| Problema trasmissione finale | |
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Autore | Messaggio |
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Ospite Ospite
| Titolo: Re: Problema trasmissione finale Dom 12 Set 2010, 22:29 | |
| meno male ho il 1100 comunque sembra che il modello classic 650 abbia piu problemi del modello custom ho sbaglio :?: |
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Ospite Ospite
| Titolo: Re: Problema trasmissione finale Dom 12 Set 2010, 22:33 | |
| soluzione pericolosa... .. potresti perdere per strada l'olio del cardano e restare a secco... Non so se la guarnizione in uscita sia a tenuta stagna. Secondo me hanno pensagto proprio al grasso perquel motivo. Più semplice ed economico. Dovessi scegliere, preferirei la prima soluzione. E' la meno rischiosa delle due. Bisognerebbe trovare l'intera scatola, anche con ingranaggi scassati, e fare esperimenti. Bucare, filettare ed inserire il grasso. :study: |
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Ospite Ospite
| Titolo: Re: Problema trasmissione finale Lun 13 Set 2010, 07:51 | |
| sperando che regga..... |
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masso collaudato
Moto: : dragstar 650 classic Età : 54 Messaggi : 120 Località : cinisello balsamo
| Titolo: Re: Problema trasmissione finale Lun 13 Set 2010, 10:37 | |
| ceghe spero che sia il contrario dato che anche il cardano è diverso e la classic è nata dopo avranno imparato qualcosa |
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Ospite Ospite
| Titolo: Re: Problema trasmissione finale Lun 13 Set 2010, 13:31 | |
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Gionata fotografo ufficiale DMF
Moto: : Yamaha xvs Dragstar 650 Classic Età : 65 Messaggi : 764 Località : Paladina Umore : Sereno su due ruote
| Titolo: Re: Problema trasmissione finale Lun 13 Set 2010, 20:37 | |
| Ragazzi, appena ho un po' di tempo scendo in garage e faccio le foto ai componenti principali del cardano... si dovrebbero chiarire diverse cose |
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geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Problema trasmissione finale Lun 13 Set 2010, 21:01 | |
| - Gionata ha scritto:
- Ragazzi, appena ho un po' di tempo scendo in garage e faccio le foto ai componenti principali del cardano...
si dovrebbero chiarire diverse cose Saggio pensiero, grazie Gionata. |
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Gionata fotografo ufficiale DMF
Moto: : Yamaha xvs Dragstar 650 Classic Età : 65 Messaggi : 764 Località : Paladina Umore : Sereno su due ruote
| Titolo: Re: Problema trasmissione finale Lun 13 Set 2010, 22:55 | |
| A proposito delle differenze tra cardano 650 e 1100 notate da Geronimo, aggiunerei che probabilmente è normale che progettando il componente per un motore di cilindrata doppia si sia tenuto conto delle diverse sollecitazioni... viceversa, il cardano del 650 è rimasto lo stesso dalla prima all'ultima serie... Il disegno, almeno, è invariato (il ricambio è infatti unico per tutte le annate, custom o classic); potrebbero forse aver migliorato i materiali? La mia comunque è un 2004... Come ho già detto, farò delle altre foto e le posterò. Saluti a tutti! |
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Ospite Ospite
| Titolo: Re: Problema trasmissione finale Mar 14 Set 2010, 07:37 | |
| allora sarebbe da vedere se si riuscisse a montare il cardano della 1100 sulla 650 applicando alcune modifiche..... |
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geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Problema trasmissione finale Mar 14 Set 2010, 21:17 | |
| - Gionata ha scritto:
- A proposito delle differenze tra cardano 650 e 1100 notate da Geronimo, aggiunerei che probabilmente è normale che progettando il componente per un motore di cilindrata doppia si sia tenuto conto delle diverse sollecitazioni...viceversa, il cardano del 650 è rimasto lo stesso dalla prima all'ultima serie...
Il disegno, almeno, è invariato (il ricambio è infatti unico per tutte le annate, custom o classic); potrebbero forse aver migliorato i materiali? La mia comunque è un 2004... Come ho già detto, farò delle altre foto e le posterò. Saluti a tutti! .........cosa che NON hanno fatto per motorino d'avviamento e ruota libera, per non parlare della CAZZATA del regolatore di tensione......PORCA VACCA!!!!!! |
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Ospite Ospite
| Titolo: Re: Problema trasmissione finale Mar 14 Set 2010, 22:07 | |
| bravo bruno ,purtroppo x me gia cambiato il regolatore di tensione 2 anni fa |
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ponch71 buon postatore
Moto: : YAMAHA BT 1100 Bulldog Età : 53 Messaggi : 250 Località : San Donà di Piave Umore : La vita è come la scaletta del pollaio ......corta e sempre piena di me.da ........
| Titolo: Re: Problema trasmissione finale Mar 14 Set 2010, 23:22 | |
| Signori ho letto un po a spanne il vostro problema al cardano che si rompe , ora se a qualcuno succedesse ancora io ho un costruttore di alberi ed ingranaggi a cui mi appoggio per il lavoro che faccio . Non è vicino perche si trova a BS ma mi ha sempre risolto tutti i miei problemi .......( unico neo è un po lungo sui lavori ) nelle nostre rotture del genere mai avute fino ad ora , solo un nostro utente ha rotto la coppia conica interna lato motore , il tac da voi descritto ,da quello che sono venuto a conoscenza è la molla di contrasto che perde di pressione e l'albero picchia contro la parte fissa . Sempre nelle nostre tale rumore evidenziato veniva risolto in caso di reclamo presso qualche officina in occasione del tagliando , veniva smontato il cardano cambiata la molla e aggiunto uno spessore in gomma o bachilite per attenuare la picchiata tra le parti , per i costi della manodopera veniva diluita col tagliando .
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Ospite Ospite
| Titolo: Re: Problema trasmissione finale Mer 15 Set 2010, 07:26 | |
| interessante....ps. se puoi, facci avere l'indirizzo o recapito del tuo amico, io sono quasi ogni we a brescia.... :o |
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LOSMILZO60 postatore folle
Moto: : Ex Dragstar 650 Classic - Sputer Età : 64 Messaggi : 2202 Località : ( VA ) Umore : STARE A GALLA E NON AFFONDARE !!
| Titolo: Re: Problema trasmissione finale Sab 30 Ott 2010, 15:00 | |
| CIAO RAGAZZI ! ALLORA IERI HO RITIRATO " LA BELLE " DAL MECCA , GLI AVEVO CHIESTO OLTRE ALLE NORMALI PROCEDURE DI MANUTENZIONE OLIO ,CANDELE,CARBURAZIONE ( CABLAGGIO FARI ) DI CONTROLLARMI IL PEZZO INCRIMINATO ! A LIVELLO OLIO TUTTO OK ...MENTRE IL PEZZO PIU' AVANTI ( IL MILLERICHE + I DUE PIGNONI ERANO "SECCHI" HA PROVVEDUTO AD INGRASSARLI PER BENE AGGIUNGENDO CHE NON HA RISCONTRATO SEGNI DI USURA ! FIUUUUUUUUU !! |
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molfam postatore folle
Moto: : dragstar 650 Messaggi : 1576 Località : lecce Umore : tranquillo
| Titolo: Re: Problema trasmissione finale Sab 30 Ott 2010, 19:52 | |
| io proverei a fare un censimento, km fatti e rotture subite. ne ho 40000 di km. , l'unica cosa che devo fare ogni tanto (una volta ogni due anni) è far ricarburare (per le vibrazioni che mi ammazzano) e regolare le valvole. mai rotture se non una quest'anno, il supporto del regolatore di tensione (penso per le vibrazioni) |
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geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Problema trasmissione finale Sab 30 Ott 2010, 22:34 | |
| Carlettoooo........ MA CHE CULO CHE C'HAI.....giusto ad oc eh! Mi sa che al prox meeting offri una birra al forum CHE NE DITE RAGAZZI? |
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LOSMILZO60 postatore folle
Moto: : Ex Dragstar 650 Classic - Sputer Età : 64 Messaggi : 2202 Località : ( VA ) Umore : STARE A GALLA E NON AFFONDARE !!
| Titolo: Re: Problema trasmissione finale Sab 30 Ott 2010, 22:59 | |
| - geronimo ha scritto:
- Carlettoooo........MA CHE CULO CHE C'HAI.....giusto ad oc eh! Mi sa che al prox meeting offri una birra al forum
CHE NE DITE RAGAZZI? PER IL 2011 HO SERIAMENTE INENZIONE DI METTERCI "MANO" FIN DOVE POSSO ! A..ZZ IL CONTO E' STATO UN POCHETTO SALATO ! CAUSA SMONTAGGI VARI E RIMONTAGGI ( PEZZI CHE NON ANDAVANO BENE ) SCHIENALINO PILOTA E SALVABISACCE ,I VARI CONTROLLI CABLAGGIO FARI,CABLAGGIO CARICABATTERIA , CABLAGGIO ATTACCO ACENDISIGARI AL MANUBRIO, CAMBIO OLIO FRENI ,CONTROLLO CARBURAZIONE ,CANDELE,E CARDANO 8 ORE DI MANO D'0PERA ............345 EURINI MENO MALE CHE STO' FACENDO UN PO' DI STRAORDINARI !! |
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Ospite Ospite
| Titolo: Re: Problema trasmissione finale Dom 31 Ott 2010, 00:19 | |
| ma tu... che Ca**o ci fai con la moto?!!! (Pensavi fosse finita la storia è!!?) Beh, dai. Meno male che ci ha guardato. Adesso dormi sonni tranguilli. Geronimo... perchè solo una? le righe non sono 1000? allora 1000 birre no? |
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geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Problema trasmissione finale Dom 31 Ott 2010, 22:43 | |
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Ospite Ospite
| Titolo: Re: Problema trasmissione finale Mar 02 Nov 2010, 08:59 | |
| io porto l'aspirina per il giorno dopo...he he he |
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zaf buon postatore
Moto: : dragstar xvs 650 Età : 38 Messaggi : 394 Località : sassari
| Titolo: Re: Problema trasmissione finale Mar 25 Set 2012, 17:24 | |
| - Gionata ha scritto:
- Bene! Questa sera ho ritirato la moto dall'officina e nel breve percorso verso casa (leggera pioggerella) mi è sembrato tutto OK.
Di seguito mostro alcune immagini del cardano.
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A è accoppiato a B, mentre C è accoppiato a D (albero).
Risulta evidente che A e B sono gli ingranaggi rovinati, mentre C e D sono ancora buoni. In particolare B fa paura (è completamente consumato).
Osservazione: accoppiando C e D non si avverte gioco, mentre accoppiando C (al posto di B) con A si avverte gioco...
Ora vado a letto che è tardi Domani ci aggiorneremo e vedremo cosa ne pensate... Ciao a tutti e buona notte. ecco a me invece si stava rovinando il giunto cilindrico (B-C) infatti il meccanico mi ha fatto notare le condizioni di A che erano buone come quelle di D. io sul momento non capivo bene lastruttura, oraguardando questo esploso mi sembradi essere sicuro di aver visto A, perche usciva dalla parte posteriore del cardano. a me era sembrato in buone condizioni. possibile si siarovinato solo il cilindri (B-C)? lamoto funzionava bene .. facevo solo un sordo toc quando la spostavo da fermo a motore spento..forse tutto inizia dall'usura di quel "cilindretto"? p.s. cmq il tuo A non mi sembrapoi così rovinato, sembrapiu usurato il cilindro B.. |
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Gionata fotografo ufficiale DMF
Moto: : Yamaha xvs Dragstar 650 Classic Età : 65 Messaggi : 764 Località : Paladina Umore : Sereno su due ruote
| Titolo: Re: Problema trasmissione finale Mar 25 Set 2012, 20:27 | |
| La questione dolorosa è che pare non sia possibile sostituire solo il giunto BC, perché comunque una minima usura interessa anche gli altri componenti con cui il pezzo nuovo non potrebbe avere un corretto accoppiamento. Infatti il solo giunto BC non è diponibile come ricambio separato, ma solo insieme all'intera trasmissione finale (non credo sia solo un'astuzia commerciale...). L'unica soluzione per evitare problemi è quella di tenere ingrassati i pezzi con i loro innesti. |
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Bertolla sarai sempre nei nostri cuori
Moto: : Dragstar xvs 650 / Honda cbr 600 f / Honda cx 500 / Suzuki RM 125/ yamaha fj 1100/ Kavasaki EN 500 Età : 60 Messaggi : 541 Località : Amatrice Rieti Lazio firma : BRUCIA I COPERTONI NON LA TUA ANIMA Umore : buono
| Titolo: Re: Problema trasmissione finale Mar 25 Set 2012, 23:26 | |
| Avevo riscontrato qualcosa del genere anche sulla mia, ed avevo notato una diversa usura nelle due estremita del cannottino , ho allora invertito il verso dell cannottino stesso per ripatrtire l'usura (Geronimo me lo aveva sconsigliato), per il momento funziona bene ma ci ho percorso soltanto un 3000 kilometri, appena comincia il tempo cattivo lo smonto e vedo come va.
Ricordo che ne avevamo gia parlato in un altro report , mi sembra si chiamasse " manutenzione cardano" |
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zaf buon postatore
Moto: : dragstar xvs 650 Età : 38 Messaggi : 394 Località : sassari
| Titolo: Re: Problema trasmissione finale Mer 26 Set 2012, 08:49 | |
| - Gionata ha scritto:
- La questione dolorosa è che pare non sia possibile sostituire solo il giunto BC, perché comunque una minima usura interessa anche gli altri componenti con cui il pezzo nuovo non potrebbe avere un corretto accoppiamento.
Infatti il solo giunto BC non è diponibile come ricambio separato, ma solo insieme all'intera trasmissione finale (non credo sia solo un'astuzia commerciale...). L'unica soluzione per evitare problemi è quella di tenere ingrassati i pezzi con i loro innesti. il giunto BC è disponibile come ricambio separato. è arrivato ieri dal meccanico e lo ho visto con i miei occhi imbustato in un pacchetto trasparente yamaha. tantè vero che il giunto BC è numerato nell'esploso, quindi è ordinabile separatamente. quello che non è ordinabileseparatamente è l'ingranaggio A. se si rovina anche quello si è fottuti bisogna cambiare tutto.. |
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Gionata fotografo ufficiale DMF
Moto: : Yamaha xvs Dragstar 650 Classic Età : 65 Messaggi : 764 Località : Paladina Umore : Sereno su due ruote
| Titolo: Re: Problema trasmissione finale Mer 26 Set 2012, 12:30 | |
| Hai ragione... ho fatto confusione io perché sono andato a memoria... In bocca al lupo! |
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bauhaus76 collaudato
Moto: : Dragstar XVS650 Età : 48 Messaggi : 46 Località : Bucine
| Titolo: Re: Problema trasmissione finale Mer 16 Apr 2014, 10:45 | |
| - LOSMILZO60 ha scritto:
- [...] A LIVELLO OLIO TUTTO OK ...MENTRE IL PEZZO PIU' AVANTI ( IL MILLERICHE + I DUE PIGNONI ERANO "SECCHI" HA PROVVEDUTO AD INGRASSARLI PER BENE [...]
Buongiorno a tutti! Purtroppo io sono stato più sfortunato di LOSMILZO60... anche io come GIONATA ho avveritto il "tac" famigerato (la moto ha 49.000km)... ed ho appena saputo che si tratta del millerighe Dato che il singolo pezzo non lo commercializzano, avete suggerimenti del caso per evitare di dover vendere un rene per un cardano nuovo? Conoscete qualcuno che per caso ha un millerighe buono? Un abbraccio a tutti e buona gionata!!! Lorenzo |
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