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MessaggioTitolo: Chiarimento e consigli....   Chiarimento e consigli.... Icon_minitimeMer 04 Ago 2010, 11:08

Buongiorno a tutti, spero che stiate bene e soprattutto che siate in FERIEEEEE!!!
io avendole già fatte in parte, sono a lavoro in questo momento...ma aspetto con ansia le rimanenti ferie che inizieranno la prox. settimana.... cheers MAVIENIIII!!!

Allora tornado seri per un attimo, volevo chiedere agli esperti un chiarimento perchè ho ripreso la moto in quanto avendo montato dei terminali Tapered aperti e in + ho fatto montare anche un filtro K&N e quindi una ricarburatina ci voleva.
La moto va davvero molto meglio, molta + progressione guadagnato un pò di cavalli in effetti. L'unica cosa che non so da cosa dipenda, sono le continue detonazioni che riscontro quanto tolgo il gas ma solo quando ho una velocità inferiore circa ai 60 km/h. appena avevo montato i terminali pensavo dipendesse dal fatto che la carburazione si era smagrata un pò , ma avendola fatta ricarburare ( e penso che il meccanico abbia fatto il suo dovere) da cosa può dipendere? Sopra i 60 Km/h nessun problema, sia in 5° marcia che in 4°...nessuna detonazione, il motore decellera normalmente ma senza alcun schioppettio. Appena la velocità cala sotto i 60 km/h + o -, cominciano a succedersi uno schioppettio dietro l'altro! Shocked
Ovvio che essendo dei terminali praticamente aperti , con solo un taglia fiamma all'interno ma niente di kè, sono consapevole che un pò di "schioppettii" siano normali, ma che siano presenti tutte le volte che tolgo gas , in qualsiasi marcia quando vado a basse velocità, appunto sotto i 60 orari mi sembra un pò strano e soprattutto fastidioso. Perchè può capitare che ti tocca di togliere il gas in presenza dei nostri amici FDO e magari ti schioppetta proprio davanti a loro e non è una bella cosa. Ho notato infatti che tirando la frizione scompagliono ... ma penso che sia normale perchè il motore si ammutolisce e non sfiata.... non so. Sono perplesso perchè se non fosse per queste continue detonazioncine , il sound degli scarichi sarebbe perfetto, così invece mi "infastidiscono" un pochetto... hmm in particolar modo quando faccio un pò di km e dove ci sono un pò di salite e discese..... scratch
Quindi vorrei chiedervi se può essere dovuto al fatto che la carburazione non è al 100%, oppure se posso farla fare un pò + grassa così da minimizzare gli schioppettii, oppure se è semplicemente dovuto al tipo di scarichi che innevitabilmente mi costringerà a mettere dei Db Killer sperando che possano quindi risolvere il problema.
Mi sembra però strano che siano i terminali perchè li ho sentiti su delle HD e non schioppettano per niente, se non ogni tanto magari dopo una tirata...ma quello è normale. Ovvio che non voglio paragonare una Dragstard 650 ad una HD , però il funzionamento dello scarico dovrebbe essere simile, il motore inoltre dovrebbe comportarsi ugualmente... boh?!... chiedo a voi un consiglio su cosa potrei fare.... Wink

Nel mentre colgo l'occasione per augurarvi una Buona Giornata, per chi è in Ferie .... Buone FERIEEEE cheers e tanta Buona strada a tutti saluto

Ciao
Cokaburra
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MessaggioTitolo: Re: Chiarimento e consigli....   Chiarimento e consigli.... Icon_minitimeMer 04 Ago 2010, 11:40

Perdindirindella quà ci vuole proprio Geronimo.....
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MessaggioTitolo: Re: Chiarimento e consigli....   Chiarimento e consigli.... Icon_minitimeMer 04 Ago 2010, 11:57

palindromo ha scritto:
Perdindirindella quà ci vuole proprio Geronimo.....

eh si....Pali già gli devo una Franziskaner loll e se continuo così alla fine faccio prima a comprargli direttamente un barilotto da 20 litri !! almeno risparmio...ahahaha :lol!: 44
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MessaggioTitolo: Re: Chiarimento e consigli....   Chiarimento e consigli.... Icon_minitimeMer 04 Ago 2010, 22:16

ciao coka quasi tutte le custom con gli scarichi aperti quando rilasci il gas scoppiettano quindi credo che puoi stare tranquillo , Rolling Eyes ma x maggior sicurezza senti geronimo okk ciauzzzzz
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MessaggioTitolo: Re: Chiarimento e consigli....   Chiarimento e consigli.... Icon_minitimeMer 04 Ago 2010, 22:53

Ciao Coka, noto che sai già che gli scoppiettii ci sarebbero comunque.....ma non troppi. Può darsi che il mecca te l'abbia tenuta eccessivamente "magra", le candele sono sempre un libro aperto: fai qualche km e poi vedi di che colore sono. Se le fotografi meglio ancora, così serve a tutti.

Ciaugh!





PS sale a due il n° delle Franziskaner okk



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MessaggioTitolo: Re: Chiarimento e consigli....   Chiarimento e consigli.... Icon_minitimeGio 05 Ago 2010, 09:31

geronimo ha scritto:
Ciao Coka, noto che sai già che gli scoppiettii ci sarebbero comunque.....ma non troppi. Può darsi che il mecca te l'abbia tenuta eccessivamente "magra", le candele sono sempre un libro aperto: fai qualche km e poi vedi di che colore sono. Se le fotografi meglio ancora, così serve a tutti.

Ciaugh!





PS sale a due il n° delle Franziskaner okk





Ok Gero provvederò allora stasera a fare un paio di foto alle candele. Di km ne avrò fatti un centinaio in questi giorni penso che possano essere sufficienti per vedere la loro colorazione giusto? hmm penso di si.... cmq provvederò a farlo prima possibile... okk



PS: Vai tranquillo , le ho già segnate n°2... ahahah loll

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MessaggioTitolo: Re: Chiarimento e consigli....   Chiarimento e consigli.... Icon_minitimeGio 05 Ago 2010, 22:21


OK allora foto! Se puoi MACRO.....si vedono meglio le colorazioni. se poi distingui anche cilindro ant e post è il massimo!!!

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MessaggioTitolo: Re: Chiarimento e consigli....   Chiarimento e consigli.... Icon_minitimeVen 06 Ago 2010, 09:02

geronimo ha scritto:

OK allora foto! Se puoi MACRO.....si vedono meglio le colorazioni. se poi distingui anche cilindro ant e post è il massimo!!!


Ok Geronimo okk , purtroppo ieri sera non ce l'ho fatta a fare le foto e mi sa neanche stasera.... nel corso del week end farò delle belle foto in primo piano sia della candela anteriore che posteriore così vediamo come sono messe hmm Volevo vedere se riuscivo a farci qualche km in + ancora per sicurezza.... custom Eventualmente Gero, pensi che possa essere in grado di ingrassare io la carburazione se fosse troppo magra senza stare a riportarla dal mecc ( che altrimenti alla fine mi manca in qlo smile green ) ovviamente seguendo tutti i vostri preziosissimi consigli? :study: cheers

Buona strada Biker saluto
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MessaggioTitolo: Re: Chiarimento e consigli....   Chiarimento e consigli.... Icon_minitimeVen 06 Ago 2010, 15:06

Sì, sì, voglio vedere le foto delle candele e voglio sentire quello che dice Geronimo! inferno
Mi raccomando Cokaburra, due belle macro super dettagliate e nitide...
Ciao e a presto okk
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MessaggioTitolo: Re: Chiarimento e consigli....   Chiarimento e consigli.... Icon_minitimeVen 06 Ago 2010, 21:54

cokaburra ha scritto:
geronimo ha scritto:

OK allora foto! Se puoi MACRO.....si vedono meglio le colorazioni. se poi distingui anche cilindro ant e post è il massimo!!!


Ok Geronimo okk , purtroppo ieri sera non ce l'ho fatta a fare le foto e mi sa neanche stasera.... nel corso del week end farò delle belle foto in primo piano sia della candela anteriore che posteriore così vediamo come sono messe hmm Volevo vedere se riuscivo a farci qualche km in + ancora per sicurezza.... custom Eventualmente Gero, pensi che possa essere in grado di ingrassare io la carburazione se fosse troppo magra senza stare a riportarla dal mecc ( che altrimenti alla fine mi manca in qlo smile green ) ovviamente seguendo tutti i vostri preziosissimi consigli? :study: cheers

Buona strada Biker saluto

Vediamo lo stato delle candele e poi se occorre, ci proviamo.

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MessaggioTitolo: Re: Chiarimento e consigli....   Chiarimento e consigli.... Icon_minitimeVen 06 Ago 2010, 22:01

Gionata ha scritto:
Sì, sì, voglio vedere le foto delle candele e voglio sentire quello che dice Geronimo! inferno
Mi raccomando Cokaburra, due belle macro super dettagliate e nitide...
Ciao e a presto okk

Azz se le foto le facessi tu, sono sicuro che sentirei anche l'odore delle candele okk

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MessaggioTitolo: Il Totocandele - Sarà Grassa o Magra ?    Chiarimento e consigli.... Icon_minitimeLun 09 Ago 2010, 09:23

Ce l'ho fatta a fare un paio di fotine alle candele e si accettano Totoscommesse su chi indovinerà se è grassa o magra... oppure se la carburazione è ok :joker: Ah ah ah.... loll
Faccio una premessa, dopo aver fatto rifare la carburazione e tutto , ci avrò fatto ( quando ho scattato le foto ) + di un centinaio di km, quindi può darsi che ancora non abbiano preso la colorazione al 100% ( non lo so, questo lascio a voi dirmelo)
Prima linko 2 foto del Cilindro anteriore

Chiarimento e consigli.... Cancelacilindroanterior
Vi segnalo anche il Link perchè mi sembra che non carichi le foto...
https://2img.net/r/ihimizer/img46/471/cancelacilindroanterior.jpg

Chiarimento e consigli.... Cancelacilindroanterior
https://2img.net/r/ihimizer/img690/471/cancelacilindroanterior.jpg
Adesso invece quella del Cilindro posteriore
1° foto
Chiarimento e consigli.... Cancelacilindroposterio
https://2img.net/r/ihimizer/img20/5985/cancelacilindroposterio.jpg
e 2°
Chiarimento e consigli.... Cancelacilindroposterio
https://2img.net/r/ihimizer/img441/5985/cancelacilindroposterio.jpg

Io non vorrei dire una cavolata ma penso che la candela del 1° cilindro (quello anteriore) sia diciamo ok, forse un pò tendente al magro, mentre quella del Cilindro posteriore direi che è proprio magrina hmm

Data la mia scarsa esperienza in merito, ovviamente potete infarmarmi tranquillamente se ho detto una grossa strun... vocale e correggermi quindi su com'è in realtà la carburazione..ahahha thankyo

Cmq a parte tutto, spererei sinceramente di poterla ingrassare un pò in quanto vorrei davvero eliminare un pò quelli schioppettii che in effetti non sono il massimo scratch


PS: Ieri mi è successo per un paio di volte che quando ho acceso la moto, dopo che avevo girato per un pò, di avere una detonazione al primo avvio. diciamo che in corrispondenza dell'accenzione della moto , BUM...Rolling Eyes subito una detonazione unica iniziale, poi tutto regolare... :study: ( 'un ci stò a capì + niente con tutti sti schioppettii... mah!? ...speriamo in bene)... Ah ah ah rolling

Grazie ovviamente a tutti in anticipo per la vostra collaborazione e aiuto, Buona strada Bikers saluto
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MessaggioTitolo: Re: Chiarimento e consigli....   Chiarimento e consigli.... Icon_minitimeLun 09 Ago 2010, 21:51


Ah si eh! Allora avanti siore e siori, venghino con le loro opinioni.......chi risponde esatto vince una BAMBOLINAAAAAAAAAAA!!!!!!! rolling

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MessaggioTitolo: Re: Chiarimento e consigli....   Chiarimento e consigli.... Icon_minitimeLun 09 Ago 2010, 22:38

La mia candela del cilindro posteriore corrisponde alla tua anteriore (colorazione un po' scura) quella anteriore non lo so perchè non l'ho smontata.
Generalmente, il uon Geronimo insegna, dovrebbe avere una colorazione marroncina per essere corretta.
ergo suppongo che la mia posteriore e la tua anteriore (colorazione scura) siano in effetti un po' grassocce. Ma me ne vado in mona preventivamente. Così se mi ci manda anche il capo meccanico ci vado due volte :lol: che non è male.

Per quella tendente al bianco, potrebbe essere forse meglio di quella scura. hmm

comunque attendo la sgridata del maestro con relativa spiegazione. meco

e, per la cronaca, ogni tato (raramente e se dimentico il rubinetto della benza chiuso, anche la mia "fa uno scoppiettio" unico in accensione. E se capita nel box a momenti mi assorda. loll
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MessaggioTitolo: Re: Chiarimento e consigli....   Chiarimento e consigli.... Icon_minitimeLun 09 Ago 2010, 23:22


Rubinetto benza chiuso=schioppettata.......ti dicono niente ste due cose messe insieme? hmm

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MessaggioTitolo: Re: Chiarimento e consigli....   Chiarimento e consigli.... Icon_minitimeLun 09 Ago 2010, 23:28

poca benza?
Ma non lo fa sempre. anzi, molto raramente.
su dicci dicci! :bounce:
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MessaggioTitolo: Re: Chiarimento e consigli....   Chiarimento e consigli.... Icon_minitimeLun 09 Ago 2010, 23:29

palindromo ha scritto:
poca benza?
Ma non lo fa sempre. anzi, molto raramente.
su dicci dicci! :bounce:

Aspetta che sentiamo qualche altra opinione no?

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MessaggioTitolo: Re: Chiarimento e consigli....   Chiarimento e consigli.... Icon_minitimeLun 09 Ago 2010, 23:39


One moment: calumettata e poi risposta!

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MessaggioTitolo: Re: Chiarimento e consigli....   Chiarimento e consigli.... Icon_minitimeLun 09 Ago 2010, 23:41

:bounce: dai! :bounce: dai! :bounce: dai! :bounce: dai! :bounce: dai! :bounce: dai! :bounce: dai! :bounce: dai! :bounce: dai! :bounce: dai! :bounce: dai! :bounce: dai! :bounce: dai! :bounce: dai! :bounce: dai! :bounce: dai! :bounce: dai! :bounce: dai! :bounce: dai! :bounce: dai! :bounce: dai! :bounce: dai! :bounce: dai! :bounce: dai! :bounce: dai! :bounce: dai! :bounce: dai! :bounce: dai! :bounce: dai! :bounce: dai! :bounce: dai! :bounce: dai! :bounce: dai! :bounce: dai! :bounce: dai! :bounce: dai! :bounce: dai! :bounce: dai! :bounce: dai! :bounce: dai! :bounce: dai! :bounce: dai! :bounce:
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MessaggioTitolo: Re: Chiarimento e consigli....   Chiarimento e consigli.... Icon_minitimeMar 10 Ago 2010, 00:01

Ehhhhhh ....... bonooooooo!!!

Allora, guardate quà
Chiarimento e consigli.... Images?q=tbn:ANd9GcSsofA23pZTtbZO9I_qejMspqMIa3tBbi_DHGzkzxFroz0ViTg&t=1&usg=__6g4mXfOk3tWCogjVP5wRrWsWC9Y=

La foto si riferisce a un due tempi, ma la cosa non cambia molto. Se osservate bene direi che la tua "anteriore" anche se un pò magra, potrebbe andar bene (si vedrebbe meglio con qualche km in più. La "posteriore è decisamente magra quando di solito è il contrario. Prima di fasciarsi la testa però, sarebbe bene sapere se il tuo mecca li ha BILANCIATI per benino, chiediglielo! Le drag sono tutte particolarmente delicate di bilaciatura. La bilanciatura si fa anche "ad orecchio" ma non è facilissimo, ci vuole un pò di pratica, altrimenti serve un cacciavite e questo strumento
Chiarimento e consigli.... Images?q=tbn:ANd9GcThb0ggL4ZWvShvhY-HQQkU2fC-9NR6i16A9POGHTzQJcjfbHc&t=1&usg=__-sCg4ZLJxcp3-r5phtzndYf7YtY=
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MessaggioTitolo: Re: Chiarimento e consigli....   Chiarimento e consigli.... Icon_minitimeMar 10 Ago 2010, 00:03


Dimenticavo: per correttezza il cilindro anteriore è il 2 okk

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MessaggioTitolo: Re: Chiarimento e consigli....   Chiarimento e consigli.... Icon_minitimeMar 10 Ago 2010, 00:07

Finalmente...... allora mercoledì le smonto e controllo tutte e due. Ora son curioso.
Ammazza Geronimo... ce l'hai fatta sospirare la risposta.....
Foto un po' piccola... Quindi nera= magra :P
l'esatto contrario di come dicevo :P
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MessaggioTitolo: Re: Chiarimento e consigli....   Chiarimento e consigli.... Icon_minitimeMar 10 Ago 2010, 00:18

palindromo ha scritto:
Finalmente...... allora mercoledì le smonto e controllo tutte e due. Ora son curioso.
Ammazza Geronimo... ce l'hai fatta sospirare la risposta.....
Foto un po' piccola... Quindi nera= magra :P
l'esatto contrario di come dicevo :P

NOOOOOOOOOO.......ostia: nera = grassa, nocciola = giusta, bianca = magra

Meglio ancora: la candela deve essere scura all'esterno e nocciola gli elettrodi. inferno

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MessaggioTitolo: Re: Chiarimento e consigli....   Chiarimento e consigli.... Icon_minitimeMar 10 Ago 2010, 07:22

o ecco. Prima non avevo capito. okk
Così la spiegazione è chiata. Controllerò.
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MessaggioTitolo: Re: Chiarimento e consigli....   Chiarimento e consigli.... Icon_minitimeMar 10 Ago 2010, 09:09

Ovviamente grazie ancora Geronimooooo okk sempre puntuale e gentilissimo!
Allora provvederò a trasferire anche queste dritte al meccanico che sicuramente alla fine mi manderà in quel posto perchè sono sempre a rompergli le scatole per queste cose.... :P o la carburazione , o il minimo alto o che rimane accellerata la moto etc... cheers però cavolo c'ho ragione èh?!?!?!? okk

La moto così non la sento a "puntino" e quindi deve essere messa a posto custom . Pensavo che potessi farlo io , però ho capito che è bene che faccia fare agli esperti per ste cose, altrimenti rischio di fare + peggioramenti che miglioramenti!!! :lol!: :bball:

Appena avrò fatto un pò di km con una carburazione un pò + grassa, provvederò a fare altre foto per paragonarle con le prime così sarà ancora + chiaro come dovrebbe essere la colorazione della candela....




PS: Ora vorrei proprio vedere tutti i membri del Forum che in questi giorni sono li a smontare di candele e vedere se sono chiare, scure, nere , verdi, gialle...ahahahah rolling

Buona strada Bikers e grazie del vostro prezioso aiuto.... saluto
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