| ammortizzatore posteriore | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
aleslash collaudato
Moto: : dragstar xvs 650 Età : 36 Messaggi : 74 Località : urgnano
| Titolo: ammortizzatore posteriore Lun 21 Mag 2012, 21:30 | |
| Ciao a tutti, avevo bisogno un consiglio e un piccolo aiutino. oggi ho smontato la sella e ho visto che l' ammortizzatore è sulla seconda tacca, volevo sapere, visto che viaggio sempre con il passeggero, in che posizione mi consigliate di metterlo?? e soprattutto, come faccio a legolarlo?? ho provato a farlo girare con la chiave,ma a parte la fatica per prenderlo, non riesco propruio a farlo girare... qualcuno può darmi una mano?? Grazie mille |
|
| |
Alemon buon postatore
Moto: : Electra Glide Ultra Classic 1584 Età : 36 Messaggi : 454 Località : In giro per il mondo (PERUGIA)
| Titolo: Re: ammortizzatore posteriore Lun 21 Mag 2012, 21:40 | |
| se viaggi col passeggero dagli qualche tacca di piu...per girare la ghiera c'è la chiave apposta ma la puoi costruire anche da te e non ti scoraggiare se non viene, è duro perche aumentano vai a comprimere la molla, prova a farlo con moto sollevata |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: ammortizzatore posteriore Lun 21 Mag 2012, 22:02 | |
| se il passeggero è leggero, metti a 5... dovrebbe bastare. se no vai a 7... non di più però!!! |
|
| |
peppe postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 650 classic Età : 62 Messaggi : 3979 Località : floridia Umore : ottimistico
| Titolo: monoammortiz Lun 21 Mag 2012, 22:37 | |
| l'ho sul 7 per ora e viaggio quasi sempre in compagnia ma la sento un po' dura, mi sa' che scendo un punto:!: |
|
| |
LOSMILZO60 postatore folle
Moto: : Ex Dragstar 650 Classic - Sputer Età : 64 Messaggi : 2202 Località : ( VA ) Umore : STARE A GALLA E NON AFFONDARE !!
| Titolo: Re: ammortizzatore posteriore Lun 21 Mag 2012, 23:05 | |
| Io l'ho sul 7 ..... e non porto passeggero ho gia' i miei 114 kG |
|
| |
aleslash collaudato
Moto: : dragstar xvs 650 Età : 36 Messaggi : 74 Località : urgnano
| Titolo: Re: ammortizzatore posteriore Mar 22 Mag 2012, 13:30 | |
| ma con la chiave in dotazione non riesco a farlo girare... |
|
| |
twain buon postatore
Moto: : dragstar 650 classic Età : 45 Messaggi : 763 Località : cinisello balsamo ,milano
| Titolo: Re: ammortizzatore posteriore Mar 22 Mag 2012, 13:34 | |
| RICORDO CHE NEL SET in dotazione oltre la chiave per l'ammortizzatore c'è una prolunga semitubolare che serve appunto per fare una leva maggiore e riuscire a fargli fare quel famoso scatto.Okkio all'indicatore del numero che si fa fatica a vedere Questi per esempio,sono attrezzi per un Fazer,ma se guardiamo la chiave ammortizzatore e la 2 da sinistra e la sua prolunga e la 1 a destra prova con quella,tieni presente che devi fare un bel po di forza |
|
| |
joeritmo collaudato
Moto: : xvs drag star 650 Età : 38 Messaggi : 76 Località : agrigento Umore : libero
| Titolo: vai col 5 Ven 01 Giu 2012, 05:53 | |
| |
|
| |
clamot buon postatore
Moto: : Yamaha Dragstar XVS 650 Custom del 2002 Età : 38 Messaggi : 503 Località : Senigallia Umore : Libero e Felice anche quando sono triste
| Titolo: Re: ammortizzatore posteriore Ven 01 Giu 2012, 22:49 | |
| Come non riesci a girarlo?!...ocho perchè devi girare la parte che ti ho segnato in arancione , non fare come me che ho bestemmiato mezz'ora per poi capire l'errore P.s: io mi trovo benissimo con il 7, riesco a guidare meglio, ho la senzazione di essere più sicuro (anche se è il contrario perchè alla prima buca salto in aria ) , ora ho messo le molle sotto la sella tipo bobber e devo dire che le mie chiappone mi ringraziano. |
|
| |
fquadro collaudato
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 46 Messaggi : 102 Località : Catanzaro Umore : quasi sempre positivo ed ottimista
| Titolo: Re: ammortizzatore posteriore Lun 02 Lug 2012, 17:23 | |
| Salve a tutti, io ho un problema simile, notare che il vecchhio proprietario ha messo il kit abbassamneto sul posteriore, non so a che livello è la molla ammortizzatore, ma quando sono in due e prendo un terreno mal messo la moto a volte tocca pure a terra con mio modesto smadonnare ovviamente.
Volevo sapere se questi ammortizzatori si possono pure caricare, è l'originale che monta o comunque se col kit abbassamneto regolando la molla di precarico posso ovviare al problema.
Grazie Fabio |
|
| |
clamot buon postatore
Moto: : Yamaha Dragstar XVS 650 Custom del 2002 Età : 38 Messaggi : 503 Località : Senigallia Umore : Libero e Felice anche quando sono triste
| Titolo: Re: ammortizzatore posteriore Lun 02 Lug 2012, 19:03 | |
| - fquadro ha scritto:
- Salve a tutti, io ho un problema simile, notare che il vecchhio proprietario ha messo il kit abbassamneto sul posteriore, non so a che livello è la molla ammortizzatore, ma quando sono in due e prendo un terreno mal messo la moto a volte tocca pure a terra con mio modesto smadonnare ovviamente.
Volevo sapere se questi ammortizzatori si possono pure caricare, è l'originale che monta o comunque se col kit abbassamneto regolando la molla di precarico posso ovviare al problema.
Grazie Fabio Ciao Fabio, Non credo che si possano caricare gli originali...in caso si cambia tutto. Intanto io direi di vedere a quanto è di livello...se è già al massimo della durezza , cioè 7, potresti vedere di cambiare la molla o rimuovere il kit di abbassamento...se invece è messo a 1 o 2, o 3 ...allora tiralo fino al 6-7 e prova la moto. Ciauz...facci sapere |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: ammortizzatore posteriore Mer 18 Lug 2012, 22:40 | |
| salve a tutti sono nuovo il mio nome e domenico riguarda all ammortizzatore posteriore lo smontato per rigenerarlo che ne pensate ?grazie |
|
| |
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: ammortizzatore posteriore Mer 18 Lug 2012, 22:46 | |
| attendiamo una tua presentazione nell'apposita sezione |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: ammortizzatore posteriore Mer 18 Lug 2012, 23:06 | |
| |
|
| |
peppe postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 650 classic Età : 62 Messaggi : 3979 Località : floridia Umore : ottimistico
| Titolo: reg ammortizz Gio 19 Lug 2012, 00:04 | |
| devo scalare di 2 punti? ok se me lo consigli tu lo faro'! tengo conto della tua esperienza!!!! ciao gero. |
|
| |
erlore collaudato
Moto: : Dragstar 1100 Messaggi : 149 Località : Roma
| Titolo: Re: ammortizzatore posteriore Gio 11 Apr 2013, 23:09 | |
| Scusate se riesumo questo vecchio post, ma volevo evitare di aprirne un altro...
devo cambiare il mono alla mia dragstar 1100, e siccome di prezzi buoni non ve ne sono mi chiedevo se si potesse rigenerare il mono originale (il mio è scoppiato proprio...) qualcuno ne sa qualcosa? :D
grazie |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: ammortizzatore posteriore Gio 11 Apr 2013, 23:27 | |
| Che io sappia non è rigenerabile |
|
| |
erlore collaudato
Moto: : Dragstar 1100 Messaggi : 149 Località : Roma
| Titolo: Re: ammortizzatore posteriore Gio 11 Apr 2013, 23:29 | |
| - geronimo ha scritto:
- Che io sappia non è rigenerabile
capito, me lo devo ricomprare non è che per caso hai un buon usato tra le mani? :P |
|
| |
carrettiere in collaudo
Moto: : xvs 650 Messaggi : 10 Località : solaro
| Titolo: Re: ammortizzatore posteriore Ven 12 Apr 2013, 14:28 | |
| Se mi permettete dico la mia..... L' ammo post e' rigenerabile e costa circa 200 euro presso un azienda specializzata di bergamo. Contattata via mail pochi mesi fa' si e' dimostrata OK. Ottimo anche il sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Ma Sicuramente ve ne saranno anche in altre zone.
Ultima modifica di carrettiere il Ven 12 Apr 2013, 15:22 - modificato 1 volta. |
|
| |
Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: ammortizzatore posteriore Ven 12 Apr 2013, 14:42 | |
| |
|
| |
carrettiere in collaudo
| Titolo: Re: ammortizzatore posteriore Ven 12 Apr 2013, 15:30 | |
| Certo che il forum e' libero, ma la mia uscita contrasta con quanto detto da Geronimo e vista la sua esperienza in materia di motori ........ |
|
| |
molfam postatore folle
Moto: : dragstar 650 Messaggi : 1576 Località : lecce Umore : tranquillo
| Titolo: Re: ammortizzatore posteriore Ven 12 Apr 2013, 15:57 | |
| ogni apporto positivo, sia in contrasto con chiunque, rimane un apporto positivo. |
|
| |
hollywoodjack buon postatore
Moto: : drag star 650 custom Età : 37 Messaggi : 394 Località : forli
| Titolo: Re: ammortizzatore posteriore Ven 12 Apr 2013, 18:11 | |
| so che è una domanda ovvia visto le risposte ma io ho il problema contrario, viaggio molto spesso da solo e sento l'ammortizzatore un po morbido (saltella un po insomma). io sono sugli 85 kg e vorrei sapere più o meno come sistemare l'ammortizzatore sulla mia drag 650 senza avere problemi quando viaggio in coppia. |
|
| |
Alemon buon postatore
Moto: : Electra Glide Ultra Classic 1584 Età : 36 Messaggi : 454 Località : In giro per il mondo (PERUGIA)
| Titolo: Re: ammortizzatore posteriore Ven 12 Apr 2013, 18:31 | |
| - erlore ha scritto:
- geronimo ha scritto:
- Che io sappia non è rigenerabile
capito, me lo devo ricomprare non è che per caso hai un buon usato tra le mani? :P da quello che so anche io...non si puo rigenerare...l'unica è o provare a mandare una mail come ti ha consigliato carrettiere o ne trovi uno nuovo di concorrenza...ti sconsiglio usato....anche io ho avuto due anni fa il tuo problema e per risparmiare qualcosina con uno usato è andata peggio: dopo 3-4mila km era peggio di quell'altro. vedi tu...magari se hai fortuna ne trovi uno buono |
|
| |
carrettiere in collaudo
| Titolo: Re: ammortizzatore posteriore Ven 12 Apr 2013, 21:18 | |
| io li avevo contattati per il 650, ma credo che valga lo stesso discorso per il 1100. tempi di intervento 4/5 giorni da quando il mono entra in officina Pensavo di farlo revisionare, 15 anni e 94 mila km, dovrebbero essere un buon motivo ma sono ancora sul pensiero |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: ammortizzatore posteriore | |
| |
|
| |
| ammortizzatore posteriore | |
|