|
Autore | Messaggio |
---|
alfredo classic in collaudo
Moto: : xvs 650 classic Età : 58 Messaggi : 21 Località : sant'agata li battiati CT Umore : allegro
| Titolo: scarichi aperti Mar 22 Ott 2013, 15:29 | |
| Ciao a tutti, volevo sapere se facendomi fare degli scarichi tubolari completamente aperti non rischio di scarburare la moto, xvs 650 o cqm devo fare la carburazione? |
|
| |
peppe postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 650 classic Età : 62 Messaggi : 3979 Località : floridia Umore : ottimistico
| Titolo: scarichi Mar 22 Ott 2013, 16:29 | |
| |
|
| |
Moto: : xvs 650 classic Età : 58 Messaggi : 21 Località : sant'agata li battiati CT Umore : allegro
| Titolo: Re: scarichi aperti Mar 22 Ott 2013, 17:45 | |
| Grazie peppe, scusa ma io non sono molto ferrato x la meccanica. |
|
| |
Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: scarichi aperti Mar 22 Ott 2013, 18:19 | |
| se li fai fare completamente aperti sicuramente dovrai ricarburare |
|
| |
Drupi77 postatore fuori di testa
Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom Età : 47 Messaggi : 4097 Località : Fontanelle (TV) Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P
| Titolo: Re: scarichi aperti Mar 22 Ott 2013, 23:07 | |
| Ti sconsiglio mettere due tubi aperti del tutto. Non sarà un bel suono. Poi dipende come sarebbero fatti questi tubi. Diametro, lunghezza, curvatura o dritti. Sono tutto fattori che parlano pro e contro. |
|
| |
diego buon postatore
Moto: : xv 950 "bolt" Età : 46 Messaggi : 310 Località : mantova Umore : io rido
| Titolo: Re: scarichi aperti Ven 25 Ott 2013, 01:38 | |
| |
|
| |
Riccardo buon postatore
Moto: : Yamaha Dragstar 650 Età : 41 Messaggi : 471 Località : Portici (NA)
| Titolo: Re: scarichi aperti Ven 25 Ott 2013, 16:42 | |
| - Drupi77 ha scritto:
- Ti sconsiglio mettere due tubi aperti del tutto. Non sarà un bel suono. Poi dipende come sarebbero fatti questi tubi. Diametro, lunghezza, curvatura o dritti. Sono tutto fattori che parlano pro e contro.
Verissimo, infatti io sono ritornato agli originali :draglamps: |
|
| |
| Titolo: Re: scarichi aperti Lun 28 Ott 2013, 19:46 | |
| ok, grazie ragazzi valuterò seriamente se cambiarli o tenere quelli originali. |
|
| |
Scrondo buon postatore
Moto: : Dragstar XVS 650 Classic Messaggi : 446 Località : Verona-Rovigo Umore : deceduto
| Titolo: Re: scarichi aperti Lun 28 Ott 2013, 20:37 | |
| Per la mia esperienza ti posso dire che passando dagli scarichi originali agli scarichi SilverTail (NON modificati) non ho mai toccato la carburazione, forse é solo coincidenza ma la compressione era uguale. Poi ho messo le TurnDown (completamente aperte) e la carburazione é d'obbligo, io non la feci subito ed ho fiammato per bene lo scarico del cilindro posteriore. Inoltre mi permetto di consigliarti sul suono: hai una 650, con tubi aperti completamente (...e dritti immagino) non ottieni un rombo potente, ma uno scoppiettamento ad alta tonalità. Con gli scarichi rivolti in basso il suono si incupisce perché rimbalza sul suolo, ma se gli scarichi sono all'indietro l'effetto cambia... Conosco un tipo che ha un Virago 535 e si é costruito i terminali con tubi da 50 in acciaio inox e ti dico che stargli dietro per 5 Km é peggio che avere Placido Domingo che ti urla nell'orecchio... |
|
| |
peppe postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 650 classic Età : 62 Messaggi : 3979 Località : floridia Umore : ottimistico
| Titolo: scarichi Lun 28 Ott 2013, 21:01 | |
| |
|
| |
diego buon postatore
Moto: : xv 950 "bolt" Età : 46 Messaggi : 310 Località : mantova Umore : io rido
| Titolo: Re: scarichi aperti Lun 28 Ott 2013, 21:12 | |
| ciao peppe! credo di aver capito che le tue son quelle che non si può sostituire il fondello,ma tutto il terminale completo. |
|
| |
elcarale postatore folle
Moto: : Dragstar xvs custom 1100 Età : 57 Messaggi : 2426 Località : pistoia Umore : dipende dalle giornate
| Titolo: Re: scarichi aperti Lun 28 Ott 2013, 21:44 | |
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: scarichi aperti | |
| |
|
| |
|