DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
cono Frecce frizione bobber candele carburatore valvole manubrio cavo forcelle manuale batteria colore Contagiri ammortizzatore sella borse Filtro batwing grassa olio cardano officina scarico 1100 carburazione
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
RUOTA POSTERIORE RAGGI Vote_r10RUOTA POSTERIORE RAGGI Voting_barRUOTA POSTERIORE RAGGI Vote_r11 
calimero
RUOTA POSTERIORE RAGGI Vote_r10RUOTA POSTERIORE RAGGI Voting_barRUOTA POSTERIORE RAGGI Vote_r11 
Giuliano
RUOTA POSTERIORE RAGGI Vote_r10RUOTA POSTERIORE RAGGI Voting_barRUOTA POSTERIORE RAGGI Vote_r11 
geronimo
RUOTA POSTERIORE RAGGI Vote_r10RUOTA POSTERIORE RAGGI Voting_barRUOTA POSTERIORE RAGGI Vote_r11 
rumenigge
RUOTA POSTERIORE RAGGI Vote_r10RUOTA POSTERIORE RAGGI Voting_barRUOTA POSTERIORE RAGGI Vote_r11 
BLACKCHROME
RUOTA POSTERIORE RAGGI Vote_r10RUOTA POSTERIORE RAGGI Voting_barRUOTA POSTERIORE RAGGI Vote_r11 
peppe
RUOTA POSTERIORE RAGGI Vote_r10RUOTA POSTERIORE RAGGI Voting_barRUOTA POSTERIORE RAGGI Vote_r11 
LOSMILZO60
RUOTA POSTERIORE RAGGI Vote_r10RUOTA POSTERIORE RAGGI Voting_barRUOTA POSTERIORE RAGGI Vote_r11 
damdam
RUOTA POSTERIORE RAGGI Vote_r10RUOTA POSTERIORE RAGGI Voting_barRUOTA POSTERIORE RAGGI Vote_r11 
Adriano
RUOTA POSTERIORE RAGGI Vote_r10RUOTA POSTERIORE RAGGI Voting_barRUOTA POSTERIORE RAGGI Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
RUOTA POSTERIORE RAGGI Vote_r10RUOTA POSTERIORE RAGGI Voting_barRUOTA POSTERIORE RAGGI Vote_r11 
calimero (10155)
RUOTA POSTERIORE RAGGI Vote_r10RUOTA POSTERIORE RAGGI Voting_barRUOTA POSTERIORE RAGGI Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
RUOTA POSTERIORE RAGGI Vote_r10RUOTA POSTERIORE RAGGI Voting_barRUOTA POSTERIORE RAGGI Vote_r11 
cristiano (6651)
RUOTA POSTERIORE RAGGI Vote_r10RUOTA POSTERIORE RAGGI Voting_barRUOTA POSTERIORE RAGGI Vote_r11 
davide (6109)
RUOTA POSTERIORE RAGGI Vote_r10RUOTA POSTERIORE RAGGI Voting_barRUOTA POSTERIORE RAGGI Vote_r11 
Renegade67 (5684)
RUOTA POSTERIORE RAGGI Vote_r10RUOTA POSTERIORE RAGGI Voting_barRUOTA POSTERIORE RAGGI Vote_r11 
Homer61 (4314)
RUOTA POSTERIORE RAGGI Vote_r10RUOTA POSTERIORE RAGGI Voting_barRUOTA POSTERIORE RAGGI Vote_r11 
Drupi77 (4097)
RUOTA POSTERIORE RAGGI Vote_r10RUOTA POSTERIORE RAGGI Voting_barRUOTA POSTERIORE RAGGI Vote_r11 
peppe (3979)
RUOTA POSTERIORE RAGGI Vote_r10RUOTA POSTERIORE RAGGI Voting_barRUOTA POSTERIORE RAGGI Vote_r11 
ziomauri (3974)
RUOTA POSTERIORE RAGGI Vote_r10RUOTA POSTERIORE RAGGI Voting_barRUOTA POSTERIORE RAGGI Vote_r11 

Condividi | 
 

 RUOTA POSTERIORE RAGGI

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite
Anonymous


RUOTA POSTERIORE RAGGI Empty
MessaggioTitolo: RUOTA POSTERIORE RAGGI   RUOTA POSTERIORE RAGGI Icon_minitimeGio 09 Ago 2012, 11:43

Ave popolo del forum avrei un quesito da porvi.
Ho sostituito il pneumatico posteriore della Gedeona e ho trovato molte discrepanze (e non solo in questo caso) tra quello che mi ha detto il gommista e quello che mi ha detto il meccanico riguardo la bilanciatura del cerchio.
hmm hmm hmm hmm hmm hmm hmm hmm hmm
Si dice che si può bilanciare senza controllare i raggi.
Si dice che la bilanciatura non c'entra con l'asse raggi-cerchione.
Si dice che non si usano più i piombi sui raggi ma quelli adesivi sul cerchio.
Si dice che il meccanico rispetto al gommista non capisce nulla e viceversa.
Di fatto messo la ruota sulla bilanciatrice elettronica era fuori parecchio, montata lo stesso, in corsa la moto è perfetta. Ma non accontentandomi di ciò ho chiesto la bilanciatura a terra che me la faranno con la apposita macchina lunedì prx. sottolineandomi che la bilanciatura è una cosa e la centratura/tiraggio dei raggi è un'altra e costa 150 euro.
Di fatto queste informazioni scollegate tra loro non mi hanno capire chiaramente come dovrebbe essere fatto a regola d'arte un cambio pneumatici sulle ruote a raggi.
Tenete presente che nel precedente cambio non avevo chiesto tutte queste cose, la moto andava bene ed aveva dei pesi su di un lato nei raggi, ma il gommista mi ha detto che una bilanciatura del genere è "falsa".
Allora la solita domanda, nonostante le ricerche è: A chi credere?
Avete info a proposito?
Grazie. birra
Torna in alto Andare in basso
alessiots
buon postatore
buon postatore
alessiots

Moto: : Drag Star 650 Classic
Messaggi : 441
Località : Trieste

RUOTA POSTERIORE RAGGI Empty
MessaggioTitolo: Re: RUOTA POSTERIORE RAGGI   RUOTA POSTERIORE RAGGI Icon_minitimeGio 09 Ago 2012, 12:50

Allora sulla drag ho notato il peso montato sul raggio mentre sulla bmw precedente con ruote a raggi i pesi erano montati sul cerchio, quindi la risposta è buu!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
terr1
postatore folle
postatore folle
terr1

Moto: : dragstar 650, streetbob 1580, malaguti phantom 50.
Maschio
Età : 44
Messaggi : 2140
Località : sedegliano
Umore : come va...va!!!

RUOTA POSTERIORE RAGGI Empty
MessaggioTitolo: Re: RUOTA POSTERIORE RAGGI   RUOTA POSTERIORE RAGGI Icon_minitimeGio 09 Ago 2012, 15:01

anche io su entrambe le ruote della dragona è i pesi sul cerchio e non nei raggi
Torna in alto Andare in basso
LOSMILZO60
postatore folle
postatore folle
LOSMILZO60

Moto: : Ex Dragstar 650 Classic - Sputer
Maschio
Età : 63
Messaggi : 2202
Località : ( VA )
Umore : STARE A GALLA E NON AFFONDARE !!

RUOTA POSTERIORE RAGGI Empty
MessaggioTitolo: Re: RUOTA POSTERIORE RAGGI   RUOTA POSTERIORE RAGGI Icon_minitimeGio 09 Ago 2012, 17:20

L'anno scorso in occasione del motaggio delle gomme a fascia bianca bilanciatura e' stata fatta sui cerchi .
Torna in alto Andare in basso
http://customlanostrapassione.jimdo.com/
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

RUOTA POSTERIORE RAGGI Empty
MessaggioTitolo: Re: RUOTA POSTERIORE RAGGI   RUOTA POSTERIORE RAGGI Icon_minitimeGio 09 Ago 2012, 17:59

capitò la stessa cosa a me quando montai le gomme sul virago
Torna in alto Andare in basso
molfam
postatore folle
postatore folle
molfam

Moto: : dragstar 650
Maschio
Messaggi : 1576
Località : lecce
Umore : tranquillo

RUOTA POSTERIORE RAGGI Empty
MessaggioTitolo: Re: RUOTA POSTERIORE RAGGI   RUOTA POSTERIORE RAGGI Icon_minitimeGio 09 Ago 2012, 19:17

l'altro giorno ho bilanciato la ruota anteriore ed è andata perfetta, oggi ho bilanciato la posteriore, uso i pesi adesivi gentilmente concessi dal mio gommista, vi informerò, però ho trovato circa 40 g sulla ruota anteriore, e circa 60g sulla posteriore (ha la valvola ricurva e i coperchiertti cromati).
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

RUOTA POSTERIORE RAGGI Empty
MessaggioTitolo: Re: RUOTA POSTERIORE RAGGI   RUOTA POSTERIORE RAGGI Icon_minitimeGio 09 Ago 2012, 23:45

Sbracatevi ancora un pò che poi vi dico la mia modesta opinione
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

RUOTA POSTERIORE RAGGI Empty
MessaggioTitolo: Re: RUOTA POSTERIORE RAGGI   RUOTA POSTERIORE RAGGI Icon_minitimeGio 09 Ago 2012, 23:53

geronimo ha scritto:
Sbracatevi ancora un pò che poi vi dico la mia modesta opinione

cattivo cattivo rolling rolling vuoi farci scervellare???guarda che con questo caldo non và bene muttley
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

RUOTA POSTERIORE RAGGI Empty
MessaggioTitolo: Re: RUOTA POSTERIORE RAGGI   RUOTA POSTERIORE RAGGI Icon_minitimeVen 10 Ago 2012, 00:23

Scusa la domanda: ma sei andato dal gommista dove ti ho mandato io?

Vi dico la mia opinione, ma faccio prima commentando l'intervento di Stefano

stefano dal fabbro ha scritto:
Ave popolo del forum avrei un quesito da porvi...e siamo già ad una birra RUOTA POSTERIORE RAGGI 1825098098
Ho sostituito il pneumatico posteriore della Gedeona e ho trovato molte discrepanze (e non solo in questo caso) tra quello che mi ha detto il gommista e quello che mi ha detto il meccanico riguardo la bilanciatura del cerchio.normale!!!!!!!!
RUOTA POSTERIORE RAGGI 703510 RUOTA POSTERIORE RAGGI 703510 RUOTA POSTERIORE RAGGI 703510 RUOTA POSTERIORE RAGGI 703510 RUOTA POSTERIORE RAGGI 703510 RUOTA POSTERIORE RAGGI 703510 RUOTA POSTERIORE RAGGI 703510 RUOTA POSTERIORE RAGGI 703510 RUOTA POSTERIORE RAGGI 703510
Si dice che si può bilanciare senza controllare i raggi. Non è indispensabile, ma visto che per cambiare gomma si ha la ruota in mano......sarebbe come fare la pastasciutta senza sale
Si dice che la bilanciatura non c'entra con l'asse raggi-cerchione.credo che per asse tu intenda la campanatura. La bilanciatura non c'entra
Si dice che non si usano più i piombi sui raggi ma quelli adesivi sul cerchio. si possono usare tutti e due ma gli adesivi sono più comodi e meno bruttini da vedere
Si dice che il meccanico rispetto al gommista non capisce nulla e viceversa. Terza alternativa: nessuno dei due capisce un ca##oRUOTA POSTERIORE RAGGI 3659602910
Di fatto messo la ruota sulla bilanciatrice elettronica era fuori parecchio, montata lo stesso, in corsa la moto è perfetta Lo credo: LA RUOTA POSTERIORE NON SERVE BILANCIARLA.....nemmeno la moto di Valentino ha la posteriore bilanciata. Ma non accontentandomi di ciò ho chiesto la bilanciatura a terra che me la faranno con la apposita macchina lunedì prx se me la fotografi mi fai un piacere, non ho capito che macchina sia.....spero che non sia quella che si usa per bilanciare le ruote dei camion. sottolineandomi che la bilanciatura è una cosa e la centratura/tiraggio dei raggi è un'altra verissimo! e costa 150 euro.alla faccia!!! What a Face questo sta a dire che io sono scemo
Di fatto queste informazioni scollegate tra loro non mi hanno capire chiaramente come dovrebbe essere fatto a regola d'arte un cambio pneumatici sulle ruote a raggi.
Tenete presente che nel precedente cambio non avevo chiesto tutte queste cose, la moto andava bene ed aveva dei pesi su di un lato nei raggi, ma il gommista mi ha detto che una bilanciatura del genere è "falsa"......vorrei sapere perchè RUOTA POSTERIORE RAGGI 703510
Allora la solita domanda, nonostante le ricerche è: A chi credere?
Avete info a proposito?
Grazie. RUOTA POSTERIORE RAGGI 1825098098
Torna in alto Andare in basso
Drupi77
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Drupi77

Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom
Maschio
Età : 47
Messaggi : 4097
Località : Fontanelle (TV)
Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P

RUOTA POSTERIORE RAGGI Empty
MessaggioTitolo: Re: RUOTA POSTERIORE RAGGI   RUOTA POSTERIORE RAGGI Icon_minitimeVen 10 Ago 2012, 07:25

Tema molto interessante. Alla fine. Conclusione sarebbe che sulla ruota posteriore non si fa bilanciatura? confused :study:
Dai geronimo.
Torna in alto Andare in basso
http://auto-moto-drupi.webs.com
Ospite
Ospite
Anonymous


RUOTA POSTERIORE RAGGI Empty
MessaggioTitolo: RE   RUOTA POSTERIORE RAGGI Icon_minitimeVen 10 Ago 2012, 10:10

In effetti Bruno mi conferma quello che mi ha detto il Gommista di ventennale esperienza, discendendo da padre pure lui gommista e motociclista, ma non avendo altri riferimenti mi sono messo, come sempre, in dubbio.
Però devo dire che è difficile da accettare che la ruota posteriore non si bilanci attatt attatt attatt attatt attatt attatt attatt attatt
Bruno la bilanciatrice a terra è specifica per le moto, anch'io gli ho chiesto se era quella macchina degli anni 70, si è un po imbruttito......chiedere è lecito rispondere cortesia.
Di fatto vi ringrazio, ma rimango ancora con un po di perplessità......
Bruno dimmi qualcos'altro che mi rassereni umf umf umf
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

RUOTA POSTERIORE RAGGI Empty
MessaggioTitolo: Re: RUOTA POSTERIORE RAGGI   RUOTA POSTERIORE RAGGI Icon_minitimeVen 10 Ago 2012, 23:33

Forse mi sono espresso male: non è che non la si bilanci, è che non è indispensabile. Sulla mia le ho bilanciate tutte e due, ma per sfizio....la posteriore se proprio non è fuori di qualche Kg, non te ne accorgi nemmeno....l'anteriore è INDISPENSABILE.....poi fate come volete, mica sono il vangelo io RUOTA POSTERIORE RAGGI 567509

Stefano, confesso che non ho mai visto questa macchina della bilanciatura a terra.....mi documenterò. Nel frattempo continuo col mio vecchio sistema;)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


RUOTA POSTERIORE RAGGI Empty
MessaggioTitolo: Re: RUOTA POSTERIORE RAGGI   RUOTA POSTERIORE RAGGI Icon_minitimeVen 10 Ago 2012, 23:34

geronimo ha scritto:
Forse mi sono espresso male: non è che non la si bilanci, è che non è indispensabile. Sulla mia le ho bilanciate tutte e due, ma per sfizio....la posteriore se proprio non è fuori di qualche Kg, non te ne accorgi nemmeno....l'anteriore è INDISPENSABILE.....poi fate come volete, mica sono il vangelo io RUOTA POSTERIORE RAGGI 567509

Stefano, confesso che non ho mai visto questa macchina della bilanciatura a terra.....mi documenterò. Nel frattempo continuo col mio vecchio sistema;)
Va bene Bruno farò una foto.
Torna in alto Andare in basso
Drupi77
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Drupi77

Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom
Maschio
Età : 47
Messaggi : 4097
Località : Fontanelle (TV)
Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P

RUOTA POSTERIORE RAGGI Empty
MessaggioTitolo: Re: RUOTA POSTERIORE RAGGI   RUOTA POSTERIORE RAGGI Icon_minitimeSab 11 Ago 2012, 13:26

geronimo ha scritto:
.........

Stefano, confesso che non ho mai visto questa macchina della bilanciatura a terra.....mi documenterò. Nel frattempo continuo col mio vecchio sistema;)

Pure io sistema vecchio. Senza nessun macchinario. Wink
Torna in alto Andare in basso
http://auto-moto-drupi.webs.com
Contenuto sponsorizzato




RUOTA POSTERIORE RAGGI Empty
MessaggioTitolo: Re: RUOTA POSTERIORE RAGGI   RUOTA POSTERIORE RAGGI Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

RUOTA POSTERIORE RAGGI

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: