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Ospite Ospite
| Titolo: Re: Carburazione 650 e 1100 Lun 03 Giu 2013, 21:51 | |
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geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Carburazione 650 e 1100 Lun 03 Giu 2013, 22:11 | |
| Col motore di ricerca trovi tutte le spiegazioni e anche delle foto......forse anche nelle pagine precedenti di questo stesso tread |
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Ospite Ospite
| Titolo: Re: Carburazione 650 e 1100 Lun 03 Giu 2013, 22:30 | |
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vr2 postatore folle
Moto: : YAMAHA XVS 650A DRAGSTAR 1997 ,YAMAHA XV 1600 WILD STAR 2002 Età : 57 Messaggi : 1471 Località : TORINO Umore : allegro
| Titolo: Re: Carburazione 650 e 1100 Mar 04 Giu 2013, 00:18 | |
| scusate ragazzi.......ma come si fa ad carburare i due cilindri ............uno alla volta facendo attenzione all'aumento del regime minimo x ogni cilindro ????? e ad ogni variazione compensare con l'altro ??? e poi verificare apertura gas e colore candele???? io x ora,ho ruotato in senso antiorario le viti bianche di un giro,e noto una mancaza di gas se apro tutto ma va gia meglio di prima.lo scarico scalda parecchio ancora....,x il momento ho sl montato marmitte aperte e getti maggiorati ma a breve ci butto su il cono. |
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geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Carburazione 650 e 1100 Mar 04 Giu 2013, 22:06 | |
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geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Carburazione 650 e 1100 Mar 04 Giu 2013, 22:08 | |
| - vr2 ha scritto:
- scusate ragazzi.......ma come si fa ad carburare i due cilindri ............uno alla volta facendo attenzione all'aumento del regime minimo x ogni cilindro ?????
e ad ogni variazione compensare con l'altro ??? e poi verificare apertura gas e colore candele???? Proprio così, bravizzimo!!!
io x ora,ho ruotato in senso antiorario le viti bianche di un giro,e noto una mancaza di gas NO. è in eccesso!!! Aprendo (antiorario) dai + benza se apro tutto ma va gia meglio di prima.lo scarico scalda parecchio ancora....,x il momento ho sl montato marmitte aperte e getti maggiorati ma a breve ci butto su il cono.
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Ospite Ospite
| Titolo: Re: Carburazione 650 e 1100 Mar 04 Giu 2013, 22:30 | |
| Per il momento il manicotto l'ho staccato solo dalla scatola del filtro..... ingrassato (svitato) l'anteriore di 1/4 smagrito ( avvitato) il post. di 1/4. La sincronizzazione devo ancora farla. guardavo intanto dov'erano i tappi di depressione e ho trovato solo quello dell'anteriore che sembra facilmente raggiungibile.. dal manuale anche quello del posteriore sembra facilmente rilevabile... domani torno gi§ e cerco ancora... Poi ricollego serbatoio, marmitte e filtro ( meglio mettere il nuovo) e provo a sincronizzare i carburatori. Per il minimo io ho sempre regolato tramite la vite di arresto acceleratore ( quella grossa).... continuo così o sarebbe meglio agire anche su quella di registro del minimo? |
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geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Carburazione 650 e 1100 Mar 04 Giu 2013, 22:38 | |
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Ospite Ospite
| Titolo: Re: Carburazione 650 e 1100 Mar 04 Giu 2013, 22:52 | |
| Questa per sincronizzare i carburatori [img] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/img] questa per regolare il minimo [img] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/img] il manuale ( 3-10 terza foto dall'alto indicata con 1) parlava di una terza vite. |
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geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Carburazione 650 e 1100 Mer 05 Giu 2013, 21:59 | |
| - ilmazzo ha scritto:
- Questa per sincronizzare i carburatori
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/img] SI
questa per regolare il minimo
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/img] SI
il manuale ( 3-10 terza foto dall'alto indicata con 1) parlava di una terza vite. Mi posti quella pagina? |
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big13 in collaudo
Moto: : dragstar 650 classic Messaggi : 29 Località : brescia
| Titolo: Re: Carburazione 650 e 1100 Gio 06 Giu 2013, 11:28 | |
| - luceglia78 ha scritto:
- Papy64 ha scritto:
- Permettetemi la domanda,perchè ho un pò di confusione mentale (dettata anche dalla mia ignoranza sull'argomento )
-Se io cambio il filtro aria, devo ricarburare e cambiare i getti -Se io monto scarichi particolarmente aperti, devo ricarburare e,magari, cambiare i getti. - quelle viti bianche nella foto,teoricamente,"non andrebbero toccate (mi sembra di aver capito) Ma se io lascio tutto comè e devo solo regolare o variare di poco la carburazione (miscela aria/benzina immessa nel cilindro) cosa cazspita devo toccare :?: su cosa devo intervenire :?: AIUTOO
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Allora, quelle viti servirebbero (uso il condizionale in attesa di precisazioni) proprio a fare delle piccole regolazioni alla carburazione. Ho chiesto anche ad un mio amico oggi che mi ha confermato il fatto che girando verso destra si dovrebbe ingrassare, verso sinistra smagrire (ma anche lui non è riuscito ad essere più preciso). Regolazioni da fare nel caso in cui per esempio si sostituiscano gli scarichi. Nel caso di sostituzione del filtro aria penso sia necessario sostituire i getti, si tratta comunque di ricarburare da capo e non di regolare. Spero di essere stato d'aiuto.
Aspettiamo Geronimo. Ciao Ciao a tutti sono nuovo, volevo segnalare che sulla mia ho cambiato scarichi e filtro, ed ho dovuto fare la carburazione perchè faceva addirittura fatica ad accendersi. Montato kit dynojet stage 3 per scarichi aperti e filtro diretto, resta solo di fare la regolazione di fino. Quindi chiedo a voi esperti: 1) devo agire sulla famosa vitina per ingrassare o smagrire? 2) ad ogni regolazione devo continuamente smontare, rimontare il filtro e provare giusto? GRAZIE PER L' AIUTO
Ultima modifica di big13 il Gio 06 Giu 2013, 11:59 - modificato 1 volta. |
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Papy64 postatore folle
Moto: : Drag 650 custom Età : 60 Messaggi : 2020 Località : Biella
| Titolo: Re: Carburazione 650 e 1100 Gio 06 Giu 2013, 11:54 | |
| - big13 ha scritto:
- luceglia78 ha scritto:
- Papy64 ha scritto:
- Permettetemi la domanda,perchè ho un pò di confusione mentale (dettata anche dalla mia ignoranza sull'argomento )
-Se io cambio il filtro aria, devo ricarburare e cambiare i getti -Se io monto scarichi particolarmente aperti, devo ricarburare e,magari, cambiare i getti. - quelle viti bianche nella foto,teoricamente,"non andrebbero toccate (mi sembra di aver capito) Ma se io lascio tutto comè e devo solo regolare o variare di poco la carburazione (miscela aria/benzina immessa nel cilindro) cosa cazspita devo toccare :?: su cosa devo intervenire :?: AIUTOO
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Allora, quelle viti servirebbero (uso il condizionale in attesa di precisazioni) proprio a fare delle piccole regolazioni alla carburazione. Ho chiesto anche ad un mio amico oggi che mi ha confermato il fatto che girando verso destra si dovrebbe ingrassare, verso sinistra smagrire (ma anche lui non è riuscito ad essere più preciso). Regolazioni da fare nel caso in cui per esempio si sostituiscano gli scarichi. Nel caso di sostituzione del filtro aria penso sia necessario sostituire i getti, si tratta comunque di ricarburare da capo e non di regolare. Spero di essere stato d'aiuto.
Aspettiamo Geronimo. Ciao Ciao a tutti sono nuovo, volevo segnalare che sulla mia ho cambiato scarichi e filtro, ed ho dovuto fare la carburazione perchè faceva addirittura fatica ad accendersi. Montato kit dynojet stage 3 per scarichi aperti e filtro diretto, resta solo di fare la regolazione di fino Ciao Big! Prima di aprire una qualsiasi discussione, è richiesta una presentazione nella sezione "PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI" |
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Ospite Ospite
| Titolo: Re: Carburazione 650 e 1100 Gio 06 Giu 2013, 12:49 | |
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Ospite Ospite
| Titolo: Re: Carburazione 650 e 1100 Gio 06 Giu 2013, 18:06 | |
| Ciao Bruno, eccoti la pagina [img] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/img] |
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geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Carburazione 650 e 1100 Gio 06 Giu 2013, 22:02 | |
| Non l'ho veramente mai vista e non riesco avedere dal disegno, dove sia....domani mi tolgo la curiosità |
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Ospite Ospite
| Titolo: Re: Carburazione 650 e 1100 Gio 06 Giu 2013, 23:14 | |
| Oggi controllavo dov'era il tappo di depressione del cilindro posteriore e ..... niente! :?: é un tappo come quello sotto il manicotto per l'anteriore che va al filtro o c'è collegato un tubo? Dalla foto del manuale sembra ancora più piccolo di quello dell'anteriore ma nella posizione che indica trovo solo quel tubo..... |
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geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Carburazione 650 e 1100 Ven 07 Giu 2013, 00:10 | |
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Ospite Ospite
| Titolo: Re: Carburazione 650 e 1100 Ven 07 Giu 2013, 21:52 | |
| Mi sa che c'è l'AIS. Tubo che parte dal carburatore post [img] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/img] e finisce sotto la fiancatina attrezzi [img] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/img] |
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geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Carburazione 650 e 1100 Ven 07 Giu 2013, 22:23 | |
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Pinci collaudato
Moto: : XVS 650 Età : 51 Messaggi : 37 Località : Vigevano Umore : Così così
| Titolo: Re: Carburazione 650 e 1100 Dom 16 Giu 2013, 22:20 | |
| Ciao, mi sapete dire che cosa stanno sostituendo oltre ai getti in questo video? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Grazie |
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Pinci collaudato
Moto: : XVS 650 Età : 51 Messaggi : 37 Località : Vigevano Umore : Così così
| Titolo: Re: Carburazione 650 e 1100 Dom 16 Giu 2013, 22:26 | |
| perchè dopo tutto questo insieme di pareri io non ho ancora capito nulla riguardo la carburazione. ho cambiato il filtro dell'aria ed ho messo i getti contenuti nel kit, ma la moto borvotta come se entrasse in riserva e non va avanti. Aspira troppa arie e poca miscela. Il filtro è questo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] border="0" alt=""/> |
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Pinci collaudato
Moto: : XVS 650 Età : 51 Messaggi : 37 Località : Vigevano Umore : Così così
| Titolo: Re: Carburazione 650 e 1100 Dom 16 Giu 2013, 22:28 | |
| Ops!...Il link youtube che ho messo nel msg sopra non centra nulla, quello giusto da vedere è solo il primo, dove non capisco cosa sostituiscono oltre ai getti. |
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geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Carburazione 650 e 1100 Dom 16 Giu 2013, 23:48 | |
| Sostituiscono i getti di max, quelli di min e anche gli spilli conici......ammazza che la vorazzo!!! |
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vr2 postatore folle
Moto: : YAMAHA XVS 650A DRAGSTAR 1997 ,YAMAHA XV 1600 WILD STAR 2002 Età : 57 Messaggi : 1471 Località : TORINO Umore : allegro
| Titolo: Re: Carburazione 650 e 1100 Lun 17 Giu 2013, 00:29 | |
| beh....nn è poi cosi difficile.....e se poi risolve i problemi ..na vale la pena |
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big13 in collaudo
Moto: : dragstar 650 classic Messaggi : 29 Località : brescia
| Titolo: Re: Carburazione 650 e 1100 Lun 17 Giu 2013, 10:57 | |
| Devi comprarti il kit carburazione dynojet o di altra marca, quello compreso nel filtro non va bene |
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Pinci collaudato
Moto: : XVS 650 Età : 51 Messaggi : 37 Località : Vigevano Umore : Così così
| Titolo: Re: Carburazione 650 e 1100 Lun 17 Giu 2013, 12:46 | |
| Grazie, ora cerco in rete il kit dedicato e vediamo un po', mi spacerebbe smontarlo e rimettere l'originale, questo è figosissimo!! |
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| Titolo: Re: Carburazione 650 e 1100 | |
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