DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
cono batteria grassa 1100 colore valvole Contagiri borse scarico bobber Filtro carburatore manubrio batwing officina ammortizzatore carburazione Frecce olio sella cardano cavo manuale candele forcelle frizione
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
Moto Kaputt!!! - Pagina 2 Vote_r10Moto Kaputt!!! - Pagina 2 Voting_barMoto Kaputt!!! - Pagina 2 Vote_r11 
calimero
Moto Kaputt!!! - Pagina 2 Vote_r10Moto Kaputt!!! - Pagina 2 Voting_barMoto Kaputt!!! - Pagina 2 Vote_r11 
Giuliano
Moto Kaputt!!! - Pagina 2 Vote_r10Moto Kaputt!!! - Pagina 2 Voting_barMoto Kaputt!!! - Pagina 2 Vote_r11 
geronimo
Moto Kaputt!!! - Pagina 2 Vote_r10Moto Kaputt!!! - Pagina 2 Voting_barMoto Kaputt!!! - Pagina 2 Vote_r11 
rumenigge
Moto Kaputt!!! - Pagina 2 Vote_r10Moto Kaputt!!! - Pagina 2 Voting_barMoto Kaputt!!! - Pagina 2 Vote_r11 
BLACKCHROME
Moto Kaputt!!! - Pagina 2 Vote_r10Moto Kaputt!!! - Pagina 2 Voting_barMoto Kaputt!!! - Pagina 2 Vote_r11 
peppe
Moto Kaputt!!! - Pagina 2 Vote_r10Moto Kaputt!!! - Pagina 2 Voting_barMoto Kaputt!!! - Pagina 2 Vote_r11 
LOSMILZO60
Moto Kaputt!!! - Pagina 2 Vote_r10Moto Kaputt!!! - Pagina 2 Voting_barMoto Kaputt!!! - Pagina 2 Vote_r11 
damdam
Moto Kaputt!!! - Pagina 2 Vote_r10Moto Kaputt!!! - Pagina 2 Voting_barMoto Kaputt!!! - Pagina 2 Vote_r11 
Adriano
Moto Kaputt!!! - Pagina 2 Vote_r10Moto Kaputt!!! - Pagina 2 Voting_barMoto Kaputt!!! - Pagina 2 Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
Moto Kaputt!!! - Pagina 2 Vote_r10Moto Kaputt!!! - Pagina 2 Voting_barMoto Kaputt!!! - Pagina 2 Vote_r11 
calimero (10155)
Moto Kaputt!!! - Pagina 2 Vote_r10Moto Kaputt!!! - Pagina 2 Voting_barMoto Kaputt!!! - Pagina 2 Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
Moto Kaputt!!! - Pagina 2 Vote_r10Moto Kaputt!!! - Pagina 2 Voting_barMoto Kaputt!!! - Pagina 2 Vote_r11 
cristiano (6651)
Moto Kaputt!!! - Pagina 2 Vote_r10Moto Kaputt!!! - Pagina 2 Voting_barMoto Kaputt!!! - Pagina 2 Vote_r11 
davide (6109)
Moto Kaputt!!! - Pagina 2 Vote_r10Moto Kaputt!!! - Pagina 2 Voting_barMoto Kaputt!!! - Pagina 2 Vote_r11 
Renegade67 (5684)
Moto Kaputt!!! - Pagina 2 Vote_r10Moto Kaputt!!! - Pagina 2 Voting_barMoto Kaputt!!! - Pagina 2 Vote_r11 
Homer61 (4314)
Moto Kaputt!!! - Pagina 2 Vote_r10Moto Kaputt!!! - Pagina 2 Voting_barMoto Kaputt!!! - Pagina 2 Vote_r11 
Drupi77 (4097)
Moto Kaputt!!! - Pagina 2 Vote_r10Moto Kaputt!!! - Pagina 2 Voting_barMoto Kaputt!!! - Pagina 2 Vote_r11 
peppe (3979)
Moto Kaputt!!! - Pagina 2 Vote_r10Moto Kaputt!!! - Pagina 2 Voting_barMoto Kaputt!!! - Pagina 2 Vote_r11 
ziomauri (3974)
Moto Kaputt!!! - Pagina 2 Vote_r10Moto Kaputt!!! - Pagina 2 Voting_barMoto Kaputt!!! - Pagina 2 Vote_r11 

Condividi | 
 

 Moto Kaputt!!!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite



Moto Kaputt!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Moto Kaputt!!!   Moto Kaputt!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio 12 Lug 2012, 11:56

luceglia78 ha scritto:
strano.....molto strano.

Io non faccio il mecca.....ma a questo punto mi viene da pensare ????

Che abbia ceduto qualche cuscinetto o supporto dell'albero. Se la pompa dell'olio funziona e tutto è lubrificato bene.....Moto Kaputt!!! - Pagina 2 3512678158

Aspettiamo gli esperti.

Ci stavo pensando stamani.....a meno che si la pompa dell'olio funziona ma che nn funziona a dovere x mandare la giusta pressione dell olio in modo che ce la faccia a arrivare anche all albero a camme.....cmq aspetto chi se ne intende + di me
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

Moto Kaputt!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Moto Kaputt!!!   Moto Kaputt!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio 12 Lug 2012, 18:42

Io invece ho notizie di malfunzionamenti della pompa dell' olio sul 1100... per lo meno selle Bulldog qualche caso c' è stato...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Moto Kaputt!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Moto Kaputt!!!   Moto Kaputt!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio 12 Lug 2012, 19:32

Adriano ha scritto:
Io invece ho notizie di malfunzionamenti della pompa dell' olio sul 1100... per lo meno selle Bulldog qualche caso c' è stato...

ma rotture di alberi a camme noostante la pompa dell'olio fosse sana ?
xchè le camme del cilindro post erano senza olio nn lubrificate mentre quelle del cilindro ant la lubrificazione andava bene....se fosse problemi di pressione olio nn dovrebbe lubrificare ne le camme del cilindro post ne di quello ant mentre nn è così....i condotti sono puliti....misstero!!
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Moto Kaputt!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Moto Kaputt!!!   Moto Kaputt!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio 12 Lug 2012, 22:45

Non ne ho mai avuto notizia, veramente strano! Io controllerei bene la pompa dell'olio e poi terrei il minimo leggermente alto. Non è bello lo so...anzi lo odio, ma a detta di tutti: le jap (tutte) soffrono di scarsa lubrificazione alle punterie già di per se stesse. Allora teniamo il minimo a 1100 giri e sperem ben
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

Moto Kaputt!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Moto Kaputt!!!   Moto Kaputt!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio 12 Lug 2012, 23:36

Di rotture di alberi a camme no... ma non si può certo sapere quale parte ceda per prima per scarsa lubrificazione... non credi?

Come dice Geronimo, è risaputo della scarsa lubrificazione delle punterie a bassi giri, specie al minimo... quindi è verosimile che qui capitino i problemi!

La comunque sia, un bel lavaggio ai condotti non fa male Wink

Ma potrebbe essere anche stato un problema congenito od un errore di assemblaggio... chi lo sa! Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Moto Kaputt!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Moto Kaputt!!!   Moto Kaputt!!! - Pagina 2 Icon_minitimeVen 13 Lug 2012, 10:35

Adriano ha scritto:
Di rotture di alberi a camme no... ma non si può certo sapere quale parte ceda per prima per scarsa lubrificazione... non credi?

Come dice Geronimo, è risaputo della scarsa lubrificazione delle punterie a bassi giri, specie al minimo... quindi è verosimile che qui capitino i problemi!

La comunque sia, un bel lavaggio ai condotti non fa male Wink

Ma potrebbe essere anche stato un problema congenito od un errore di assemblaggio... chi lo sa! Rolling Eyes

un errore di assemblaggio dopo 15 anni la vedo dura....farò fare le verifiche del caso e vediamo che salta fuori....

vedrò di alzare il regime del minimo....ma è strano lo stesso che lo faccia ora dopo + di 40.000 km e con il minimo sempre uguale
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Moto Kaputt!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Moto Kaputt!!!   Moto Kaputt!!! - Pagina 2 Icon_minitimeVen 13 Lug 2012, 10:36

geronimo ha scritto:
Non ne ho mai avuto notizia, veramente strano! Io controllerei bene la pompa dell'olio e poi terrei il minimo leggermente alto. Non è bello lo so...anzi lo odio, ma a detta di tutti: le jap (tutte) soffrono di scarsa lubrificazione alle punterie già di per se stesse. Allora teniamo il minimo a 1100 giri e sperem ben

La pompa dell'olio la cambio sicuramente almeno mi tolgo il pensiero
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

Moto Kaputt!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Moto Kaputt!!!   Moto Kaputt!!! - Pagina 2 Icon_minitimeVen 13 Lug 2012, 12:22

Dragon74 ha scritto:

un errore di assemblaggio dopo 15 anni la vedo dura....

Non è affatto detto... per esempio sulla mia Opel Meriva si è spezzato in 2 l' albero a camme di scarico per colpa di un errore di assemblaggio di uno dei cuscinetti... dopo 50.000 km e 7 anni di vita... Moto Kaputt!!! - Pagina 2 3512678158
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Moto Kaputt!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Moto Kaputt!!!   Moto Kaputt!!! - Pagina 2 Icon_minitimeVen 13 Lug 2012, 18:28

Adriano ha scritto:
Dragon74 ha scritto:

un errore di assemblaggio dopo 15 anni la vedo dura....

Non è affatto detto... per esempio sulla mia Opel Meriva si è spezzato in 2 l' albero a camme di scarico per colpa di un errore di assemblaggio di uno dei cuscinetti... dopo 50.000 km e 7 anni di vita... Moto Kaputt!!! - Pagina 2 3512678158

incredibile.... Shocked
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

Moto Kaputt!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Moto Kaputt!!!   Moto Kaputt!!! - Pagina 2 Icon_minitimeVen 13 Lug 2012, 19:26

E' meglio che non ti dica il resto... ma andremmo OT! Moto Kaputt!!! - Pagina 2 532990
Torna in alto Andare in basso
Alemon
buon postatore
buon postatore
Alemon

Moto: : Electra Glide Ultra Classic 1584
Maschio
Età : 36
Messaggi : 454
Località : In giro per il mondo (PERUGIA)

Moto Kaputt!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Moto Kaputt!!!   Moto Kaputt!!! - Pagina 2 Icon_minitimeVen 13 Lug 2012, 20:48

secondo me....ma spero di no... hai accoppato la pompa dell'olio...i rumoracci non li fa la benzinaccia!! tu hai grippato le bronzine delle bielle...apposta il motorino non parte! sei stato insistente però, non sentivi che la tua drag ti implorava pietà???Moto Kaputt!!! - Pagina 2 814631 comunque ti auguro che non sia questo ma unendo i puntini......silent scratch
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Moto Kaputt!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Moto Kaputt!!!   Moto Kaputt!!! - Pagina 2 Icon_minitimeSab 14 Lug 2012, 12:45

Alemon ha scritto:
secondo me....ma spero di no... hai accoppato la pompa dell'olio...i rumoracci non li fa la benzinaccia!! tu hai grippato le bronzine delle bielle...apposta il motorino non parte! sei stato insistente però, non sentivi che la tua drag ti implorava pietà???Moto Kaputt!!! - Pagina 2 814631 comunque ti auguro che non sia questo ma unendo i puntini......silent scratch

mi sa che nn hai letto il resto del topic ma solo i primi post Moto Kaputt!!! - Pagina 2 408132

ho grippato l'albero a camme e relativi bilancieri del cilindro post x motivo ancora da verificare in quanto l'olio c'è la pompa funziona e i condotti sono liberi avevo pensato a un discorso di pressione olio ma le cammedel cilindro ant sono lubrificate....e il motore ora gira bene era xchè l'albero a camme inchiodandosi sulla testa lo aveva bloccato....cmq x ora è il primo episodio del genere verificatosi su questo modello Moto Kaputt!!! - Pagina 2 3304475252
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Moto Kaputt!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Moto Kaputt!!!   Moto Kaputt!!! - Pagina 2 Icon_minitimeMer 18 Lug 2012, 08:36

Abbiamo riguardato la moto in cerca di cosa può aver fatto grippare l'albero a camme nn abbiamo trovato niente.....forse si era tappato un condotto momentaneamente....la pompa va.....e il regolatore di pressione funziona Moto Kaputt!!! - Pagina 2 408132 ( si pensava a un problema di pressione ma niente neanche lì Rolling Eyes) cmq nell attesa che arrivi i pezzi (pompa dell olio compresa) gli ho detto al meccanico di dare un occhio ancora + a fondo.....cmq il motore nn ha problemi e gira libero......mah ma che ho le strghe nella moto?!?!?!?! Moto Kaputt!!! - Pagina 2 3512678158
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Moto Kaputt!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Moto Kaputt!!!   Moto Kaputt!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio 19 Lug 2012, 01:25

Dragon74 ha scritto:
Abbiamo riguardato la moto in cerca di cosa può aver fatto grippare l'albero a camme nn abbiamo trovato niente.....forse si era tappato un condotto momentaneamente....la pompa va.....e il regolatore di pressione funziona Moto Kaputt!!! - Pagina 2 408132 ( si pensava a un problema di pressione ma niente neanche lì Rolling Eyes) cmq nell attesa che arrivi i pezzi (pompa dell olio compresa) gli ho detto al meccanico di dare un occhio ancora + a fondo.....cmq il motore nn ha problemi e gira libero......mah ma che ho le strghe nella moto?!?!?!?! Moto Kaputt!!! - Pagina 2 3512678158

E' successo con una Honda, avevano abbondato con la pasta al silicone, ricordo che era rosso Twisted Evil Era stata messa una nuova guarnizione al carter, evidentemente TROPPO e un pezzettino si era staccato andando in circolo nell'olio. Ricordo che l'ho trovato proprio a tappare un foro della condotta alle punterie.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Moto Kaputt!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Moto Kaputt!!!   Moto Kaputt!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio 19 Lug 2012, 07:42

geronimo ha scritto:
Dragon74 ha scritto:
Abbiamo riguardato la moto in cerca di cosa può aver fatto grippare l'albero a camme nn abbiamo trovato niente.....forse si era tappato un condotto momentaneamente....la pompa va.....e il regolatore di pressione funziona Moto Kaputt!!! - Pagina 2 408132 ( si pensava a un problema di pressione ma niente neanche lì Rolling Eyes) cmq nell attesa che arrivi i pezzi (pompa dell olio compresa) gli ho detto al meccanico di dare un occhio ancora + a fondo.....cmq il motore nn ha problemi e gira libero......mah ma che ho le strghe nella moto?!?!?!?! Moto Kaputt!!! - Pagina 2 3512678158

E' successo con una Honda, avevano abbondato con la pasta al silicone, ricordo che era rosso Twisted Evil Era stata messa una nuova guarnizione al carter, evidentemente TROPPO e un pezzettino si era staccato andando in circolo nell'olio. Ricordo che l'ho trovato proprio a tappare un foro della condotta alle punterie.

Apparte la registrazione delle valvole fatta 4-5 anni fa nn siamo mai andati + di lì xchè nn è mai successo nulla di grave.....però i condotti erano puliti nn c'erano tracce di corpi estranei che li tappavano....o è andato via quando è stata svuotata dall'olio....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Moto Kaputt!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Moto Kaputt!!!   Moto Kaputt!!! - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Moto Kaputt!!!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: