| Serbatoio Bobber, riduzione polmone | |
|
Autore | Messaggio |
---|
Cranio in collaudo
Moto: : Dragstar 650c Messaggi : 28 Località : Avellino
| Titolo: Serbatoio Bobber, riduzione polmone Ven 21 Giu 2013, 10:47 | |
| Salve a tutti, ho appena acquistato un serbatoio tipo sportster. Per montarlo ho letto che molti hanno dovuto ridurre o rimuovere il polmone sotto al serbatoio originale. Avete qualche consiglio da darmi? In realtà non so neanche a cosa serve questo benedetto polmone! Vi allego qualche foto di una prova estetica per farvi venire l'acquolina in bocca! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ultima modifica di Cranio il Ven 21 Giu 2013, 10:54 - modificato 2 volte. |
|
| |
M4z buon postatore
Moto: : Dragstar 1100 Età : 51 Messaggi : 303 Località : Bologna Umore : Dragstar Addicted
| Titolo: Re: Serbatoio Bobber, riduzione polmone Ven 21 Giu 2013, 10:50 | |
| Non ne so mezza nemmeno io riguardo il polmone. Però riguardo la foto, slurp! |
|
| |
Cranio in collaudo
| Titolo: Re: Serbatoio Bobber, riduzione polmone Sab 22 Giu 2013, 09:43 | |
| Nessuno di voi ha avuto questo problema cambiando serbatoio? |
|
| |
BLACKCHROME postatore folle
Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro. Età : 58 Messaggi : 2253 Località : BARI firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore. Umore : ESTIVO
| Titolo: Re: Serbatoio Bobber, riduzione polmone Sab 22 Giu 2013, 14:23 | |
| Comunque quel polmone si chiama Air Box. L'aria proveniente dal filtro passa attraverso esso per poi arrivare ai collettori di aspirazione sui carburatori. Serve solo a smistare l'aria ai due cilindri perche' hai un solo filtro. potresti eliminarlo se montassi due filtri di aria separati collegati direttamente ai collettori. Tipo questi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Montati cosi' [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] |
|
| |
Cranio in collaudo
| Titolo: Re: Serbatoio Bobber, riduzione polmone Dom 23 Giu 2013, 12:20 | |
| In teoria mi sembra una buona soluzione. Grazie per l'idea. Altre alternative quali potrebbero essere? |
|
| |
BLACKCHROME postatore folle
Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro. Età : 58 Messaggi : 2253 Località : BARI firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore. Umore : ESTIVO
| Titolo: Re: Serbatoio Bobber, riduzione polmone Dom 23 Giu 2013, 13:21 | |
| - Cranio ha scritto:
- In teoria mi sembra una buona soluzione. Grazie per l'idea. Altre alternative quali potrebbero essere?
Trovare un collettore in gomma 1in 2 da adattare ( una parte collegata al filtro e le due collegate al carburatore e puoi eliminare l'air box. Chiedi a qualche preparatore custom se e' possibile ordinarlo. |
|
| |
Cranio in collaudo
| Titolo: Re: Serbatoio Bobber, riduzione polmone Lun 24 Giu 2013, 17:45 | |
| - BLACKCHROME ha scritto:
- Cranio ha scritto:
- In teoria mi sembra una buona soluzione. Grazie per l'idea. Altre alternative quali potrebbero essere?
Trovare un collettore in gomma 1in 2 da adattare ( una parte collegata al filtro e le due collegate al carburatore e puoi eliminare l'air box. Chiedi a qualche preparatore custom se e' possibile ordinarlo. anche questa mi sembra una buona idea, a chi potrei rivolgermi in particolare? |
|
| |
zanna buon postatore
Moto: : Dragstar 650 sick bobber Età : 42 Messaggi : 430 Località : Vicenza
| Titolo: Re: Serbatoio Bobber, riduzione polmone Ven 19 Lug 2013, 11:04 | |
| oppure puoi fare una cosa ancora più grezza (che sono quelle che piacciono a me) e puoi deformare con un martello in gomma la parte sotto del serbatoio, in modo che prenda la forma dell'airbox e ci passi appoggiandosi al telaio. Cosa meno grezza tagliare il pezzo di troppo del serbatoio e saldare una piastra sagomata più in dentro... come i giochi per i bambini con le forme: se il cubo non passa nel buco rotondo... basta smerigliare il cubo! |
|
| |
Adriano L'ELETTRONICO del forum
Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog Età : 48 Messaggi : 2366 Località : Salzano (VE)
| Titolo: Re: Serbatoio Bobber, riduzione polmone Ven 19 Lug 2013, 11:45 | |
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Serbatoio Bobber, riduzione polmone | |
| |
|
| |
| Serbatoio Bobber, riduzione polmone | |
|