|
Autore | Messaggio |
---|
Riccardo buon postatore
Moto: : Yamaha Dragstar 650 Età : 41 Messaggi : 471 Località : Portici (NA)
| Titolo: 4 frecce Sab 16 Mar 2013, 16:28 | |
| Da parecchio sto cercando di montare le 4 frecce sulla mia moto ed ho provato con interruttori dedicati, relè ecc ecc ma non riesco. Potete darmi qualche consiglio o qualche schema dedicato alla ns. Dragstar? Il circuito in se so farlo ma non riesco a capire da dove prendere la corrente e come portarla alle quattro frecce. :draglamps: |
|
| |
Giuliano postatore folle
Moto: : Kawasaki VN 900 Età : 62 Messaggi : 1670 Località : Castelmarte -CO- Umore : Vario..
| Titolo: Re: 4 frecce Sab 16 Mar 2013, 17:48 | |
| AH bene... interessa anche a me !!! GY |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: 4 frecce Sab 16 Mar 2013, 18:01 | |
| Ma ho capito bene? Volete far funzionare le 4 frecce insieme come condizione "allarme"? |
|
| |
peppe postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 650 classic Età : 62 Messaggi : 3979 Località : floridia Umore : ottimistico
| Titolo: 4 frecce Sab 16 Mar 2013, 19:28 | |
| |
|
| |
Riccardo buon postatore
| Titolo: Re: 4 frecce Sab 16 Mar 2013, 19:55 | |
| - geronimo ha scritto:
- Ma ho capito bene? Volete far funzionare le 4 frecce insieme come condizione "allarme"?
No, come hazard :draglamps: |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: 4 frecce Sab 16 Mar 2013, 23:36 | |
| - Riccardo ha scritto:
- geronimo ha scritto:
- Ma ho capito bene? Volete far funzionare le 4 frecce insieme come condizione "allarme"?
No, come hazard Scusa ma io conosco bene solo l'italiano, il veneto e il napoletano..... Cosa vuol dire hazard? |
|
| |
Riccardo buon postatore
| Titolo: Re: 4 frecce Sab 16 Mar 2013, 23:55 | |
| - geronimo ha scritto:
- Riccardo ha scritto:
- geronimo ha scritto:
No, come hazard Scusa ma io conosco bene solo l'italiano, il veneto e il napoletano.....
Cosa vuol dire hazard? Ahahah se dovessi trovare una fila in galleria sarebbe utile accendere le 4 frecce, Si me avessa ferma aret e machine me putessero servire è 4 frecce :) :draglamps: |
|
| |
scure collaudato
Moto: : guzzi ev california Messaggi : 90 Località : trieste
| Titolo: Re: 4 frecce Sab 16 Mar 2013, 23:57 | |
| |
|
| |
Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: 4 frecce Dom 17 Mar 2013, 08:37 | |
| puoi sempre fare un impianto dedicato: con un intermittenza a 2 contatti e 2 diodi da almeno 3 A e un microinterruttore il gioco è fatto porti un filo direttamente dal + batteria all'interruttore e da lì al + intermittenza,all'altro contatto intermittenza colleghi i 2 diodi,controlla il senso perchè i diodi hanno un senso che fanno passare corrente mentre dall'altra no,e dall'uscita dei 2 diodi colleghi i fili freccia che se non ricordo male uno deve essere verde-nero e l'altro grigio-nero il filo che porta corrente ti dico di prenderlo direttamente da batteria perchè cmq le 4 frecce debbono sempre funzionare anche senza chiave e sempre quando ce ne è bisogno [img] [/img] il contatto di destra è quello che và collegato all'intermittenza ah dimenticavo ricorda che così facendo però non và la spia,io l'ho fatto così perchè cmq è un impianto indipendente da tutto |
|
| |
Riccardo buon postatore
| Titolo: Re: 4 frecce Dom 17 Mar 2013, 09:20 | |
| Grazie Scure :-) X Renegade : ecco dove sbagliavo, non ho usato i diodi e quando usavo le frecce laterali si illuminavano tutte e 4 :-) Come mai solo 2 diodi e non 4 visto che partono 4 fili? :draglamps: |
|
| |
Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: 4 frecce Dom 17 Mar 2013, 09:34 | |
| perchè cmq l'anteriore e posteriore destra sono collegate insieme e così dall'altra parte perciò metti in pratica un diodo a destra e uno a sinistra e poi usandone 4 ti andrebbero solo una freccia x volta se sbagli a collegare scusa Riccardo ma da dove partono 4 fili????? io cmq farei un impianto indipendente usando dell'impianto originale solo i 2 fili che vanno alle frecce,dico 2 intendendo 1 x la sx e 1 x la dx |
|
| |
Giuliano postatore folle
Moto: : Kawasaki VN 900 Età : 62 Messaggi : 1670 Località : Castelmarte -CO- Umore : Vario..
| Titolo: Re: 4 frecce Dom 17 Mar 2013, 10:23 | |
| Bene... le monto pure io !!! GY |
|
| |
Riccardo buon postatore
| Titolo: Re: 4 frecce Dom 17 Mar 2013, 11:04 | |
| |
|
| |
Riccardo buon postatore
| Titolo: Re: 4 frecce Dom 17 Mar 2013, 11:09 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: 4 frecce Dom 17 Mar 2013, 18:28 | |
| No problem Riccardo, ma guarda che il napoletano lo capisco veramente eh.....e provo anche ad imitarlo Ti hanno già risposto al quesito ...... OK |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: 4 frecce | |
| |
|
| |
|