Quelli che creano più argomenti | |
|
| Autore | Messaggio |
---|
Stefano75 collaudato
Moto: : Yamaha Dragstar 650 Età : 49 Messaggi : 130 Località : Olbia
| Titolo: Tubo freno Mar 12 Mar 2013, 14:52 | |
| Ciao a tutti. Come ho scritto nell'altro post, mi trovo a dover sostituire tutti i tubi avio. Per acceleratore e frizione no problem, ma per quello del freno come devo procedere? Nel senso, mi interesserebbe sapere che sequenza devo fare staccando sia dal serbatorio olio che dalla pinza freno.
Grazie
Saluti Stefano |
| | | geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Tubo freno Mar 12 Mar 2013, 23:02 | |
| - Stefano75 ha scritto:
- Ciao a tutti. Come ho scritto nell'altro post, mi trovo a dover sostituire tutti i tubi avio. Per acceleratore e frizione no problem, ma per quello del freno come devo procedere? Nel senso, mi interesserebbe sapere che sequenza devo fare staccando sia dal serbatorio olio che dalla pinza freno.
Grazie
Saluti Stefano Apri la valvolina sulla pinza che così si svuota serbatoio, tubazione e pinza, poi stacchi il tubo da dove vuoi.....non ha importanza. Spero di aver capito la tua domanda |
| | | vr2 postatore folle
Moto: : YAMAHA XVS 650A DRAGSTAR 1997 ,YAMAHA XV 1600 WILD STAR 2002 Età : 57 Messaggi : 1471 Località : TORINO Umore : allegro
| Titolo: Re: Tubo freno Mar 12 Mar 2013, 23:07 | |
| occhio a quella valvolina !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
| | | Stefano75 collaudato
| Titolo: Re: Tubo freno Mer 13 Mar 2013, 09:32 | |
| - geronimo ha scritto:
- Stefano75 ha scritto:
- Ciao a tutti. Come ho scritto nell'altro post, mi trovo a dover sostituire tutti i tubi avio. Per acceleratore e frizione no problem, ma per quello del freno come devo procedere? Nel senso, mi interesserebbe sapere che sequenza devo fare staccando sia dal serbatorio olio che dalla pinza freno.
Grazie
Saluti Stefano Apri la valvolina sulla pinza che così si svuota serbatoio, tubazione e pinza, poi stacchi il tubo da dove vuoi.....non ha importanza. Spero di aver capito la tua domanda Grazie maestro, quindi dopo aver svuotato il tutto e cambiato il tubo devo riprovvedere a mettere il liquido e a seguire la procedura spiegata in un altro post?? (quella con la siringa per intenderci) |
| Titolo: Re: Tubo freno Mer 13 Mar 2013, 09:33 | |
| - vr2 ha scritto:
- occhio a quella valvolina !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dici per la pressione dell'olio? |
| | | Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: Tubo freno Mer 13 Mar 2013, 09:56 | |
| dopo che hai svuotato il tutto e sostituito il tubo metti l'olio nella vaschetta lasci aperta la valvolina e cominci a pompare con la leva finchè non vedrai uscire solo olio dalla valvolina,senza bollicine d'aria,dopodichè chiudi la valvolina e il gioco è fatto |
| | | vr2 postatore folle
Moto: : YAMAHA XVS 650A DRAGSTAR 1997 ,YAMAHA XV 1600 WILD STAR 2002 Età : 57 Messaggi : 1471 Località : TORINO Umore : allegro
| Titolo: Re: Tubo freno Mer 13 Mar 2013, 10:01 | |
| No nn e x la pressione ,x la mia esperienza che mi si è spezzata cercando di svitarla x fare lo spurgo
Ultima modifica di vr2 il Gio 14 Mar 2013, 05:00 - modificato 1 volta. |
| Titolo: Re: Tubo freno Mer 13 Mar 2013, 10:36 | |
| Perfetto. Grazie a tutti della disponibilità. Spero di non fare cavolate :-S... ahahahah |
| | | geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Tubo freno Mer 13 Mar 2013, 23:08 | |
| |
| Titolo: Re: Tubo freno Gio 14 Mar 2013, 09:07 | |
| |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Tubo freno | |
| |
| | | |
Argomenti simili | |
|
Argomenti simili | |
| |
Pagina 1 di 1 | |
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| Chi è online? | In totale ci sono 48 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 48 Ospiti :: 2 Motori di ricerca Nessuno Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 274 il Sab 12 Giu 2021, 20:56 |
|