DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi
Parole chiave
scarico ammortizzatore forcelle olio manubrio cono officina verniciatura Frecce cardano batteria grassa batwing bobber valvole borse colore dragstar manuale candele carburatore Contagiri Filtro 1100 carburazione frizione
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
Carburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Vote_r10Carburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Voting_barCarburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Vote_r11 
calimero
Carburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Vote_r10Carburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Voting_barCarburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Vote_r11 
Giuliano
Carburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Vote_r10Carburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Voting_barCarburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Vote_r11 
geronimo
Carburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Vote_r10Carburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Voting_barCarburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Vote_r11 
rumenigge
Carburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Vote_r10Carburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Voting_barCarburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Vote_r11 
BLACKCHROME
Carburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Vote_r10Carburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Voting_barCarburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Vote_r11 
peppe
Carburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Vote_r10Carburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Voting_barCarburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Vote_r11 
LOSMILZO60
Carburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Vote_r10Carburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Voting_barCarburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Vote_r11 
damdam
Carburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Vote_r10Carburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Voting_barCarburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Vote_r11 
Adriano
Carburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Vote_r10Carburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Voting_barCarburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
Carburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Vote_r10Carburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Voting_barCarburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Vote_r11 
calimero (10155)
Carburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Vote_r10Carburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Voting_barCarburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Vote_r11 
Piumadaquila (7422)
Carburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Vote_r10Carburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Voting_barCarburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Vote_r11 
cristiano (6651)
Carburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Vote_r10Carburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Voting_barCarburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Vote_r11 
davide (6109)
Carburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Vote_r10Carburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Voting_barCarburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Vote_r11 
Renegade67 (5684)
Carburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Vote_r10Carburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Voting_barCarburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Vote_r11 
Homer61 (4314)
Carburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Vote_r10Carburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Voting_barCarburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Vote_r11 
Drupi77 (4097)
Carburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Vote_r10Carburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Voting_barCarburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Vote_r11 
peppe (3979)
Carburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Vote_r10Carburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Voting_barCarburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Vote_r11 
ziomauri (3974)
Carburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Vote_r10Carburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Voting_barCarburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Vote_r11 

Condividi | 
 

 Carburazione 650 e 1100

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12  Successivo
AutoreMessaggio
Pinci
collaudato
collaudato


Messaggi : 37

Carburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Carburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Icon_minitimeLun 17 Giu 2013, 12:46

Grazie, ora cerco in rete il kit dedicato e vediamo un po', mi spacerebbe smontarlo e rimettere l'originale, questo è figosissimo!!
Torna in alto Andare in basso
Pinci
collaudato
collaudato
Pinci

Moto: : XVS 650
Età : 51
Messaggi : 37
Località : Vigevano
Umore : Così così

Carburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Carburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Icon_minitimeLun 17 Giu 2013, 22:22

Ciao, credo di aver risolto, comunque domattina la provo bene andando al lavoro. Ho finito proprio ora di cambiare nuovamente i getti presi oggi.
Ho guardato un po in rete per il kit dynojet ed ho trovato un similare a "solo" 99 euro...Per sei getti e un adesivo?!!devil Ma siamo pazzi!! Sono andato in un negozio della mia città dove vendono ricambi per moto ed ho preso un getto da 120, uno da 127 ed uno da 130 a un euro e cinquanta cadauno!
ho montato il 127 davanti e il 130 dietro ed ho provato ad accenderla. ho atteso qualche minuto che si scaldasse un po' ed ho fatto un giro sotto casa in modo "selvaggio" senza casco tirando un po' la seconda e sembrerebbe andare bene....Spreriamo, domattina provo bene e vediamo se ho risolto.
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 76
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Carburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Carburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Icon_minitimeLun 17 Giu 2013, 22:42

Pinci ha scritto:
Ciao, credo di aver risolto, comunque domattina la provo bene andando al lavoro. Ho finito proprio ora di cambiare nuovamente i getti presi oggi.
Ho guardato un po in rete per il kit dynojet ed ho trovato un similare a "solo" 99 euro...Per sei getti e un adesivo?!!devil Ma siamo pazzi!! Sono andato in un negozio della mia città dove vendono ricambi per moto ed ho preso un getto da 120, uno da 127 ed uno da 130 a un euro e cinquanta cadauno!
ho montato il 127 davanti e il 130 dietro NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO   tutto al contrariooooooooooooooooooo ed ho provato ad accenderla. ho atteso qualche minuto che si scaldasse un po' ed ho fatto un giro sotto casa in modo "selvaggio" senza casco tirando un po' la seconda e sembrerebbe andare bene....Spreriamo, domattina provo bene e vediamo se ho risolto.
.......e poi oltre il 120 è fuori luogo sorpreso
Torna in alto Andare in basso
vr2
postatore folle
postatore folle
vr2

Moto: : YAMAHA XVS 650A DRAGSTAR 1997 ,YAMAHA XV 1600 WILD STAR 2002
Maschio
Età : 57
Messaggi : 1471
Località : TORINO
Umore : allegro

Carburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Carburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Icon_minitimeLun 17 Giu 2013, 23:07

E vai pinci esageraaaaaaa
Torna in alto Andare in basso
vr2
postatore folle
postatore folle
vr2

Moto: : YAMAHA XVS 650A DRAGSTAR 1997 ,YAMAHA XV 1600 WILD STAR 2002
Maschio
Età : 57
Messaggi : 1471
Località : TORINO
Umore : allegro

Carburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Carburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Icon_minitimeLun 17 Giu 2013, 23:51

bene bene vedo che la voglia di averlo su ti ha portato subito dal primo ricambista......ma dimmi ilsound dell'aspirazione com'è? 
poi domani mi saprai dire....buon giro ...goduto a questo punto
Pinci ha scritto:
Ciao, credo di aver risolto, comunque domattina la provo bene andando al lavoro. Ho finito proprio ora di cambiare nuovamente i getti presi oggi.
Ho guardato un po in rete per il kit dynojet ed ho trovato un similare a "solo" 99 euro...Per sei getti e un adesivo?!!devil Ma siamo pazzi!! Sono andato in un negozio della mia città dove vendono ricambi per moto ed ho preso un getto da 120, uno da 127 ed uno da 130 a un euro e cinquanta cadauno!
ho montato il 127 davanti e il 130 dietro ed ho provato ad accenderla. ho atteso qualche minuto che si scaldasse un po' ed ho fatto un giro sotto casa in modo "selvaggio" senza casco tirando un po' la seconda e sembrerebbe andare bene....Spreriamo, domattina provo bene e vediamo se ho risolto.
Torna in alto Andare in basso
Pinci
collaudato
collaudato
Pinci

Moto: : XVS 650
Età : 51
Messaggi : 37
Località : Vigevano
Umore : Così così

Carburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Carburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Icon_minitimeMar 18 Giu 2013, 08:07

Geronimo perchè NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO...Mi sembrava (dopo aver letto le 14 pagine suilla carburazione) che il cilidro posteriore prende meno aria e necessita di un maggior flusso di benzina....Ops,credo di non aver capito un pippa; dici che devo invertirli?

 Venendo al lavoro ho provato a tirare un po' seconda e terza e ho sentito che borbotta ancora un pochino (ma non sempre), dovrei provare a mettere entrambi i getti uguali.
 
I getti originali erano due da 90, mentre quelli in dotazione con il filtro oltre a non andare bene non c'era neppure scritta la misura!
ovviamente mi occorre ancora qualche giorno per fare delle prove, di fatto ieri sera ho smontato le candele e le ho rigorosamente tirate a lucido, così posso vedere l'effetto della carburazione.
Ma l'importante è non mollare!! Provare, provare, provare...Se eplode ho sempre una bellissima bicicletta appesa in box!   loll  loll
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 76
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Carburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Carburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Icon_minitimeMer 19 Giu 2013, 00:12

Pinci ha scritto:
Geronimo perchè NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO...Mi sembrava (dopo aver letto le 14 pagine suilla carburazione) che il cilidro posteriore prende meno aria e necessita di un maggior flusso di benzina....Ops,credo di non aver capito un pippa; dici che devo invertirli? SI....o caso mai UGUALI

 Venendo al lavoro ho provato a tirare un po' seconda e terza e ho sentito che borbotta ancora un pochino (ma non sempre) con quanto di acceleratore?, dovrei provare a mettere entrambi i getti uguali.
 
I getti originali erano due da 90,OK mentre quelli in dotazione con il filtro oltre a non andare bene non c'era neppure scritta la misura! BUTTALI VIA!!!!!!!!
ovviamente mi occorre ancora qualche giorno per fare delle prove, di fatto ieri sera ho smontato le candele e le ho rigorosamente tirate a lucido, così posso vedere l'effetto della carburazione.
Ma l'importante è non mollare!! Provare, provare, provare...Se eplode ho sempre una bellissima bicicletta appesa in box!   loll  loll

.Si adattano benissimo quelli della Dell'Orto, qualche giorno fa ho fatto un 3D che riguarda l'adattamento....vai a vedere in "officina"
Torna in alto Andare in basso
Pinci
collaudato
collaudato
Pinci

Moto: : XVS 650
Età : 51
Messaggi : 37
Località : Vigevano
Umore : Così così

Carburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Carburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Icon_minitimeMer 19 Giu 2013, 08:15

Fatto, ho montato entrambi i getti della stessa misura ieri sera, entrambi "132", non ricordo la marca ma si avvitano alla perfezione e fino in fondo.
Questa mattina venendo al lavoro ho provato nuovamente a tirare un po le marce ma non la sento ancora "bene", agli alti regimi borobotta ancora un po', ci siamo quasi ma.........Non posso mettere getti con foro di una canna dell'acqua!! che faccio provo a chiudere un po' l'aspirazione del filtro o sposto la tacca del seeger sullo spillo di ingresso benzina? (ovviamente per quest'ultima operazione mi rivolgerò a qualche meccanico)
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 76
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Carburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Carburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Icon_minitimeMer 19 Giu 2013, 21:44

Pinci ha scritto:
Fatto, ho montato entrambi i getti della stessa misura ieri sera, entrambi "132",MAX 120.....ma proprio MAX non ricordo la marca ma si avvitano alla perfezione e fino in fondo.
Questa mattina venendo al lavoro ho provato nuovamente a tirare un po le marce ma non la sento ancora "bene", agli alti regimi borobotta ancora un po', ci siamo quasi ma.........Non posso mettere getti con foro di una canna dell'acqua!! che faccio provo a chiudere un po' l'aspirazione del filtro SI o sposto la tacca del seeger sullo spillo di ingresso benzina? lascia stare gli spilli per carità (ovviamente per quest'ultima operazione mi rivolgerò a qualche meccanico)
Torna in alto Andare in basso
vr2
postatore folle
postatore folle
vr2

Moto: : YAMAHA XVS 650A DRAGSTAR 1997 ,YAMAHA XV 1600 WILD STAR 2002
Maschio
Età : 57
Messaggi : 1471
Località : TORINO
Umore : allegro

Carburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Carburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Icon_minitimeMer 19 Giu 2013, 22:53

bruno...vabbè che 132 sono un pò esagerati ma se ottiene un buon risultato nn sara che quel filtro è assatanato di benza in quantita enormi????

poi magari una aggiustatina alla carburazione.....è il gioco e fatto!!!!
Torna in alto Andare in basso
Bertolla
sarai sempre nei nostri cuori
sarai sempre nei nostri cuori
Bertolla

Moto: : Dragstar xvs 650 / Honda cbr 600 f / Honda cx 500 / Suzuki RM 125/ yamaha fj 1100/ Kavasaki EN 500
Maschio
Età : 60
Messaggi : 541
Località : Amatrice Rieti Lazio
firma firma : BRUCIA I COPERTONI NON LA TUA ANIMA
Umore : buono

Carburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Carburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Icon_minitimeMer 19 Giu 2013, 23:23

Ho un po le idee confuse...................
Leggendo le pagine precedenti ho capito che bisogna mettere un getto leggermente più grande dietro per raffreddare, ora a quanto ho capito bisogna invertire.

Io sto ancora tentando di sistemare la carburazione, per il momento ho montato un 100 anteriore e un 103 posteriore e due giri di di regolazione di viti di plastica e le candele rimangono pulite, ma non nocciola(ricordo che ho scarico MCJ aperto e ho due filtri conici sotto il serbatoio).  La moto sembra erogare bene , in apertura frusta come una sport ed in alto non ho più il problema che non mi prendeva tutto il gas.   Unico problema che ho sono delle cannonate in rilascio di gas  specialmente in discesa.
Ho controllato eventuali sfiati delle connessioni dello scarico ma sembra tutto a posto.

A questo punto cosa devo fare?    Ingrasso ancora?  o smagro?
Maaaaaaaaaaaaa

ciao
Torna in alto Andare in basso
http://www.apicolturacasini.com
vr2
postatore folle
postatore folle
vr2

Moto: : YAMAHA XVS 650A DRAGSTAR 1997 ,YAMAHA XV 1600 WILD STAR 2002
Maschio
Età : 57
Messaggi : 1471
Località : TORINO
Umore : allegro

Carburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Carburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Icon_minitimeMer 19 Giu 2013, 23:30

prova ad andare di fino con la carburazione all'ingrasso:muttley:
Torna in alto Andare in basso
vr2
postatore folle
postatore folle
vr2

Moto: : YAMAHA XVS 650A DRAGSTAR 1997 ,YAMAHA XV 1600 WILD STAR 2002
Maschio
Età : 57
Messaggi : 1471
Località : TORINO
Umore : allegro

Carburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Carburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Icon_minitimeVen 21 Giu 2013, 10:42

Allora pinci........come va sta moto??????
Torna in alto Andare in basso
Pinci
collaudato
collaudato
Pinci

Moto: : XVS 650
Età : 51
Messaggi : 37
Località : Vigevano
Umore : Così così

Carburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Carburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Icon_minitimeVen 21 Giu 2013, 15:57

Bè, credo che ormai ci siamo, il motore risponde bene e si sente "di brutto" l'aspirazione del filtro!!
mi sono fatto spiegare un paio di cosette dal meccanico del concessionario riguardo la carburazione per questo tipo di interventi, e mi ha detto di cambiare sì i getti ma anche di spostare di una tacca il seiger dello spillo (lato filtro). gli ho detto che ho un po' di timore a lavorare su questa parte del carburatore, ma mi ha detto che è più difficile spiegarlo che farlo, basta lavorare con calma. Quindi proverò a mettere due getti da 125 e spostare di una tacca il seiger dello spillo. Ora invece ho l'impostazione dello spillo originale e due getti da 132 e la moto va bene, vorrei vedere la colorazione delle candele, se fosse a posto magari la lascio anche così...Comunque il filtro è "da paura!!"
Torna in alto Andare in basso
Riccardo
buon postatore
buon postatore
Riccardo

Moto: : Yamaha Dragstar 650
Maschio
Età : 41
Messaggi : 471
Località : Portici (NA)

Carburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Carburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Icon_minitimeMer 03 Lug 2013, 19:38

chiedo qui per non aprire una nuova pagina per la carburazione. Oggi in garage ho trovato un filtro aria BMC per Hornet 600. Ho messo due spilli da 110 e 108. Ai bassi va bene e a manetta spalancata anche ma ha un vuotino ai medi. Aumento o alzo lo spillo conico? :draglamps:
Torna in alto Andare in basso
vr2
postatore folle
postatore folle
vr2

Moto: : YAMAHA XVS 650A DRAGSTAR 1997 ,YAMAHA XV 1600 WILD STAR 2002
Maschio
Età : 57
Messaggi : 1471
Località : TORINO
Umore : allegro

Carburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Carburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Icon_minitimeMer 03 Lug 2013, 22:43

io ho fatto l'ho stesso lavoretto di pinci ma sn arrivato a 130 x tutti e due i getti(in pratica visto che mi chiedevano 8€ a getto originale ho allargato quelli forniti insieme al filtro) ora il motore gira bene ma hai medi sento un minimo di vuoto,basta aprire e sparisce.

credo che il getto del minimo...quello vero....sia da adeguare che ne pensate.

x l'ho spillo conico nn so se sia il caso ,in certi kit l'ho fanno cambiare insieme alla molla.
Torna in alto Andare in basso
Riccardo
buon postatore
buon postatore
Riccardo

Moto: : Yamaha Dragstar 650
Maschio
Età : 41
Messaggi : 471
Località : Portici (NA)

Carburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Carburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Icon_minitimeGio 04 Lug 2013, 00:44

il getto del minimo non lo toccherei :draglamps:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Carburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Carburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Icon_minitimeMar 18 Feb 2014, 23:11

Riprendendo i lavori ho pensato di controllare le candele per vedere la carburazione . Vorrei affinarla un po' per non trovarmi all'attivazione dell'assicurazione con tutto da fare. 

Riassumo la situazione: 
fatto pulizia dei carburatori e aperto entrambe le viti dei carburatori di 2 giri come base di partenza.
fatto modifica agli scarichi originali aprendoli.
filtro aria originale.
sincronizzato i carburatori.
purtroppo indicazioni di marcia non ne ho perchè ho la moto ferma... 

le candele si presentano così:
Anteriore
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

posteriore

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Qual'è la prescrizione???
Devo smagrire il posteriore ? e un po' meno l'anteriore?

 :?:  :?:  Per ricontrollare le candele è necessario fare molta strada o è sufficiente tenere accesa la moto per un po' ?

 birra
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 76
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Carburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Carburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Icon_minitimeMar 18 Feb 2014, 23:50

Io comincerei a stringere 1/4 di giro l'anteriore e 1/2 giro la posteriore. Dopo un centinaio di Km vorrei vedere il risultato  :att:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Carburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Carburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Icon_minitimeDom 11 Mag 2014, 20:53

smontato le candele per controllo carburazione:

cilindro posteriore:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]     [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


cilindro anteriore:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

la moto sembra andare abbastanza bene:unica cosa all'accensione soprattutto quando mi fermo per un po',  se non apro il gas non si accende.( è indice di poca benza nel carburatore?)

In attesa di dritte, oggi ho ingrassato appena il posteriore e provato a fare un giro che è stato breve per via del vento fastidioso....

 birra  birra

 
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 76
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Carburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Carburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Icon_minitimeDom 11 Mag 2014, 21:32

ilmazzo ha scritto:
smontato le candele per controllo carburazione:

cilindro posteriore:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]     [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


cilindro anteriore:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

la moto sembra andare abbastanza bene:unica cosa all'accensione soprattutto quando mi fermo per un po',  se non apro il gas non si accende.( è indice di poca benza nel carburatore?)

In attesa di dritte, oggi ho ingrassato appena il posteriore e provato a fare un giro che è stato breve per via del vento fastidioso....

 birra  birra

 
Scusa Andrea ma non capisco: cilindro anteriore 2 candele diverse  hmm
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Carburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Carburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Icon_minitimeDom 11 Mag 2014, 21:40

No è la stessa sono sicuro, probabilmente nella seconda non  è scattato il flash ....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Carburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Carburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Icon_minitimeSab 17 Mag 2014, 21:38

Ciao Bruno sono sempre qua:  ti posto le foto aggiornate dopo il giretto di oggi ( circa 130 Km la maggior parte montagna) 
La moto andava abbastanza bene ma uno dei miei colleghi di giro ha detto che puzzava un po'.

situazione moto: filtro originale
                       marmitte completamente aperte originali


Cilindro posteriore:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]      [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Cilindro anteriore:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

devo smagrire solo l'anteriore esatto ? 1/4 di giro va bene?

Domanda: agendo solo su uno dei due cilindri si modifica anche l'altro? l'ultima volto ho ingrassato appena il posteriore ma mi sembra sia cambiata anche la carburazione dell'anteriore...

Altra domanda: normalmente l'accensione come deve essere effettuata?
 a freddo tirando l'aria ( ingrassando la miscela) a caldo no, ma non dovrebbe essere necessario dare il gas, dovrebbe partire solo premendo il pulsante esatto?

 custom  custom  custom
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 76
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Carburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Carburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Icon_minitimeMar 20 Mag 2014, 23:23

ilmazzo ha scritto:
Ciao Bruno sono sempre qua:  ti posto le foto aggiornate dopo il giretto di oggi ( circa 130 Km la maggior parte montagna) 
La moto andava abbastanza bene ma uno dei miei colleghi di giro ha detto che puzzava un po'. intendeva da gas di scarico? o da benza?

situazione moto: filtro originale
                       marmitte completamente aperte originali


Cilindro posteriore:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]      [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Cilindro anteriore:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

devo smagrire solo l'anteriore esatto ? 1/4 di giro va bene? non vedo differenze rilevanti, comunque se quello è il risultato di 130 km, potresti smagrire l'ant di 1/4 di giro e il post di 1/8 di giro

Domanda: agendo solo su uno dei due cilindri si modifica anche l'altro? l'ultima volto ho ingrassato appena il posteriore ma mi sembra sia cambiata anche la carburazione dell'anteriore...i due carbu sono indipendenti nel modo più assoluto, chiaro che se sono sbilanciati non rendono alla pari-la moto non corre-tu apri la manetta più del necessario e ti sembra più scarburata che mai

Altra domanda: normalmente l'accensione come deve essere effettuata?
 a freddo tirando l'aria ( ingrassando la miscela) a caldo no, ma non dovrebbe essere necessario dare il gas, dovrebbe partire solo premendo il pulsante esatto? Esatto ma dipende da mille fattori: età-usura-carburazione-temperatura esterna......se fa un caldo boia la benza evapora subito-ti trovi un pelino magro-serve un filo di acceleratore anche se il motore è caldo

 custom  custom  custom
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Carburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Carburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Icon_minitimeMer 21 Mag 2014, 17:57

Grazie Bruno, disponibile come sempre!!!!
Ora provo a fare le modifiche che mi suggerisci e vedo.

L'odore che sentiva era di benza, ma stando molto vicino. 
Quindi in funzione della temperatura  varia anche la carburazione e,  se ho capito bene, con il caldo la miscela aria /benza dovrebbe essere più grassa??

 birra  birra
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 76
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Carburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Carburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Icon_minitimeMer 21 Mag 2014, 23:08

ilmazzo ha scritto:
Grazie Bruno, disponibile come sempre!!!!
Ora provo a fare le modifiche che mi suggerisci e vedo.

L'odore che sentiva era di benza, ma stando molto vicino. 
Quindi in funzione della temperatura  varia anche la carburazione e,  se ho capito bene, con il caldo la miscela aria /benza dovrebbe essere più grassa??

 birra  birra
Si, ma non ti ammazzare per queste cose: la draghetta è abbastanza "elastica", sopporta bene estate e inverno senza smanettare la carburazione  Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Carburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Carburazione 650 e 1100 - Pagina 9 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Carburazione 650 e 1100

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 9 di 12Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: