|
Autore | Messaggio |
---|
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Smontaggio gomme Gio 05 Ago 2010, 22:47 | |
| Visto che il Pali voleva cimentarsi nel cambio gomme made in home.......cominciamo: Sgonfiare la gomma togliendo la valvolina. Inserire un cacciavite tra gomma e cerchio premendo verso il basso, in modo che la gomma si sposti verso la parte centrale della gola...cominciate da una zona lontana dalla valvola. Due ferri a forma di "manico di cucchiaio". Quelli della foto li ho ricavati da due semiassi della vecchia fiat 500, flessibile e buona volontà Piantate il primo ferro vicino alla valvola e occhio a non pizzicare la camera interna l'operazione sarà tanto più facile se starete attenti a mantenere la parte opposta della gomma, schiacciata in giù, in modo che rimanga nella parte più profonda della gola secondo ferro e via a fare tutto il giro togliere la camera infilate il ferro così tirate qualche martellata alla gomma che uscirà quasi da sola e il gioco è fatto! Facile no? Appena arrivano le gomme nuove, vi posterò il rimontaggio. |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Smontaggio gomme Ven 06 Ago 2010, 13:17 | |
| ricordati di dirgli di non pizzicare la camera daria quando infilza il cacciavite |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Smontaggio gomme Ven 06 Ago 2010, 17:08 | |
| beh... fino quà... tecnica" bicicletta". E va bene... Sono molto interessato alla fase rimontaggio e "giusta bilanciatura". |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Smontaggio gomme Ven 06 Ago 2010, 21:35 | |
| - palindromo ha scritto:
- beh... fino quà... tecnica" bicicletta". E va bene...
Sono molto interessato alla fase rimontaggio e "giusta bilanciatura". Il rimontaggio è sempre mod bici, basta procurarsi in più della schiuma da barba.....non ridere! CAPIRAI!!! Per la bilanciatura invece c'è bisogno di un pò di attrezzatura. |
|
| |
Gionata fotografo ufficiale DMF
Moto: : Yamaha xvs Dragstar 650 Classic Età : 65 Messaggi : 764 Località : Paladina Umore : Sereno su due ruote
| Titolo: Re: Smontaggio gomme Sab 07 Ago 2010, 11:05 | |
| - geronimo ha scritto:
- palindromo ha scritto:
- beh... fino quà... tecnica" bicicletta". E va bene...
Sono molto interessato alla fase rimontaggio e "giusta bilanciatura". Il rimontaggio è sempre mod bici, basta procurarsi in più della schiuma da barba.....non ridere! CAPIRAI!!! Per la bilanciatura invece c'è bisogno di un pò di attrezzatura.
Caspita, la faccenda si fa sempre più interessante... Attendiamo gli sviluppi! :bounce: |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Smontaggio gomme Sab 07 Ago 2010, 14:17 | |
| ecco. Attendiamo l'elenco dell'attrezzatura che , suppongo, sia tutta "fai da te". Se magari vuoi postare le foto di cio' che servirà..... ci portiamo avanti. :lol:
Anche se, tu m'insegni, che "fretta e bene non stanno insieme". |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: RE: SMONTAGGIO GOMME Sab 19 Mag 2012, 21:33 | |
| Volevo guardarmi la tecnica di cambio gomme fatto in casa ma non vedo le foto.... è un problema solo mio? |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Smontaggio gomme Sab 19 Mag 2012, 23:23 | |
| - ilmazzo ha scritto:
- Volevo guardarmi la tecnica di cambio gomme fatto in casa ma non vedo le foto.... è un problema solo mio?
Azz... mi spiace Andrea, le foto erano su un album dal quale a suo tempo, le avevo cancellate. Se proprio ti interessano vedo se le ritrovo sul pc e te le ripubblico Sorry |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: re smontaggio gomme Dom 20 Mag 2012, 13:34 | |
| Saresti molto gentile. Non è urgente, di km ne ho ancora da fare ma ho già iniziato a chiedere preventivi e voglio vedere se sarei in grado di fare tutto io. il timore era lo smontaggio del cardano ma dici che si può non fare. Sentito i problemi al cardano, anche se riguarda maggiormente il 650, è comunque meglio se controllo e ingrasso quando cambierò le gomme ? Ciao . |
|
| |
twain buon postatore
Moto: : dragstar 650 classic Età : 45 Messaggi : 763 Località : cinisello balsamo ,milano
| Titolo: Re: Smontaggio gomme Dom 20 Mag 2012, 19:31 | |
| Ciao posso dirti che sul 1100 e inutile smontare il cardano ho notato la differenza quando ho smontato quello di Piuma
La differenza essenziale tra i 2 modelli e che il raccordo millerighe di giunzione tra l'albero cardanico e la coppia conica posteriore e protetta dalla corrosione dell'acqua (pioggia o lavaggi vari) nel 650 da 2 gommoni molto imprecisi e nel 1100 da un soffietto di gomma tenuto da dei seger molto più precisi
Ancora non capisco perche questa differenza?!!!! |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Smontaggio gomme Dom 20 Mag 2012, 21:27 | |
| - twain ha scritto:
- Ciao posso dirti che sul 1100 e inutile smontare il cardano ho notato la differenza quando ho smontato quello di Piuma
La differenza essenziale tra i 2 modelli e che il raccordo millerighe di giunzione tra l'albero cardanico e la coppia conica posteriore e protetta dalla corrosione dell'acqua (pioggia o lavaggi vari) nel 650 da 2 gommoni molto imprecisi e nel 1100 da un soffietto di gomma tenuto da dei seger molto più precisi
Ancora non capisco perche questa differenza?!!!! Semplice: alla Yamaha sapevano che io avrei comprato il 1100 invece tu il 650 |
|
| |
twain buon postatore
Moto: : dragstar 650 classic Età : 45 Messaggi : 763 Località : cinisello balsamo ,milano
| Titolo: Re: Smontaggio gomme Dom 20 Mag 2012, 21:33 | |
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Smontaggio gomme | |
| |
|
| |
|