DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
officina borse forcelle carburatore cardano ammortizzatore grassa frizione sella Contagiri Frecce scarico carburazione 1100 manubrio cono cavo bobber batwing olio colore Filtro candele valvole manuale batteria
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
ammortizzatore posteriore Vote_r10ammortizzatore posteriore Voting_barammortizzatore posteriore Vote_r11 
calimero
ammortizzatore posteriore Vote_r10ammortizzatore posteriore Voting_barammortizzatore posteriore Vote_r11 
Giuliano
ammortizzatore posteriore Vote_r10ammortizzatore posteriore Voting_barammortizzatore posteriore Vote_r11 
geronimo
ammortizzatore posteriore Vote_r10ammortizzatore posteriore Voting_barammortizzatore posteriore Vote_r11 
rumenigge
ammortizzatore posteriore Vote_r10ammortizzatore posteriore Voting_barammortizzatore posteriore Vote_r11 
BLACKCHROME
ammortizzatore posteriore Vote_r10ammortizzatore posteriore Voting_barammortizzatore posteriore Vote_r11 
peppe
ammortizzatore posteriore Vote_r10ammortizzatore posteriore Voting_barammortizzatore posteriore Vote_r11 
LOSMILZO60
ammortizzatore posteriore Vote_r10ammortizzatore posteriore Voting_barammortizzatore posteriore Vote_r11 
damdam
ammortizzatore posteriore Vote_r10ammortizzatore posteriore Voting_barammortizzatore posteriore Vote_r11 
Adriano
ammortizzatore posteriore Vote_r10ammortizzatore posteriore Voting_barammortizzatore posteriore Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
ammortizzatore posteriore Vote_r10ammortizzatore posteriore Voting_barammortizzatore posteriore Vote_r11 
calimero (10155)
ammortizzatore posteriore Vote_r10ammortizzatore posteriore Voting_barammortizzatore posteriore Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
ammortizzatore posteriore Vote_r10ammortizzatore posteriore Voting_barammortizzatore posteriore Vote_r11 
cristiano (6651)
ammortizzatore posteriore Vote_r10ammortizzatore posteriore Voting_barammortizzatore posteriore Vote_r11 
davide (6109)
ammortizzatore posteriore Vote_r10ammortizzatore posteriore Voting_barammortizzatore posteriore Vote_r11 
Renegade67 (5684)
ammortizzatore posteriore Vote_r10ammortizzatore posteriore Voting_barammortizzatore posteriore Vote_r11 
Homer61 (4314)
ammortizzatore posteriore Vote_r10ammortizzatore posteriore Voting_barammortizzatore posteriore Vote_r11 
Drupi77 (4097)
ammortizzatore posteriore Vote_r10ammortizzatore posteriore Voting_barammortizzatore posteriore Vote_r11 
peppe (3979)
ammortizzatore posteriore Vote_r10ammortizzatore posteriore Voting_barammortizzatore posteriore Vote_r11 
ziomauri (3974)
ammortizzatore posteriore Vote_r10ammortizzatore posteriore Voting_barammortizzatore posteriore Vote_r11 

Condividi | 
 

 ammortizzatore posteriore

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
aleslash
collaudato
collaudato
aleslash

Moto: : dragstar xvs 650
Maschio
Età : 35
Messaggi : 74
Località : urgnano

ammortizzatore posteriore Empty
MessaggioTitolo: ammortizzatore posteriore   ammortizzatore posteriore Icon_minitimeLun 21 Mag 2012, 21:30

Ciao a tutti, avevo bisogno un consiglio e un piccolo aiutino.
oggi ho smontato la sella e ho visto che l' ammortizzatore è sulla seconda tacca, volevo sapere, visto che viaggio sempre con il passeggero, in che posizione mi consigliate di metterlo??
e soprattutto, come faccio a legolarlo?? ho provato a farlo girare con la chiave,ma a parte la fatica per prenderlo, non riesco propruio a farlo girare...
qualcuno può darmi una mano??
Grazie mille ammortizzatore posteriore 814631
Torna in alto Andare in basso
Alemon
buon postatore
buon postatore
Alemon

Moto: : Electra Glide Ultra Classic 1584
Maschio
Età : 36
Messaggi : 454
Località : In giro per il mondo (PERUGIA)

ammortizzatore posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: ammortizzatore posteriore   ammortizzatore posteriore Icon_minitimeLun 21 Mag 2012, 21:40

se viaggi col passeggero dagli qualche tacca di piu...per girare la ghiera c'è la chiave apposta ma la puoi costruire anche da te e non ti scoraggiare se non viene, è duro perche aumentano vai a comprimere la molla, prova a farlo con moto sollevataammortizzatore posteriore 1825098098
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


ammortizzatore posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: ammortizzatore posteriore   ammortizzatore posteriore Icon_minitimeLun 21 Mag 2012, 22:02

se il passeggero è leggero, metti a 5... dovrebbe bastare. se no vai a 7... non di più però!!!

ammortizzatore posteriore 814631
Torna in alto Andare in basso
peppe
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
peppe

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 62
Messaggi : 3979
Località : floridia
Umore : ottimistico

ammortizzatore posteriore Empty
MessaggioTitolo: monoammortiz   ammortizzatore posteriore Icon_minitimeLun 21 Mag 2012, 22:37

Shocked l'ho sul 7 per ora e viaggio quasi sempre in compagnia ma la sento un po' dura, mi sa' che scendo un punto:!: ammortizzatore posteriore 446567
Torna in alto Andare in basso
LOSMILZO60
postatore folle
postatore folle
LOSMILZO60

Moto: : Ex Dragstar 650 Classic - Sputer
Maschio
Età : 63
Messaggi : 2202
Località : ( VA )
Umore : STARE A GALLA E NON AFFONDARE !!

ammortizzatore posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: ammortizzatore posteriore   ammortizzatore posteriore Icon_minitimeLun 21 Mag 2012, 23:05

Io l'ho sul 7 ..... e non porto passeggero ho gia' i miei 114 kG ammortizzatore posteriore 567509 ammortizzatore posteriore 567509
Torna in alto Andare in basso
http://customlanostrapassione.jimdo.com/
aleslash
collaudato
collaudato
aleslash

Moto: : dragstar xvs 650
Maschio
Età : 35
Messaggi : 74
Località : urgnano

ammortizzatore posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: ammortizzatore posteriore   ammortizzatore posteriore Icon_minitimeMar 22 Mag 2012, 13:30

ma con la chiave in dotazione non riesco a farlo girare...
Torna in alto Andare in basso
twain
buon postatore
buon postatore
twain

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 45
Messaggi : 763
Località : cinisello balsamo ,milano

ammortizzatore posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: ammortizzatore posteriore   ammortizzatore posteriore Icon_minitimeMar 22 Mag 2012, 13:34

RICORDO CHE NEL SET in dotazione oltre la chiave per l'ammortizzatore c'è una prolunga semitubolare che serve appunto per fare una leva maggiore e riuscire a fargli fare quel famoso scatto.Okkio all'indicatore del numero che si fa fatica a vedere

ammortizzatore posteriore 4467452160

Questi per esempio,sono attrezzi per un Fazer,ma se guardiamo la chiave ammortizzatore e la 2 da sinistra e la sua prolunga e la 1 a destra

prova con quella,tieni presente che devi fare un bel po di forza
Torna in alto Andare in basso
joeritmo
collaudato
collaudato
joeritmo

Moto: : xvs drag star 650
Maschio
Età : 37
Messaggi : 76
Località : agrigento
Umore : libero

ammortizzatore posteriore Empty
MessaggioTitolo: vai col 5   ammortizzatore posteriore Icon_minitimeVen 01 Giu 2012, 05:53

Io andrei sul 5 max 6
Torna in alto Andare in basso
clamot
buon postatore
buon postatore
clamot

Moto: : Yamaha Dragstar XVS 650 Custom del 2002
Maschio
Età : 38
Messaggi : 503
Località : Senigallia
Umore : Libero e Felice anche quando sono triste

ammortizzatore posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: ammortizzatore posteriore   ammortizzatore posteriore Icon_minitimeVen 01 Giu 2012, 22:49

Come non riesci a girarlo?!...ocho perchè devi girare la parte che ti ho segnato in arancione , non fare come me che ho bestemmiato mezz'ora per poi capire l'errore rolling

ammortizzatore posteriore 16446396


P.s: io mi trovo benissimo con il 7, riesco a guidare meglio, ho la senzazione di essere più sicuro (anche se è il contrario perchè alla prima buca salto in aria rolf) , ora ho messo le molle sotto la sella tipo bobber e devo dire che le mie chiappone mi ringraziano.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/toma3xx3?feature=mhee
fquadro
collaudato
collaudato
fquadro

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 46
Messaggi : 102
Località : Catanzaro
Umore : quasi sempre positivo ed ottimista

ammortizzatore posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: ammortizzatore posteriore   ammortizzatore posteriore Icon_minitimeLun 02 Lug 2012, 17:23

Salve a tutti, io ho un problema simile, notare che il vecchhio proprietario ha messo il kit abbassamneto sul posteriore, non so a che livello è la molla ammortizzatore, ma quando sono in due e prendo un terreno mal messo la moto a volte tocca pure a terra con mio modesto smadonnare ovviamente.

Volevo sapere se questi ammortizzatori si possono pure caricare, è l'originale che monta o comunque se col kit abbassamneto regolando la molla di precarico posso ovviare al problema.

Grazie
Fabio
Torna in alto Andare in basso
clamot
buon postatore
buon postatore
clamot

Moto: : Yamaha Dragstar XVS 650 Custom del 2002
Maschio
Età : 38
Messaggi : 503
Località : Senigallia
Umore : Libero e Felice anche quando sono triste

ammortizzatore posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: ammortizzatore posteriore   ammortizzatore posteriore Icon_minitimeLun 02 Lug 2012, 19:03

fquadro ha scritto:
Salve a tutti, io ho un problema simile, notare che il vecchhio proprietario ha messo il kit abbassamneto sul posteriore, non so a che livello è la molla ammortizzatore, ma quando sono in due e prendo un terreno mal messo la moto a volte tocca pure a terra con mio modesto smadonnare ovviamente.

Volevo sapere se questi ammortizzatori si possono pure caricare, è l'originale che monta o comunque se col kit abbassamneto regolando la molla di precarico posso ovviare al problema.

Grazie
Fabio

Ciao Fabio,

Non credo che si possano caricare gli originali...in caso si cambia tutto.

Intanto io direi di vedere a quanto è di livello...se è già al massimo della durezza , cioè 7, potresti vedere di cambiare la molla o rimuovere il kit di abbassamento...se invece è messo a 1 o 2, o 3 ...allora tiralo fino al 6-7 e prova la moto.

Ciauz...facci sapere :D
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/toma3xx3?feature=mhee
Ospite
Ospite
Anonymous


ammortizzatore posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: ammortizzatore posteriore   ammortizzatore posteriore Icon_minitimeMer 18 Lug 2012, 22:40

salve a tutti sono nuovo il mio nome e domenico riguarda all ammortizzatore posteriore lo smontato per rigenerarlo che ne pensate ?grazie
Torna in alto Andare in basso
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

ammortizzatore posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: ammortizzatore posteriore   ammortizzatore posteriore Icon_minitimeMer 18 Lug 2012, 22:46

attendiamo una tua presentazione nell'apposita sezione okk okk
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

ammortizzatore posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: ammortizzatore posteriore   ammortizzatore posteriore Icon_minitimeMer 18 Lug 2012, 23:06

peppe ha scritto:
Shocked l'ho sul 7 per ora e viaggio quasi sempre in compagnia ma la sento un po' dura, mi sa' che scendo un punto:!: ammortizzatore posteriore 446567


...anche due Wink
Torna in alto Andare in basso
peppe
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
peppe

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 62
Messaggi : 3979
Località : floridia
Umore : ottimistico

ammortizzatore posteriore Empty
MessaggioTitolo: reg ammortizz   ammortizzatore posteriore Icon_minitimeGio 19 Lug 2012, 00:04

Shocked devo scalare di 2 punti? ok se me lo consigli tu lo faro'! tengo conto della tua esperienza!!!! ciao gero.ammortizzatore posteriore 1825098098
Torna in alto Andare in basso
erlore
collaudato
collaudato
erlore

Moto: : Dragstar 1100
Maschio
Messaggi : 149
Località : Roma

ammortizzatore posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: ammortizzatore posteriore   ammortizzatore posteriore Icon_minitimeGio 11 Apr 2013, 23:09

Scusate se riesumo questo vecchio post, ma volevo evitare di aprirne un altro...

devo cambiare il mono alla mia dragstar 1100, e siccome di prezzi buoni non ve ne sono mi chiedevo se si potesse rigenerare il mono originale (il mio è scoppiato proprio...)
qualcuno ne sa qualcosa? :D

grazie
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

ammortizzatore posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: ammortizzatore posteriore   ammortizzatore posteriore Icon_minitimeGio 11 Apr 2013, 23:27

Che io sappia non è rigenerabile
Torna in alto Andare in basso
erlore
collaudato
collaudato
erlore

Moto: : Dragstar 1100
Maschio
Messaggi : 149
Località : Roma

ammortizzatore posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: ammortizzatore posteriore   ammortizzatore posteriore Icon_minitimeGio 11 Apr 2013, 23:29

geronimo ha scritto:
Che io sappia non è rigenerabile

capito, me lo devo ricomprare Sad
non è che per caso hai un buon usato tra le mani? :P
Torna in alto Andare in basso
carrettiere
in collaudo
in collaudo
carrettiere

Moto: : xvs 650
Maschio
Messaggi : 10
Località : solaro

ammortizzatore posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: ammortizzatore posteriore   ammortizzatore posteriore Icon_minitimeVen 12 Apr 2013, 14:28

Se mi permettete dico la mia..... )))
L' ammo post e' rigenerabile e costa circa 200 euro presso un azienda specializzata di bergamo.
Contattata via mail pochi mesi fa' si e' dimostrata OK.
Ottimo anche il sito

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ma Sicuramente ve ne saranno anche in altre zone.


Ultima modifica di carrettiere il Ven 12 Apr 2013, 15:22 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

ammortizzatore posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: ammortizzatore posteriore   ammortizzatore posteriore Icon_minitimeVen 12 Apr 2013, 14:42

carrettiere ha scritto:
Se mi permettete dico la mia..... )))
L' anno post e' rigenerabile e costa circa 200 euro presso un azienda specializzata di bergamo.
Contattata via mail pochi mesi fa' si e' dimostrata OK.
Ottimo anche il sito

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ma Sicuramente ve ne saranno anche in altre zone.


devi dire la tua perchè quì tutte le idee sono importanti birra birra birra
Torna in alto Andare in basso
carrettiere
in collaudo
in collaudo
carrettiere

Moto: : xvs 650
Maschio
Messaggi : 10
Località : solaro

ammortizzatore posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: ammortizzatore posteriore   ammortizzatore posteriore Icon_minitimeVen 12 Apr 2013, 15:30

Certo che il forum e' libero, ma la mia uscita contrasta con quanto detto da Geronimo e vista la sua esperienza in materia di motori smile green ........
Torna in alto Andare in basso
molfam
postatore folle
postatore folle
molfam

Moto: : dragstar 650
Maschio
Messaggi : 1576
Località : lecce
Umore : tranquillo

ammortizzatore posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: ammortizzatore posteriore   ammortizzatore posteriore Icon_minitimeVen 12 Apr 2013, 15:57

ogni apporto positivo, sia in contrasto con chiunque, rimane un apporto positivo.
Torna in alto Andare in basso
hollywoodjack
buon postatore
buon postatore
hollywoodjack

Moto: : drag star 650 custom
Maschio
Età : 36
Messaggi : 394
Località : forli

ammortizzatore posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: ammortizzatore posteriore   ammortizzatore posteriore Icon_minitimeVen 12 Apr 2013, 18:11

so che è una domanda ovvia visto le risposte ma io ho il problema contrario, viaggio molto spesso da solo e sento l'ammortizzatore un po morbido (saltella un po insomma). io sono sugli 85 kg e vorrei sapere più o meno come sistemare l'ammortizzatore sulla mia drag 650 senza avere problemi quando viaggio in coppia.
Torna in alto Andare in basso
Alemon
buon postatore
buon postatore
Alemon

Moto: : Electra Glide Ultra Classic 1584
Maschio
Età : 36
Messaggi : 454
Località : In giro per il mondo (PERUGIA)

ammortizzatore posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: ammortizzatore posteriore   ammortizzatore posteriore Icon_minitimeVen 12 Apr 2013, 18:31

erlore ha scritto:
geronimo ha scritto:
Che io sappia non è rigenerabile

capito, me lo devo ricomprare Sad
non è che per caso hai un buon usato tra le mani? :P

da quello che so anche io...non si puo rigenerare...l'unica è o provare a mandare una mail come ti ha consigliato carrettiere o ne trovi uno nuovo di concorrenza...ti sconsiglio usato....anche io ho avuto due anni fa il tuo problema e per risparmiare qualcosina con uno usato è andata peggio: dopo 3-4mila km era peggio di quell'altro. vedi tu...magari se hai fortuna ne trovi uno buono ok
Torna in alto Andare in basso
carrettiere
in collaudo
in collaudo
carrettiere

Moto: : xvs 650
Maschio
Messaggi : 10
Località : solaro

ammortizzatore posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: ammortizzatore posteriore   ammortizzatore posteriore Icon_minitimeVen 12 Apr 2013, 21:18

io li avevo contattati per il 650, ma credo che valga lo stesso discorso per il 1100.
tempi di intervento 4/5 giorni da quando il mono entra in officina
Pensavo di farlo revisionare, 15 anni e 94 mila km, dovrebbero essere un buon motivo ma sono ancora sul pensiero ammortizzatore posteriore 948355
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




ammortizzatore posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: ammortizzatore posteriore   ammortizzatore posteriore Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

ammortizzatore posteriore

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: