Quelli che creano più argomenti | |
|
| Autore | Messaggio |
---|
Miki buon postatore
Moto: : Dragstrar 650 Classic Età : 45 Messaggi : 230 Località : Aprilia (LT) Umore : Tranquillo
| Titolo: Raggi ruota Ven 02 Mag 2014, 23:05 | |
| Finalmente oggi ho cambiato le gomme alla mia piccolina, però mi sono accorto che alcuni raggi della ruota posteriore erano lenti, li ho stretti un pò con la chiave e non si muovono più non so se ho fatto bene o male. |
| | | Homer61 postatore fuori di testa
Moto: : HD Dyna Super Glide 1580 Messaggi : 4314 Località : mestrino PD firma : La vera Libertà è nel vivere se stessi,
senza vergogna , mostrando difetti,pregi e soprattutto carattere. (B.L.) Umore : socievole ma non troppo
| Titolo: Re: Raggi ruota Ven 02 Mag 2014, 23:28 | |
| Ciao Miki, hai fatto bene per il momento, però dovresti ripassarli tutti e portarli tutti uguali ad una tensione di 3Nm e poi provvedere a far riequilibrare la ruota dal gommista |
| | | Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: Raggi ruota Sab 03 Mag 2014, 08:15 | |
| |
| | | ziomauri postatore fuori di testa
Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom Età : 72 Messaggi : 3974 Località : Castelnuovo del Garda (Verona)
| Titolo: Re: Raggi ruota Sab 03 Mag 2014, 09:16 | |
| |
| | | Miki buon postatore
Moto: : Dragstrar 650 Classic Età : 45 Messaggi : 230 Località : Aprilia (LT) Umore : Tranquillo
| Titolo: Re: Raggi ruota Sab 03 Mag 2014, 10:17 | |
| Non avendo la chiave dinanimetrica proverô a batterli e sentire il suoni. Quanto costa questa chiave? Conviene comprarla o portarla dal meccanico? |
| | | Drupi77 postatore fuori di testa
Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom Età : 47 Messaggi : 4097 Località : Fontanelle (TV) Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P
| Titolo: Re: Raggi ruota Sab 03 Mag 2014, 10:32 | |
| Chiave dinamometria per raggi è una cosa piuttosto costosa. E 3 Nm è talmente poco che basta che usi chiave e la serri con mignolo. 3Nm = 300 grammi di forza. |
| | | Homer61 postatore fuori di testa
Moto: : HD Dyna Super Glide 1580 Messaggi : 4314 Località : mestrino PD firma : La vera Libertà è nel vivere se stessi,
senza vergogna , mostrando difetti,pregi e soprattutto carattere. (B.L.) Umore : socievole ma non troppo
| Titolo: Re: Raggi ruota Sab 03 Mag 2014, 11:01 | |
| - Drupi77 ha scritto:
- Chiave dinamometria per raggi è una cosa piuttosto costosa. E 3 Nm è talmente poco che basta che usi chiave e la serri con mignolo. 3Nm = 300 grammi di forza.
Andrea, però bisogna fare attenzione a non esagerare altrimenti i raggi troppo tesi saltano.Consiglierei a Miki di fare un po di pratica in morsa con delle viti similari, tanto per prenderci la mano e poi procedere sulla ruota. La bilanciatura, una volta che ci si mette le mani, va cmq rifatta |
| | | cristiano postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 Età : 51 Messaggi : 6651 Località : venezia
| Titolo: Re: Raggi ruota Sab 03 Mag 2014, 12:11 | |
| attento a dosare la forza altrimenti saltano ......cmq una bilanciatura va fatta |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Raggi ruota | |
| |
| | | |
Argomenti simili | |
|
Argomenti simili | |
| |
Pagina 1 di 1 | |
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| Chi è online? | In totale ci sono 93 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 93 Ospiti :: 1 Motore di ricerca Nessuno Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 274 il Sab 12 Giu 2021, 20:56 |
|