| ammortizzatore posteriore | |
|
Autore | Messaggio |
---|
Fabiovice87 collaudato
Moto: : dragstar xvs 1100 Età : 37 Messaggi : 70 Località : Palazzolo dello stella
| Titolo: ammortizzatore posteriore Ven 30 Gen 2015, 17:56 | |
| ciao a tutti son in procinto a indurire il mono posteriore perche in due lo sento un po molleggiato(avendo anche le borse e non essendo un peso piuma).. ho cercato sul forum ma non ho trovato niente inerente alla domanda che che mi son posto..volevo chiedervi se ce una proporzione tra una posizione del precarico e il peso... cioe ln posizione 4 sostiene fino a 100 kg la 5 a 150 e la 6 170kg.. grazie in anticipo |
|
| |
DavidRaider88 buon postatore
Moto: : Dragstar 650 Custom; Piaggio Vespa PK50, yamaha mt 09 Età : 36 Messaggi : 428 Località : Novara
| Titolo: Re: ammortizzatore posteriore Ven 30 Gen 2015, 18:21 | |
| sul manuale di manutenzione viene specificato di usare la chiave apposta per cambiare la posizione... e di non ruotare oltre 'ultima posizione... il rapporto peso/durezza non è specificato.. dovresti chiedere a geronimo... da quel che ho capito è molto in gamba... |
|
| |
rumenigge postatore folle
Moto: : TRIUMPH ROCKET 3 Età : 61 Messaggi : 1751 Località : Ragogna ( UD ) Umore : tranquillo
| Titolo: Re: ammortizzatore posteriore Ven 30 Gen 2015, 18:26 | |
| - Fabiovice87 ha scritto:
- ciao a tutti son in procinto a indurire il mono posteriore perche in due lo sento un po molleggiato(avendo anche le borse e non essendo un peso piuma).. ho cercato sul forum ma non ho trovato niente inerente alla domanda che che mi son posto..volevo chiedervi se ce una proporzione tra una posizione del precarico e il peso... cioe ln posizione 4 sostiene fino a 100 kg la 5 a 150 e la 6 170kg.. grazie in anticipo
Io invece lo voglio ammorbidire x la schiena e dato che peso 70 kg scarsi !!! e non so' di fabbrica ha quanti kg e' tarato !!!! aspettiamo sviluppi !!! |
|
| |
Fabiovice87 collaudato
Moto: : dragstar xvs 1100 Età : 37 Messaggi : 70 Località : Palazzolo dello stella
| Titolo: Re: ammortizzatore posteriore Ven 30 Gen 2015, 18:50 | |
| daniele avevo letto da qualche parte sul forum che e tarato di fabbrica a 3 se non mi ricordo male |
|
| |
Moto: : TRIUMPH ROCKET 3 Età : 61 Messaggi : 1751 Località : Ragogna ( UD ) Umore : tranquillo
| Titolo: Re: ammortizzatore posteriore Ven 30 Gen 2015, 19:01 | |
- daniele avevo letto da qualche parte sul forum che e tarato di fabbrica a 3 se non mi ricordo male
A 3 , quindi sui 70 kg ci dovrei stare !!! Grazie !!! |
|
| |
DavidRaider88 buon postatore
Moto: : Dragstar 650 Custom; Piaggio Vespa PK50, yamaha mt 09 Età : 36 Messaggi : 428 Località : Novara
| Titolo: Re: ammortizzatore posteriore Ven 30 Gen 2015, 19:06 | |
| quindi l ultima posizione è per il carico massimo.. :att: :att: :att: |
|
| |
Fabiovice87 collaudato
| Titolo: Re: ammortizzatore posteriore Ven 30 Gen 2015, 19:37 | |
| si l'ultima che e la 7 e per il precarico massimo... e che se vai via da solo mi han detto che diventerebbe anche pericolosa. non so per quale motivo ma presumo che sia una tavola sul bagnato e con le buche... daniele non sapreise e giusto posizione 3 con 70kg... aspetto ancora geronimo se sa qualcosa in merito.. |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: ammortizzatore posteriore Ven 30 Gen 2015, 21:10 | |
| Che io sappia non esiste una "tabella" vera e propria, anche perchè è tutto molto soggettivo in base a peso-stile di guida-condizione gomme ecc ecc. Concordo che sulla 3 siamo sui 70-80kg, se fossi in te proverei a crescere di un paio di punti e PROVARE. E lascia perdere il PERICOLOSO........riguarda i corridori ciucciamanubri |
|
| |
| Titolo: Re: ammortizzatore posteriore Ven 30 Gen 2015, 21:40 | |
| |
|
| |
Fabiovice87 collaudato
| Titolo: Re: ammortizzatore posteriore Sab 31 Gen 2015, 17:42 | |
| Domanda oggi ho provato a regolare l'ammortizzatore e l'ho trovato in questa posizione io lo regolata girando in senso anti orario vedendo l'ammortizzatore da sopra e in piedi parte cavalletto per intenderci ma non ho notato miglioramenti.... Domanda io la mia moto la vedo bassa a confronto di certe moto viste su internet.... Può essere che abbia il kit di abbassamento e per questo non e più rigido ma mollo? Tipo nelle macchine montando le molle per abbassarla sui steli originali va a finire che i steli si rompono e la molla va a fine corsa.... Il fatto e che non so se ha il kit perche il proprietari l'ha comprata cosi e gli ha detto che e originale |
|
| |
Fabiovice87 collaudato
| Titolo: Re: ammortizzatore posteriore Dom 01 Feb 2015, 13:18 | |
| Domanda.... E normale che le due staffe che stanno sotto al l'ammortizzatore siano diverse di misura una più lunga e una più corta? |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: ammortizzatore posteriore Dom 01 Feb 2015, 13:21 | |
- Domanda.... E normale che le due staffe che stanno sotto al l'ammortizzatore siano diverse di misura una più lunga e una più corta?
Riesci a fare qualche foto un pò più dettagliata? Specialmente di queste "staffe" di cui parli |
|
| |
SuperMario collaudato
Moto: : Yamaha Dragstar 1100 classic Età : 59 Messaggi : 124 Località : Crevalcore (Bologna)
| Titolo: Re: ammortizzatore posteriore Lun 02 Feb 2015, 10:26 | |
| Buongiorno a tutti Ho trovato questa pagina dove spiega come funziona il precarico della molla ammortizzatore, davvero interessante. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] |
|
| |
| Titolo: Re: ammortizzatore posteriore Lun 02 Feb 2015, 18:23 | |
| Interessante !!! |
|
| |
Fabiovice87 collaudato
| Titolo: Re: ammortizzatore posteriore Mer 04 Feb 2015, 17:55 | |
| Fra qualche giorno faro delle foto alle staffe... bella descrizione del precarico |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: ammortizzatore posteriore | |
| |
|
| |
| ammortizzatore posteriore | |
|