| Lucidatura vaschetta olio | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
giobe buon postatore
Moto: : Dragstar 650 Età : 57 Messaggi : 212 Località : Noto SR
| Titolo: Lucidatura vaschetta olio Mar 05 Feb 2013, 22:09 | |
| Salve, dato che è tutta rovinata vorrei lucidare la vaschetta dell'olio freno anteriore, qualcuno ha mai lucidato , se è si come avete fatto? |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Lucidatura vaschetta olio Mar 05 Feb 2013, 22:32 | |
| Quì urge l'aiuto di Calimero, lui lucida tutto alla perfezione ......pure il gatto se gli passa a tiro |
|
| |
Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: Lucidatura vaschetta olio Mar 05 Feb 2013, 22:37 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Lucidatura vaschetta olio Mar 05 Feb 2013, 23:25 | |
| |
|
| |
_FAX_ collaudato
Moto: : xvs 650 classic '03 Età : 49 Messaggi : 162 Località : grosseto Umore : tra il lusco e il brusco
| Titolo: Re: Lucidatura vaschetta olio Mer 06 Feb 2013, 06:28 | |
| ciao..
ma la vaschetta è "buona" o corrosa dall' acido?
se buona basta prendere un elettroutensile tipo dremel con la spugnetta e un della pasta abrasiva a grana grossolana, e poi una bella lucidata finale ad effetto cromato com lo iosso... |
|
| |
cristiano postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 Età : 51 Messaggi : 6651 Località : venezia
| Titolo: Re: Lucidatura vaschetta olio Mer 06 Feb 2013, 15:08 | |
| |
|
| |
peppe postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 650 classic Età : 62 Messaggi : 3979 Località : floridia Umore : ottimistico
| Titolo: lucidatura vasch Mer 06 Feb 2013, 15:23 | |
| |
|
| |
giobe buon postatore
| Titolo: Re: Lucidatura vaschetta olio Mer 06 Feb 2013, 21:58 | |
| Peppe, per pellicola cromata intendi tipo quelle che si applicano con il phoon?
Peppe non sò se hai notato ma siamo quasi concittadini |
|
| |
peppe postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 650 classic Età : 62 Messaggi : 3979 Località : floridia Umore : ottimistico
| Titolo: lucidatura vasch Mer 06 Feb 2013, 22:16 | |
| |
|
| |
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: Lucidatura vaschetta olio Gio 07 Feb 2013, 07:31 | |
| |
|
| |
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: Lucidatura vaschetta olio Gio 07 Feb 2013, 08:32 | |
| |
|
| |
cristiano postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 Età : 51 Messaggi : 6651 Località : venezia
| Titolo: Re: Lucidatura vaschetta olio Gio 07 Feb 2013, 10:23 | |
| scusa Luigi ma cos'è un coperchio x la vaschetta |
|
| |
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: Lucidatura vaschetta olio Gio 07 Feb 2013, 12:38 | |
| |
|
| |
melilon buon postatore
Moto: : dragstar 1100 classic Età : 46 Messaggi : 605 Località : Monte Argentario Umore : a palla;)
| Titolo: Re: Lucidatura vaschetta olio Gio 07 Feb 2013, 13:03 | |
| Bellaaaaa!!!!! voglio quel coprivaschettaaaa!!! dove si trova? |
|
| |
giobe buon postatore
| Titolo: Re: Lucidatura vaschetta olio Gio 07 Feb 2013, 14:44 | |
| Già dove l'hai acquistata? |
|
| |
BLACKCHROME postatore folle
Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro. Età : 58 Messaggi : 2253 Località : BARI firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore. Umore : ESTIVO
| Titolo: Re: Lucidatura vaschetta olio Gio 07 Feb 2013, 16:32 | |
| Ciao io l'ho montata alcuni mesi fa perchè l'originale si era rovinata. La copertura viene montata su quella originale. Ho riscontrato solo un piccolo problema che mi ha fatto perdere un po' di tempo. Il coperchio della vaschetta originale non alloggiava perfettamente nella nuova copertura cromata quindi ho dovuto limare di un millimetro tutto il perimetro del coperchio originale . NB la copertura cromata non è coperchio della vaschetta si deve sempre utilizzare il coperchio originale con la sua guarnizione. Il kit comprende due vite piu lunghe la copertura , la clamping cromata + viti di fissaggio di fissaggio. Una accortezza, fare attenzione quando si rimuove il coperchio che se la moto e' inclinata sul cavalletto l'olio potrebbe travare sul serbatoio o sul fender. OCCHIO. [img] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/img][img] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/img] Io l'ho comprato da: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] |
|
| |
| Titolo: Re: Lucidatura vaschetta olio Gio 07 Feb 2013, 17:22 | |
| |
|
| |
Riccardo buon postatore
Moto: : Yamaha Dragstar 650 Età : 41 Messaggi : 471 Località : Portici (NA)
| Titolo: Re: Lucidatura vaschetta olio Gio 07 Feb 2013, 20:59 | |
| Ciao BLACKCHROME, mi diresti la marca ed il modello delle tue manopole? Mi piacciono :-) |
|
| |
BLACKCHROME postatore folle
Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro. Età : 58 Messaggi : 2253 Località : BARI firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore. Umore : ESTIVO
| Titolo: Re: Lucidatura vaschetta olio Sab 09 Feb 2013, 00:12 | |
| - Riccardo ha scritto:
- Ciao BLACKCHROME, mi diresti la marca ed il modello delle tue manopole? Mi piacciono :-)
Per manubrio con diametro 1" [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Per manubrio diametro 7/8" [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Ho visto che tu hai una 650 onestamente non so se ha lo stesso diametro della 1100. La manopola di destra si monta con il trottle originale quindi non lo rimuovere. Per il montaggio rimuovi gli stabilizzatori, inserisci un cacciavite tra la gomma e il tubo del manubrio ,spruzza un po di WD 40 e ruota il cacciavite in senso circolare in modo da rimuovere tutto il collante e dopo sfila la manopola. Pulire bene le superfici riposizionare il collante in dotazione ed inserire le nuove monopole. Per il lato dell'acceleratore ho dovuto smussare leggermente i solchi sull trottle che non mi permettevano l'entrata totale della manopola. Attenzione a non fare penetrare la colla nel trottle altrimenti incolli l'acceleratore. Lascia asciugare bene il collante per 24 ore. |
|
| |
Riccardo buon postatore
Moto: : Yamaha Dragstar 650 Età : 41 Messaggi : 471 Località : Portici (NA)
| Titolo: Re: Lucidatura vaschetta olio Sab 09 Feb 2013, 14:52 | |
| Grazie per l'info :-) ... il manubrio è da 1" :draglamps: |
|
| |
Drag nice buon postatore
Moto: : - Yamaha XVZ 1300 Royal Star Venture - Età : 45 Messaggi : 375 Località : Rende (Cosenza)
| Titolo: Re: Lucidatura vaschetta olio Dom 10 Feb 2013, 02:23 | |
| Ciao! Io ho lucidato il tutto con un bel pò di olio di gomito.....però, vuoi mettere la soddisfazione?[img] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/img][img] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/img][img] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/img] Ho tolto la vernice carteggiando con grana 500 (ci sono anche delle spazzolette da mettere al trapano per fare prima) poi, vari passaggi con grana sempre più fine...600-800-1000-1000 con acqua e infine, lucidatura con spazzoletta in feltro e pasta abrasiva spalmata sul pezzo....seguita da un bel lavaggio sgrassante con acqua calda!!! A lavoro ultimato e periodicamente, passo sopra il WD-40 per pulire e proteggere il metallo nudo!!! Questa è stata la mia esperienza, spero esista un metodo più semplice. Lamps!!! |
|
| |
| Titolo: Re: Lucidatura vaschetta olio Dom 10 Feb 2013, 04:24 | |
| risultato eccellente |
|
| |
| Titolo: Re: Lucidatura vaschetta olio Dom 10 Feb 2013, 08:13 | |
| |
|
| |
ziomauri postatore fuori di testa
Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom Età : 72 Messaggi : 3974 Località : Castelnuovo del Garda (Verona)
| Titolo: Re: Lucidatura vaschetta olio Dom 10 Feb 2013, 09:44 | |
| |
|
| |
Drupi77 postatore fuori di testa
Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom Età : 47 Messaggi : 4097 Località : Fontanelle (TV) Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P
| Titolo: Re: Lucidatura vaschetta olio Dom 10 Feb 2013, 14:00 | |
| Ottimo risultato. Io ci proverei con trasparente. |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Lucidatura vaschetta olio | |
| |
|
| |
| Lucidatura vaschetta olio | |
|