|
|
Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Moto Kaputt!!! Gio 12 Lug 2012, 11:56 | |
| - luceglia78 ha scritto:
- strano.....molto strano.
Io non faccio il mecca.....ma a questo punto mi viene da pensare ????
Che abbia ceduto qualche cuscinetto o supporto dell'albero. Se la pompa dell'olio funziona e tutto è lubrificato bene.....
Aspettiamo gli esperti. Ci stavo pensando stamani.....a meno che si la pompa dell'olio funziona ma che nn funziona a dovere x mandare la giusta pressione dell olio in modo che ce la faccia a arrivare anche all albero a camme.....cmq aspetto chi se ne intende + di me |
|
| |
Adriano L'ELETTRONICO del forum
Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog Età : 48 Messaggi : 2366 Località : Salzano (VE)
| Titolo: Re: Moto Kaputt!!! Gio 12 Lug 2012, 18:42 | |
| Io invece ho notizie di malfunzionamenti della pompa dell' olio sul 1100... per lo meno selle Bulldog qualche caso c' è stato... |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Moto Kaputt!!! Gio 12 Lug 2012, 19:32 | |
| - Adriano ha scritto:
- Io invece ho notizie di malfunzionamenti della pompa dell' olio sul 1100... per lo meno selle Bulldog qualche caso c' è stato...
ma rotture di alberi a camme noostante la pompa dell'olio fosse sana ? xchè le camme del cilindro post erano senza olio nn lubrificate mentre quelle del cilindro ant la lubrificazione andava bene....se fosse problemi di pressione olio nn dovrebbe lubrificare ne le camme del cilindro post ne di quello ant mentre nn è così....i condotti sono puliti....misstero!! |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Moto Kaputt!!! Gio 12 Lug 2012, 22:45 | |
| Non ne ho mai avuto notizia, veramente strano! Io controllerei bene la pompa dell'olio e poi terrei il minimo leggermente alto. Non è bello lo so...anzi lo odio, ma a detta di tutti: le jap (tutte) soffrono di scarsa lubrificazione alle punterie già di per se stesse. Allora teniamo il minimo a 1100 giri e sperem ben |
|
| |
| Titolo: Re: Moto Kaputt!!! Gio 12 Lug 2012, 23:36 | |
| Di rotture di alberi a camme no... ma non si può certo sapere quale parte ceda per prima per scarsa lubrificazione... non credi? Come dice Geronimo, è risaputo della scarsa lubrificazione delle punterie a bassi giri, specie al minimo... quindi è verosimile che qui capitino i problemi! La comunque sia, un bel lavaggio ai condotti non fa male Ma potrebbe essere anche stato un problema congenito od un errore di assemblaggio... chi lo sa! |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Moto Kaputt!!! Ven 13 Lug 2012, 10:35 | |
| - Adriano ha scritto:
- Di rotture di alberi a camme no... ma non si può certo sapere quale parte ceda per prima per scarsa lubrificazione... non credi?
Come dice Geronimo, è risaputo della scarsa lubrificazione delle punterie a bassi giri, specie al minimo... quindi è verosimile che qui capitino i problemi!
La comunque sia, un bel lavaggio ai condotti non fa male
Ma potrebbe essere anche stato un problema congenito od un errore di assemblaggio... chi lo sa! un errore di assemblaggio dopo 15 anni la vedo dura....farò fare le verifiche del caso e vediamo che salta fuori.... vedrò di alzare il regime del minimo....ma è strano lo stesso che lo faccia ora dopo + di 40.000 km e con il minimo sempre uguale |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Moto Kaputt!!! Ven 13 Lug 2012, 10:36 | |
| - geronimo ha scritto:
- Non ne ho mai avuto notizia, veramente strano! Io controllerei bene la pompa dell'olio e poi terrei il minimo leggermente alto. Non è bello lo so...anzi lo odio, ma a detta di tutti: le jap (tutte) soffrono di scarsa lubrificazione alle punterie già di per se stesse. Allora teniamo il minimo a 1100 giri e sperem ben
La pompa dell'olio la cambio sicuramente almeno mi tolgo il pensiero |
|
| |
| Titolo: Re: Moto Kaputt!!! Ven 13 Lug 2012, 12:22 | |
| - Dragon74 ha scritto:
un errore di assemblaggio dopo 15 anni la vedo dura.... Non è affatto detto... per esempio sulla mia Opel Meriva si è spezzato in 2 l' albero a camme di scarico per colpa di un errore di assemblaggio di uno dei cuscinetti... dopo 50.000 km e 7 anni di vita... |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Moto Kaputt!!! Ven 13 Lug 2012, 18:28 | |
| - Adriano ha scritto:
- Dragon74 ha scritto:
un errore di assemblaggio dopo 15 anni la vedo dura.... Non è affatto detto... per esempio sulla mia Opel Meriva si è spezzato in 2 l' albero a camme di scarico per colpa di un errore di assemblaggio di uno dei cuscinetti... dopo 50.000 km e 7 anni di vita... incredibile.... |
|
| |
| Titolo: Re: Moto Kaputt!!! Ven 13 Lug 2012, 19:26 | |
| E' meglio che non ti dica il resto... ma andremmo OT! |
|
| |
Alemon buon postatore
Moto: : Electra Glide Ultra Classic 1584 Età : 36 Messaggi : 454 Località : In giro per il mondo (PERUGIA)
| Titolo: Re: Moto Kaputt!!! Ven 13 Lug 2012, 20:48 | |
| secondo me....ma spero di no... hai accoppato la pompa dell'olio...i rumoracci non li fa la benzinaccia!! tu hai grippato le bronzine delle bielle...apposta il motorino non parte! sei stato insistente però, non sentivi che la tua drag ti implorava pietà??? comunque ti auguro che non sia questo ma unendo i puntini...... |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Moto Kaputt!!! Sab 14 Lug 2012, 12:45 | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Moto Kaputt!!! Mer 18 Lug 2012, 08:36 | |
| Abbiamo riguardato la moto in cerca di cosa può aver fatto grippare l'albero a camme nn abbiamo trovato niente.....forse si era tappato un condotto momentaneamente....la pompa va.....e il regolatore di pressione funziona ( si pensava a un problema di pressione ma niente neanche lì ) cmq nell attesa che arrivi i pezzi (pompa dell olio compresa) gli ho detto al meccanico di dare un occhio ancora + a fondo.....cmq il motore nn ha problemi e gira libero......mah ma che ho le strghe nella moto?!?!?!?! |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Moto Kaputt!!! Gio 19 Lug 2012, 01:25 | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Moto Kaputt!!! Gio 19 Lug 2012, 07:42 | |
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Moto Kaputt!!! | |
| |