| mi son fatto il parabrezza | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
calimero LUCIDATORE fuori di testa
| Titolo: Re: mi son fatto il parabrezza Mar 09 Ott 2012, 06:51 | |
| |
|
| |
MimmoS buon postatore
Moto: : Yamaha xvs 650 Classic 2001 Età : 56 Messaggi : 264 Località : Carrara (Ms)
| Titolo: Re: mi son fatto il parabrezza Mar 09 Ott 2012, 07:25 | |
| A me personalmente piace viaggiare senza parabrezza anche d' inverno, però hai fatto un gran bel lavoro. Solo una domanda:piegando in quel modo i supporti (i tondini) che hai costruito, si sono schiacciati nella parte in cui sono stati piegati: non pensi di averli indeboliti in questo modo? Se io sappia, per piegare i tubi in questo modo senza schiacciali, andrebbero riempiti con acqua o, meglio ancora, con della sabbia. |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: cavolo Mar 09 Ott 2012, 12:48 | |
| bellissimo lavoro....lo vorrei fare anche io, però dovrò fare la verione per ape hanger..... appena ho un'attimo di tempo ci penso su..... |
|
| |
peppe postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 650 classic Età : 62 Messaggi : 3979 Località : floridia Umore : ottimistico
| Titolo: mi son fatto il parabrezza Mar 09 Ott 2012, 15:22 | |
| |
|
| |
massimiliano_c collaudato
Moto: : dragstar 650 Età : 52 Messaggi : 129 Località : Ferrara Umore : Felice
| Titolo: Re: mi son fatto il parabrezza Mar 09 Ott 2012, 16:47 | |
| |
|
| |
Drupi77 postatore fuori di testa
Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom Età : 47 Messaggi : 4097 Località : Fontanelle (TV) Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P
| Titolo: Re: mi son fatto il parabrezza Mar 09 Ott 2012, 19:12 | |
| Venuto molto ma molto bene. Bravo. |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: mi son fatto il parabrezza Mar 09 Ott 2012, 21:51 | |
| Perfetto, non fa una piega, bellissimo lavoro!!! Un paio di osservazioni: se sostiutisci i tubetti con dei tondini pieni OK....sarebbero anche più "eleganti" , se tieni i tubetti invece tappali! Ci sono in commercio dei tappi in plastica neri per tutte le misure. Le punte da trapano sono un handicapp per tutti. Per l'inox bisogna usare o punte al cobalto o minimo in HSS, girare piano col trapano e abbondante olio Bravo Peppe |
|
| |
Rino 55 postatore folle
Moto: : Kawasaki zx9r Età : 69 Messaggi : 2497 Località : Val Rendena Tn. Umore : a colori
| Titolo: Re: mi son fatto il parabrezza Mar 09 Ott 2012, 22:44 | |
| Complimenti Peppe, veramente un ottimo lavoro poi vuoi mettere la soddisfazione e voglia di migliorarsi |
|
| |
Moto: : dragstar 650 classic Età : 62 Messaggi : 3979 Località : floridia Umore : ottimistico
| Titolo: mi son fatto il parabrezza Mar 09 Ott 2012, 22:53 | |
| |
|
| |
| Titolo: mi son fatto il Mar 09 Ott 2012, 23:05 | |
| |
|
| |
terr1 postatore folle
Moto: : dragstar 650, streetbob 1580, malaguti phantom 50. Età : 44 Messaggi : 2140 Località : sedegliano Umore : come va...va!!!
| Titolo: Re: mi son fatto il parabrezza Mer 10 Ott 2012, 06:58 | |
| bravo peppe, spero dal 24 di ottobre che sono in sicilia, di poterlo vedere di presenza...ahahahah e conoscere anche te ovviamente |
|
| |
fabio privitera collaudato
Moto: : dragastar 650 Messaggi : 118 Località : zafferana etnea catania
| Titolo: Re: mi son fatto il parabrezza Mer 10 Ott 2012, 08:37 | |
| bellissimo peppe veramente molto bravo
|
|
| |
massimiliano_c collaudato
Moto: : dragstar 650 Età : 52 Messaggi : 129 Località : Ferrara Umore : Felice
| Titolo: Re: mi son fatto il parabrezza Mer 10 Ott 2012, 11:34 | |
| |
|
| |
danigeo collaudato
Moto: : xvs 650 Messaggi : 142 Località : sicily
| Titolo: Re: mi son fatto il parabrezza Mer 10 Ott 2012, 14:44 | |
| grandioso!!!!!....qualche giorno fa ho visto un documentario e facevano vedere che per piegare i tondini cavi questi venivano riempiti d'acqua poi congelati e dopo piegati: la presenza del ghiaccio all'interno non li faceva schiacciare, in quel caso utilizzavano tondini di bronzo, non so se vas bene anche per l'acciaio |
|
| |
cristiano postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 Età : 51 Messaggi : 6651 Località : venezia
| Titolo: Re: mi son fatto il parabrezza Mer 10 Ott 2012, 15:05 | |
| porca miseria Peppe hai fatto un OTTIMO lavoro , e come dico sempre, i lavori fatti da se danno ancora più soddisfazione , sopra tutto se riescono bene bravo Peppe |
|
| |
| Titolo: mi son Mer 10 Ott 2012, 20:06 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: mi son fatto il parabrezza Mer 10 Ott 2012, 22:35 | |
| Peppe, ho visto che hai piegato il plex con la pistola termica in due volte. Ho un amico che lavora il plex per professione, mi aveva suggerito un sistema analogo al tuo, che però non ho avuto occasione di provare. Ti spiego.
Un foglio di legno compensato o faesite, costretto fra due listelli come hai fatto tu in modo però che sia la curvatura definitiva. Appoggi sopra il plex e lo scaldi tutto un pò alla volta fino a che si adagia completamente alla curva. Gli metti sopra subito un plaid piegato in 4 solo per fare più protezione termica e peso, lasci raffreddare senza fretta e meglio se la coperta la togli il giorno dopo.
Ti ripeto non ci ho ancora provato personalmente |
|
| |
| Titolo: mi son Mer 10 Ott 2012, 23:17 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: mi son fatto il parabrezza Mer 10 Ott 2012, 23:21 | |
| |
|
| |
| Titolo: mi son Mer 10 Ott 2012, 23:26 | |
| |
|
| |
| Titolo: mi son Mer 10 Ott 2012, 23:33 | |
| si puo' provare, non si sa' mai, pero' col sistema che ho adottato io alla fine la curvatura e' rimasta e non e' cosi' cattiva. tieni presente che qundo raffredda, un po' ritorna. ho messo su' la coperta dopo che avevo finito di riscaldarlo per bene (ricordavo le tue parole in un altro tread). e l'indomani ho ripetuto l'operazione. |
|
| |
| Titolo: mi son Mer 10 Ott 2012, 23:37 | |
| cmq bruno di sicuro la costruzione di serie non la fanno cosi' come ho fatto io e poi anche col forno sono dell'idea che la temperatura e' direttamente proporzionale con lo spessore del plexi e con una temperatura omogenea. |
|
| |
MimmoS buon postatore
Moto: : Yamaha xvs 650 Classic 2001 Età : 56 Messaggi : 264 Località : Carrara (Ms)
| Titolo: Re: mi son fatto il parabrezza Gio 11 Ott 2012, 10:03 | |
| - danigeo ha scritto:
- grandioso!!!!!....qualche giorno fa ho visto un documentario e facevano vedere che per piegare i tondini cavi questi venivano riempiti d'acqua poi congelati e dopo piegati: la presenza del ghiaccio all'interno non li faceva schiacciare, in quel caso utilizzavano tondini di bronzo, non so se vas bene anche per l'acciaio
Il principio è lo stesso per tutti i metalli!!! |
|
| |
roberto1959 collaudato
Moto: : Dragstar 650 classic Età : 65 Messaggi : 150 Località : Porto Santo Stefano ( Grosseto)
| Titolo: Re: mi son fatto il parabrezza Mer 10 Apr 2013, 19:11 | |
| Peppe complimenti per il lavoro.....adesso per il mio lavoro non riesco....ma da ottobre ci provo anche io a farlo.....grazie per il consiglio che mi hai dato.... |
|
| |
| Titolo: mi son fatto Mer 10 Apr 2013, 20:47 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: mi son fatto il parabrezza Mer 10 Apr 2013, 21:46 | |
| Peppeeeeeeeeeeeeeeee.....sabato 20 c'è un mercatino a Vicenza, io ci vado eeeeeeeeee......se trovo un Ercole che faccio, te lo compro? ......scherzo eh! Un abbraccio, bruno |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: mi son fatto il parabrezza | |
| |
|
| |
| mi son fatto il parabrezza | |
|