Quelli che creano più argomenti | |
|
| olio nel coperchio trasmissione | |
| Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: olio nel coperchio trasmissione Mer 30 Mag 2012, 19:39 | |
| [img][/img]Salve, dopo aver fatto il tagliando al mio drag ho trovato dell'olio nel coprchio trasmissione e sembra che fuoriusciva dalla guaina nera dove escono i fili del connettore infatti il cappuccio in gomma era pieno,mi è venuto anche il dubbio che forse ho messo troppo olio,circa 3,5 lt con sostituzione filtro,prima di fare il tagliando questa perdita non c'era perchè avevo smontato il coperchio della trasmissione per pulirlo e non c'era olio solo un po di sporco,comunque ho fatto alcune foto per farvi vedere il punto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] |
| | | cirostar postatore folle
Moto: : Drag 650 Età : 55 Messaggi : 1187 Località : Franciacorta Umore : ottimo
| Titolo: Re: olio nel coperchio trasmissione Mer 30 Mag 2012, 19:58 | |
| ciao marco, mi sa che hai esagerato con l'olio !!!!! |
| | | Alemon buon postatore
Moto: : Electra Glide Ultra Classic 1584 Età : 36 Messaggi : 454 Località : In giro per il mondo (PERUGIA)
| Titolo: Re: olio nel coperchio trasmissione Mer 30 Mag 2012, 20:10 | |
| avrai anche esagerato con l'olio ma di certo non doveva uscire da li... caso mai dallo sfiato...prova a pulire e dopo qualche km contolla se ci rifà! |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: olio nel coperchio trasmissione Mer 30 Mag 2012, 20:32 | |
| si adesso ho pulito il tutto, ma non riesco ancora a spiegarmi il perchè :o |
| | | barag-x buon postatore
Moto: : WCC 124ci autocostruito Età : 41 Messaggi : 615 Località : Robbio (PV) Umore : Bad to the bone
| Titolo: Re: olio nel coperchio trasmissione Mer 30 Mag 2012, 20:56 | |
| Sinceramente non me lo sono mai chiesto.. anche la mia è così.
Il fatto poi che la YAMAHA abbia pensato a mettere una specie di "sacchetto para qualcosa" o è perchè prevedeva la fuoriuscita di liquidi o per tenere più compatti i vari connettori..
Bruno, anche te che hai il 1100.. sarà mica olio dalla frizione?
Rock,
D |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: olio nel coperchio trasmissione Mer 30 Mag 2012, 21:08 | |
| :o :o :o - barag-x ha scritto:
- Sinceramente non me lo sono mai chiesto.. anche la mia è così.
Il fatto poi che la YAMAHA abbia pensato a mettere una specie di "sacchetto para qualcosa" o è perchè prevedeva la fuoriuscita di liquidi o per tenere più compatti i vari connettori..
Bruno, anche te che hai il 1100.. sarà mica olio dalla frizione?
Rock,
D |
| | | geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: olio nel coperchio trasmissione Mer 30 Mag 2012, 22:20 | |
| Quel "sacchetto para qualcosa" non è altro che una cuffia che serve a contenere più connettori. Strano però che l'olio (anche se veramente troppo eh! ) debba trovarsi in quella zona. Probabilmente era parecchio sopra al "livelloo di guardia", gli sfiati (che vanno al filtro aria) non ce la fanno a smaltirlo, quindi esce dalla prima fessura che trova, vedi un qualsiasi passaggio cavi. Pulisci per benino, tira fuori l'olio in più con una siringa, fai qualche km e ricontrolla...vedrai che va tutto a posto. SUGGERIMENTO: non fate mai il PIENO-STRAPIENO d'olio.....non serve a niente, io tengo sempre il livello a NON più di 3/4.....vecchie manìe |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: olio nel coperchio trasmissione Mer 30 Mag 2012, 22:23 | |
| ok grazie del suggerimento |
| | | barag-x buon postatore
Moto: : WCC 124ci autocostruito Età : 41 Messaggi : 615 Località : Robbio (PV) Umore : Bad to the bone
| Titolo: Re: olio nel coperchio trasmissione Mer 30 Mag 2012, 22:48 | |
| Immaginavo fosse una sacchetta contenitiva e non a tenuta di liquidi... Pensavo che la mia fosse stata tagliata però (aveva dei lati come tranciati).
Cmq anch'io sapevo di non fare il pieno d'olio... ma a priori garantisco che ho senza ombra di dubbio messo più dei 3/4 da te citati.
Trasuda appena ma trasuda.
Thanks for the suggestion!
Rock,
D |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: olio nel coperchio trasmissione | |
| |
| | | | olio nel coperchio trasmissione | |
|
Argomenti simili | |
|
Argomenti simili | |
| |
Pagina 1 di 1 | |
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| Chi è online? | In totale ci sono 88 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 88 Ospiti :: 1 Motore di ricerca Nessuno Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 274 il Sab 12 Giu 2021, 20:56 |
|