| Chiarimento e consigli.... | |
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Autore | Messaggio |
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Ospite Ospite
| Titolo: Re: Chiarimento e consigli.... Mar 10 Ago 2010, 09:09 | |
| Ovviamente grazie ancora Geronimooooo sempre puntuale e gentilissimo! Allora provvederò a trasferire anche queste dritte al meccanico che sicuramente alla fine mi manderà in quel posto perchè sono sempre a rompergli le scatole per queste cose.... :P o la carburazione , o il minimo alto o che rimane accellerata la moto etc... però cavolo c'ho ragione èh?!?!?!? La moto così non la sento a "puntino" e quindi deve essere messa a posto . Pensavo che potessi farlo io , però ho capito che è bene che faccia fare agli esperti per ste cose, altrimenti rischio di fare + peggioramenti che miglioramenti!!! :lol!: :bball: Appena avrò fatto un pò di km con una carburazione un pò + grassa, provvederò a fare altre foto per paragonarle con le prime così sarà ancora + chiaro come dovrebbe essere la colorazione della candela.... PS: Ora vorrei proprio vedere tutti i membri del Forum che in questi giorni sono li a smontare di candele e vedere se sono chiare, scure, nere , verdi, gialle...ahahahah Buona strada Bikers e grazie del vostro prezioso aiuto.... |
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geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Chiarimento e consigli.... Mar 10 Ago 2010, 21:11 | |
| Ricordati di chiedergli la cosa più importante: la BILANCIATURA dei carburatori. E' una cazzata, con lo strumento ci metti 15 minuti. Per conoscenza: bilanciarli significa metterli in condizione di aprire nello stesso istante e con la stessa misura, sia al minimo che (soprattutto) in accelerazione. Mi è capitata una drag 1100 che dopo equilibrata, sembrava avesse una marcia in più.
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Ospite Ospite
| Titolo: Re: Chiarimento e consigli.... Mar 10 Ago 2010, 21:47 | |
| il meccanico ufficiale yamaha ce l'ha secondo te? |
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geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Chiarimento e consigli.... Mar 10 Ago 2010, 21:53 | |
| - palindromo ha scritto:
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il meccanico ufficiale yamaha ce l'ha secondo te? Puttanassa!!!......se non ce l'ha meglio che si spari alle palle, ce l'ho io che non sono niente e nessuno......lo vuoi vedere? |
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Ospite Ospite
| Titolo: Re: Chiarimento e consigli.... Mar 10 Ago 2010, 21:58 | |
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geronimo meccanico DMF
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| Titolo: Re: Chiarimento e consigli.... Mar 10 Ago 2010, 22:04 | |
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Ospite Ospite
| Titolo: Re: Chiarimento e consigli.... Mar 10 Ago 2010, 22:10 | |
| interessante spiega bene come funziona. Magari in un altro post. |
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geronimo meccanico DMF
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| Titolo: Re: Chiarimento e consigli.... Mar 10 Ago 2010, 22:21 | |
| Signorsì ssissignore!!!.......ma va in monaaaaaaaaa!!! Apriremo un post, ci vorrebbe un filmatino.....provvederemo. |
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Ospite Ospite
| Titolo: Re: Chiarimento e consigli.... Mer 18 Ago 2010, 22:09 | |
| - geronimo ha scritto:
Signorsì ssissignore!!!.......ma va in monaaaaaaaaa!!!
Apriremo un post, ci vorrebbe un filmatino.....provvederemo.
Ciao Geronimoooooooooooooooooooo Ti è arrivato per caso il mio messaggino ? :study: |
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geronimo meccanico DMF
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| Titolo: Re: Chiarimento e consigli.... Mer 18 Ago 2010, 22:19 | |
| Si e ti ho risposto. Fammi sapere quello che ti chiedo nel MP
Poi se ti va bene, la risposta la pubblichiamo sul forum......potrebbe servire a tutti.
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Ospite Ospite
| Titolo: Re: Chiarimento e consigli.... Mer 18 Ago 2010, 22:26 | |
| - geronimo ha scritto:
Si e ti ho risposto. Fammi sapere quello che ti chiedo nel MP
Poi se ti va bene, la risposta la pubblichiamo sul forum......potrebbe servire a tutti.
A si si, poi magari farò 2 foto fra qualche km così vediamo la differenza della colorazione candele prima e dopo il "ritocchino".... Grazie Bruno.... |
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Ospite Ospite
| Titolo: Re: Chiarimento e consigli.... Mer 18 Ago 2010, 22:39 | |
| ma beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeene! pure i segreti! :x |
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geronimo meccanico DMF
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| Titolo: Re: Chiarimento e consigli.... Mer 18 Ago 2010, 22:49 | |
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geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Chiarimento e consigli.... Mer 18 Ago 2010, 23:07 | |
| - cokaburra ha scritto:
- geronimo ha scritto:
Si e ti ho risposto. Fammi sapere quello che ti chiedo nel MP
Poi se ti va bene, la risposta la pubblichiamo sul forum......potrebbe servire a tutti.
A si si, poi magari farò 2 foto fra qualche km così vediamo la differenza della colorazione candele prima e dopo il "ritocchino"....
Grazie Bruno.... Ho dato un'occhiatina al carb......allora: l'operazione è un pò difficilina senza un pò di esperienza, suppongo che il mecca non abbia fatto la bilanciatura e allora cominciamo dalla parte più facile. Togli il filtro aria e ti troverai davanti due vitine a forma di stella ( pag 5-6 secondo disegno). Sono le viti di regolazione del minimo e sono manovrabilissime senza chiavi. Metti in moto, scalda per qualche momento e poi ASCOLTA: se ti sembra che il motore "zoppichi", prova a chiudere la vite di sx ovvero del carb del cilindro posteriore che se non ricordo male era la più magra. Chiudi la vite di pochissimo, diciamo un decimo di giro, se senti i cilindri "cantare" allo stesso modo OK! Se solo zoppica meno dagli un paio di sgasate e poi un'altro decimo di chiusura. Dopo una o due max tre chiusure, dovresti avere dei risultati. In partenza segna con il pennarello la posizione originaria della vite di regolazione, è sempre un riferimento. Comincia con questo che poi vediamo. |
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Ospite Ospite
| Titolo: Re: Chiarimento e consigli.... Gio 19 Ago 2010, 00:01 | |
| - palindromo ha scritto:
- ma beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeene! pure i segreti! :x
Dai dai.. non essere GELOSA Pali, non te lo rubo Geronimo Ah Ah Ah |
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Ospite Ospite
| Titolo: Re: Chiarimento e consigli.... Gio 19 Ago 2010, 00:10 | |
| - geronimo ha scritto:
- cokaburra ha scritto:
- geronimo ha scritto:
Si e ti ho risposto. Fammi sapere quello che ti chiedo nel MP
Poi se ti va bene, la risposta la pubblichiamo sul forum......potrebbe servire a tutti.
A si si, poi magari farò 2 foto fra qualche km così vediamo la differenza della colorazione candele prima e dopo il "ritocchino"....
Grazie Bruno.... Ho dato un'occhiatina al carb......allora: l'operazione è un pò difficilina senza un pò di esperienza, suppongo che il mecca non abbia fatto la bilanciatura e allora cominciamo dalla parte più facile. Togli il filtro aria e ti troverai davanti due vitine a forma di stella ( pag 5-6 secondo disegno). Sono le viti di regolazione del minimo e sono manovrabilissime senza chiavi. Metti in moto, scalda per qualche momento e poi ASCOLTA: se ti sembra che il motore "zoppichi", prova a chiudere la vite di sx ovvero del carb del cilindro posteriore che se non ricordo male era la più magra. Chiudi la vite di pochissimo, diciamo un decimo di giro, se senti i cilindri "cantare" allo stesso modo OK! Se solo zoppica meno dagli un paio di sgasate e poi un'altro decimo di chiusura. Dopo una o due max tre chiusure, dovresti avere dei risultati. In partenza segna con il pennarello la posizione originaria della vite di regolazione, è sempre un riferimento. Comincia con questo che poi vediamo.
Grazie ancora Gero, purtroppo vedrai ho un manuale diverso da quello che hai tu perchè a Pag 5 e 6 non ho quanto mi dici, sotto ti riporto però la pagina di cui credo che parli: Proverò quindi a sincronizzare il carburatore di Sx e dovrò immagino per "chiudere " la vita a stella , girarla in senso orario di circa un decimo. seguirò i tuoi consigli e proverò a vedere se sentirò dei miglioramenti nel come gira il motore....ascoltandolo al minimo immagino.... :bball: Dai dai.... :bounce: speriamo che riesca almeno a fare questo... PS: Non gli fa mica niente vero accendere la moto senza il filtro Aria? :) |
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Ospite Ospite
| Titolo: Re: Chiarimento e consigli.... Gio 19 Ago 2010, 00:33 | |
| probabilmente Geronimo si riferiva al manuale del 1100.... Procedura interessante :study: |
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LOSMILZO60 postatore folle
Moto: : Ex Dragstar 650 Classic - Sputer Età : 64 Messaggi : 2202 Località : ( VA ) Umore : STARE A GALLA E NON AFFONDARE !!
| Titolo: Re: Chiarimento e consigli.... Gio 19 Ago 2010, 18:32 | |
| URCA ARGOMENTO MOOOOOLTO INTERESSANTE !!!! ANDRA NELLA SPECIALE CARTELLA ! |
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geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Chiarimento e consigli.... Gio 19 Ago 2010, 21:40 | |
| Acc... buoni voi due!
guarda che 5-6 vuol dire pag 5 del capitolo 6 (carburatore). Può darsi che il mio manuale sia diverso, comunque la vite è quella. Metti in moto pure senza filtro: di solito faccio quasi tutta la taratura senza filtro....no problem. Se non trovi risultati così dobbiamo passare al "livello vaschette" e quì si complica. Ci vorrebbe lo strumento adatto ma ti insegnerò a fartelo da solo.
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Ospite Ospite
| Titolo: Re: Chiarimento e consigli.... Gio 19 Ago 2010, 22:40 | |
| come "TI" !? vorrai dire "VI" !!!
E noi chi siamo? Vogliamo leggere pure noi il libro!!!! :study: :study: :study: :study: :study: |
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Ospite Ospite
| Titolo: Re: Chiarimento e consigli.... Gio 19 Ago 2010, 23:18 | |
| - geronimo ha scritto:
Acc... buoni voi due!
guarda che 5-6 vuol dire pag 5 del capitolo 6 (carburatore). Può darsi che il mio manuale sia diverso, comunque la vite è quella. Metti in moto pure senza filtro: di solito faccio quasi tutta la taratura senza filtro....no problem. Se non trovi risultati così dobbiamo passare al "livello vaschette" e quì si complica. Ci vorrebbe lo strumento adatto ma ti insegnerò a fartelo da solo.
Beh infatti io il capitolo Carburatore ce l'ho al 5, quindi no problem, tanto ho capito quale vite è quindi non sarà sicuramente quello il problema (almeno spero ) Domani mattina farò la prova, spero di aver capito bene col girare la vite in senso orario ( per chiuderla come dici te ) e vedrò se la moto gira meglio e meno "inceppata" . Poi dopo che darò il risultato vediamo se dobbiamo fare altro. spero cmq di non fare danni anche se sarò prudente al massimo ah ah ah (neanche fosse un'operazione a cuore aperto ) Farò soprattutto delle foto, così da spiegare il processo che magari può essere più chiaro a tutti, con una sintesi anche delle dei risultati ottenuti. Grazie ancora Bruno, davvero preziosissimo! Buona serata a tutti, a domani Manuel |
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Ospite Ospite
| Titolo: Re: Chiarimento e consigli.... Gio 19 Ago 2010, 23:20 | |
| - palindromo ha scritto:
- come "TI" !? vorrai dire "VI" !!!
E noi chi siamo? Vogliamo leggere pure noi il libro!!!! :study: :study: :study: :study: :study: Vai tranquillo Pali, provvederò a documentare come meglio posso i danni che farò domani Vai tranquillo....ahhahaha :study: |
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Ospite Ospite
| Titolo: Re: Chiarimento e consigli.... Ven 20 Ago 2010, 13:02 | |
| Ciao a tutti, come promesso ho provato a “bilanciare” il cilindro posteriore girando la vite a stella come consigliato da Geronimoooooo Non so se avrò peggiorato la cosa o meno , però mi sembra e spero che non sia per soggezione che adesso “zoppichi” meno…non sono sicurissimo che sia ok, però oggi pomeriggio proverò a girare un po’ per vedere come va. Ho fatto un paio di giretti nel piazzale davanti casa e sinceramente scoppietta ancora un po’, però il motore non era caldo e lo spazio limitato. La prova su strada sarà sicuramente illuminante, spero solo di non rompere niente….ahhaha Allora foto iniziale Senza copri filtro Senza filtro K&N e supporto filtro. Adesso si vede da sotto le 2 vitine incriminate Adesso segno col pennarello un punto di riferimento Dopo un paio di prove, mi sono fermato col seghettino praticamente a 180° rispetto il punto di partenza, quindi in pratica non si vede + il segno del pennarello in quanto rimane dalla parte opposta. Adesso il video sperando che possa servire all'ascolto del motore, anche se è già diffice dal vivo, quindi non sono sicuro della riuscita in video, ma proviamo... Prima della modifica http://img834.imageshack.us/img834/1010/1001945.mp4Dopo http://img375.imageshack.us/img375/6290/1001947.mp4Geronimo che ne dici... dopo proverò a dire impressioni + precise, però può darsi che schioppetti ancora ? :study: ] Ciauz |
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Ospite Ospite
| Titolo: Re: Chiarimento e consigli.... Ven 20 Ago 2010, 14:24 | |
| alla faccia dell' 1/10 di giro.... allora era fuori di brutto. Dal video, il mio orecchio non sente la differenza. Se non quella dei gir motore che però, forse, è dovuto al fatto che la moto si è scaldata e sale al famosi 1000giri/minuto Son proprio curioso di sentire Geronimo... :study: |
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Ospite Ospite
| Titolo: Re: Chiarimento e consigli.... Ven 20 Ago 2010, 14:55 | |
| Argomento molto interessante ......
mi piaceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :study: :study: :study: |
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geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Chiarimento e consigli.... Ven 20 Ago 2010, 22:56 | |
| Ehhhhhh ragazzi, troppo difficile per nonno gerò : non riesco ad aprire il file, mi chiede di cercare un programma ecc ecc.......arabo per me! Non riusciresti a pubblicarli sul tubo? Da lì riesco sempre a vedere qualcosa. |
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| Titolo: Re: Chiarimento e consigli.... | |
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| Chiarimento e consigli.... | |
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