- Gionata ha scritto:
- Io punterei su un cardano completo usato [..]
Alla fine è andata proprio così!
Nel negozio dove avevo trovato il finale dell'albero di trasmissione, una volta andato in loco, ho scoperto che fortunatamente avevano ancora la sua coppia conica! :D
(inizialmente il tizio era convinto d'averlo già venduto, ma poi è saltato fuori che doveva addirittura ancora inserirlo fra gli articoli in vendita nel loro negozio online).
In definitiva, ho preso entrambi i pezzi ad un prezzo che reputo molto buono! La moto da cui provenivano, ovviamente a detta del venditore ma dallo stato in cui l'ho trovati son propenso a credergli, aveva poco più di 20.000km ed è stata smantellata perchè sequestrata.
Ieri sera, dopo ben 6 ore di treno in giro per la toscana, son riuscito a portare il tutto all'officina yamaha; sono in attesa di un ritorno da parte del meccanico... se i pezzi si dimostreranno buoni come mi son sembrati, allora inizierò a far pubblicità a questo venditore di ricambi! ;-)
Da fuori mi hanno fatto una buonissima impressione... un bel capannone, di recente costruzione, ben organizzato e pulito, dove ogni pezzo esposto negli scaffali era stato precedentemente catalogato e tirato a lucido; all'inizio vendevano solo su ebay, ma da un pò hanno iniziato a vendere anche in loco e a detta loro, non appena la burcrazia italiana gli darà il via, viste le loro competenze (son ragazzi relativamente giovani che sembrano avere le competenze giuste ed un background adeguato), apriranno anche l'officina per gli interventi direttamente sul posto.
Insomma, se ripenso a ieri mattina quando m'ha chiamato il meccanico per dirmi del danno alla moto, a stamani... devo dire che m'è andata abbastanza bene, oltre allo sbattimento (che cmq facciamo volentieri quando si tratta delle nostre "bimbe"
) me la son cavata con 350€ di pezzi!! Bèh, ci sarà da aggiungere il lavoro della yamaha, ma considerato che mi avevano appena fatto il tagliando, magari mi faranno uno scontone
Se vi interessano informazioni più specifiche sul ricambista, rimanete sintonizzati!!! In giornata dovrei sapere se i pezzi sono OK... a quel punto editerò questo post e vi metterò i link al loro sito
Grazie a tutti per le risposte... a presto!!!
Buona strada.
Lorenzo.