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Autore | Messaggio |
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Ospite Ospite
| Titolo: S.O.S. Manutenzione Dom 13 Mar 2011, 01:57 | |
| Ciao amici, è arrivato il tempo della prima manutenzione al mio ferro..! Dunque, dunque... il primo quesito è: - i filtri, a vostro parere, devo comprarli da mamma-yamaha o vanno bene anche non-originali? poi: - oltre ai filtri (olio, aria e benza) andrebbe fatto un cambio olio - Motul, a detta di tutti i possessori e da manuale - ma, per favore, mi dite quale tipo??? - L'olio del cardano andrebbe cambiato? - Le candele? C'è altro che dovrei fare? Grazie a tutti!!!! |
| | | Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: S.O.S. Manutenzione Dom 13 Mar 2011, 10:36 | |
| i filtri io li metto sempre originali,l'olio motore un sintetico 10-40w,l'olio del cardano lo cambio a circa 40000 km,invece le candele ogni manutenzione cioè circa ogni 8000-10000 km |
| | | Rino 55 postatore folle
Moto: : Kawasaki zx9r Età : 69 Messaggi : 2497 Località : Val Rendena Tn. Umore : a colori
| Titolo: Re: S.O.S. Manutenzione Dom 13 Mar 2011, 10:42 | |
| - Talisman75 ha scritto:
- Ciao amici,
è arrivato il tempo della prima manutenzione al mio ferro..! Dunque, dunque... il primo quesito è: - i filtri, a vostro parere, devo comprarli da mamma-yamaha o vanno bene anche non-originali?
poi:
- oltre ai filtri (olio, aria e benza) andrebbe fatto un cambio olio - Motul, a detta di tutti i possessori e da manuale - ma, per favore, mi dite quale tipo??? - L'olio del cardano andrebbe cambiato? - Le candele?
C'è altro che dovrei fare?
Grazie a tutti!!!! Ciao, per i filtri,essendo materiali ci consumo vanno bene anche non originali, le candele dovrebbero fare almeno 20.000 Km, l' olio del cardano ogni 2 anni lo cambierei,essendo anche un operazione facile vale la pena, per l'olio motore e altre cose passo la palla a Geronimo |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: S.O.S. Manutenzione Dom 13 Mar 2011, 11:25 | |
| A scanso di equivoci io ti suggerisco di aprire il manuale di officina. Se non ce l'hai, mandami un mp con indirizzo di posta elettronica che te lo passo (non finirò mai di ringraziare Reef con il suo sito). Ti riporto stralci del su detto manuale con riportate le manutenzioni ordinarie: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Anche se la mia è del 1998, non credo sia cambiato di molto. Dimenticavo di dire che l'asterisco della prima colonna di sinistra indica che " Richiedono attrezzi speciali, informazioni e abilità tecnica per la manutenzione". Non è del tuttissimo vero ma...... |
| | | geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: S.O.S. Manutenzione Dom 13 Mar 2011, 21:44 | |
| - Rino 55 ha scritto:
- Talisman75 ha scritto:
- Ciao amici,
è arrivato il tempo della prima manutenzione al mio ferro..! Dunque, dunque... il primo quesito è: - i filtri, a vostro parere, devo comprarli da mamma-yamaha o vanno bene anche non-originali?
poi:
- oltre ai filtri (olio, aria e benza) andrebbe fatto un cambio olio - Motul, a detta di tutti i possessori e da manuale - ma, per favore, mi dite quale tipo??? - L'olio del cardano andrebbe cambiato? - Le candele?
C'è altro che dovrei fare?
Grazie a tutti!!!! Ciao, per i filtri,essendo materiali ci consumo vanno bene anche non originali, le candele dovrebbero fare almeno 20.000 Km, l' olio del cardano ogni 2 anni lo cambierei,essendo anche un operazione facile vale la pena, per l'olio motore e altre cose passo la palla a Geronimo Come vedi Rino ti ha già risposto, per l'olio io preferisco il Motul 5100, ottimo rapporto qualità/prezzo e molto valido per attutire i rumoretti made in yamaha. |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: S.O.S. Manutenzione Dom 13 Mar 2011, 21:46 | |
| Grazie Pali! Il manuale di officina, in formato PDF, ce l'ho già, solo che è riferito ai modelli precedenti alla mia (che è del 2004)... Più recente non l'ho trovato da nessuna parte. Tu pensi che sia la stessa cosa? Grazie per la solita disponibilità. |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: S.O.S. Manutenzione Dom 13 Mar 2011, 21:48 | |
| - geronimo ha scritto:
- Rino 55 ha scritto:
- Talisman75 ha scritto:
- Ciao amici,
è arrivato il tempo della prima manutenzione al mio ferro..! Dunque, dunque... il primo quesito è: - i filtri, a vostro parere, devo comprarli da mamma-yamaha o vanno bene anche non-originali?
poi:
- oltre ai filtri (olio, aria e benza) andrebbe fatto un cambio olio - Motul, a detta di tutti i possessori e da manuale - ma, per favore, mi dite quale tipo??? - L'olio del cardano andrebbe cambiato? - Le candele?
C'è altro che dovrei fare?
Grazie a tutti!!!! Ciao, per i filtri,essendo materiali ci consumo vanno bene anche non originali, le candele dovrebbero fare almeno 20.000 Km, l' olio del cardano ogni 2 anni lo cambierei,essendo anche un operazione facile vale la pena, per l'olio motore e altre cose passo la palla a Geronimo Come vedi Rino ti ha già risposto, per l'olio io preferisco il Motul 5100, ottimo rapporto qualità/prezzo e molto valido per attutire i rumoretti made in yamaha.
Grazie GERONIMO..! Motul 5100? Va bene anche per le temperature "miti" delle mie zone? La sigla (per acquistarlo) è solo questa o c'è qualche altra indicazione? |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: S.O.S. Manutenzione Dom 13 Mar 2011, 22:52 | |
| io credo di si. La moto non è stata mai stravolta. Confermate ragazzi? |
| | | geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: S.O.S. Manutenzione Dom 13 Mar 2011, 23:28 | |
| - palindromo ha scritto:
- io credo di si. La moto non è stata mai stravolta. Confermate ragazzi?
Direi Q8!!! |
| | | molfam postatore folle
Moto: : dragstar 650 Messaggi : 1576 Località : lecce Umore : tranquillo
| Titolo: Re: S.O.S. Manutenzione Lun 14 Mar 2011, 09:08 | |
| - geronimo ha scritto:
- Rino 55 ha scritto:
- Talisman75 ha scritto:
- Ciao amici,
è arrivato il tempo della prima manutenzione al mio ferro..! Dunque, dunque... il primo quesito è: - i filtri, a vostro parere, devo comprarli da mamma-yamaha o vanno bene anche non-originali?
poi:
- oltre ai filtri (olio, aria e benza) andrebbe fatto un cambio olio - Motul, a detta di tutti i possessori e da manuale - ma, per favore, mi dite quale tipo??? - L'olio del cardano andrebbe cambiato? - Le candele?
C'è altro che dovrei fare?
Grazie a tutti!!!! Ciao, per i filtri,essendo materiali ci consumo vanno bene anche non originali, le candele dovrebbero fare almeno 20.000 Km, l' olio del cardano ogni 2 anni lo cambierei,essendo anche un operazione facile vale la pena, per l'olio motore e altre cose passo la palla a Geronimo Come vedi Rino ti ha già risposto, per l'olio io preferisco il Motul 5100, ottimo rapporto qualità/prezzo e molto valido per attutire i rumoretti made in yamaha.
è perfetto |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: S.O.S. Manutenzione Dom 20 Mar 2011, 13:46 | |
| Ciao a tutti, Palindromo puoi mandarmi il manuale d'officina della xvs 1100 del 2001? Ti ringrazio il mio indirizzo è Francescoinsolera>>>>togli questo<<<<@katamail.com
Grazie anticipatamente!!!!! |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: S.O.S. Manutenzione Dom 20 Mar 2011, 21:22 | |
| Provvedo subito! P.S. Ti ho modificato l'indirizzo mail che hai postato perchè se no ti si riempie la casella di posta di Spam. |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: S.O.S. Manutenzione Mar 22 Mar 2011, 15:36 | |
| Mi è arrivato!! grazie ma è della 650, io ho la 1100 del 2001 ma per quello che devo fare penso sia la stessa cosa, ti ringrazio per il cambio dell'email. |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: S.O.S. Manutenzione Mar 22 Mar 2011, 21:44 | |
| si, le manutenzioni sono sempre quelle. varierà la quantità di olio motore... nella 650 è di 2,8 litri se cambi anche il filtro. |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: S.O.S. Manutenzione Mer 23 Mar 2011, 01:17 | |
| - palindromo ha scritto:
- si, le manutenzioni sono sempre quelle. varierà la quantità di olio motore... nella 650 è di 2,8 litri se cambi anche il filtro.
Attenzione, se non ricordo male, col cambio del filtro, dovrebbero essere 3,2 Lt... Sbaglio? |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: S.O.S. Manutenzione Mer 23 Mar 2011, 18:05 | |
| quella è la capacità totale. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: S.O.S. Manutenzione Mer 23 Mar 2011, 23:22 | |
| - palindromo ha scritto:
- quella è la capacità totale.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Scusa Pali, se faccio il cambio d'olio e sostituisco il filtro, quindi, dovrei utilizzare 2,8 litri d'olio motore? E il dato relativo alla capacità totale a cosa serve allora?? P.S.: Oggi abbiamo cominciato a comprare il materiale per la manutenzione: - 4 Lt di Motul 5100 10W40 € 22,00 - Filtro Olio € 7,50 - Spessimetro € 4,00 A domani il resto. Ciaoooooo |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: S.O.S. Manutenzione Mer 23 Mar 2011, 23:38 | |
| si. Comunque fa fede la finestrella del livello. ricordati che il cambio olio va effettuato dopo che hai lasciato girare la moto per qualche minuto. Credo che si riferisca al livello massimo. se guardi sull'oblo ci sono 2 segni. il 2,6 (o 2,8 se cambi filtro) rimane a metà tra 2. Se ne metti 3,2 dovrebbe raggiungere la tacca più alta. Non eccedere ai 2,8. Falla girare e poi ricontrolla il livello olio. |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: S.O.S. Manutenzione Gio 24 Mar 2011, 00:18 | |
| OK! Tutto chiaro, thanks!!!! Per i prezzi? Come ti sembrano? |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: S.O.S. Manutenzione Gio 24 Mar 2011, 08:39 | |
| direi molto buoni |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: S.O.S. Manutenzione Gio 31 Mar 2011, 21:41 | |
| Attenzione le capacitá indicate penso che si riferiscono a: 2,6 se cambi olio ma no filtro 2,8 se cambi olio e filtro ATTENZIONE la capacitá 3,2 penso indica se apri il motore e lo richiudi, perció totalmente secco in tutte le sue parti. Quando si sostituisce l'olio nelle manutenzioni periodiche evidentemente una piccola parte rimane dentro, lo dico per esperienza perché la prima volta che il concessionario (incredibile ufficiale yamaha) mi ha posto 3,2 il livello passava di molto la linea del massimo, concretamente riempiva tutto l'obló. se non si apre il motore fare riferimento a 2,6 e 2.8. Lampss |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: S.O.S. Manutenzione Gio 31 Mar 2011, 23:13 | |
| Beh... mi pare che sia la stesa cosa che ho detto io. Anche perchè lo si evince dall'immagine che ho allegato. comunque grazie per l'ulteriore approfondimento. |
| | | Ospite Ospite
| | | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: S.O.S. Manutenzione Ven 01 Apr 2011, 12:56 | |
| nuessun problema. |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: S.O.S. Manutenzione Sab 02 Apr 2011, 00:19 | |
| Scusate, per curiostà... che succede se si eccede con l'olio? Sabato scorso ho fatto il tagliandone e il livello dell'olio dall'oblò, ora, è sulla tacca alta... Va bene lo stesso? Sapeste cosa è uscito dal cambio olio...!!! Era, praticamente, ACQUA!!! Viscosità zero! P.S.: Il prezzo di 22,00euro non era per 4 litri di Motul 5100... ma di 5 (!!!) Litri! Lamps! |
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| Titolo: Re: S.O.S. Manutenzione | |
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