|
|
Autore | Messaggio |
---|
geppoilfolle68 collaudato
Moto: : dragstar 650 classic Età : 55 Messaggi : 41 Località : Carate Brianza Umore : sempre allegro
| Titolo: marmitte Lun 18 Giu 2012, 23:46 | |
| ciao a tutti come posso rendere il rombo del motore un po' piu' rumoroso,(non rumoroso stile tamarro ), devo cambiare le marmitte ?
se si, quanto puo' costare?? |
|
| |
Piumadaquila Administrator Fondatore DMF
Moto: : Harley Davidson Età : 57 Messaggi : 7422 Località : Milano firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro
| Titolo: Re: marmitte Lun 18 Giu 2012, 23:50 | |
| io consiglio di ascoltarne un po' per farsi un'idea del sound, di modo di avere una panoramica su cui orientarsi con più coscienza. Penso che anche il sound della propria moto sia una questione di gusto personale.. |
|
| |
geppoilfolle68 collaudato
Moto: : dragstar 650 classic Età : 55 Messaggi : 41 Località : Carate Brianza Umore : sempre allegro
| Titolo: Re: marmitte Mar 19 Giu 2012, 00:23 | |
| grazie per la risposta celere. sai non voglio il frastuono, quello che fa partire gli antifurti di ogni auto, comunque tu cosa mi consiglieresti ? nel caso come primo ascolto? |
|
| |
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: marmitte Mar 19 Giu 2012, 11:15 | |
| farò un video anche delle mie MCJ |
|
| |
peppe postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 650 classic Età : 62 Messaggi : 3979 Località : floridia Umore : ottimistico
| Titolo: marmitte Mar 19 Giu 2012, 14:44 | |
| |
|
| |
Scrondo buon postatore
Moto: : Dragstar XVS 650 Classic Messaggi : 446 Località : Verona-Rovigo Umore : deceduto
| Titolo: Re: marmitte Mar 19 Giu 2012, 15:12 | |
| ...se ti piacciono gli scarichi originali basta aprire quelli, sarebbe sempre meglio tenere originali gli originali, ma così non spendi niente. E poi non é che diventa un elicottero... Io avevo le Silver Tail (sono come le originali ma allungate fino a fine ruota), cambia suono, é vero, ma sembra sempre il fratello maggiore di uno scooter, e poi anche quelle non hanno il codice punzonato, saresti in multa comunque. |
|
| |
luca buon postatore
Moto: : dragstar 650 Età : 49 Messaggi : 326 Località : la spezia
| Titolo: Re: marmitte Mar 19 Giu 2012, 15:41 | |
| cao ragazzi, di post sulle marmitte ce ne sono tanti basta cercarli, comunque modificare le marmitte originali è peggio che cambiarle con quelle non omologate....leggete i post precedenti e vi fate un idea su tutto... |
|
| |
stefanoperugini buon postatore
Moto: : dragstar xvs 650 Età : 54 Messaggi : 215 Località : osimo ancona
| Titolo: Re: marmitte Mar 19 Giu 2012, 18:39 | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: marmitte Dom 01 Lug 2012, 10:54 | |
| ciao ragà scusate se mi intrometto nella discussione ... vi allego la foto della moto che ritirerò la prossima settimana. Visto che molti di voi ci capiscono più di me sapreste dirmi se conoscete gli scarichi che monta.. non so se il tizio precedente ha sostituito tutte le marmitte o ha cambiato solo i terminali.. volevo anche sapere se il concessionario è dovuto a darmi gli originali in modo da mettermi in condizioni di passare tranquillamente eventuale revisione. grazie |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: marmitte Dom 01 Lug 2012, 11:28 | |
| Ciao Wobba, il concessionario non è tenuto a fornirti i ricambi originali se non li ha, oppure a pagamento. Gli scarichi che ha non sono originali. Come ti è stato consigliato prenditeli, con quelli non passeresti il collaudo. Silver tail K02 sono omologati e passi il collaudo, ti danno un'etichetta da applicare sul libretto, con il numero di omologazione Italiana, già fatto da me. Altra info importante che hai già avuto, non modificare gli originali che fra l'altro costano assai. |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: marmitte Dom 01 Lug 2012, 12:01 | |
| |
|
| |
maurozan collaudato
Moto: : dragstar 650 classic Età : 62 Messaggi : 93 Località : bresso mi Umore : ottimo
| Titolo: Re: marmitte Dom 01 Lug 2012, 14:05 | |
| ho un dragstar classic 650 come ls tua,io ho montato le silver tail k02,ovviamente dopo aver rimosso tutto il materiale fonoisolante,il sound non e' male,fermorestando al fatto che e' molto personale il parere. Ciao e buona strada |
|
| |
algiglio78 collaudato
Moto: : xvs 650 classic 2006 Età : 46 Messaggi : 147 Località : Mendicino,CS
| Titolo: Re: marmitte Lun 02 Lug 2012, 00:58 | |
| Ti consiglio le K02,se non hai le originali,perchè sono omologate e vendono anche un kit racing per aumentare il sound che io ho montato sulle mie e sono molto soddisfatto così ho 2 scarichi in 1. |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: marmitte Lun 02 Lug 2012, 07:37 | |
| ragazzi ho spulciato su internet è ho visto che insieme alle silver tail danno anche i terminali a coda di pesce come li ho io nella moto. stamattina comunque svelerò l'arcano dal conce |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: marmitte Lun 02 Lug 2012, 11:15 | |
| - algiglio78 ha scritto:
- Ti consiglio le K02,se non hai le originali,perchè sono omologate e vendono anche un kit racing per aumentare il sound che io ho montato sulle mie e sono molto soddisfatto così ho 2 scarichi in 1.
grazie mille per il consiglio algiglio78.. fortunatamente sono passato stamattina in conce.. e mi ha riferito che gli scarichi originali sono compresi nel prezzo.. Quindi sono apposto! [b]LUNGA VITA AI BIKERS[\b] |
|
| |
xvs collaudato
Moto: : dragstarxvs650classic Messaggi : 65 Località : emilia romagna
| Titolo: Re: marmitte Lun 02 Lug 2012, 11:44 | |
| Per Maurozan in che senso hai rimosso il materiale fonoisolante?.......hai tolto la lana di roccia che avvolgeva il tagliafiamma o hai tolto direttamente i tagliafiamma?? dopo queste due operazioni bisogna rifare la carburazione??? |
|
| |
elcarale postatore folle
Moto: : Dragstar xvs custom 1100 Età : 57 Messaggi : 2426 Località : pistoia Umore : dipende dalle giornate
| Titolo: Re: marmitte Gio 04 Apr 2013, 18:22 | |
| gente vi porgo una domanda qualcuno di voi monta ho a montato le marmitte della gemini? avete sentito in giro notizie se sono marmitte valide |
|
| |
algiglio78 collaudato
Moto: : xvs 650 classic 2006 Età : 46 Messaggi : 147 Località : Mendicino,CS
| Titolo: Re: marmitte Gio 04 Apr 2013, 23:59 | |
| Sul 650 le ho sentite solo in video e mi sembra un bel sound: https://www.youtube.com/watch?v=jpo6xT4iUBMdal vivo le ha un mio amico sul 1100 e sono paurose,forse troppo,però considera che devi mettere mano alla carburazione,credo che come qualità prezzo siano ottime. |
|
| |
elcarale postatore folle
Moto: : Dragstar xvs custom 1100 Età : 57 Messaggi : 2426 Località : pistoia Umore : dipende dalle giornate
| Titolo: Re: marmitte Ven 05 Apr 2013, 00:10 | |
| |
|
| |
maurozan collaudato
Moto: : dragstar 650 classic Età : 62 Messaggi : 93 Località : bresso mi Umore : ottimo
| Titolo: Re: marmitte Ven 05 Apr 2013, 13:35 | |
| [quote="xvs"]Per Maurozan in che senso hai rimosso il materiale fonoisolante?.......hai tolto la lana di roccia che avvolgeva il tagliafiamma o hai tolto direttamente i tagliafiamma?? dopo queste due operazioni bisogna rifare la carburazione???[ /quote] Ho tolto solo la lana di roccia e non ho ricarburato,il sound,a mio avviso,e' un po' piu' cupo e sufficiente.Ciao |
|
| |
elcarale postatore folle
| Titolo: Re: marmitte Lun 08 Apr 2013, 12:30 | |
| |
|
| |
elcarale postatore folle
| Titolo: Re: marmitte Lun 08 Apr 2013, 21:26 | |
| ecco le nuove marmitte ho dovuto tappare 6 foridel dbkiller per ogni scarico ed ancora fanno troppo rumore ma il sound è spettacolare |
|
| |
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: marmitte Lun 08 Apr 2013, 21:50 | |
| |
|
| |
elcarale postatore folle
| Titolo: Re: marmitte Lun 08 Apr 2013, 21:52 | |
| |
|
| |
davide postatore fuori di testa
Moto: : yamaha dragstar xvs 650 custom Età : 52 Messaggi : 6109 Località : veduggio(MB) Umore : positivo
| Titolo: Re: marmitte Lun 08 Apr 2013, 21:54 | |
| Sono curioso anch'io di sentire come cantano.... |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: marmitte | |
| |
|
| |
|