DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione



Condividi | 
 

 Guidare in sicurezza

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Gdgiò
buon postatore
buon postatore
Gdgiò

Moto: : Dragstar classic 650 & HD 883 XL
Maschio
Età : 58
Messaggi : 833
Località : Lesmo (MB)

Guidare in sicurezza Empty
MessaggioTitolo: Guidare in sicurezza   Guidare in sicurezza Icon_minitimeSab 30 Mar 2013, 15:23

...non sapevo dove postare l'argomento per cui lo appoggio qui confidando in una miglior collocazione da parte dei admin con cazziatone annesso Guidare in sicurezza 95995 Guidare in sicurezza 95995 Guidare in sicurezza 95995 Guidare in sicurezza 95995

Mentre scrivevo delle ganasce di Dam Dam, mi veniva in mente che l'uso del freno posteriore e anteriore, non dovrebbero essere così....alla san fasan ( tradotto a pisello di canide Guidare in sicurezza 1163889848) ...
Ma chi ce le insegna queste cose? l'esperienza ? si ma meglio saper anche la teoria no?!?

Qualcuno che ti dia quei consigli piccoli ma di estrema praticità per prevenire guai.. se possibile.
Io non ho mai usato manco il CIAO fino a 6 anni fa e quando ho comprato l drag ,l'ho portata a casa da Genova senza manco sapere dove era la 1° marcia; me la sono cavata bene ma qualche dritta mi avrebbe fatto comodo.
Ho trovato questo che mi pare centri il concetto, e mentre molti altri documenti si spolmonano a spiegare come entrare in piega sulla curva, per un motociclista custom , non è molto importante. Lo è molto di più come usare la moto e i suoi strumenti/comandi efficacemente.

http://www.sicurmoto.it/2011/03/15/piccole-dritte-per-guidare-in-sicurezza/
Torna in alto Andare in basso
Mauro 69
buon postatore
buon postatore
Mauro 69

Moto: : HD Road king 105th
Maschio
Età : 54
Messaggi : 750
Località : pordenone
Umore : Penso positivo

Guidare in sicurezza Empty
MessaggioTitolo: Re: Guidare in sicurezza   Guidare in sicurezza Icon_minitimeSab 30 Mar 2013, 15:52

Aggiungerei
Se sei in strada in compagnia di un gruppo di moto custom
o anche semplicemente per i cavoli tuoi a farti un giro per i colli, guarda e controlla
sempre gli specchietti laterali (sopratutto il sx) perché ti capiterà qualche volta di vedere un puntino nello specchietto pensando a un "sporches" NO!! Da li a un secondo dopo
ti trovi il pilota mancato della GP che ti svernicia a 120km limite 50 senza nessun motivo

capitata su una curva a sx , che da tanto e arrivato lungo e largo se non freno
andiamo tutti e due sul muretto (dopo no sta alzare la mano per scusarti p..la)

occhi sempre aperti raga
Torna in alto Andare in basso
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

Guidare in sicurezza Empty
MessaggioTitolo: Re: Guidare in sicurezza   Guidare in sicurezza Icon_minitimeSab 30 Mar 2013, 17:43

seguire questa vignetta può aiutare :ammicca: :ammicca: :ammicca: :ammicca: :ammicca: Guidare in sicurezza 27913_10
Torna in alto Andare in basso
Piumadaquila
Administrator
Fondatore DMF
AdministratorFondatore DMF
Piumadaquila

Moto: : Dragstar 1100 classic
Femmina
Età : 56
Messaggi : 7421
Località : Sciacca
firma firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro

Guidare in sicurezza Empty
MessaggioTitolo: Re: Guidare in sicurezza   Guidare in sicurezza Icon_minitimeSab 30 Mar 2013, 21:16

Gdgiò ha scritto:
...non sapevo dove postare l'argomento per cui lo appoggio qui confidando in una miglior collocazione da parte dei admin con cazziatone annesso Guidare in sicurezza 95995 Guidare in sicurezza 95995 Guidare in sicurezza 95995 Guidare in sicurezza 95995

Mentre scrivevo delle ganasce di Dam Dam, mi veniva in mente che l'uso del freno posteriore e anteriore, non dovrebbero essere così....alla san fasan ( tradotto a pisello di canide Guidare in sicurezza 1163889848) ...
Ma chi ce le insegna queste cose? l'esperienza ? si ma meglio saper anche la teoria no?!?

Qualcuno che ti dia quei consigli piccoli ma di estrema praticità per prevenire guai.. se possibile.
Io non ho mai usato manco il CIAO fino a 6 anni fa e quando ho comprato l drag ,l'ho portata a casa da Genova senza manco sapere dove era la 1° marcia; me la sono cavata bene ma qualche dritta mi avrebbe fatto comodo.
Ho trovato questo che mi pare centri il concetto, e mentre molti altri documenti si spolmonano a spiegare come entrare in piega sulla curva, per un motociclista custom , non è molto importante. Lo è molto di più come usare la moto e i suoi strumenti/comandi efficacemente.

http://www.sicurmoto.it/2011/03/15/piccole-dritte-per-guidare-in-sicurezza/

Molto interessante giorgio, ci voleva, grazie Guidare in sicurezza 462818
anzi sarebbe da mettere in evidenza.

La teoria serve tanto quanto all'esperienza e se menca l'esperienza può essere indispensabile.
Io, come sai, ho fatto una cosa simile a te, guidando una custom come primo mezzo a 2 ruote, per 80 km.. e devo dire che la teoria che avevo studiato prima, mi è stata di vitale importanza.

P.S.
ho spostato l'argomento in sezione adatta
Torna in alto Andare in basso
http://www.piumadaquila.it
giovanni intruder
postatore folle
postatore folle
giovanni intruder

Moto: : suzuki m 800 intruder
Maschio
Età : 68
Messaggi : 1088
Località : Alghero (SS)

Guidare in sicurezza Empty
MessaggioTitolo: Re: Guidare in sicurezza   Guidare in sicurezza Icon_minitimeSab 30 Mar 2013, 22:15

comunque la prudenza non e mai troppa bisogna avere occhi dapertutto mi piace questo argomento Guidare in sicurezza 1825098098Guidare in sicurezza 675370
Torna in alto Andare in basso
Homer61
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
avatar

Moto: : HD Dyna Super Glide 1580
Maschio
Messaggi : 4314
Località : mestrino PD
firma firma : La vera Libertà è nel vivere se stessi,
senza vergogna , mostrando difetti,pregi e soprattutto carattere. (B.L.)
Umore : socievole ma non troppo

Guidare in sicurezza Empty
MessaggioTitolo: Re: Guidare in sicurezza   Guidare in sicurezza Icon_minitimeSab 30 Mar 2013, 22:29

giovanni intruder ha scritto:
comunque la prudenza non e mai troppa bisogna avere occhi dapertutto mi piace questo argomento Guidare in sicurezza 1825098098Guidare in sicurezza 675370

quoto Giovanni ed aggiungo che l'esperienza conta tantissimo, il colpo d'occhio,l'intuizione all'ultimo decimo di secondo ti può salvare la pellaccia, ma bisogna saper fare buon uso di suddetta esperienza piochè essa non è altro che la somma di quante volte la prendi in quel posto 🇻🇺
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Guidare in sicurezza Empty
MessaggioTitolo: Re: Guidare in sicurezza   Guidare in sicurezza Icon_minitimeSab 30 Mar 2013, 22:38

Bel tread Giorgio!!! Guidare in sicurezza 614672

Un particolare da manuale: l'effetto giroscopico della ruota. Frenare con l'anteriore fa paura (specialmente al neofita) perchè si teme il bloccaggio con intraversamento e relativa scivolata. Se osservate questi due filmati nei primissimi secondi, vedete il mio amico Massimo che frena sul brecciolino bloccando la ruota anteriore: lo scooterino tende ad intraversare, ma basta mollare il freno per una frazione di secondo e la moto si raddrizza. Per l'effetto giroscopico la ruota tende a ritonare nella posizione verticale....spero di essermi spiegato:face:



Torna in alto Andare in basso
davide
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
davide

Moto: : yamaha dragstar xvs 650 custom
Maschio
Età : 51
Messaggi : 6109
Località : veduggio(MB)
Umore : positivo

Guidare in sicurezza Empty
MessaggioTitolo: Re: Guidare in sicurezza   Guidare in sicurezza Icon_minitimeSab 30 Mar 2013, 22:43

Homer61 ha scritto:
giovanni intruder ha scritto:
comunque la prudenza non e mai troppa bisogna avere occhi dapertutto mi piace questo argomento Guidare in sicurezza 1825098098Guidare in sicurezza 675370

Guidare in sicurezza 1961303482 Giovanni ed aggiungo che l'esperienza conta tantissimo, il colpo d'occhio,l'intuizione all'ultimo decimo di secondo ti può salvare la pellaccia, ma bisogna saper fare buon uso di suddetta esperienza piochè essa non è altro che la somma di quante volte la prendi in quel posto Guidare in sicurezza 14218
Guidare in sicurezza 1961303482Guidare in sicurezza 1961303482Guidare in sicurezza 1961303482
Torna in alto Andare in basso
jumbaz
postatore folle
postatore folle
jumbaz

Moto: : Dragstar XVS 1100 Classic
Maschio
Età : 62
Messaggi : 1643
Località : Seveso, Milano

Guidare in sicurezza Empty
MessaggioTitolo: Re: Guidare in sicurezza   Guidare in sicurezza Icon_minitimeSab 30 Mar 2013, 22:53

quoto quoto e aggiungo che anche la velocità è molto importante
Torna in alto Andare in basso
ziomauri
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
ziomauri

Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom
Maschio
Età : 72
Messaggi : 3974
Località : Castelnuovo del Garda (Verona)

Guidare in sicurezza Empty
MessaggioTitolo: Re: Guidare in sicurezza   Guidare in sicurezza Icon_minitimeSab 30 Mar 2013, 23:03

jumbaz ha scritto:
quoto quoto e aggiungo che anche la velocità è molto importante


quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto
Torna in alto Andare in basso
Homer61
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
avatar

Moto: : HD Dyna Super Glide 1580
Maschio
Messaggi : 4314
Località : mestrino PD
firma firma : La vera Libertà è nel vivere se stessi,
senza vergogna , mostrando difetti,pregi e soprattutto carattere. (B.L.)
Umore : socievole ma non troppo

Guidare in sicurezza Empty
MessaggioTitolo: Re: Guidare in sicurezza   Guidare in sicurezza Icon_minitimeSab 30 Mar 2013, 23:09

ziomauri ha scritto:
jumbaz ha scritto:
quoto quoto e aggiungo che anche la velocità è molto importante


quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto


quoto quoto chi và piano Và quoto quoto
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

Guidare in sicurezza Empty
MessaggioTitolo: Re: Guidare in sicurezza   Guidare in sicurezza Icon_minitimeDom 31 Mar 2013, 09:51

và bene la teoria,ma la miglior scuola è sempre la strada,solo l'esperienza negli anni aiuta birra
Torna in alto Andare in basso
BLACKCHROME
postatore folle
postatore folle
BLACKCHROME

Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro.
Maschio
Età : 57
Messaggi : 2253
Località : BARI
firma firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore.
Umore : ESTIVO

Guidare in sicurezza Empty
MessaggioTitolo: Re: Guidare in sicurezza   Guidare in sicurezza Icon_minitimeDom 31 Mar 2013, 22:24

Mio padre mi diceva sempre con le sue raccomandazioni quando a 14 anni ebbi tra le mani il mio *SI* Piaggio.

*Io mi fido di te, ma ricordati che la madre dei cretini e' sempre incinta.*

Ed effettivamente mi sono reso conto con il passare degli anni che aveva perfettamente ragione okk
Torna in alto Andare in basso
giovanni intruder
postatore folle
postatore folle
giovanni intruder

Moto: : suzuki m 800 intruder
Maschio
Età : 68
Messaggi : 1088
Località : Alghero (SS)

Guidare in sicurezza Empty
MessaggioTitolo: Re: Guidare in sicurezza   Guidare in sicurezza Icon_minitimeDom 31 Mar 2013, 22:45

Guidare in sicurezza 1825098098Guidare in sicurezza 1961303482Guidare in sicurezza 1961303482Guidare in sicurezza 1961303482Guidare in sicurezza 1961303482Guidare in sicurezza 1961303482Guidare in sicurezza 1961303482 Guidare in sicurezza 2768141896
Torna in alto Andare in basso
Papy64
postatore folle
postatore folle
Papy64

Moto: : Drag 650 custom
Maschio
Età : 60
Messaggi : 2020
Località : Biella

Guidare in sicurezza Empty
MessaggioTitolo: Re: Guidare in sicurezza   Guidare in sicurezza Icon_minitimeDom 31 Mar 2013, 22:51

BLACKCHROME ha scritto:
Mio padre mi diceva sempre con le sue raccomandazioni quando a 14 anni ebbi tra le mani il mio *SI* Piaggio.

*Io mi fido di te, ma ricordati che la madre dei cretini e' sempre incinta.*

Ed effettivamente mi sono reso conto con il passare degli anni che aveva perfettamente ragione Guidare in sicurezza 462818


Guidare in sicurezza 1961303482 Guidare in sicurezza 1961303482 Guidare in sicurezza 1961303482 Guidare in sicurezza 1961303482

Comunque una patch che ho sul gillet, dice:
"Non correre più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare"
Guidare in sicurezza 241344
Torna in alto Andare in basso
cristiano
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
cristiano

Moto: : dragstar 1100
Maschio
Età : 50
Messaggi : 6651
Località : venezia

Guidare in sicurezza Empty
MessaggioTitolo: Re: Guidare in sicurezza   Guidare in sicurezza Icon_minitimeLun 01 Apr 2013, 11:12

purtroppo al giorno d'oggi siamo in molti a guidare e imbranati e cretini ce ne sono sempre di più Guidare in sicurezza 3304475252 quindi bisogna avere centomila occhi e molta prudenza Guidare in sicurezza 614672
Torna in alto Andare in basso
Giuliano
postatore folle
postatore folle
Giuliano

Moto: : Kawasaki VN 900
Maschio
Età : 61
Messaggi : 1670
Località : Castelmarte -CO-
Umore : Vario..

Guidare in sicurezza Empty
MessaggioTitolo: Re: Guidare in sicurezza   Guidare in sicurezza Icon_minitimeLun 01 Apr 2013, 16:53

Teoria come inizio va più che bene... ma poi esperienza, esperienza e ancora esperienza !! :dmf: GY
Torna in alto Andare in basso
davide
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
davide

Moto: : yamaha dragstar xvs 650 custom
Maschio
Età : 51
Messaggi : 6109
Località : veduggio(MB)
Umore : positivo

Guidare in sicurezza Empty
MessaggioTitolo: Re: Guidare in sicurezza   Guidare in sicurezza Icon_minitimeLun 01 Apr 2013, 17:04

Papy64 ha scritto:
BLACKCHROME ha scritto:
Mio padre mi diceva sempre con le sue raccomandazioni quando a 14 anni ebbi tra le mani il mio *SI* Piaggio.

*Io mi fido di te, ma ricordati che la madre dei cretini e' sempre incinta.*

Ed effettivamente mi sono reso conto con il passare degli anni che aveva perfettamente ragione Guidare in sicurezza 462818


Guidare in sicurezza 1961303482 Guidare in sicurezza 1961303482 Guidare in sicurezza 1961303482 Guidare in sicurezza 1961303482

Comunque una patch che ho sul gillet, dice:
"Non correre più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare"
Guidare in sicurezza 241344
Niente di piu' vero...
Guidare in sicurezza 1961303482Guidare in sicurezza 1961303482Guidare in sicurezza 1961303482Guidare in sicurezza 1961303482
Torna in alto Andare in basso
Gdgiò
buon postatore
buon postatore
Gdgiò

Moto: : Dragstar classic 650 & HD 883 XL
Maschio
Età : 58
Messaggi : 833
Località : Lesmo (MB)

Guidare in sicurezza Empty
MessaggioTitolo: Re: Guidare in sicurezza   Guidare in sicurezza Icon_minitimeLun 01 Apr 2013, 20:21

Grazie Piuma per aver classificato correttamente il post e....per non avermi cazziato blush

Bruno ci ha centrato il concetto...quelle dritte che ,se nessuno te le ha dette, (come il principio giroscopico) non lo sai e anche in caso di emergenza , per istinto , il tuo cervello non ha QUELLA informazione e quindi non ci prova nemmeno a rilasciare il freno per un secondo... a meno che non lo hai scoperto da solo con qualche brutta esperienza che ti hanno fatto stringere le chiappe!


Sono ,tuttavia, d'accordo con tutti in merito all'esperienza , ma come dice Piuma: se non hai l'esperienza è meglio saperne qualcosa.

Prima ancora dell'esperienza al top ci deve stare il buon senso e TANTA attenzione e prevenzione e concentrazione e un pò di fortuna.

Quindi pongo una domanda (non mi ritengo motociclista di esperienza ma solo attento e previdente) :

Chi mi elenca 3-5 regole "tecniche" d'oro per guidare con la pioggia?
Torna in alto Andare in basso
Piumadaquila
Administrator
Fondatore DMF
AdministratorFondatore DMF
Piumadaquila

Moto: : Dragstar 1100 classic
Femmina
Età : 56
Messaggi : 7421
Località : Sciacca
firma firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro

Guidare in sicurezza Empty
MessaggioTitolo: Re: Guidare in sicurezza   Guidare in sicurezza Icon_minitimeLun 01 Apr 2013, 20:33

ci provo io ad elencare quelle che conosco, correggetemi se sono errate:


1 - Non inchiodare mai

perciò

2 - viaggiare a velocità contenuta, soprattutto in base al fondo stradale, quantità di curve e al traffico, per prevedere una eventuale frenata DOLCE essendoci l'aderenza da bagnato.

3 - Considerare che appena inizia a piovere, specialmente dopo tempo che non ha piovuto, il fondo stradale è più scivoloso, causa sporco/polvere/oli e schifezze varie.

4 - Evitare le pieghe ginocchio a terra in curva

5 - Occhio alle strisce bianche e pedonali, essendo vernice, sul bagnato hanno zero aderenza

Non me ne vengono in mente altre Guidare in sicurezza 532990
Torna in alto Andare in basso
http://www.piumadaquila.it
Rino 55
postatore folle
postatore folle
Rino 55

Moto: : Kawasaki zx9r
Età : 68
Messaggi : 2497
Località : Val Rendena Tn.
Umore : a colori

Guidare in sicurezza Empty
MessaggioTitolo: Re: Guidare in sicurezza   Guidare in sicurezza Icon_minitimeLun 01 Apr 2013, 21:22

perfetto Piuma Guidare in sicurezza 614672

allora la prima cosa da fare è non irrigidirsi e procedere con andatura dolce, occhio oltre le striscie bianche ai tombini alle foglie ai sanpietrini e binari tram, tenere una distanza di sicurezza più abbondante, poi avere l'accortezza prima di frenare sul serio di tenere un po la leva del freno tirata in modo che la pasticca si appoggia al disco e spezza quel velo d'acqua che si forma, cosi si evita di frenare bruscamente, e usare sempre entrambi i freni sia ant. che post. in modo da avere una frenata più omogenea e più dolce, poi per quanto riguarda le gomme se son consumate o troppo vecchie eviterei di uscire Guidare in sicurezza 814631
Torna in alto Andare in basso
http://rino55.altervista.org/
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

Guidare in sicurezza Empty
MessaggioTitolo: Re: Guidare in sicurezza   Guidare in sicurezza Icon_minitimeMar 02 Apr 2013, 09:37

quando piove o cmq con asfalto bagnato se capita la malaugurata situazione che la moto la si sente andare via da sotto il c@@o in curva mai dare gas anzi bisogna toglierlo,poi cercare di addrizzare la moto il più dolcemente possibile e MAI e poi MAI toccare il freno,ne anteriore ne posteriore, se non quando si è praticamente fermi birra
Torna in alto Andare in basso
terr1
postatore folle
postatore folle
terr1

Moto: : dragstar 650, streetbob 1580, malaguti phantom 50.
Maschio
Età : 43
Messaggi : 2140
Località : sedegliano
Umore : come va...va!!!

Guidare in sicurezza Empty
MessaggioTitolo: Re: Guidare in sicurezza   Guidare in sicurezza Icon_minitimeMar 02 Apr 2013, 12:27

quoto Alberto, ma se ormai è troppo tardi l'unica soluzione seppur con grandissimo dispiacere è assecondare la scivolata all'impatto e poi cercare di spingere la moto lontano da noi stessi...

ripeto se si può recuperare ben venga, ma se è troppo tardi lasciarla scivolare, il recuperarla potrebbe innescare invece il ribaltamento con effetti molto più gravi
Torna in alto Andare in basso
Gdgiò
buon postatore
buon postatore
Gdgiò

Moto: : Dragstar classic 650 & HD 883 XL
Maschio
Età : 58
Messaggi : 833
Località : Lesmo (MB)

Guidare in sicurezza Empty
MessaggioTitolo: Re: Guidare in sicurezza   Guidare in sicurezza Icon_minitimeMar 02 Apr 2013, 17:23

avet ragione tutti... ed i 2 dettagli (strisce pedonali e freno a disco bagnato) sembrano stupidi ma invece sono 2 pericoli subdoli.

il bagnato per terra andare in moto mi preoccupa un bel pò...non paura ma esssstremamente attento

vorrei aggiungere attenzione alle pozzanghere l'acqua planing con pneumatico come i miei lo si fà anche a basse velocità.

e poi vista la cattiva visibilità (anche se la regola vale sempre) ci tengo al mio spazio in mezzo alla carreggiata per impedire quegli "intrufolamenti" di chi vuole passare a tutti i costi.
... anzi ...mi sa che metto in borsa un giubbetto ad alta visibilità..tiè! :D
Torna in alto Andare in basso
davide
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
davide

Moto: : yamaha dragstar xvs 650 custom
Maschio
Età : 51
Messaggi : 6109
Località : veduggio(MB)
Umore : positivo

Guidare in sicurezza Empty
MessaggioTitolo: Re: Guidare in sicurezza   Guidare in sicurezza Icon_minitimeMar 02 Apr 2013, 18:13

Proprio ieri,a 1km da casa mia un ragazzo,classe 1982,e' caduto in moto,forse a causa di un tombino non perfettamente chiuso,purtroppo non e' messo bene....speriamo in bene.....Guidare in sicurezza 663697
http://www.giornaledicarate.it/
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Guidare in sicurezza Empty
MessaggioTitolo: Re: Guidare in sicurezza   Guidare in sicurezza Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Guidare in sicurezza

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: ON THE ROAD :: In strada-
Vai verso: