne ho più voglia di farlo... dubbi ne ho sempre tutti i giorni, alcuni si risolvono, altri no ma chi se ne importa... ora come ora, per me, ho bisogno di leggerezza, di sorridere, di spensieratezza vi dico una cretinata: in questo periodo alla tv fanno un sacco di film sul Natale che io li definisco le "favole di Natale"; fino all'anno scorso neanche li guardavo, ora quando ho quel poco tempo li guardo solo perchè ho bisogno di "credere" nelle favole, di staccare la mente dai casini di tutti i giorni .... |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Il bisogno di sicurezze Dom 29 Dic 2013, 11:30 | |
| - bikerino ha scritto:
- (by elisa) caro Bruno, è vero sono spunti per mettersi in discussione.... ultimamente però non ne ho più voglia di farlo... dubbi ne ho sempre tutti i giorni, alcuni si risolvono, altri no ma chi se ne importa... ora come ora, per me, ho bisogno di leggerezza, di sorridere, di spensieratezza vi dico una cretinata: in questo periodo alla tv fanno un sacco di film sul Natale che io li definisco le "favole di Natale"; fino all'anno scorso neanche li guardavo, ora quando ho quel poco tempo li guardo solo perchè ho bisogno di "credere" nelle favole, di staccare la mente dai casini di tutti i giorni ....
Ciao Elisa: e secondo te quello che hai appena scritto non è forse mettersi in discussione? Cercare un pò di serenità non è forse lavorare per se stessi? Staccare la mente dai casini di tutti i giorni significa ricaricarsi.....con la volontà di riprendere la "battaglia"! Abbandonarsi a guardare filmetti "leggeri" non è forse tornare bambini? Un bambino altri non è che un "uomo piccolo" Un uomo è solo un "bambino cresciuto".......e beato chi riesce a capire di esserlo |
|
| |
damdam postatore folle
| Titolo: Re: Il bisogno di sicurezze Dom 29 Dic 2013, 13:56 | |
| i bambini hanno qualcosa di unico che dovremmo avere noi uomini per vivere in una società giusta... i bambini hanno la purezza d'animo e di mente quella purezza che si perde crescendo e che pensiamo sia stato un bene o un vantaggio per noi... ma se ci si riflette bene al suo posto ci siamo costruiti una gabbia per difenderci dall'esterno.... e mi domando ... fino a che punto ci rendiamo conto che se costruisci una gabbia , una corazza o qualsiasi muro per proteggersi... alla fine quella gabbia,corazza o muro non è altro che una prigione che ci siamo costruiti intorno a noi? |
|
| |
molfam postatore folle
| Titolo: Re: Il bisogno di sicurezze Dom 29 Dic 2013, 14:16 | |
| occhio a quel che dici, i bambini sono degli opportunisti inimaginabili, subito intuiscono chi è il più debole della coppia e riescono ad approfittarne più di quel che si creda. non li far molto teneri. |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Il bisogno di sicurezze Dom 29 Dic 2013, 18:26 | |
| - molfam ha scritto:
- occhio a quel che dici, i bambini sono degli opportunisti inimaginabili, subito intuiscono chi è il più debole della coppia e riescono ad approfittarne più di quel che si creda. non li far molto teneri.
La stessa cosa la fanno gli anziani verso la loro "fine carriera". Egoisti-birbanti...bisognosi d'affetto-golosi....ecc ecc....sono sempre pieni di dolori, ma se li coccoli gli spariscono anche i dolori......peggio dei bambini appunto!!! Il tutto naturalmente detto in senso buono |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Il bisogno di sicurezze Dom 29 Dic 2013, 18:36 | |
| - damdam ha scritto:
-
alla fine quella gabbia,corazza o muro non è altro che una prigione che ci siamo costruiti intorno a noi? Spesso son caduto in quell'errore: una gabbia contro il mondo intero!....ma era la mia stessa prigione! Adesso ho imparato a discernere persone e situazioni, costruisco un muro solo per chiudere con qualche persona o situazione (...e prima che io chiuda ce ne vuole!)....e quando chiudo è per sempre. Io stesso dubito che sia la soluzione migliore, ma per il momento non ne ho trovate altre |
|
| |
molfam postatore folle
| Titolo: Re: Il bisogno di sicurezze Lun 30 Dic 2013, 09:22 | |
| - geronimo ha scritto:
- molfam ha scritto:
- occhio a quel che dici, i bambini sono degli opportunisti inimaginabili, subito intuiscono chi è il più debole della coppia e riescono ad approfittarne più di quel che si creda. non li far molto teneri.
La stessa cosa la fanno gli anziani verso la loro "fine carriera". Egoisti-birbanti...bisognosi d'affetto-golosi....ecc ecc....sono sempre pieni di dolori, ma se li coccoli gli spariscono anche i dolori......peggio dei bambini appunto!!! Il tutto naturalmente detto in senso buono infatti in questo periodo mio suocero è stato "colpito" dal fuoco di s.antonio, bene finchè ci sono amici, non c'è lamento, ride , scherza, ma dopo ...... |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Il bisogno di sicurezze | |
| |
|
| |
|