| la moto non si accende più | |
|
Autore | Messaggio |
---|
Panzer collaudato
Moto: : dragstar 650 Età : 38 Messaggi : 35 Località : bibione
| Titolo: la moto non si accende più Mer 30 Set 2015, 14:49 | |
| salve gente ho un problema con la ia drag 650. In pratica ieri gli ho dato una bella lavata e a fine lavoro mi sono accorto di aver lasciato la chiave inserita, smadonno un po' ma al secondo colpo la moto riparte senza troppi problemi. Nel pomeriggio faccio per riprenderla in mano e non ne vuole sapere di partire, smonto la batteria e la porto dal meccanico in paese a metterla sotto carica e come sospettavo mi dice che è scarica. La ricarica e stamattina vado a riprenderla. monto tutto e la parte al primo colpo solo che appena mollo l'accelleratore muore e da li non ne ha più voluto sapere di partire. ho rismontato la batteria e riportata a controllare pensando che forse era finita e non aveva più spunto, la batteria sembra a posto, al che ho provato a collegarla alla batteria della macchina e niente, smontato le candele e ripulite e niente...
cosa può essere a questo punto? non mi sembra faccia rumori strani quando schiaccio il pulsante di avviamento |
|
| |
peppe postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 650 classic Età : 62 Messaggi : 3979 Località : floridia Umore : ottimistico
| Titolo: la moto Mer 30 Set 2015, 18:12 | |
| |
|
| |
Adriano L'ELETTRONICO del forum
Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog Età : 48 Messaggi : 2366 Località : Salzano (VE)
| Titolo: Re: la moto non si accende più Mer 30 Set 2015, 19:27 | |
| Facci capire meglio... procediamo con ordine... Per prima cosa, il motorino gira :?: |
|
| |
rumenigge postatore folle
Moto: : TRIUMPH ROCKET 3 Età : 61 Messaggi : 1751 Località : Ragogna ( UD ) Umore : tranquillo
| Titolo: Re: la moto non si accende più Mer 30 Set 2015, 19:59 | |
| Ciao , oltre ai consigli di Adriano controlla, nell'ordine: che i morsetti batteria siano stretti perfettamente e che il cavo "massa" non sia "fradicio" ovvero controlla - tirandolo - che sia collegato stabilmente al telaio ( di solito si arrugginisce all'interno della guaina e tirandolo ti rimane in mano) ...Hai provato a vedere che non si sia rotto il cavo del positivo, che va dalla batteria al motorino di avviamento raggiungi quel cavo e tira verso l'alto in maniera decisa, con un po' di forza, 2 o 3 volte. Se non succede nulla è OK, altrimenti ti resta in mano. Non aver paura, che se è sano non rompi nulla, altrimenti hai trovato il danno. queste sono le primissime cose da fare ,Suggerisco un ultima cosa, stacchi la batteria la sera quando fermi la moto la mattina provi, se dopo un paio di volte funziona sempre allora potresti avere un assorbimento di corrente che ti scarica la batteria/batteria andata. |
|
| |
Domenico collaudato
Moto: : Dragstar 1100 - Hornet 600 - R6 uso pista Età : 57 Messaggi : 171 Località : Bari Umore : Allegro
| Titolo: Re: la moto non si accende più Gio 01 Ott 2015, 15:29 | |
| |
|
| |
Adriano L'ELETTRONICO del forum
Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog Età : 48 Messaggi : 2366 Località : Salzano (VE)
| Titolo: Re: la moto non si accende più Gio 01 Ott 2015, 16:50 | |
| Finché Panzer non si spiega meglio... al limite vado a farmi una birra!!! |
|
| |
Panzer collaudato
Moto: : dragstar 650 Età : 38 Messaggi : 35 Località : bibione
| Titolo: Re: la moto non si accende più Gio 01 Ott 2015, 17:19 | |
| eccomi qua... ho passato la serata a seguire i vostri consigli e non ne ha voluto sapere...alla fine stamattina mi son deciso e l'ho spinta per 7 km fino all'officina di un vecchietto che restaura moto...dopo avermi fatto sudare freddo dicendo che forse erano le bobine ha risolto con un semplicissimo cambio candele che a quanto pare sono andate in corto simultaneamente...mi son sentito come un cretino il lato positivo è che ho approfittato per passare la giornata tra guzzi degli anni 40 e una triumph del 37 una più bella dell'altra |
|
| |
rumenigge postatore folle
Moto: : TRIUMPH ROCKET 3 Età : 61 Messaggi : 1751 Località : Ragogna ( UD ) Umore : tranquillo
| Titolo: Re: la moto non si accende più Gio 01 Ott 2015, 20:01 | |
| L'importante e' che tu abbia risolto ! |
|
| |
Domenico collaudato
Moto: : Dragstar 1100 - Hornet 600 - R6 uso pista Età : 57 Messaggi : 171 Località : Bari Umore : Allegro
| Titolo: Re: la moto non si accende più Ven 02 Ott 2015, 12:15 | |
| Meglio cosi! io avevo una motocross RM250 a due tempi che non so perché ma spesso e volentirei mandava in tilt le candele. Per tanto dovevi portarti di scorta sempre due o tre candele. |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: la moto non si accende più | |
| |
|
| |
| la moto non si accende più | |
|