|
Autore | Messaggio |
---|
giobe buon postatore
Moto: : Dragstar 650 Età : 57 Messaggi : 212 Località : Noto SR
| Titolo: Sostituzione ganasce Dom 24 Mar 2013, 12:19 | |
| Salve a tutti, dato che ho smontato le ruote per sostituire i pneumatici e ne ho approfittato per dare un occhiata al cardano, dato che il primo proprietario non l'aveva sicuramente fatto ingrassare mai, fortunatamente l'ho trovato in ottimo stato, pulito ed ingrassato come avete descritto nelle varie discussioni stò per rimontare il tutto, ma prima ho dato un' occhiata alle ganasce posteriori ho misurato lo spessore del ferodo ed é di 4mm, secondo voi é da sostituire o possono ancora andare bene ? Allego una foto per rendere meglio l'idea. |
|
| |
Piumadaquila Administrator Fondatore DMF
Moto: : Harley Davidson Età : 57 Messaggi : 7422 Località : Milano firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro
| Titolo: Re: Sostituzione ganasce Dom 24 Mar 2013, 17:21 | |
| che io sappia lo spessore normale del ferodo, da manuale, va dai 4mm ai 2mm minimo. |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Sostituzione ganasce Dom 24 Mar 2013, 17:26 | |
| - Piumadaquila ha scritto:
- che io sappia lo spessore normale del ferodo, da manuale, va dai 4mm ai 2mm minimo.
Infatti!!!! Solo da NUOVO è di 5 mm......vai tranquillo per almeno altri 3.000 km. E poi hai un indice esterno che ti "suggerisce" l'usura |
|
| |
giobe buon postatore
| Titolo: Re: Sostituzione ganasce Dom 24 Mar 2013, 17:38 | |
| Grazie per la risposta, quindi potrebbero andare ancora, ma dato che sono quelle di fabrica (2003 e 9000 km)secondo voi e il caso di tenerle o meglio cambiarle? |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Sostituzione ganasce Dom 24 Mar 2013, 17:43 | |
| - giobe ha scritto:
- Grazie per la risposta, quindi potrebbero andare ancora, ma dato che sono quelle di fabrica (2003 e 9000 km)secondo voi e il caso di tenerle o meglio cambiarle?
Con 9000 km sarebbero soldi buttati....opinione personale eh!!! |
|
| |
giobe buon postatore
| Titolo: Re: Sostituzione ganasce Dom 24 Mar 2013, 17:50 | |
| - geronimo ha scritto:
- giobe ha scritto:
- Grazie per la risposta, quindi potrebbero andare ancora, ma dato che sono quelle di fabrica (2003 e 9000 km)secondo voi e il caso di tenerle o meglio cambiarle?
Con 9000 km sarebbero soldi buttati....opinione personale eh!!! Ma il ferodo non indurisce col tempo come nelle pasticche del freno a disco? Questo indice di cui parli è forse il pedale del freno? |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Sostituzione ganasce Dom 24 Mar 2013, 18:23 | |
| - giobe ha scritto:
- geronimo ha scritto:
- giobe ha scritto:
Con 9000 km sarebbero soldi buttati....opinione personale eh!!! Ma il ferodo non indurisce col tempo come nelle pasticche del freno a disco? Questo indice di cui parli è forse il pedale del freno? Si, induriscono col tempo ma non è cosa preoccupante. L'indice lo vedi sul levaraggio attacco al tamburo |
|
| |
molfam postatore folle
Moto: : dragstar 650 Messaggi : 1576 Località : lecce Umore : tranquillo
| Titolo: Re: Sostituzione ganasce Dom 24 Mar 2013, 18:34 | |
| anche se è pur vero che non abito in montagna, la mia con 63000km ha ancora le originali e vanno bene. ogni volta che cambio gomma o ingrasso il cardano, una bella scartavetrata e via........ |
|
| |
peppe postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 650 classic Età : 62 Messaggi : 3979 Località : floridia Umore : ottimistico
| Titolo: sostituizione Dom 24 Mar 2013, 21:31 | |
| |
|
| |
Gdgiò buon postatore
Moto: : Dragstar classic 650 & HD 883 XL Età : 59 Messaggi : 833 Località : Lesmo (MB)
| Titolo: Re: Sostituzione ganasce Sab 30 Mar 2013, 14:54 | |
| in genere si è tendenti a usarlo poco il freno posteriore perchè più comodo quello anteriore e fren meglio ma.... andrebbe usato almeno in abbinamento a quello anteriore. Se poi lo usi come fà Dam Dam... ci vai in pensione con le gansce originali.. Lino , dajè un pò col piedino... ma poco però !! |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Sostituzione ganasce | |
| |
|
| |
|