DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
cardano cono 1100 batteria manuale sella candele manubrio carburazione frizione Filtro olio officina colore batwing valvole borse carburatore Contagiri forcelle cavo Frecce bobber ammortizzatore scarico grassa
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
la moto e la schiena  Vote_r10la moto e la schiena  Voting_barla moto e la schiena  Vote_r11 
calimero
la moto e la schiena  Vote_r10la moto e la schiena  Voting_barla moto e la schiena  Vote_r11 
Giuliano
la moto e la schiena  Vote_r10la moto e la schiena  Voting_barla moto e la schiena  Vote_r11 
geronimo
la moto e la schiena  Vote_r10la moto e la schiena  Voting_barla moto e la schiena  Vote_r11 
rumenigge
la moto e la schiena  Vote_r10la moto e la schiena  Voting_barla moto e la schiena  Vote_r11 
BLACKCHROME
la moto e la schiena  Vote_r10la moto e la schiena  Voting_barla moto e la schiena  Vote_r11 
peppe
la moto e la schiena  Vote_r10la moto e la schiena  Voting_barla moto e la schiena  Vote_r11 
LOSMILZO60
la moto e la schiena  Vote_r10la moto e la schiena  Voting_barla moto e la schiena  Vote_r11 
damdam
la moto e la schiena  Vote_r10la moto e la schiena  Voting_barla moto e la schiena  Vote_r11 
Adriano
la moto e la schiena  Vote_r10la moto e la schiena  Voting_barla moto e la schiena  Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
la moto e la schiena  Vote_r10la moto e la schiena  Voting_barla moto e la schiena  Vote_r11 
calimero (10155)
la moto e la schiena  Vote_r10la moto e la schiena  Voting_barla moto e la schiena  Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
la moto e la schiena  Vote_r10la moto e la schiena  Voting_barla moto e la schiena  Vote_r11 
cristiano (6651)
la moto e la schiena  Vote_r10la moto e la schiena  Voting_barla moto e la schiena  Vote_r11 
davide (6109)
la moto e la schiena  Vote_r10la moto e la schiena  Voting_barla moto e la schiena  Vote_r11 
Renegade67 (5684)
la moto e la schiena  Vote_r10la moto e la schiena  Voting_barla moto e la schiena  Vote_r11 
Homer61 (4314)
la moto e la schiena  Vote_r10la moto e la schiena  Voting_barla moto e la schiena  Vote_r11 
Drupi77 (4097)
la moto e la schiena  Vote_r10la moto e la schiena  Voting_barla moto e la schiena  Vote_r11 
peppe (3979)
la moto e la schiena  Vote_r10la moto e la schiena  Voting_barla moto e la schiena  Vote_r11 
ziomauri (3974)
la moto e la schiena  Vote_r10la moto e la schiena  Voting_barla moto e la schiena  Vote_r11 

Condividi | 
 

 la moto e la schiena

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
scotchwisky
buon postatore
buon postatore
avatar

Moto: : DRAGSTAR 650A CLASSIC
Maschio
Età : 51
Messaggi : 794
Località : BARI
Umore : buono

la moto e la schiena  Empty
MessaggioTitolo: la moto e la schiena    la moto e la schiena  Icon_minitimeLun 26 Gen 2015, 19:47

Ciao bikers,
con la schiena come la mettiamo, si puo andare in moto anche se non si ha la schiena proprio a posto o è una roba da pazzi.
Io ho una protusione discale l4-l5 ,(è un principio di ernia) e ogni tanto quando esagero con la moto con le ruote di ferro(diesel 14 cavalli) quella da "sterrato", per intenderci:mryellow:  mi fa un male cane e mi devo doppare di muscoril e voltaren.
Mentre quando prendo l'altra la draghetta non mi fa male niente e sto benone, ma il dottore dice che sarebbe evitare la mto
E voi come state ? come la pensate, accorgimenti vari. Dite la vostra storia?
Torna in alto Andare in basso
molfam
postatore folle
postatore folle
molfam

Moto: : dragstar 650
Maschio
Messaggi : 1576
Località : lecce
Umore : tranquillo

la moto e la schiena  Empty
MessaggioTitolo: Re: la moto e la schiena    la moto e la schiena  Icon_minitimeLun 26 Gen 2015, 19:49

prima la schiena, poi la moto.
Torna in alto Andare in basso
Mauro 69
buon postatore
buon postatore
Mauro 69

Moto: : HD Road king 105th
Maschio
Età : 54
Messaggi : 750
Località : pordenone
Umore : Penso positivo

la moto e la schiena  Empty
MessaggioTitolo: Re: la moto e la schiena    la moto e la schiena  Icon_minitimeLun 26 Gen 2015, 20:04

molfam ha scritto:
prima la schiena, poi la moto.
Molfan hai pienamente ragione ma il non andare in moto fa più male 
dello stesso mal di schiena  nono
Anch'io ho 4l-5l che rompono la scatole indosso quasi sempre la fascia okk
birra birra
Torna in alto Andare in basso
Drag nice
buon postatore
buon postatore
Drag nice

Moto: : - Yamaha XVZ 1300 Royal Star Venture -
Maschio
Età : 44
Messaggi : 375
Località : Rende (Cosenza)

la moto e la schiena  Empty
MessaggioTitolo: Re: la moto e la schiena    la moto e la schiena  Icon_minitimeLun 26 Gen 2015, 20:16

Ragazzi avete toccato un tasto dolente...sono al quarto giorno di punture (voltaren e muscoril) causa dolore acuto al livello lombare, che la scorsa settimana mi ha mandato ko. Di solito vado ko con una maledetta ernia c5-c6 che mi perseguita e non mi fa allargare gli orizzonti di viaggio. Il mio fisioterapista dice che la moto sarebbe molto meglio evitarla...ma io, per sicurezza, non gli ho chiesto l'amicizia su fb, altrimenti vedrebbe le foto dei miei giretti...Lamps!!!!


Ultima modifica di Drag nice il Lun 26 Gen 2015, 20:27 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Drag nice
buon postatore
buon postatore
Drag nice

Moto: : - Yamaha XVZ 1300 Royal Star Venture -
Maschio
Età : 44
Messaggi : 375
Località : Rende (Cosenza)

la moto e la schiena  Empty
MessaggioTitolo: Re: la moto e la schiena    la moto e la schiena  Icon_minitimeLun 26 Gen 2015, 20:24

Scherzi a parte, penso che la posizione di guida con le pedane avanzate delle nostre amate cruiser,non vada per niente daccordo con la schiena di chi ha problemi soprattutto a livello lombare...
Torna in alto Andare in basso
scotchwisky
buon postatore
buon postatore
avatar

Moto: : DRAGSTAR 650A CLASSIC
Maschio
Età : 51
Messaggi : 794
Località : BARI
Umore : buono

la moto e la schiena  Empty
MessaggioTitolo: Re: la moto e la schiena    la moto e la schiena  Icon_minitimeLun 26 Gen 2015, 20:31

Drag nice ha scritto:
Il mio fisioterapista dice che la moto sarebbe molto meglio evitarla...ma io, per sicurezza, non gli ho chiesto l'amicizia su fb, altrimenti vedrebbe le foto dei miei giretti...Lamps!!!!

Questa è bellissima muttleymuttleymuttleymuttley
Torna in alto Andare in basso
peppe
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
peppe

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 62
Messaggi : 3979
Località : floridia
Umore : ottimistico

la moto e la schiena  Empty
MessaggioTitolo: la moto   la moto e la schiena  Icon_minitimeLun 26 Gen 2015, 21:46

))) ))) )))  lorenzo ho lo stesso problema anchio per la schiena e la soluzione efficace che ho trovato e' la sella con le molle!!! prima per andare in giro usavo la fascia lombare ma da tempo neanche la uso piu', ho preso a dimenticarmela e non ne sento la necessita'!!! PROVATE!!! ☀ ☀ ☀
Torna in alto Andare in basso
pasquale 63
utente bannato
utente bannato
pasquale 63

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 61
Messaggi : 2696
Località : milano
Umore : buono, ottimista

la moto e la schiena  Empty
MessaggioTitolo: Re: la moto e la schiena    la moto e la schiena  Icon_minitimeLun 26 Gen 2015, 22:01

io nel 98 mi sono sottoposto ad intervento di ernia L5S1 e mi fu detto di evitare pesi e moto ( che all'epoca non avevo). Col passare degli anni ho notato che se stavo in piedi e  per troppo tempo iniziavo ad avere mal di schiena mentre, stando seduto nulla. Qualche anno fa scopro di avere una nuova protusione e 4 anni fa contro ogni parere e con un pò di paura per le conseguenze ho comprato la moto e devo dire che vabene,  certo magari dopo un'ora o due ho bisogno di sgranchirmi la schiena però è tutto ok. L'unica cosa che posso dire è che  se non avessi fatto l'intervento me lo sarei sognato di salire in moto.
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

la moto e la schiena  Empty
MessaggioTitolo: Re: la moto e la schiena    la moto e la schiena  Icon_minitimeLun 26 Gen 2015, 22:02

Azz, ma allora io sono tra i fortunati: mai avuto problemi di schiena  silent  record di tre ore e mezza senza sosta col solo problema "chiappe".
Premetto che sul kustom ho sempre cercato la schiena DRITTA, e se viaggio più di mezz'ora ho tassativamente la fascia lombare......anche quando avevo vent'anni Wink
Torna in alto Andare in basso
scotchwisky
buon postatore
buon postatore
avatar

Moto: : DRAGSTAR 650A CLASSIC
Maschio
Età : 51
Messaggi : 794
Località : BARI
Umore : buono

la moto e la schiena  Empty
MessaggioTitolo: Re: la moto e la schiena    la moto e la schiena  Icon_minitimeLun 26 Gen 2015, 22:15

Grazie per le vostre testimonianze
Pasquale certo hai fatto una bella scommessa quando hai comperato la moto.
Il fatto è che io ho una convinzione e cioè che la moto no faccia affatto male alla schiena.
A patto che nno si facciano troppi km di seguito e che non si abbiano delle sospensioni troppo rigide.
Poi con le selle di una custom che sono un divano alla fine sono quasi come un sedile di un auto.
Io penso che a pattto che non ci siano problemi seri come ernie conclamate, anche nel caso della protusione la moto paradossalmente possa anche fare bene, per via del fatto che per mantenere l'equilibrio si costringe ad un certo lavoro sia i muscoli dorsali che addominali.
Che sono quelli per chi come sta 8-10 ora davanti ad un pc in ufficio vengono poco sollecitati.
Comunque io posso dire che prima di iniziare la stagione motoristica i mal di schiena spesso si fanno sentire poi durante l'estate che vado in moto mi passano e anzi mi sento molto meglio.
Torna in alto Andare in basso
DavidRaider88
buon postatore
buon postatore
DavidRaider88

Moto: : Dragstar 650 Custom; Piaggio Vespa PK50, yamaha mt 09
Maschio
Età : 36
Messaggi : 428
Località : Novara

la moto e la schiena  Empty
MessaggioTitolo: Re: la moto e la schiena    la moto e la schiena  Icon_minitimeLun 26 Gen 2015, 22:18

Io il mal di schiena ce l ho se lavoro...ho una piccola impresa edile e la sera.. che stanchezza... ma quando vado in moto... niente... solo se faccio tanti km si indolenziscono le chiappe......
Torna in alto Andare in basso
pasquale 63
utente bannato
utente bannato
pasquale 63

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 61
Messaggi : 2696
Località : milano
Umore : buono, ottimista

la moto e la schiena  Empty
MessaggioTitolo: Re: la moto e la schiena    la moto e la schiena  Icon_minitimeLun 26 Gen 2015, 22:29

scotchwisky ha scritto:
Grazie per le vostre testimonianze
Pasquale certo hai fatto una bella scommessa quando hai comperato la moto.
Il fatto è che io ho una convinzione e cioè che la moto no faccia affatto male alla schiena.
A patto che nno si facciano troppi km di seguito e che non si abbiano delle sospensioni troppo rigide.
Poi con le selle di una custom che sono un divano alla fine sono quasi come un sedile di un auto.
Io penso che a pattto che non ci siano problemi seri come ernie conclamate, anche nel caso della protusione la moto paradossalmente possa anche fare bene, per via del fatto che per mantenere l'equilibrio si costringe ad un certo lavoro sia i muscoli dorsali che addominali.
Che sono quelli per chi come sta 8-10 ora davanti ad un pc in ufficio vengono poco sollecitati.
Comunque io posso dire che prima di iniziare la stagione motoristica i mal di schiena spesso si fanno sentire poi durante l'estate che vado in moto mi passano e anzi mi sento molto meglio.
E si Lorenzo bella scommessa,  infatti comprai un custom 250 a pochi soldi per paura di doverla rivendere e invece è andata bene e c'è da dire che quando si è in moto non si sente più nulla,  quindi continuiamo così  birra
Torna in alto Andare in basso
jumbaz
postatore folle
postatore folle
jumbaz

Moto: : Dragstar XVS 1100 Classic
Maschio
Età : 62
Messaggi : 1643
Località : Seveso, Milano

la moto e la schiena  Empty
MessaggioTitolo: Re: la moto e la schiena    la moto e la schiena  Icon_minitimeLun 26 Gen 2015, 22:42

da quando guido la mia Drag non ho più mal di schiena......
mi sa che ho trovato la cura giusta  muttley
Torna in alto Andare in basso
cisian
buon postatore
buon postatore
cisian

Moto: : Dragstar 650 Classic
Maschio
Età : 49
Messaggi : 884
Località : Parma
Umore : Silver Surfer ... mi fa una pippa !!!

la moto e la schiena  Empty
MessaggioTitolo: Re: la moto e la schiena    la moto e la schiena  Icon_minitimeMar 27 Gen 2015, 08:11

scotchwisky ha scritto:
Drag nice ha scritto:
Il mio fisioterapista dice che la moto sarebbe molto meglio evitarla...ma io, per sicurezza, non gli ho chiesto l'amicizia su fb, altrimenti vedrebbe le foto dei miei giretti...Lamps!!!!

Questa è bellissima muttleymuttleymuttleymuttley

Grande Drag Nice !!!!!!!

birra
Torna in alto Andare in basso
cristiano
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
cristiano

Moto: : dragstar 1100
Maschio
Età : 50
Messaggi : 6651
Località : venezia

la moto e la schiena  Empty
MessaggioTitolo: Re: la moto e la schiena    la moto e la schiena  Icon_minitimeMar 27 Gen 2015, 09:17

ank'io ho due ernie sulla schiena, xò x fortuna, toccando ferro, non mi danno molto fastidio x ora e nemmeno usando la moto  sorriso
Torna in alto Andare in basso
Drag nice
buon postatore
buon postatore
Drag nice

Moto: : - Yamaha XVZ 1300 Royal Star Venture -
Maschio
Età : 44
Messaggi : 375
Località : Rende (Cosenza)

la moto e la schiena  Empty
MessaggioTitolo: Re: la moto e la schiena    la moto e la schiena  Icon_minitimeMar 27 Gen 2015, 16:50

Beati voi...nel frattempo, continuo con le cure...e il dolore!
Torna in alto Andare in basso
scotchwisky
buon postatore
buon postatore
avatar

Moto: : DRAGSTAR 650A CLASSIC
Maschio
Età : 51
Messaggi : 794
Località : BARI
Umore : buono

la moto e la schiena  Empty
MessaggioTitolo: Re: la moto e la schiena    la moto e la schiena  Icon_minitimeMar 27 Gen 2015, 18:02

Drag nice ha scritto:
Beati voi...nel frattempo, continuo con le cure...e il dolore!
sta attento a quelle siringhe ti distruggono lo stomaco sorpreso
Torna in alto Andare in basso
rumenigge
postatore folle
postatore folle
rumenigge

Moto: : TRIUMPH ROCKET 3
Maschio
Età : 60
Messaggi : 1751
Località : Ragogna ( UD )
Umore : tranquillo

la moto e la schiena  Empty
MessaggioTitolo: Re: la moto e la schiena    la moto e la schiena  Icon_minitimeMar 27 Gen 2015, 19:32

scotchwisky ha scritto:
Drag nice ha scritto:
Beati voi...nel frattempo, continuo con le cure...e il dolore!
sta attento a quelle siringhe ti distruggono lo stomaco sorpreso
La posizione corretta per chi ha problemi di schiena e' questa !!!la moto e la schiena  UG4OT2n modo particolare, è quella che un tempo veiniva chiamata posizione all'italiana con il busto di qualche grado inclinato in avanti tale che permetta di appaggiarsi un po' al manubrio per distribuire il peso anche sui polsi e le gambe a formare due angoli circa di 90° (maggiori di 90° maggior comodità),. Poi ovviamente negli stati uniti sui custom o meglio sui chopper si stava con il busto reclinato all'indietro ma sostenuto da una sella alta in zona lombare o da uno schienale più o meno alto e le gambe in avanti.

 la posizione all'italiana senza altri sostegni e con una sella comoda ti permette di fare una quantità di km notevole senza particolari affaticamenti e nonostante la testa sia protesa in avanti, ad una certa velocità, il vento la sostiene e non si crea affaticamento neanche nella zona cervicale,

 sulle altre moto con pedane avanzate e manubrio dritto tipo dragbar o poco inclinato all'indietro  la colonna vertebrale forma un angolo acuto deleterio per la salute che viene annunciata con i dolori alla schiena in zone diverse a seconda dell'altezza del pilota. e' se te lo dice uno con un ernia al disco gli puoi credere !!! comunque un bravo fisioterapista credimi e' la cosa giusta , io a distanza di un' anno sono tornato come " nuovo " !!!! birra saluto
Torna in alto Andare in basso
terr1
postatore folle
postatore folle
terr1

Moto: : dragstar 650, streetbob 1580, malaguti phantom 50.
Maschio
Età : 43
Messaggi : 2140
Località : sedegliano
Umore : come va...va!!!

la moto e la schiena  Empty
MessaggioTitolo: Re: la moto e la schiena    la moto e la schiena  Icon_minitimeMar 27 Gen 2015, 20:19

wauu grazie Daniele queste info mi mancavano...
Torna in alto Andare in basso
rumenigge
postatore folle
postatore folle
rumenigge

Moto: : TRIUMPH ROCKET 3
Maschio
Età : 60
Messaggi : 1751
Località : Ragogna ( UD )
Umore : tranquillo

la moto e la schiena  Empty
MessaggioTitolo: Re: la moto e la schiena    la moto e la schiena  Icon_minitimeMar 27 Gen 2015, 20:23

terr1 ha scritto:
wauu grazie Daniele queste info mi mancavano...
De nada  birra saluto
Torna in alto Andare in basso
ziomauri
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
ziomauri

Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom
Maschio
Età : 72
Messaggi : 3974
Località : Castelnuovo del Garda (Verona)

la moto e la schiena  Empty
MessaggioTitolo: Re: la moto e la schiena    la moto e la schiena  Icon_minitimeMar 27 Gen 2015, 20:50

Ottima analisi Daniele !!!  okk okk okk
Torna in alto Andare in basso
rumenigge
postatore folle
postatore folle
rumenigge

Moto: : TRIUMPH ROCKET 3
Maschio
Età : 60
Messaggi : 1751
Località : Ragogna ( UD )
Umore : tranquillo

la moto e la schiena  Empty
MessaggioTitolo: Re: la moto e la schiena    la moto e la schiena  Icon_minitimeMar 27 Gen 2015, 21:18

E !!! quando ci si trova in mezzo ha un problema di salute !!! uno non lascia niente al caso !!! come farebbero tutti daltronde !!!! saluto
Torna in alto Andare in basso
biondo
utente bannato
utente bannato
biondo

Moto: : xvs 950a
Maschio
Messaggi : 1621
Località : cologno monzese
Umore : con il sedere sulla moto buono

la moto e la schiena  Empty
MessaggioTitolo: Re: la moto e la schiena    la moto e la schiena  Icon_minitimeMar 27 Gen 2015, 21:34

Daniele hai anche per caso nozioni di ernia inguinale io da quando nel settembre 2013 mi sono operato a parte i primi mesi che sono stato meglio ora maledico il giorno che mi sono operato

e quando salgo  in moto non aiuta grrrr
Torna in alto Andare in basso
rumenigge
postatore folle
postatore folle
rumenigge

Moto: : TRIUMPH ROCKET 3
Maschio
Età : 60
Messaggi : 1751
Località : Ragogna ( UD )
Umore : tranquillo

la moto e la schiena  Empty
MessaggioTitolo: Re: la moto e la schiena    la moto e la schiena  Icon_minitimeMar 27 Gen 2015, 21:49

biondo ha scritto:
Daniele hai anche per caso nozioni di ernia inguinale io da quando nel settembre 2013 mi sono operato a parte i primi mesi che sono stato meglio ora maledico il giorno che mi sono operato

e quando salgo  in moto non aiuta grrrr
Ernie inguinali, mi dispiace non sono ferrato non sono un medico       !!! ti posso dire con certezza pero che le ernie lombari non le operano piu' perche' i casi di recidiva sono altissimi !!! solo in casi  rarissimi in cui uno non abbia piu' sensibilita' alla gamba ,quindi non senta' piu' nessuno stimolo ,ma il rischio di rimanere invalido e' molto alto !!! chiaramente ti consiglio di rivolgerti sempre prima a un buon fisioterapista e solo dopo a un ortopedico ( perche' il fine di un ortopedico e' operare mentre un fisioterapista magari ti aggiusta senza operare , operare e' sempre l'utima spiaggia ) saluto
Torna in alto Andare in basso
scotchwisky
buon postatore
buon postatore
avatar

Moto: : DRAGSTAR 650A CLASSIC
Maschio
Età : 51
Messaggi : 794
Località : BARI
Umore : buono

la moto e la schiena  Empty
MessaggioTitolo: Re: la moto e la schiena    la moto e la schiena  Icon_minitimeMar 27 Gen 2015, 23:55

Grazie Daniele ottime spiegazioni, ne farò tesoro.
Infatti io fino ad oggi credo proprio di essermi sbagliato ad essermi rivolto ad un ortopedico, non  mi ha mai dato nessuna prescrizione pur avendo visto la protusione quasi due anni fà, adesso documentandomi un po su internet, ho capito che la protusione va "curata" con fisioterapia , nuoto o quella che più specificatamente viene chiamata la "back school"  scuola della schiena.
E se non viene curata puo evolvere in ernia.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




la moto e la schiena  Empty
MessaggioTitolo: Re: la moto e la schiena    la moto e la schiena  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

la moto e la schiena

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: BIKERS :: Area 4 chiacchiere-
Vai verso: