|
|
Autore | Messaggio |
---|
Pinci collaudato
| Titolo: Re: Carburazione 650 e 1100 Lun 17 Giu 2013, 12:46 | |
| Grazie, ora cerco in rete il kit dedicato e vediamo un po', mi spacerebbe smontarlo e rimettere l'originale, questo è figosissimo!! |
|
| |
Pinci collaudato
Moto: : XVS 650 Età : 51 Messaggi : 37 Località : Vigevano Umore : Così così
| Titolo: Re: Carburazione 650 e 1100 Lun 17 Giu 2013, 22:22 | |
| Ciao, credo di aver risolto, comunque domattina la provo bene andando al lavoro. Ho finito proprio ora di cambiare nuovamente i getti presi oggi. Ho guardato un po in rete per il kit dynojet ed ho trovato un similare a "solo" 99 euro...Per sei getti e un adesivo?!! Ma siamo pazzi!! Sono andato in un negozio della mia città dove vendono ricambi per moto ed ho preso un getto da 120, uno da 127 ed uno da 130 a un euro e cinquanta cadauno! ho montato il 127 davanti e il 130 dietro ed ho provato ad accenderla. ho atteso qualche minuto che si scaldasse un po' ed ho fatto un giro sotto casa in modo "selvaggio" senza casco tirando un po' la seconda e sembrerebbe andare bene....Spreriamo, domattina provo bene e vediamo se ho risolto. |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Carburazione 650 e 1100 Lun 17 Giu 2013, 22:42 | |
| - Pinci ha scritto:
- Ciao, credo di aver risolto, comunque domattina la provo bene andando al lavoro. Ho finito proprio ora di cambiare nuovamente i getti presi oggi.
Ho guardato un po in rete per il kit dynojet ed ho trovato un similare a "solo" 99 euro...Per sei getti e un adesivo?!! Ma siamo pazzi!! Sono andato in un negozio della mia città dove vendono ricambi per moto ed ho preso un getto da 120, uno da 127 ed uno da 130 a un euro e cinquanta cadauno! ho montato il 127 davanti e il 130 dietro NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO tutto al contrariooooooooooooooooooo ed ho provato ad accenderla. ho atteso qualche minuto che si scaldasse un po' ed ho fatto un giro sotto casa in modo "selvaggio" senza casco tirando un po' la seconda e sembrerebbe andare bene....Spreriamo, domattina provo bene e vediamo se ho risolto. .......e poi oltre il 120 è fuori luogo |
|
| |
vr2 postatore folle
Moto: : YAMAHA XVS 650A DRAGSTAR 1997 ,YAMAHA XV 1600 WILD STAR 2002 Età : 57 Messaggi : 1471 Località : TORINO Umore : allegro
| Titolo: Re: Carburazione 650 e 1100 Lun 17 Giu 2013, 23:07 | |
| E vai pinci esageraaaaaaa |
|
| |
vr2 postatore folle
Moto: : YAMAHA XVS 650A DRAGSTAR 1997 ,YAMAHA XV 1600 WILD STAR 2002 Età : 57 Messaggi : 1471 Località : TORINO Umore : allegro
| Titolo: Re: Carburazione 650 e 1100 Lun 17 Giu 2013, 23:51 | |
| bene bene vedo che la voglia di averlo su ti ha portato subito dal primo ricambista......ma dimmi ilsound dell'aspirazione com'è? poi domani mi saprai dire....buon giro ...goduto a questo punto - Pinci ha scritto:
- Ciao, credo di aver risolto, comunque domattina la provo bene andando al lavoro. Ho finito proprio ora di cambiare nuovamente i getti presi oggi.
Ho guardato un po in rete per il kit dynojet ed ho trovato un similare a "solo" 99 euro...Per sei getti e un adesivo?!! Ma siamo pazzi!! Sono andato in un negozio della mia città dove vendono ricambi per moto ed ho preso un getto da 120, uno da 127 ed uno da 130 a un euro e cinquanta cadauno! ho montato il 127 davanti e il 130 dietro ed ho provato ad accenderla. ho atteso qualche minuto che si scaldasse un po' ed ho fatto un giro sotto casa in modo "selvaggio" senza casco tirando un po' la seconda e sembrerebbe andare bene....Spreriamo, domattina provo bene e vediamo se ho risolto. |
|
| |
Pinci collaudato
| Titolo: Re: Carburazione 650 e 1100 Mar 18 Giu 2013, 08:07 | |
| Geronimo perchè NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO...Mi sembrava (dopo aver letto le 14 pagine suilla carburazione) che il cilidro posteriore prende meno aria e necessita di un maggior flusso di benzina....Ops,credo di non aver capito un pippa; dici che devo invertirli? Venendo al lavoro ho provato a tirare un po' seconda e terza e ho sentito che borbotta ancora un pochino (ma non sempre), dovrei provare a mettere entrambi i getti uguali. I getti originali erano due da 90, mentre quelli in dotazione con il filtro oltre a non andare bene non c'era neppure scritta la misura! ovviamente mi occorre ancora qualche giorno per fare delle prove, di fatto ieri sera ho smontato le candele e le ho rigorosamente tirate a lucido, così posso vedere l'effetto della carburazione. Ma l'importante è non mollare!! Provare, provare, provare...Se eplode ho sempre una bellissima bicicletta appesa in box! |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Carburazione 650 e 1100 Mer 19 Giu 2013, 00:12 | |
| - Pinci ha scritto:
- Geronimo perchè NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO...Mi sembrava (dopo aver letto le 14 pagine suilla carburazione) che il cilidro posteriore prende meno aria e necessita di un maggior flusso di benzina....Ops,credo di non aver capito un pippa; dici che devo invertirli? SI....o caso mai UGUALI
Venendo al lavoro ho provato a tirare un po' seconda e terza e ho sentito che borbotta ancora un pochino (ma non sempre) con quanto di acceleratore?, dovrei provare a mettere entrambi i getti uguali. I getti originali erano due da 90,OK mentre quelli in dotazione con il filtro oltre a non andare bene non c'era neppure scritta la misura! BUTTALI VIA!!!!!!!! ovviamente mi occorre ancora qualche giorno per fare delle prove, di fatto ieri sera ho smontato le candele e le ho rigorosamente tirate a lucido, così posso vedere l'effetto della carburazione. Ma l'importante è non mollare!! Provare, provare, provare...Se eplode ho sempre una bellissima bicicletta appesa in box! .Si adattano benissimo quelli della Dell'Orto, qualche giorno fa ho fatto un 3D che riguarda l'adattamento....vai a vedere in "officina" |
|
| |
Pinci collaudato
| Titolo: Re: Carburazione 650 e 1100 Mer 19 Giu 2013, 08:15 | |
| Fatto, ho montato entrambi i getti della stessa misura ieri sera, entrambi "132", non ricordo la marca ma si avvitano alla perfezione e fino in fondo. Questa mattina venendo al lavoro ho provato nuovamente a tirare un po le marce ma non la sento ancora "bene", agli alti regimi borobotta ancora un po', ci siamo quasi ma.........Non posso mettere getti con foro di una canna dell'acqua!! che faccio provo a chiudere un po' l'aspirazione del filtro o sposto la tacca del seeger sullo spillo di ingresso benzina? (ovviamente per quest'ultima operazione mi rivolgerò a qualche meccanico) |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Carburazione 650 e 1100 Mer 19 Giu 2013, 21:44 | |
| - Pinci ha scritto:
- Fatto, ho montato entrambi i getti della stessa misura ieri sera,
entrambi "132",MAX 120.....ma proprio MAX non ricordo la marca ma si avvitano alla perfezione e fino in fondo. Questa mattina venendo al lavoro ho provato nuovamente a tirare un po le marce ma non la sento ancora "bene", agli alti regimi borobotta ancora un po', ci siamo quasi ma.........Non posso mettere getti con foro di una canna dell'acqua!! che faccio provo a chiudere un po' l'aspirazione del filtro SI o sposto la tacca del seeger sullo spillo di ingresso benzina? lascia stare gli spilli per carità (ovviamente per quest'ultima operazione mi rivolgerò a qualche meccanico) |
|
| |
vr2 postatore folle
| Titolo: Re: Carburazione 650 e 1100 Mer 19 Giu 2013, 22:53 | |
| bruno...vabbè che 132 sono un pò esagerati ma se ottiene un buon risultato nn sara che quel filtro è assatanato di benza in quantita enormi????
poi magari una aggiustatina alla carburazione.....è il gioco e fatto!!!! |
|
| |
Bertolla sarai sempre nei nostri cuori
Moto: : Dragstar xvs 650 / Honda cbr 600 f / Honda cx 500 / Suzuki RM 125/ yamaha fj 1100/ Kavasaki EN 500 Età : 60 Messaggi : 541 Località : Amatrice Rieti Lazio firma : BRUCIA I COPERTONI NON LA TUA ANIMA Umore : buono
| Titolo: Re: Carburazione 650 e 1100 Mer 19 Giu 2013, 23:23 | |
| Ho un po le idee confuse................... Leggendo le pagine precedenti ho capito che bisogna mettere un getto leggermente più grande dietro per raffreddare, ora a quanto ho capito bisogna invertire.
Io sto ancora tentando di sistemare la carburazione, per il momento ho montato un 100 anteriore e un 103 posteriore e due giri di di regolazione di viti di plastica e le candele rimangono pulite, ma non nocciola(ricordo che ho scarico MCJ aperto e ho due filtri conici sotto il serbatoio). La moto sembra erogare bene , in apertura frusta come una sport ed in alto non ho più il problema che non mi prendeva tutto il gas. Unico problema che ho sono delle cannonate in rilascio di gas specialmente in discesa. Ho controllato eventuali sfiati delle connessioni dello scarico ma sembra tutto a posto.
A questo punto cosa devo fare? Ingrasso ancora? o smagro? Maaaaaaaaaaaaa
ciao |
|
| |
vr2 postatore folle
| Titolo: Re: Carburazione 650 e 1100 Mer 19 Giu 2013, 23:30 | |
| prova ad andare di fino con la carburazione all'ingrasso:muttley: |
|
| |
vr2 postatore folle
| Titolo: Re: Carburazione 650 e 1100 Ven 21 Giu 2013, 10:42 | |
| Allora pinci........come va sta moto?????? |
|
| |
Pinci collaudato
| Titolo: Re: Carburazione 650 e 1100 Ven 21 Giu 2013, 15:57 | |
| Bè, credo che ormai ci siamo, il motore risponde bene e si sente "di brutto" l'aspirazione del filtro!! mi sono fatto spiegare un paio di cosette dal meccanico del concessionario riguardo la carburazione per questo tipo di interventi, e mi ha detto di cambiare sì i getti ma anche di spostare di una tacca il seiger dello spillo (lato filtro). gli ho detto che ho un po' di timore a lavorare su questa parte del carburatore, ma mi ha detto che è più difficile spiegarlo che farlo, basta lavorare con calma. Quindi proverò a mettere due getti da 125 e spostare di una tacca il seiger dello spillo. Ora invece ho l'impostazione dello spillo originale e due getti da 132 e la moto va bene, vorrei vedere la colorazione delle candele, se fosse a posto magari la lascio anche così...Comunque il filtro è "da paura!!" |
|
| |
Riccardo buon postatore
Moto: : Yamaha Dragstar 650 Età : 41 Messaggi : 471 Località : Portici (NA)
| Titolo: Re: Carburazione 650 e 1100 Mer 03 Lug 2013, 19:38 | |
| chiedo qui per non aprire una nuova pagina per la carburazione. Oggi in garage ho trovato un filtro aria BMC per Hornet 600. Ho messo due spilli da 110 e 108. Ai bassi va bene e a manetta spalancata anche ma ha un vuotino ai medi. Aumento o alzo lo spillo conico? :draglamps: |
|
| |
vr2 postatore folle
| Titolo: Re: Carburazione 650 e 1100 Mer 03 Lug 2013, 22:43 | |
| io ho fatto l'ho stesso lavoretto di pinci ma sn arrivato a 130 x tutti e due i getti(in pratica visto che mi chiedevano 8€ a getto originale ho allargato quelli forniti insieme al filtro) ora il motore gira bene ma hai medi sento un minimo di vuoto,basta aprire e sparisce.
credo che il getto del minimo...quello vero....sia da adeguare che ne pensate.
x l'ho spillo conico nn so se sia il caso ,in certi kit l'ho fanno cambiare insieme alla molla. |
|
| |
Riccardo buon postatore
Moto: : Yamaha Dragstar 650 Età : 41 Messaggi : 471 Località : Portici (NA)
| Titolo: Re: Carburazione 650 e 1100 Gio 04 Lug 2013, 00:44 | |
| il getto del minimo non lo toccherei :draglamps: |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Carburazione 650 e 1100 Mar 18 Feb 2014, 23:11 | |
| Riprendendo i lavori ho pensato di controllare le candele per vedere la carburazione . Vorrei affinarla un po' per non trovarmi all'attivazione dell'assicurazione con tutto da fare. Riassumo la situazione: fatto pulizia dei carburatori e aperto entrambe le viti dei carburatori di 2 giri come base di partenza. fatto modifica agli scarichi originali aprendoli. filtro aria originale. sincronizzato i carburatori. purtroppo indicazioni di marcia non ne ho perchè ho la moto ferma... le candele si presentano così: Anteriore [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]posteriore [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Qual'è la prescrizione??? Devo smagrire il posteriore ? e un po' meno l'anteriore? :?: :?: Per ricontrollare le candele è necessario fare molta strada o è sufficiente tenere accesa la moto per un po' ? |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Carburazione 650 e 1100 Mar 18 Feb 2014, 23:50 | |
| Io comincerei a stringere 1/4 di giro l'anteriore e 1/2 giro la posteriore. Dopo un centinaio di Km vorrei vedere il risultato :att: |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Carburazione 650 e 1100 Dom 11 Mag 2014, 20:53 | |
| smontato le candele per controllo carburazione: cilindro posteriore: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]cilindro anteriore: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]la moto sembra andare abbastanza bene:unica cosa all'accensione soprattutto quando mi fermo per un po', se non apro il gas non si accende.( è indice di poca benza nel carburatore?) In attesa di dritte, oggi ho ingrassato appena il posteriore e provato a fare un giro che è stato breve per via del vento fastidioso....
|
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Carburazione 650 e 1100 Dom 11 Mag 2014, 21:32 | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Carburazione 650 e 1100 Dom 11 Mag 2014, 21:40 | |
| No è la stessa sono sicuro, probabilmente nella seconda non è scattato il flash .... |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Carburazione 650 e 1100 Sab 17 Mag 2014, 21:38 | |
| Ciao Bruno sono sempre qua: ti posto le foto aggiornate dopo il giretto di oggi ( circa 130 Km la maggior parte montagna) La moto andava abbastanza bene ma uno dei miei colleghi di giro ha detto che puzzava un po'. situazione moto: filtro originale marmitte completamente aperte originali Cilindro posteriore: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Cilindro anteriore: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]devo smagrire solo l'anteriore esatto ? 1/4 di giro va bene? Domanda: agendo solo su uno dei due cilindri si modifica anche l'altro? l'ultima volto ho ingrassato appena il posteriore ma mi sembra sia cambiata anche la carburazione dell'anteriore... Altra domanda: normalmente l'accensione come deve essere effettuata? a freddo tirando l'aria ( ingrassando la miscela) a caldo no, ma non dovrebbe essere necessario dare il gas, dovrebbe partire solo premendo il pulsante esatto? |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| |
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Carburazione 650 e 1100 Mer 21 Mag 2014, 17:57 | |
| Grazie Bruno, disponibile come sempre!!!! Ora provo a fare le modifiche che mi suggerisci e vedo. L'odore che sentiva era di benza, ma stando molto vicino. Quindi in funzione della temperatura varia anche la carburazione e, se ho capito bene, con il caldo la miscela aria /benza dovrebbe essere più grassa?? |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Carburazione 650 e 1100 Mer 21 Mag 2014, 23:08 | |
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Carburazione 650 e 1100 | |
| |
|
| |
|