|
|
Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Spurgare i freni Mer 10 Nov 2010, 11:33 | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Spurgare i freni Mer 10 Nov 2010, 14:23 | |
| grazie perla risposta.......... ma: il tubo olio che parte dalla vaschetta,ad un certo punto tramite raccordo si sdoppia in due...ognuno ad una pinza in maniera paritariA. Se io agisco da una pinza corro il rischio che resti dell'aria nell'altra porzione di tubo...devo agire prim su una poi sill'altra? contemporaneamente? |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Spurgare i freni Mer 10 Nov 2010, 15:30 | |
| non sarebbe male contemporaneamente. sarebbe il metodo ottimale. Ma anche uno alla volta va bene. Butterai un po' più di olio. Comunque aspettiamo che dice il Meccanico Ufficiale |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Spurgare i freni Mer 10 Nov 2010, 22:19 | |
| PALIIIIIIIIIIII!!!.....le moto da strada? vai a vedere le moto da strada? Non so se hai mai visto, magari sulla pubblicità o sul corriere della sera: c'è anche una moto chiamata Dragstar 1100 che ha DUE DISCHI ANTERIORI ..... e quindi due freni ....... ma va in mona! Poeta, occhio al Pali.....sai a volte...... Se usi la siringa, aspira prima da una parte e poi dall'altra. Ti suggerirei di fare il tutto tenendo la moto sul cavalletto laterale con lo sterzo girato tutto a sinistra......è una quisquilia di poco valore..... ma sarebbe un buon quesito per il Pali .....he, heeeee!!! |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Spurgare i freni Mer 10 Nov 2010, 22:31 | |
| effettivamente ho detto una stron*ata madornale. Mea Culpa. Anche la 1100 è dotata di doppio disco. Si, tienila sul laterale... e mettici anche un bel mattonea lato della ruota per esere sicuro che non si muova... potresti fare un bel danno se l'acido va a finire sulle cromature e vernice :P |
|
| |
Gionata fotografo ufficiale DMF
Moto: : Yamaha xvs Dragstar 650 Classic Età : 65 Messaggi : 764 Località : Paladina Umore : Sereno su due ruote
| Titolo: Re: Spurgare i freni Mer 10 Nov 2010, 23:13 | |
| - palindromo ha scritto:
-
Si, tienila sul laterale... e mettici anche un bel mattonea lato della ruota per esere sicuro che non si muova... potresti fare un bel danno se l'acido va a finire sulle cromature e vernice :P E chi te l'ha detto? |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Spurgare i freni Mer 10 Nov 2010, 23:34 | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Spurgare i freni Gio 11 Nov 2010, 14:22 | |
| - geronimo ha scritto:
- PALIIIIIIIIIIII!!!.....le moto da strada? vai a vedere le moto da strada? Non so se hai mai visto, magari sulla pubblicità o sul corriere della sera: c'è anche una moto chiamata Dragstar 1100 che ha DUE DISCHI ANTERIORI ..... e quindi due freni ....... ma va in mona!
Poeta, occhio al Pali.....sai a volte......
Se usi la siringa, aspira prima da una parte e poi dall'altra. Ti suggerirei di fare il tutto tenendo la moto sul cavalletto laterale con lo sterzo girato tutto a sinistra......è una quisquilia di poco valore.....ma sarebbe un buon quesito per il Pali .....he, heeeee!!!
Grazie....staro' attento (al Pali :lol: :lol: ) |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Spurgare i freni Mar 16 Nov 2010, 23:01 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Spurgare i freni Mer 17 Nov 2010, 22:04 | |
| Te l'ho già scritto dall'altra parte: vuoi un aiutino? però scende il monte premi eh! :P
|
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Spurgare i freni Sab 17 Mar 2012, 15:05 | |
| Buongiorno a tutti cari, domanda da ignorantone totale in materia Ma come olio dei freni posso usare il dot 4 o non va affatto bene? Non per altro ma un mio amico ne ha un tollone nuovo nuovo e se posso usare quello non sto a comprarlo Ciao e grassie!! |
|
| |
Rino 55 postatore folle
Moto: : Kawasaki zx9r Età : 69 Messaggi : 2497 Località : Val Rendena Tn. Umore : a colori
| Titolo: Re: Spurgare i freni Sab 17 Mar 2012, 15:18 | |
| - Ale_BTC ha scritto:
- Buongiorno a tutti cari,
domanda da ignorantone totale in materia Ma come olio dei freni posso usare il dot 4 o non va affatto bene? Non per altro ma un mio amico ne ha un tollone nuovo nuovo e se posso usare quello non sto a comprarlo Ciao e grassie!! Si puoi usarlo, il Dot 4 ha una maggiore resitenza al calore, assicurati pero che la confezione sia ben siggillata perchè l'olio dei freni assorbe umidità dall'aria. Ciao |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Spurgare i freni Sab 17 Mar 2012, 17:36 | |
| Grazie mille, ci starò attento |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Spurgare i freni Sab 09 Giu 2012, 19:29 | |
| Siccome è un'operaizone che devo fare (mannaggia a me) volevo sapre se durante l'opeazione di spurgo la vaschetta del freno può rimanere aperta )così da ributtarci subito l'olio che risucchio) Grazie |
|
| |
Papy64 postatore folle
Moto: : Drag 650 custom Età : 60 Messaggi : 2020 Località : Biella
| Titolo: Re: Spurgare i freni Sab 09 Giu 2012, 19:31 | |
| Si! ma occhio a non rovesciare l'olio e che non si vuoti la vaschetta! |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Spurgare i freni Dom 10 Giu 2012, 01:02 | |
| - Papy64 ha scritto:
- Si! ma occhio a non rovesciare l'olio e che non si vuoti la vaschetta!
...sennò entra aria e ricominci tutto daccapo bravo Papy |
|
| |
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: Spurgare i freni Dom 10 Giu 2012, 06:45 | |
| io gli ho cambiato l'olio , e ho seguito questa operazione. ho aperto la vaschetta, ho aspirato tutto l'olio, gli ho dato una bella pulita e ho messo olio nuovo, poi ho aperto lo sfiato sulla pinza per far uscire l'olio vecchio che era nel tubo , quando ha incominciato a cambiare colore ho chiuso lo sfiato , in questo modo non è mai entrato aria |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Spurgare i freni Dom 10 Giu 2012, 17:38 | |
| |
|
| |
vr2 postatore folle
Moto: : YAMAHA XVS 650A DRAGSTAR 1997 ,YAMAHA XV 1600 WILD STAR 2002 Età : 57 Messaggi : 1471 Località : TORINO Umore : allegro
| Titolo: Re: Spurgare i freni Dom 21 Ott 2012, 21:48 | |
|
scusate se vado fuori tema ma mi è successa una cosa molto grave mentre cercavo di fare lo spurgo.................. mi si è spezzata la valvolina!!!!!!!!!!!!!!!! nn c'era verso di svitarla ,la chiave da 8 ballava e quella da 7 nn entrava....e a meno che la valvolina nn sia in pollici era stata rovinata da prima del mio intervento. e visto che se nn si fa lo spurgo nn puoi ripartire... ho insistito con una pappagallo e stac!!! valvolina kaput. ora ho tirato giu la pinza e domani con l'attrezzino svita filetti dovrei riuscire a togliere il moncherino poi dovrei trovare una valvolina nuova e qui vi chiedo consiglio ,la riesco a trovare con facilita ho ha un passo partcolare ??? sapete dirmi cosa fare??? |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Spurgare i freni Dom 21 Ott 2012, 21:59 | |
| Un buon ricambista ..... anche autoricambi |
|
| |
vr2 postatore folle
Moto: : YAMAHA XVS 650A DRAGSTAR 1997 ,YAMAHA XV 1600 WILD STAR 2002 Età : 57 Messaggi : 1471 Località : TORINO Umore : allegro
| Titolo: Re: Spurgare i freni Dom 21 Ott 2012, 22:02 | |
| quindi una cosa abbastanza facile da risolvere.......meno male . grazie Geronimo |
|
| |
vr2 postatore folle
| Titolo: Re: Spurgare i freni Mar 23 Ott 2012, 22:41 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Spurgare i freni Mar 23 Ott 2012, 22:52 | |
| Gli o-ring sono commerciali, quelli che tu chiami "più in basso" se sono buoni basta che li smonti e li pulisci...anche la loro sede, e li rimonti così com'erano: intendo non capovolgerli e ognuno nel SUO cilindro. Come olio da freni usa il DOT 5, è stao il DOT 3 che avevi sicuramente prima, a magiarti i gommini. |
|
| |
vr2 postatore folle
| Titolo: ora frenaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Mar 30 Ott 2012, 00:21 | |
| la valvolina.....fiat il fondello nuovo filettato forato e svasato alesatura foro spurgo. il fondello inserito nella nuova sede filettata viene sigillato con un blocca filetti garantendo la tenuta,la valvola di ferro avvitandola dilata la sede svasata del fondello e blocca il passaggio dell'olio garantendo tenuta e operazione spurgo. cambio pastiglie pulizia di tutte le parti spurgo e frenata da urlo. |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Spurgare i freni Mar 30 Ott 2012, 00:31 | |
| tanto di cappello |
|
| |
vr2 postatore folle
| Titolo: Re: Spurgare i freni Mar 30 Ott 2012, 00:44 | |
| grazie bruno ,
stavo impazzendo con quella pinza , me la portavo dietro come si porta un ferito in cerca d'aiuto,poi amici giusti e ben forniti di attrezzature e iL paziente si è rimesso completamente. costo della valvolina €0,90 |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Spurgare i freni | |
| |
|
| |
|