DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
sella manubrio batteria bobber forcelle candele borse cavo scarico frizione batwing cono Filtro manuale carburazione ammortizzatore olio cardano Frecce Contagiri valvole officina 1100 grassa colore carburatore
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Vote_r10Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Voting_barCarburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Vote_r11 
calimero
Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Vote_r10Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Voting_barCarburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Vote_r11 
Giuliano
Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Vote_r10Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Voting_barCarburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Vote_r11 
geronimo
Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Vote_r10Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Voting_barCarburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Vote_r11 
rumenigge
Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Vote_r10Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Voting_barCarburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Vote_r11 
BLACKCHROME
Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Vote_r10Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Voting_barCarburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Vote_r11 
peppe
Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Vote_r10Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Voting_barCarburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Vote_r11 
LOSMILZO60
Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Vote_r10Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Voting_barCarburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Vote_r11 
damdam
Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Vote_r10Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Voting_barCarburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Vote_r11 
Adriano
Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Vote_r10Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Voting_barCarburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Vote_r10Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Voting_barCarburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Vote_r11 
calimero (10155)
Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Vote_r10Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Voting_barCarburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Vote_r10Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Voting_barCarburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Vote_r11 
cristiano (6651)
Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Vote_r10Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Voting_barCarburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Vote_r11 
davide (6109)
Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Vote_r10Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Voting_barCarburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Vote_r11 
Renegade67 (5684)
Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Vote_r10Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Voting_barCarburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Vote_r11 
Homer61 (4314)
Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Vote_r10Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Voting_barCarburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Vote_r11 
Drupi77 (4097)
Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Vote_r10Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Voting_barCarburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Vote_r11 
peppe (3979)
Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Vote_r10Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Voting_barCarburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Vote_r11 
ziomauri (3974)
Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Vote_r10Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Voting_barCarburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Vote_r11 

Condividi | 
 

 Carburazione 650 e 1100

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10, 11, 12  Successivo
AutoreMessaggio
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa


Messaggi : 10155

Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Icon_minitimeDom 22 Gen 2012, 10:45

geronimo ha scritto:
palindromo ha scritto:
Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Gargiulo-domenico-micco-spadar-san-bruno-detta-la-regola-1542489




PALIIIIIIIII.....ti sparo alle gambe.....e poi quello è senza capelli What a Face
muttley muttley muttley muttley
Torna in alto Andare in basso
barag-x
buon postatore
buon postatore
barag-x

Moto: : WCC 124ci autocostruito
Maschio
Età : 40
Messaggi : 615
Località : Robbio (PV)
Umore : Bad to the bone

Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Icon_minitimeDom 22 Gen 2012, 11:56

Stiamo facendo un po' di confusione Bruno... La vite del minimo cui fa riferimento il manuale NON è la vite del minimo inteso come "minimo numero di giri".
Per capirci: non è la vite che da il minimo al cavo dell'acceleratore..

La vite del minimo è UNA e posta a SINISTRA rispetto la seduta (si trova quindi sotto la coscia sinistra quando siamo a cavallo della moto) e comanda la valvola del gas.
Le viti in questione sono DUE (una per carburatore) e sono a DESTRA, per vederle bisogna smontare il filtro.

Bruno, io non ho la moto davanti ma credo che quelle siano le viti che servano a regolare la portata dell'aria.. Per intenderci una "prolunga" delle viti evidenziate qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Luceglia dice che tiene la suddetta vite svitata di 2,5 giri, normalmente io la svitavo di 2 quindi...

In ogni caso se fossero le viti del minimo (di giri) sono 2 allora sorge spontaneo chiedersi: la vite a sinistra è un minimo OLTRE a quei due?

D

PS faccio il mea culpa, so che l'aria tirata ingrassa, ma ho modificato il messaggio dopo che avevo scritto "i terminali smagriscono, il filtro smagrisce, ecc" per non mettere altra confusione e ho tagliato la parola sbagliata.
Torna in alto Andare in basso
http://www.artplast.it
Ospite
Ospite
Anonymous


Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Icon_minitimeDom 22 Gen 2012, 12:06

geronimo ha scritto:
Premesso che quella dicitura "vite del minimo" è sbagliata, forse frutto della traduzione, quelle viti regolano il flusso della benza nel rapporto aria benza, cioè la MISCELA! La quantità d'aria che entra è fissa (a meno che non cambiate filtro come nel vostro caso) e aalora possiamo intervenire solo sulla benza. Il manuale parla di cominciare svitando circa 2 giri. E' la prassi normale, con 2- 2,5 giri si garantisce abbastanza benza da far avviare il motore. A motore in moto, CALDO e leggermente accelerato, si comincia a "stringere" ovvero avvitare PIANO PIANO, un quarto di giro alla volta dando sempre un paio di sgasate. Ad un certo punto si sente QUEL cilindro salire di giri, si continua a stringere fino a che sempre QUEL cilindro cede, tenta di morire, zoppica. Si torna immediatamente indietro di circa un quarto di giro: il cilindro gira "rotondo/regolare". Si fa la stessa procedura per l'altro e DOPO si abbassa il minimo a ragion voluta.

E' probabile che dopo aver fatto il secondo cilindro si debba rifare il primo con una regolazione stavolta molto fine. Dovete capire che finchè tarate il primo, il secondo è ancora a donne perdute, quindi il primo non riuscirete mai a tararlo subito bene perchè deve trascinare il secondo.

CHIARO? ...sennò son quà!

Ma Bruno l'ha detto che non è come dice il manuale e ha fatto una spiegazione chiara. Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 703510
Torna in alto Andare in basso
barag-x
buon postatore
buon postatore
barag-x

Moto: : WCC 124ci autocostruito
Maschio
Età : 40
Messaggi : 615
Località : Robbio (PV)
Umore : Bad to the bone

Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Icon_minitimeDom 22 Gen 2012, 12:17

Faccio riferimento alla frase successiva Pali.

"La quantità d'aria che entra è fissa (a meno che non cambiate filtro come nel vostro caso) e aalora possiamo intervenire solo sulla benza. Il manuale parla di cominciare svitando circa 2 giri. E' la prassi normale, con 2- 2,5 giri si garantisce abbastanza benza da far avviare il motore."

Io so che c'è una vite regola il flusso dell'aria, ma normalmente è di colo ottone e a "testa piatta". Ma se fosse una prolunga di questa vite allora interviene sull'aria, non sulla benzina.

D
Torna in alto Andare in basso
http://www.artplast.it
Ospite
Ospite
Anonymous


Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Icon_minitimeDom 22 Gen 2012, 12:58

Per barag-x io non ho smontato il carburatore perció non posso dirti se le viti che dici cosa regolano peró considera che la rotella che regola il minimo che nella 650 é sotto alla coscia sinistra realmente non regola nessun flusso o miscela semplicemente é un fermo meccanico della posizione della farfalla del carburatore a grandi linee si potrebbe dire che é un fermo del cavo dell'acceleratore che tiene aperto appena un poco il gas per mantenere il minimo. V'ssss e Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 1825098098
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Icon_minitimeDom 22 Gen 2012, 13:16

Palindromo quoto la tua proposta di elevare a Geronimo a Santitá (perché ci salva da ogni dubbio o peccato meccanico....), peró che ne dici di fissare un giorno all'anno per fare una perigrinazione ai suoi luoghi di originein modo che ci possa illuminare miracolosamente?? (Tipo Lourdes, Fatima ecc.) Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 814631
Torna in alto Andare in basso
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Icon_minitimeDom 22 Gen 2012, 13:38

se ci mettiamo anche una cassettina per le offerte, vedrai che la cosa si può fare gong gong
Torna in alto Andare in basso
Papy64
postatore folle
postatore folle
Papy64

Moto: : Drag 650 custom
Maschio
Età : 60
Messaggi : 2020
Località : Biella

Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Icon_minitimeDom 22 Gen 2012, 14:58

geronimo ha scritto:
Papy64 ha scritto:
palindromo ha scritto:
Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 462818 Se proprio proprio... costruisciti un vuotometro e controllati la sincronizzazione. Altrmenti ti presto il mio Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 614672

Ho visto le foto del tuo autocostruito che praticamente è professionale Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 462818
Io ne avrei a disposizione uno a colonnine di mercurio. E' un pò datato, ma dovrebbe bastare. Che dici?

Vorrei rispondere uno ad uno ma mi sa che mi perdo:......ci provo

Papy, va benissimo!!! a volte meglio di quelli moderni!

Grazie per la conferma! Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 1825098098
Grazie per la conferma
Torna in alto Andare in basso
Papy64
postatore folle
postatore folle
Papy64

Moto: : Drag 650 custom
Maschio
Età : 60
Messaggi : 2020
Località : Biella

Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Icon_minitimeDom 22 Gen 2012, 15:02

Red1 ha scritto:
Per barag-x io non ho smontato il carburatore perció non posso dirti se le viti che dici cosa regolano peró considera che la rotella che regola il minimo che nella 650 é sotto alla coscia sinistra realmente non regola nessun flusso o miscela semplicemente é un fermo meccanico della posizione della farfalla del carburatore a grandi linee si potrebbe dire che é un fermo del cavo dell'acceleratore che tiene aperto appena un poco il gas per mantenere il minimo. V'ssss e Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 1825098098

Perfetto Red1! Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 614672 Questo dovrebbe chiarire definitivamente la funzione di tale vite! Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 462818
Torna in alto Andare in basso
luceglia78
buon postatore
buon postatore
luceglia78

Moto: : Dragstar 650 classic
Maschio
Età : 45
Messaggi : 488
Località : Anzio (Roma)

Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Icon_minitimeDom 22 Gen 2012, 16:42

Ora si che non ci si capisce più niente. Era ovvio che le due viti in questione non regolavano i giri minimi del motore, per quello c'è la regolazione sulla sinistra.

Ora queste due viti di plastica bianche poste sulla destra dei carburatori,

Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Colasp10

queste, leggo pareri contrastanti.

Facendo un punto:

- ancora non si sa cosa regolano (se l'afflusso di aria oppure quello della benza),

- non si ha chiaro da quale parte girarle per ingrassare o smagrire la miscela.

La ricerca continua...........................arriverò ad una conclusione a costo di passare presso un'officina yamaha............................e giuro che lo faccio Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Icon_minitimeDom 22 Gen 2012, 17:58

Premetto che non ho sottomano il carburatore in questione, quindi non ricordo le cose alla perfezione. Comunque per Barag: so che il minimo si regola da sx ed è unico per tutti e due i carburatori, agisce sulle farfalle come specifica Red1, in ogni caso per sapere dove agisce la vite si usa un sistema empirico
Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 KJiHcvHd2z9h-ir84cZ1XTed8WN7rA4l
Quì hanno detto una castroneria: la vite regola la benza!!!

La distinzione: suppongo da come li vedo, che quei carburatori abbiano la presa d'aria a dx e a sx c'è l'ingresso al collettore giusto? Non conosco quei carburatori ma se vedo sbagliato: invertite quello che vi dico.

Fra aspirazione e collettore in mezzo c'è la valvola acceleratore giusto? Se quella vite è lato aspirazione/filtro regola l'aria, se è dopo la valvola regola la benza.

TUTTI i carburatori che ho smontato (fino a ieri sera Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 567509 ) sono così
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Icon_minitimeDom 22 Gen 2012, 19:00

Questo carburatore ma solo di diametro 38, l'ho montato e carburato sul chopper
Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 00000131

Mi sembra più chiaro. Come vedete la vite CARBURAZIONE è a valle della farfalla acceleratore e regola la benza.
Torna in alto Andare in basso
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Icon_minitimeDom 22 Gen 2012, 19:12

ti sembrerà impossibile , quello di una fiat 500 ha lo stesso sistema hmm
Torna in alto Andare in basso
luceglia78
buon postatore
buon postatore
luceglia78

Moto: : Dragstar 650 classic
Maschio
Età : 45
Messaggi : 488
Località : Anzio (Roma)

Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Icon_minitimeDom 22 Gen 2012, 19:22

Ok, quindi anche quella sul dragstar è a valle giusto? Quindi regola la benza..........se svito ingrasso.

Correggimi se sbaglio e grazie di tutto. Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 614672
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Icon_minitimeDom 22 Gen 2012, 19:42

luceglia78 ha scritto:
Ok, quindi anche quella sul dragstar è a valle giusto? Quindi regola la benza..........se svito ingrasso.

Correggimi se sbaglio e grazie di tutto. Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 614672

Ma figurati...no problem!

Si, se sviti ingrassi.
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Icon_minitimeDom 22 Gen 2012, 19:43

calimero ha scritto:
ti sembrerà impossibile , quello di una fiat 500 ha lo stesso sistema Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 703510

No no...lo so benissimo, avevo 15 anni che cominciavo a pasticciare con le 500
Torna in alto Andare in basso
luceglia78
buon postatore
buon postatore
luceglia78

Moto: : Dragstar 650 classic
Maschio
Età : 45
Messaggi : 488
Località : Anzio (Roma)

Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Icon_minitimeDom 22 Gen 2012, 20:30

geronimo ha scritto:
luceglia78 ha scritto:
Ok, quindi anche quella sul dragstar è a valle giusto? Quindi regola la benza..........se svito ingrasso.

Correggimi se sbaglio e grazie di tutto. Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 614672

Ma figurati...no problem!

Si, se sviti ingrassi.

Perfetto. Allora proverò con 1/4 di giro svitando per poi ricontrollare le candele dopo un po' fino a che non sono nocciola (ora la parte in ceramica attorno l'elettrodo è bianca in pratica). Grazie ancora delle info Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 614672 Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 614672
Torna in alto Andare in basso
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Icon_minitimeDom 22 Gen 2012, 20:44

io mi riferivo alle due viti Wink Wink Wink Wink Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Fe27b210
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Icon_minitimeDom 22 Gen 2012, 22:50

luceglia78 ha scritto:


Perfetto. Allora proverò con 1/4 di giro svitando per poi ricontrollare le candele dopo un po' fino a che non sono nocciola (ora la parte in ceramica attorno l'elettrodo è bianca in pratica). Grazie ancora delle info Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 614672 Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 614672

Perfetto!!! Così si fa!!! Si prova e si controlla!!! Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 614672 Tieni presente un particolare da "finezza estrema", se io dovessi dare la precedenza a carburazione LEGGERMENTE, più grassa o più magra, darei senza dubbio la preferenza alla lEGGERMENTE grassa. Più è magra e più scalda,più usura fasce e valvole,scoppietta ecc ecc...già le Jap soffrono di scarsa lubrificazione alle punterie!
Torna in alto Andare in basso
luceglia78
buon postatore
buon postatore
luceglia78

Moto: : Dragstar 650 classic
Maschio
Età : 45
Messaggi : 488
Località : Anzio (Roma)

Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Icon_minitimeLun 23 Gen 2012, 13:11

geronimo ha scritto:
luceglia78 ha scritto:


Perfetto. Allora proverò con 1/4 di giro svitando per poi ricontrollare le candele dopo un po' fino a che non sono nocciola (ora la parte in ceramica attorno l'elettrodo è bianca in pratica). Grazie ancora delle info Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 614672 Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 614672

Perfetto!!! Così si fa!!! Si prova e si controlla!!! Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 614672 Tieni presente un particolare da "finezza estrema", se io dovessi dare la precedenza a carburazione LEGGERMENTE, più grassa o più magra, darei senza dubbio la preferenza alla lEGGERMENTE grassa. Più è magra e più scalda,più usura fasce e valvole,scoppietta ecc ecc...già le Jap soffrono di scarsa lubrificazione alle punterie!

Grazie della dritta, lo terrò in considerazione di sicuro. Magari posto qualche foto delle candele quando le smonto. A presto. Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 614672
Torna in alto Andare in basso
barag-x
buon postatore
buon postatore
barag-x

Moto: : WCC 124ci autocostruito
Maschio
Età : 40
Messaggi : 615
Località : Robbio (PV)
Umore : Bad to the bone

Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Icon_minitimeLun 23 Gen 2012, 15:07

Isaia 14 [14] Salirò sulle regioni superiori delle nubi, mi farò uguale all'Altissimo. [15] E invece sei stato precipitato negli inferi, nelle profondità dell'abisso! devil

E fu così che Daniele, come Lucifero prima di lui, sfidò San Geronimo. Ben conscio che farò la sua stessa fine.. Twisted Evil

Non mi convinceva il fatto che quella vite come state scrivendo regolasse la benzina...

Così.... blush ho chiamato 3 concessionari Yamaha della mia zona.

Allego l'esploso del carburatore in questione, mi hanno confermato tutti e tre che era come avevo detto all'inizio.

La vite bianca regola il FLUSSO D'ARIA e SOLO PER IL MINIMO.
Lo schema mi è stato girato da un meccanico Yamaha di Novara.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

In realtà quindi quanto scritto sul manuale (vite del minimo) non è frutto di una cattiva traduzione bensì di una traduzione INCOMPLETA..

Oh, ragazzi, nulla cambia voglio dire, ma quella vite regola l'aria per il minimo, ovvero modifica la carburazione CON L'ARIA (non con benzina) con moto al minimo e basta, NON vale sulla carburazione complessiva.

Rimango comunque in attesa di eventuali ulteriori info.. Solo che se date un colpo di tel anche ai vostri meccanici magari abbiamo dati ulteriori.

Rock,

D
Torna in alto Andare in basso
http://www.artplast.it
luceglia78
buon postatore
buon postatore
luceglia78

Moto: : Dragstar 650 classic
Maschio
Età : 45
Messaggi : 488
Località : Anzio (Roma)

Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Icon_minitimeLun 23 Gen 2012, 19:23

barag-x ha scritto:
Isaia 14 [14] Salirò sulle regioni superiori delle nubi, mi farò uguale all'Altissimo. [15] E invece sei stato precipitato negli inferi, nelle profondità dell'abisso! Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 695575

E fu così che Daniele, come Lucifero prima di lui, sfidò San Geronimo. Ben conscio che farò la sua stessa fine.. Twisted Evil

Non mi convinceva il fatto che quella vite come state scrivendo regolasse la benzina...

Così.... Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 532990 ho chiamato 3 concessionari Yamaha della mia zona.

Allego l'esploso del carburatore in questione, mi hanno confermato tutti e tre che era come avevo detto all'inizio.

La vite bianca regola il FLUSSO D'ARIA e SOLO PER IL MINIMO.
Lo schema mi è stato girato da un meccanico Yamaha di Novara.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

In realtà quindi quanto scritto sul manuale (vite del minimo) non è frutto di una cattiva traduzione bensì di una traduzione INCOMPLETA..

Oh, ragazzi, nulla cambia voglio dire, ma quella vite regola l'aria per il minimo, ovvero modifica la carburazione CON L'ARIA (non con benzina) con moto al minimo e basta, NON vale sulla carburazione complessiva.

Rimango comunque in attesa di eventuali ulteriori info.. Solo che se date un colpo di tel anche ai vostri meccanici magari abbiamo dati ulteriori.

Rock,

D



Che bordello raga..........grazie mille comunque. La domanda rimane la stessa (più o meno).............svitando smagrisco allora?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Icon_minitimeLun 23 Gen 2012, 22:04

Attendiamo Geronimo che dice. Confermi? l'accendiamo? E' la tua risposta definitiva? Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 703510
Comunque, forse, alla fine avremo le idee più chiare.

sabato andrò, con manuale alla mano, dal mecca ufficiale yamaha che sta a 30 mt da casa mia e chiedo anche a lui. vediamo che dice.
Torna in alto Andare in basso
luceglia78
buon postatore
buon postatore
luceglia78

Moto: : Dragstar 650 classic
Maschio
Età : 45
Messaggi : 488
Località : Anzio (Roma)

Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Icon_minitimeMar 24 Gen 2012, 12:25

palindromo ha scritto:
Attendiamo Geronimo che dice. Confermi? l'accendiamo? E' la tua risposta definitiva? Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 703510
Comunque, forse, alla fine avremo le idee più chiare.

sabato andrò, con manuale alla mano, dal mecca ufficiale yamaha che sta a 30 mt da casa mia e chiedo anche a lui. vediamo che dice.

Se riesco ci faccio un salto anche io, magari due voci sono meglio di una. Almeno facciamo un po' di chiarezza o qui si diventa matti Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 4069329816
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Icon_minitimeMar 24 Gen 2012, 22:09

barag-x ha scritto:


Oh, ragazzi, nulla cambia voglio dire, ma quella vite regola l'aria per il minimo, ovvero modifica la carburazione CON L'ARIA (non con benzina) con moto al minimo e basta, NON vale sulla carburazione complessiva.


Il rapporto aria-benza che lo si cambi agendo sull'aria o sulla benza non cambia niente. Sui Weber dell'Alfa Romeo c'erano addirittura 2 viti: con una si regolava l'aria e con l'altra la benza.

Al di là di questo mi chiedo: come si può regolare l'aria SOLO per il minimo?... e quando accelero allora chi regola la miscela?

Al primo poveraccio che mi capita quà con un 650 GLI SMONTO COMPLETAMENTE I CARBURATORI!!!
Torna in alto Andare in basso
barag-x
buon postatore
buon postatore
barag-x

Moto: : WCC 124ci autocostruito
Maschio
Età : 40
Messaggi : 615
Località : Robbio (PV)
Umore : Bad to the bone

Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Icon_minitimeMer 25 Gen 2012, 18:50

In effetti non cambia nulla se modifichi la miscela con aria o benzina, cambia solo come avvitare quella benedetta vite.

Luceglia ha bisogno di sapere se SVITANDO, la carburazione SMAGRISCE.

Se come penso quella vite regola l'aria, avvitandola chiudi l'aria, quindi ingrassi.
Se invece fosse la vite della benzina avvitandola chiudi la benzina, quindi smagrisci.

Per risponderti: se come penso quella vite regola l'aria, svitando apri l'aria, quindi SI' luceglia, smagrisci.

Ma ti consiglio di dare un colpo di tel ad un concessionario YAMAHA e di comunicarci la loro risposta così abbiamo altre risposte in merito.

X bruno
Ho dei rudimenti sulla carburazione e per età ed esperienza una conoscenza indubbiamente lontana dalla tua. Ma per quanto ne so il minimo ha un circuito suo. iI getto del minimo incanala la miscela attraverso un "buchino" a valle della valvola del gas, indipendente dall'apertura della stessa, per questo si può intervenire sull'aria solo per il minimo, basta che si agisca all'interno di questo circuito..

Se trovi online uno schema riguardo quanto spiegavi giramelo che non si finisce mai di imparare!

Rock, inferno

D
Torna in alto Andare in basso
http://www.artplast.it
Contenuto sponsorizzato




Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Carburazione 650 e 1100 - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Carburazione 650 e 1100

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 3 di 12Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10, 11, 12  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: