|
|
Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: Re: BULLONE VASCHETTA OLIO Mar 17 Apr 2012, 22:37 | |
| siamo sicuri che non sia saldato a "cannello" |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: BULLONE VASCHETTA OLIO Mer 18 Apr 2012, 06:39 | |
| |
|
| |
Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: BULLONE VASCHETTA OLIO Mer 18 Apr 2012, 08:40 | |
| ed io che pensavo che ci avessero messo l'attack a parte gli scherzi sergio sei riuscito a svitare il maledetto??? |
|
| |
molfam postatore folle
Moto: : dragstar 650 Messaggi : 1576 Località : lecce Umore : tranquillo
| Titolo: Re: BULLONE VASCHETTA OLIO Mer 18 Apr 2012, 09:50 | |
| può essere che vi abbiano messo franafiletti in abbondanza. |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: BULLONE VASCHETTA OLIO Mer 18 Apr 2012, 18:08 | |
| |
|
| |
twain buon postatore
Moto: : dragstar 650 classic Età : 45 Messaggi : 763 Località : cinisello balsamo ,milano
| Titolo: Re: BULLONE VASCHETTA OLIO Mer 18 Apr 2012, 20:04 | |
| Caspita che sfortuna!!!! Quante volte anche io con la mia forza bruta ho paura di spaccare tutto persino le teste dei bulloni bloccati??? segui i consigli che ti hanno dato fin ora noi siamo con te e con il tuo braccio!!! usa una chiave chiusa possibilmente non a stella (tipo bussola di un cric) un colpo secco nel senso giusto e tadaaaammmmm si sblocchera sbagliero ma certe volte anche un colpetto a stringere prima del colpetto a svitare puo servire per scrostare il bullone |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: BULLONE VASCHETTA OLIO Mer 18 Apr 2012, 22:36 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: BULLONE VASCHETTA OLIO Mer 18 Apr 2012, 22:41 | |
| Oltre a tutti i modi già elencati ce n'è un'altro (l'ho usato dopo tanto tempo che non mi succedeva) Con una mano tieni la chiave in trazione a svitare, con l'altra tira una martellata sulla chiave in testa al bullone...... Certo che hanno tirato a morte (o frenafiletti). Quel bullone chiude con una rondella di tenuta che di solito è in allu o fibra.....ma quanto hanno tirato!!!!!!!!! |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: BULLONE VASCHETTA OLIO Gio 19 Apr 2012, 20:31 | |
| Bruno.... ma con una tua grande onniscenza... non hai ancora inventato lo "sblocca bulloni a percussione"? u po' come il cacciavite.... o esiste già? |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: BULLONE VASCHETTA OLIO Gio 19 Apr 2012, 23:06 | |
| - palindromo ha scritto:
- Bruno.... ma con una tua grande onniscenza... non hai ancora inventato lo "sblocca bulloni a percussione"? u po' come il cacciavite.... o esiste già?
Il cacciavite a percussione ha un innesto tutto suo ...... naturalmente .....basterebbe fare un'interfaccia con i normali innesti da 1/2 pollice Bravo Pali, provvedo.......hem: ti devo qualcosa per il brevetto? |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: BULLONE VASCHETTA OLIO Gio 19 Apr 2012, 23:15 | |
| Una copia del... brevetto e..... .... la tua immensa pazienza per spiegarmi le cose |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: BULLONE VASCHETTA OLIO Ven 20 Apr 2012, 00:14 | |
| - palindromo ha scritto:
- Una copia del... brevetto e.....
.... la tua immensa pazienza per spiegarmi le cose E' dovere del meccanico ufficiale aiutare il capo officina |
|
| |
zaf buon postatore
Moto: : dragstar xvs 650 Età : 38 Messaggi : 394 Località : sassari
| Titolo: Re: BULLONE VASCHETTA OLIO Mar 07 Apr 2015, 18:20 | |
| io ho acquistato il bullone nuovo per la coppa considerato che il mio presentava la testa mezza andata, mi chiedo... devo metterci una qualche guarnizione o non c'è bisogno? se ricordo bene l'originale ha una guarnizione in metallo o ricordo male? |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: BULLONE VASCHETTA OLIO Mar 07 Apr 2015, 23:53 | |
| - zaf ha scritto:
- io ho acquistato il bullone nuovo per la coppa considerato che il mio presentava la testa mezza andata, mi chiedo... devo metterci una qualche guarnizione o non c'è bisogno? se ricordo bene l'originale ha una guarnizione in metallo o ricordo male?
SI......di solito è rame o alluminio |
|
| |
Miki buon postatore
Moto: : Dragstrar 650 Classic Età : 45 Messaggi : 230 Località : Aprilia (LT) Umore : Tranquillo
| Titolo: Re: BULLONE VASCHETTA OLIO Ven 01 Apr 2016, 19:07 | |
| Porca miseria vado a svitare il bullone per il cambio d'olio e la testa si è spanata. Gira quasi a vuoto. Come posso fare aiutooo.. |
|
| |
Paolo collaudato
Moto: : Dragstar 650 Età : 59 Messaggi : 159 Località : Dolina (TS) Umore : Sempre mezzo pieno (il bicchiere)
| Titolo: Re: BULLONE VASCHETTA OLIO Ven 01 Apr 2016, 19:50 | |
| Scusa fammi capire, gira a vuoto oppure si è spanato l'esagono? |
|
| |
Miki buon postatore
Moto: : Dragstrar 650 Classic Età : 45 Messaggi : 230 Località : Aprilia (LT) Umore : Tranquillo
| Titolo: Re: BULLONE VASCHETTA OLIO Ven 01 Apr 2016, 19:54 | |
| |
|
| |
Miki buon postatore
| Titolo: Re: BULLONE VASCHETTA OLIO Ven 01 Apr 2016, 21:53 | |
| Se uso un cacciavite a taglio e gli do dei colpetti con il martello? |
|
| |
Paolo collaudato
Moto: : Dragstar 650 Età : 59 Messaggi : 159 Località : Dolina (TS) Umore : Sempre mezzo pieno (il bicchiere)
| Titolo: Re: BULLONE VASCHETTA OLIO Ven 01 Apr 2016, 23:05 | |
| Se è chiuso in maniera tale che hai spanato l'esagono dubito che con un cacciavite riesci a creare sul metallo un canale tale da far forza con lo stesso. Prova con una pinza grip (quelle a scatto per capirci) ,oppure, con una lima tenta di rifare due lati diritti e poi con una chiave inglese a rullino riprovi. |
|
| |
Homer61 postatore fuori di testa
Moto: : HD Dyna Super Glide 1580 Messaggi : 4314 Località : mestrino PD firma : La vera Libertà è nel vivere se stessi,
senza vergogna , mostrando difetti,pregi e soprattutto carattere. (B.L.) Umore : socievole ma non troppo
| Titolo: Re: BULLONE VASCHETTA OLIO Ven 01 Apr 2016, 23:21 | |
| Come dice Paolo può funzionare se non è troppo serrato. Se non riesci procurati una di quelle chiavi universali a strozzo di misura adeguata al bullone. Se ancora non si allenta scalda il metallo attorno al tappo ma non il tappo, una pistola termica può andare bene, poi con uno scalpello da metallo ed un martello comincia a picchiare leggermente su un lato del tappo esagonale fino a che crei un incisione discreta, poi prendi un bel respiro e giù nà bella botta e li si molla di sicuro 100% |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: BULLONE VASCHETTA OLIO Dom 03 Apr 2016, 00:47 | |
| Pinza a grip e tenendo forzato a svitare, dai di martello sulla testa del tappo.........spesso funziona |
|
| |
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: BULLONE VASCHETTA OLIO Dom 03 Apr 2016, 16:51 | |
| aiutati anche con qualche bestemmia ad intervalli regolari |
|
| |
Miki buon postatore
| Titolo: Re: BULLONE VASCHETTA OLIO Lun 04 Apr 2016, 19:12 | |
| Purtroppo non bestemmio c'è lo fatta grazie Geronimo con pinza autobloccante e tanta pazienza. |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: BULLONE VASCHETTA OLIO Mar 05 Apr 2016, 00:58 | |
| Mi fà piacere |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: BULLONE VASCHETTA OLIO | |
| |
|
| |
|