| graffi cromatura scarichi | |
|
Autore | Messaggio |
---|
diego buon postatore
Moto: : xv 950 "bolt" Età : 46 Messaggi : 310 Località : mantova Umore : io rido
| Titolo: graffi cromatura scarichi Mer 29 Feb 2012, 01:34 | |
| salute a tutti! piccolo problema (più noia che problema). il silenziatore che sta in basso,quello più vicino al terreno,tanto per capirci meglio,è sgriato da una precedente scivolata. il silenziatore è cromato,e ha tanti graffi sottili e non profondi dovuti alla ghiaia che era in fianco alla strada di quella maledetta curva a gomito.. non è che si veda molto perchè "la satinatura" è nella parte inferiore del silenziatore,ma ogni volta che mi viene sott'occhio,mi fa girare il ca@@o.. esiste in commercio qualche prodotto che trucchi un pò la magagna anche se non la risolve del tutto? tipo paste abrasive,pagliette magiche o robette del genere? birra e grappa a chi mi risolve il problema.. |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: graffi cromatura scarichi Mer 29 Feb 2012, 13:11 | |
| ti consiglierei prima di tutto di pulire la zona con i rotolini di lana di acciaio finissima per la pulizia pentole che trovi nei supermercati bagnati con acqua o wd40 o con le pagliette altrettanto finissime saponate dello sma-auchan e poi vai di lucidante per cromature tipo AREXONS che poi si tratta sempre di pasta abrasiva alla fine...spero possa migliorare l'estetica del tuo silenziatore |
|
| |
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: graffi cromatura scarichi Mer 29 Feb 2012, 15:42 | |
| |
|
| |
Gdgiò buon postatore
Moto: : Dragstar classic 650 & HD 883 XL Età : 59 Messaggi : 833 Località : Lesmo (MB)
| Titolo: Re: graffi cromatura scarichi Mer 29 Feb 2012, 21:01 | |
| il cromo ha durezza pittuosto elevata .Lavoro nel campo delle valvole indistriali e spesso ho a che fare con riporti superficiali quali il cromo. Qundo è "graffiato, deve essere "lappato" (esattamente come si fa per le sedi valvole) in modo da "asportare materiale " e pareggiare.Questo introduce due problemi: 1) non si può asportare troppo cromo ( le cromature non sono fatte cosidette a spessore ) per non far affiorare il materiale di supporto
2) asportando ,si opacizza
quindi se i graffi soono leggeri ma ... leggeri leggeri carta 800 o mille (in alternativa pasta per lappature molto fine e poi lucidature con le paste preposte per lucidatura come quelle indicate da Calimero.
Se sono un pò più che graffietti, lasciale così se non vuoi peggiorare
|
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: graffi cromatura scarichi Mer 29 Feb 2012, 22:00 | |
| ciao diego ascolta il suggerimento di jo se ti può consolare i miei scarichi sono graffiati tutti e 2 ciauzzzzz |
|
| |
diego buon postatore
Moto: : xv 950 "bolt" Età : 46 Messaggi : 310 Località : mantova Umore : io rido
| Titolo: Re: graffi cromatura scarichi Mer 29 Feb 2012, 22:37 | |
| indovina un pò ceghe.. quando sono scivolato era in quella maledetta curva a gomito località Croce del gallo che da mantova porta a Suzzara..5 anni fa.. comunque grazie a tutti per i consigli. molto gentili come sempre. ora vedrò cosa fare,ma se le cose stanno come dice jo,lascio stare e buona notte al secchio. seguo il tuo esempio ceghe:SGRIO ANCHE L'ALTRO! |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: graffi cromatura scarichi Mer 29 Feb 2012, 22:43 | |
| Prova come ti hanno suggerito, poi se ti accorgi che i graffi sono profondi, potresti provare "a riempirli" con CROMO SPECCHIANTE. Lo trovi in bomboletta, devi darlo in assenza di umidità. Non fa miracoli e non viene certo lucido come il cromo.....ma per dei graffi li potrebbe mascherare bene |
|
| |
diego buon postatore
| Titolo: Re: graffi cromatura scarichi Mer 29 Feb 2012, 22:49 | |
| ma il"cromo specchiante" tiene anche l'elevata temperatura di una marmitta? o si squagliazza? |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: graffi cromatura scarichi Mer 29 Feb 2012, 23:20 | |
| Dovrebbe tenere!!! In ogni caso se si tratta solo di graffi........ |
|
| |
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: graffi cromatura scarichi Gio 01 Mar 2012, 07:07 | |
| quella bomboletta simil cromo l'ho provata, non so se so trattasse di marca scadente o meno, ma tutto sembrava tranne che cromo, assomigliava al color allunminio :o |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: graffi cromatura scarichi Gio 01 Mar 2012, 22:49 | |
| - calimero ha scritto:
- quella bomboletta simil cromo l'ho provata, non so se so trattasse di marca scadente o meno, ma tutto sembrava tranne che cromo, assomigliava al color allunminio
Ma sopra poi ci ha dato il trasparente??????? |
|
| |
| Titolo: Re: graffi cromatura scarichi Gio 01 Mar 2012, 23:02 | |
| no, vedendo che non somigliava alla cromatura non proseguii con il lavoro :o |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: graffi cromatura scarichi | |
| |
|
| |
| graffi cromatura scarichi | |
|