|
Autore | Messaggio |
---|
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: pastiglie freni Ven 07 Ott 2011, 23:25 | |
| Mi sono capitate due pastiglie finite, ma proprio a ferro grattato con un raschietto quel poco che rimaneva. prima però ho ricavato una dima della conformazione del ferodo traccio con pennarello a smalto il contorno seghetto da ferro e un pò di pazienza rifiniti i bordi con la mola smeriglio colla e sotto la pressetta artigianale messe in forno e affare fatto. dopo un paio d'ore sono raffreddate e pronte all'uso |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: pastiglie freni Ven 07 Ott 2011, 23:42 | |
| ooooooooooooooooooooooooooooooooooo. finalmente!!!!!!! hai omesso un paio di cosette.... - che cos'è il materiale che usi e dove lo recuperi. - Che tipo di colla bisogna utilizzare. - a che temperatura bisogna mettere il forno. Grazie Geronimo. Lo stavamo proprio aspettando questo post! |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: pastiglie freni Sab 08 Ott 2011, 00:03 | |
| - palindromo ha scritto:
- ooooooooooooooooooooooooooooooooooo. finalmente!!!!!!!
hai omesso un paio di cosette....
- che cos'è il materiale che usi e dove lo recuperi. - Che tipo di colla bisogna utilizzare. - a che temperatura bisogna mettere il forno.
Grazie Geronimo. Lo stavamo proprio aspettando questo post!
Hai ragione! a quest'ora sai ....... Il materiale lo sitrova da chi lavora su freni e frizioni. Io ho trovato uno che ricostruisce letteralmente freni e frizioni di macchinari enormi tipo escavatori o draghe industriali La colla me l'ha data lo stesso personaggio, in cambio di una bottiglia di prosecco Forno a 150° per 10 minuti, poi si spegne e si lascia raffreddare IN FORNO senza aprire. Occhio a non usare il forno di casa, ci sono emissioni tossiche e puzzolenti....praticamente la moglie vi uccide sul posto e il forno è da buttare. Un fornetto scalda vivande/brioches va benissimo....al Panorama circa 25 euri |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: pastiglie freni Sab 08 Ott 2011, 00:07 | |
| grazie per le delucidazioni! Ora vedo se trovo qualcosa in zona ma.... dubito. vorrà dire che ti toccherà diventare lo spacciatore di materiale renante . Ma sul tubetto/confezione della colla non c'è scritto nulla? Tanto per capire di che stiamo parlando... |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: pastiglie freni Sab 08 Ott 2011, 00:21 | |
| - palindromo ha scritto:
- grazie per le delucidazioni!
Ora vedo se trovo qualcosa in zona ma.... dubito. vorrà dire che ti toccherà diventare lo spacciatore di materiale renante .
Ma sul tubetto/confezione della colla non c'è scritto nulla? Tanto per capire di che stiamo parlando... No, me l'ha data in una bottiglietta ex succo di frutta |
|
| |
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: pastiglie freni Lun 10 Ott 2011, 18:17 | |
| praticamente se non gli diamo roba da bere non possiamo fare nulla |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: pastiglie freni Lun 10 Ott 2011, 21:25 | |
| |
|
| |
Gionata fotografo ufficiale DMF
Moto: : Yamaha xvs Dragstar 650 Classic Età : 65 Messaggi : 764 Località : Paladina Umore : Sereno su due ruote
| Titolo: Re: pastiglie freni Lun 10 Ott 2011, 22:10 | |
| Adesso ho capito cosa significa "commercio equo e solidale"! |
|
| |
Papy64 postatore folle
Moto: : Drag 650 custom Età : 60 Messaggi : 2020 Località : Biella
| Titolo: Re: pastiglie freni Mer 18 Gen 2012, 21:07 | |
| CASPITA!! Oggi sono passato dal conce per acquistare questa molletta mi hanno chiesto 28.50 €
Ma sono impazziti!!!!!!!! Penso proprio che proverò a piegarla un pochino per eliminare quel fastidioso rumorino che si sente in frenata. Spero di risolvere! |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: pastiglie freni Mer 18 Gen 2012, 21:16 | |
| Arrigoooooooo.....sono andati fuori di testaaaaaaaa!!!! Purtroppo oggi è così se non peggio Quella molletta mi ha rotto le @@ anche sulla macchina: smontala e vedi se e dove gratta, caso mai la si può anche rifare con dell'acciaio armonico |
|
| |
Papy64 postatore folle
| Titolo: Re: pastiglie freni Mer 18 Gen 2012, 21:46 | |
| Purtroppo è così Proverò a smontarla e a vedere cosa si puo fare! Eventualmente,dove o da chi ,potrei trovare dell'acciaio armonico? Io, in questo momento, non ne ho proprio idea |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: pastiglie freni Mer 18 Gen 2012, 22:00 | |
| un buon ferramenta, particolarmente quelli che vendono metalli al pubblico. Hanno del piatto in acciao armonico di vari spessori (decimi di mm) in nastro arrotolato. |
|
| |
Papy64 postatore folle
| Titolo: Re: pastiglie freni Mer 18 Gen 2012, 22:06 | |
| - geronimo ha scritto:
- un buon ferramenta, particolarmente quelli che vendono metalli al pubblico. Hanno del piatto in acciao armonico di vari spessori (decimi di mm) in nastro arrotolato.
Grazie Bruno Nei prox giorni proverò in un modo o nell'altro, poi farò sapere! |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: pastiglie freni | |
| |
|
| |
|