Titolo: Re: Chiarimento e consigli.... Ven 20 Ago 2010, 22:56
Ehhhhhh ragazzi, troppo difficile per nonno gerò : non riesco ad aprire il file, mi chiede di cercare un programma ecc ecc.......arabo per me! Non riusciresti a pubblicarli sul tubo? Da lì riesco sempre a vedere qualcosa.
LOSMILZO60 postatore folle
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Titolo: Re: Chiarimento e consigli.... Sab 21 Ago 2010, 09:00
geronimo ha scritto:
Ehhhhhh ragazzi, troppo difficile per nonno gerò : non riesco ad aprire il file, mi chiede di cercare un programma ecc ecc.......arabo per me! Non riusciresti a pubblicarli sul tubo? Da lì riesco sempre a vedere qualcosa.
TI HO MANDATO MAIL CON I FILMATI CONVERTITI !
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
Titolo: Re: Chiarimento e consigli.... Sab 21 Ago 2010, 23:22
Grazie Carletto.....al prossimo meeting ti offro una birra E DUE CE LE OFFRE COKABURRA :lol:
Dunque, direi che nel secondo filmatino si sente un maggior equilibrio anche se secondo me, hai esagerato un pelino. La vite a stella (tanto per fare un parametro) ha sei punte, gliene hai date tre in aumento OK? Prova a tornare indietro di una.....credo che faresti un equilibrio perfetto.
PS occhio a non prendere tutto come vangelo eh! E' sempre difficile se non si è "dal vivo"
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Titolo: Re: Chiarimento e consigli.... Dom 22 Ago 2010, 17:40
LOSMILZO60 ha scritto:
geronimo ha scritto:
Ehhhhhh ragazzi, troppo difficile per nonno gerò : non riesco ad aprire il file, mi chiede di cercare un programma ecc ecc.......arabo per me! Non riusciresti a pubblicarli sul tubo? Da lì riesco sempre a vedere qualcosa.
TI HO MANDATO MAIL CON I FILMATI CONVERTITI !
Grazie Smilzo, sei stazio gentilissimo.... non ho avuto l'opportunità in questi giorni di collegarmi....
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Titolo: Re: Chiarimento e consigli.... Dom 22 Ago 2010, 17:52
geronimo ha scritto:
Grazie Carletto.....al prossimo meeting ti offro una birra E DUE CE LE OFFRE COKABURRA :lol:
Dunque, direi che nel secondo filmatino si sente un maggior equilibrio anche se secondo me, hai esagerato un pelino. La vite a stella (tanto per fare un parametro) ha sei punte, gliene hai date tre in aumento OK? Prova a tornare indietro di una.....credo che faresti un equilibrio perfetto.
PS occhio a non prendere tutto come vangelo eh! E' sempre difficile se non si è "dal vivo"
Certamente Gero, come promesso ti devo un paio di Birre ( e spero di sdebitarmi presto )
Tornando alla modifica, ho girato nuovamente un pò la stellina portandola circa ad un quarto rispetto a prima. Se fossero delle lancette dell'orologio, prima della modifica era diciamo alla mezza, adesso è poco + che ad un quarto . La moto mi sembra che vada bene, ma anche prima non è che andava male, la progressione è bella fluida e potente solo che gli scoppiettii sono sempre presenti. Mi sembra che siano un poketto meno rispetto a prima, però sono sempre tanti e frequenti in particolar modo a velocità sotto i 60 km/h quando ovviamente tolgo gas. Quindi penso che la carburazione così magra ancora rompa un poketto le scatole..ahahhaha :x
Cmq Geronimo sei stato come sempre molto gentile e prezioso con i tuoi consigli, non ti preoccupare capisco benissimo che il tuo è un aiuto che cerchi di dare nel migliore dei modi ( e ci riesci alla grande ) ed è anche ovvio che non si possono fare miracoli a "distanza" e soprattutto da persone come me che sono alle prime armi...ahahah
Quindi grazie ancora e ovviamente se hai altri preziosi consigli , sono tutto orecchie... ( anzi...occhi )
Buona strada
geronimo meccanico DMF
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Titolo: Re: Chiarimento e consigli.... Dom 22 Ago 2010, 21:06
Mah, se le cose stanno come descrivi direi: accontentati che sei stato bravissimo. Farti avventurare oltre sarebbe un rischio, se la motina va un pò meglio ti suggerirei di aspettare l'intervento del mecca (visto che abbiamo individuato il problema . Sarebbe bello che tu riuscissi ad essere presente all'equilibratura. Felice di esserti stato utile.
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Titolo: Re: Chiarimento e consigli.... Lun 23 Ago 2010, 08:52
geronimo ha scritto:
Mah, se le cose stanno come descrivi direi: accontentati che sei stato bravissimo. Farti avventurare oltre sarebbe un rischio, se la motina va un pò meglio ti suggerirei di aspettare l'intervento del mecca (visto che abbiamo individuato il problema . Sarebbe bello che tu riuscissi ad essere presente all'equilibratura. Felice di esserti stato utile.
Come sempre Gero, hai ragione... infatti aspetto con ansia il rientro del Meccanico anche se sinceramente avrei + il piacere di trovarne un'altro che sia un poketto + bravo sulle Custom....cmq vabbè vedrò un pò come fare....
Grazie ancora di tutto... alla prox.
Ospite Ospite
Titolo: Re: Chiarimento e consigli.... Sab 18 Set 2010, 21:28
cokaburra ha scritto:
geronimo ha scritto:
Mah, se le cose stanno come descrivi direi: accontentati che sei stato bravissimo. Farti avventurare oltre sarebbe un rischio, se la motina va un pò meglio ti suggerirei di aspettare l'intervento del mecca (visto che abbiamo individuato il problema . Sarebbe bello che tu riuscissi ad essere presente all'equilibratura. Felice di esserti stato utile.
Come sempre Gero, hai ragione... infatti aspetto con ansia il rientro del Meccanico anche se sinceramente avrei + il piacere di trovarne un'altro che sia un poketto + bravo sulle Custom....cmq vabbè vedrò un pò come fare....
Grazie ancora di tutto... alla prox.
Ciao a tutti, mi sono assentato un pò in questi giorni perchè ormai il lavoro è ripartito a ritmi allucinanti vabbè cmq riekkime qua in vostra compagnia. Volevo aggiornarvi sulle ultime news. ho riportato la moto dal meccanico per rifare la carburazione e rimettere a posto il faro che non andava. A proposito Palindromo, avevi ragione era un contatto sul comando sx che si era un pò ossidato, una sciocchezza ma grazie della dritta .... cmq ritornando alla carburazione e bilanciamento, adesso la moto non schioppetta + :study: qualche piccola detonazione proprio quando tiro le marce e tolgo il gas tenendo su di giri il motore, ma è normale avendo gli scarichi aperti. Adesso il gusto di guidare è sicuramente migliorato perchè la moto ha cmq un sound + cupo e corposo. Purtroppo ancora non è perfetta come vorrei perchè a dire il vero non me la sento a "puntino" al 100%, ma per il momento la tengo così, fra poco mi sa che dovrò cominciare a pensare alle modifiche invernali... Riguardo al fatto che non sono ancora contento della carburazione è perchè sento che la moto rimane un pochetto accellerata, ma non tanto quando tolgo gas.... + che altro quando cambio marcia. quindi al minimo tutto ok (se non quando è proprio calda che si alza un pochetto) ma quando si fanno cambi di marcia veloci la moto tende a rimanere un pochetto su di giri al tirare della frizione....vabbè ormai la farò riguardare quando la porterò per fare altri lavoretti...
A breve magari riposto un paio di foto delle candele così vediamo la differenza del prima e dopo la carburazione, quindi da una carburazione decisamente secca ad una + grassa.
Buona strada Biker, a presto
geronimo meccanico DMF
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Titolo: Re: Chiarimento e consigli.... Sab 18 Set 2010, 21:51
Ciao e bentornato. Guarda che tutte le nostre Drag hanno la tendenza a stare un pò su da calde, se rimane troppo alta sai qual'è la vite del minimo vero?
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Titolo: Re: Chiarimento e consigli.... Sab 18 Set 2010, 23:13
geronimo ha scritto:
Ciao e bentornato. Guarda che tutte le nostre Drag hanno la tendenza a stare un pò su da calde, se rimane troppo alta sai qual'è la vite del minimo vero?
Emh...Gero... se ti dicessi che non so qual'è te la prendi a male? dai su...cerca di avere un pò di pazienza con me...ahahah
beh magari un pochettimo meno di minimo non gli farebbe male...ma proprio un pochetto èh!?!?... riguardo invece il fatto che rimane un pochetto su di "giri" quando tiro la frizione per cambiare la marcia? E' sempre questione di carburazione èh?!?!?... peccato perchè salvo queste 2 cosette, la moto va davvero bene e soprattutto non SCOPPIETTA +++++++++++++++++++
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Titolo: Re: Chiarimento e consigli.... Dom 19 Set 2010, 02:14
sul lato sinistro, appena sotto il serbaoio, in posizione centrale, dovresti vedere una specie di pomello. Ruotandolo a destra o a sinistra, aumenti/diminuisci il minimo. Spero di essermi spiegato....
geronimo meccanico DMF
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Titolo: Re: Chiarimento e consigli.... Dom 19 Set 2010, 22:14
palindromo ha scritto:
sul lato sinistro, appena sotto il serbaoio, in posizione centrale, dovresti vedere una specie di pomello. Ruotandolo a destra o a sinistra, aumenti/diminuisci il minimo. Spero di essermi spiegato....
Esatto, sotto al carterino cromato.
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Titolo: Re: Chiarimento e consigli.... Lun 20 Set 2010, 09:10
palindromo ha scritto:
sul lato sinistro, appena sotto il serbaoio, in posizione centrale, dovresti vedere una specie di pomello. Ruotandolo a destra o a sinistra, aumenti/diminuisci il minimo. Spero di essermi spiegato....
Ciao Pali e Buongiorno, sei stato chiarissimo...se avvito Aumento, se Svito Diminuisco... Grazie, proverò a diminuirlo leggermente perchè in effetti ieri quando l'ho riprovata a motore caldo tendeva ad accellelare un pò troppo al minimo. cmq per regolarmi meglio, quando è sensibile il pomello? Quando devo girarlo per avere un cambiamento se pur di poco? inoltre è meglio farlo a motore bello caldo giusto?
Beh come sempre Grazie a tutti ......, Allievi ed Maestri
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Titolo: Re: Chiarimento e consigli.... Lun 20 Set 2010, 21:33
tranquillo coka non è sensibilissima la rotellina del minimo x saperti regolare fai 2 giri e vedi come si comporta se è troppo torna indietro di uno e se è poco ne fai trè .e amotore caldo ciauzzzzzzzz
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Titolo: Re: Chiarimento e consigli.... Lun 20 Set 2010, 23:12
il minimo giusto è sui 1000giri/minuto. e dato che non abbiamo il contagiri... devi fare ad orecchio. comunque scordati il pacioccoso suono HD. Quel minimo non va bene per la Drag.
questo è il regime giusto:
Tra l'altro... non mi dispiace come l'ha trasformata questo tizio. Graziosa
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Titolo: Re: Chiarimento e consigli.... Mar 21 Set 2010, 10:19
Grazie Ceghe e Pali...anzi grazie a tutti come sempre GENTILISSIMI e molto precisi! No no..infatti Pali ho capito subito la differenza del "minimo" delle HD con quello delle Giapponesi....è veramente allucinante come girano le HD
ma tornando a noi ho notato immediatamente dallo stupendo video che è stato postato che quando sgassa la moto perde giri molto velocemente...diaciamo che il motore è "pronto" .... invece la mia , sgassando come fa nel video, ha un tempo di decellerazione maggiore....non è che rimane accellerata èh?!?!...solo che per tornare al minimo ci mette qualche secondo in +....
Via bisogna che cambi meccanico è da prima dell'estate che ci penso e quest'inverno dovrò farlo!!! Peccato perchè quello dacui mi servo adesso è veramente onesto, però è già la 4° volta che gli porto la moto a mettere a puntino la carburazione, ma tutte le volte me la rende che non è al 100% come dico IO !!!!cmq grazie ancora a tutti... Buona strada Bikers ....
geronimo meccanico DMF
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Titolo: Re: Chiarimento e consigli.... Mar 21 Set 2010, 21:45
cokaburra ha scritto:
Grazie Ceghe e Pali...anzi grazie a tutti come sempre GENTILISSIMI e molto precisi! No no..infatti Pali ho capito subito la differenza del "minimo" delle HD con quello delle Giapponesi....è veramente allucinante come girano le HD
ma tornando a noi ho notato immediatamente dallo stupendo video che è stato postato che quando sgassa la moto perde giri molto velocemente...diaciamo che il motore è "pronto" .... invece la mia , sgassando come fa nel video, ha un tempo di decellerazione maggiore....non è che rimane accellerata èh?!?!...solo che per tornare al minimo ci mette qualche secondo in +....
Via bisogna che cambi meccanico è da prima dell'estate che ci penso e quest'inverno dovrò farlo!!! Peccato perchè quello dacui mi servo adesso è veramente onesto, però è già la 4° volta che gli porto la moto a mettere a puntino la carburazione, ma tutte le volte me la rende che non è al 100% come dico IO !!!!cmq grazie ancora a tutti... Buona strada Bikers ....
....membrane? ......mumble mumble.....
Ospite Ospite
Titolo: Re: Chiarimento e consigli.... Mer 22 Set 2010, 07:45
o il cavo è incastrato da qualche parte e fà fatica a ritornare...comunque sempre bene oliare/ingrassare il tutto.... poi esistono i nuovi cavi, non in ferro, ma in plastica/sintetici, dove appena accelleri il motore ruggisce.... al prossimo cambio (mai cambiato cavo finora) li proverò
Ospite Ospite
Titolo: Re: Chiarimento e consigli.... Mer 22 Set 2010, 09:23
Sinceramente non penso Tabba che sia il cavo, a "sensibilità" mi sembra che torni bene o cmq che non sia da localizzare li il problema. Penso +ttosto che sia un discorso di carburatore. La cosa strana però Gero è che prima era ok, ovvero prima che mi rifacessero la carburazione per la 3° volta (per altro senza mai risucire a farla al 100%) il motore "sgassava" alla perfezione, era anche troppo brillante. Poi la prima volta che feci rifare la carburazione, mi rimaneva accelleratissima, tra un pò non importava neanche che dessi gas, lasciavi la frizione e partivi da solo... ahahahha Poi la seconda invece era sempre troppo magra ed infine alla 3° fa così,va abbastanza bene ma rimane sempre un pochettino su di giri sia quando cambio marcia che appunto al minimo quando uno sgassa, ci mette qualche secondino a tornare al regime di minimo ( al di là che il minimo sia alto o basso). Vabbè ormai fra poco tanto la fermo per le modifiche che ho in mente, quindi a quel punto farò rimettere tutto a posto per la prox. primavera. Ma è così difficile (da ignorante ) fare una carburazione come vorrei io?
............forse si... :joker:
Thank's Bykers
Ospite Ospite
Titolo: Re: Chiarimento e consigli.... Mer 22 Set 2010, 09:29
normalmente non è difficile, dipende dal meccanico e o sensibilità/orecchio, il mio ha anche il banco di prova per la potenza e riesce a fare dei bei lavori (è uno che mette a posto moto da corsa stradali)
Ospite Ospite
Titolo: Re: Chiarimento e consigli.... Mer 22 Set 2010, 21:23
anchio ho pensato la stessa cosa di tabba ,ma sei sicuro che la manopola del gas torna subito :?: o magari il problema non e li ma e il filo al carburatore che magari si incanta :!: ho magari ho detto una cazzata però tutto e possibile
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
Titolo: Re: Chiarimento e consigli.... Mer 22 Set 2010, 21:46
Dalla descrizione non si direbbe "il cavo", anche perchè dovrebbe avere due cavi:andata e ritorno. Bisognerebbe sentirla da vicino accidenti. Se non sono le membrane bucate, potrebbe essere anche il livello della benza nella vaschetta a livello costante......va a sapere dove hanno pasticciato!
ponch71 buon postatore
Moto: : YAMAHA BT 1100 Bulldog Età : 53 Messaggi : 250 Località : San Donà di Piave Umore : La vita è come la scaletta del pollaio ......corta e sempre piena di me.da ........
Titolo: Re: Chiarimento e consigli.... Mer 22 Set 2010, 22:05
Nella 650 non so come sia l'accoppiamento tra carb.e cilindro ,ma a noi e successo a parecchi ( parlo del 1100 ) che si sono formate delle crepe nel piccolo collettore e pescava aria supplementare tanto da tenere il minimo lungo da scendere come dalla vostra descrizione ............
geronimo meccanico DMF
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Titolo: Re: Chiarimento e consigli.... Mer 22 Set 2010, 22:26
E' uguale: giunto in gomma!!! Anche quello potrebbe essere cretato. Non l'avevo preso in considerazione perchè gliel'ha vista da poco il mecca, di solito è la prima cosa che si controlla.
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Titolo: Re: Chiarimento e consigli.... Gio 23 Set 2010, 07:35
molti elaboratori tolgono il secondo filo del gas, uno per l'ottica, secondo la moto funzia comunque..... questo a parte.... sarebbe da smontare il carburatore e controllarlo anche dal di dentro....
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Titolo: Re: Chiarimento e consigli.... Ven 01 Ott 2010, 12:37
geronimo ha scritto:
E' uguale: giunto in gomma!!! Anche quello potrebbe essere cretato. Non l'avevo preso in considerazione perchè gliel'ha vista da poco il mecca, di solito è la prima cosa che si controlla.
Esatto Geronimo, sono passato dal meccanico e gliel'ho chiesto! Nel collettore ( avendo ormai qualche anno...è del '99 ) si sono formate delle crepe, che in genere è normale però sino a quando non arrivano sino all'interno del collettore, così da far entrare aria. Mi sa che il problema , oltre ovviamente ad una carburazione non proprio perfetta ancora, è quello. Lascio tutto stare per il momento e quando quest'inverno comincerò i lavori, penserò anche a quello! Sapete mica consigliarmi dove poter ordinare dei collettori del carburatore apposta per la 650?
Buonastrada a tutti ed ovviamente, grazie ancora per le dritte...come sempre puntualissime