|
|
Autore | Messaggio |
---|
terr1 postatore folle
Messaggi : 2140
| Titolo: Re: Carburazione 650 e 1100 Sab 15 Set 2012, 20:10 | |
| bhe se scoppietta solo un po..proprio un po non credo sia da preoccuparsi dato che hai controllato le candele e la carburazione fra uno e l'altro cilindro sia quasi uguale...io la lascerei così poi però credo sia meglio attendere parere di uno più informato di me |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Carburazione 650 e 1100 Sab 15 Set 2012, 23:09 | |
| TUTTE in rilascio scoppiettano un pò, il fatto è che se hanno le marmitte originali quasi non te ne accorgi, con le marmitte aperte sembrano cannonate
Agire sulle vitine della carburazione di mezzo giro alla volta è esagerato. Spesso per regolarle si parla di 1/4 di giro e anche meno |
|
| |
dragar collaudato
Moto: : Yamaha xvs 650 dragstar classic Età : 57 Messaggi : 128 Località : Benevento Umore : mah!!!!!!!! me lo chiedo pure io!!!
| Titolo: Re: Carburazione 650 e 1100 Dom 16 Set 2012, 04:47 | |
| Un pò ero convinto dello scoppiettio normale ma nn sicuro.... adesso si grazie Bruno e a tutti........ ciao |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Carburazione 650 e 1100 Dom 30 Set 2012, 22:11 | |
| Ciao biker, Sto cercando ci capire qualcosa di carburazione... .. oggi ho smontato le candele per una pulizia e si presentano cosi: posteriore : anteriore SE ho capito qualcosa... perchè la discussuione è molto tecnica e io sono molto inesperto.. la carburazione è magra esatto? Se voglio provare a regolare la carburazione , per ingrassare devo regolare le due viti dietro al filtro sul drag 1100 in senso antiorario. La vite a sx lato guida regola il regime del minimo; per avere la moto un po' più pronta in accelerazione ho tenuto il minimo più alto che fa appena l'effetto che si diceva in un post ( quando tolgo il gas va giù di giri con un attimo di ritardo). Vado incontro a qualche problema meccanico? Oggi comunque sono andato a fare un giretto e la moto mi sembra andasse meglio rispetto ad altre giornate. P:s. Il precedente proprietario della moto montava un filtro hypercharger e marmitte diverse, poi ha montato le originali e non so che variazioni ha fatto a livello di carburazione. ho comunque fatto un tagliandino dal mecca yamaha lo scorso anno ma non so se ha controllato la carburazione. Spero di avere dato tutte le informazioni necessarie per avere qualche consiglio. Ciao :draglamps: |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Carburazione 650 e 1100 Dom 30 Set 2012, 23:07 | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Carburazione 650 e 1100 Dom 14 Ott 2012, 19:36 | |
| Tok Tok tok... eccomi ancora qua Ciao Bruno, oggi ho smontato il filtro aria sulla mia 1100 per regolare la carburazione ma mi sono perso... le viti che indicate nella foto faccio fatica a trovarle. foto lato destro tolto filtro aria tra le due testate: [img] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/img] qua non mi sembra che si regoli niente a parte le viti a stella sopra e sotto il cappellotto... ma non penso che siano quelle. ho guardando un po' attorno e sotto , sempre dalla parte del filtro ho trovato questa vite ( che mi sembra regolabile: é questa? Tieni presente che la foto è capovolta. [img] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/img] ti posto comunque altre vedute nel caso mi dovessi indicare dove sono le viti. Vista dall'alto sotto serbatoio. [img] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/img] il "foro" in alto a sx nella foto ( che dovrebbe essere relativo carburatore per il cilindro posteriore ) era bagnato di benza mentre l'altro no: è normale? Vista lato sx posto guida [img] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/img] Ciao e grazie in anticipo. :draglamps:
Ultima modifica di ilmazzo il Dom 14 Ott 2012, 22:07 - modificato 1 volta. |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Carburazione 650 e 1100 Dom 14 Ott 2012, 21:47 | |
| Azz.. scusami credevo parlassi del 1100.
Dalle foto non riesco a dedurre gran chè, hai il manuale? Se non ce l'hai lo scarichi dal forum, vai a pag 200 capitolo 5-3, vitina n° 14 |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Carburazione 650 e 1100 Dom 14 Ott 2012, 22:03 | |
| Ciao Bruno, parlavo proprio del drag 1100 ma le foto sono quelle che sono.. Il manuale ce l'ho... adesso vedo a consultarlo poi al massimo torno a bussare. Si può regolare la vite col carburatore installato o bisogna rimuoverlo? |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Carburazione 650 e 1100 Dom 14 Ott 2012, 22:23 | |
| Cacciavitino corto e vai!!!!!! |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Carburazione 650 e 1100 Dom 14 Ott 2012, 23:25 | |
| Allora senza smontare. :study: Ho guardato il manuale :study: ma ho un dubbio: nell'esploso del cap 5-3 la vite "14" è inserita nel carburatore di sx (dal punto di vista del conducente seduto) infatti trovo anche la "18" gruppo vite arresto gas ( mia foto 4 ). :?: :?: io devo ingrassare l'anteriore.... quindi non dovrei agire sul carburato di destra? (stesso punto di vista) Nell'esploso infatti trovo il "13" sensore di posizione farfalla ( mia foto 1 ) che si inserisce su quel carburatore. Se quello che ho dedotto è giusto allora nella mia foto 2 ( fatta da sotto il carburatore dx a fianco al sensore farfalla) la vite di regolazione è quella che s' intravede al centro della foto; che se non sbaglio ha la testa coi due tagli . Spero di non avere detto cog....nate. ciao |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Carburazione 650 e 1100 Mer 17 Ott 2012, 00:16 | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Carburazione 650 e 1100 Gio 18 Ott 2012, 15:47 | |
| Grazie Bruno, per la tua grande disponibilità ciao. |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Carburazione 650 e 1100 Dom 21 Ott 2012, 21:19 | |
| Ciao Bruno. Oggi ho fatto l'intervento sulla moto : carburazione , scatola fusibili e altre cosine lasciate in sospeso. Purtroppo ci ho messo parecchio tempo perchè avevo smontato più del dovuto e rimontare comporta sempre qualche problema così sono riuscito a fare solo un giretto. In attesa di testare a modo la moto con un giro decente, ho avuto comunque l'impressione che la moto tenesse meglio il minimo, fosse più pronta in accelerazione e con una ripresa più fluida, anche da regimi bassi, nelle varie marce. :?: Può essere tutto merito dell'intervento sulla carburazione ( ingrassato di 1/4 l'anteriore)? ciao |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Carburazione 650 e 1100 Dom 21 Ott 2012, 21:50 | |
| - ilmazzo ha scritto:
- Ciao Bruno.
Oggi ho fatto l'intervento sulla moto : carburazione , scatola fusibili e altre cosine lasciate in sospeso. Purtroppo ci ho messo parecchio tempo perchè avevo smontato più del dovuto e rimontare comporta sempre qualche problema così sono riuscito a fare solo un giretto. In attesa di testare a modo la moto con un giro decente, ho avuto comunque l'impressione che la moto tenesse meglio il minimo, fosse più pronta in accelerazione e con una ripresa più fluida, anche da regimi bassi, nelle varie marce. :?: Può essere tutto merito dell'intervento sulla carburazione ( ingrassato di 1/4 l'anteriore)?
ciao E' molto probabile, la carburazione è TUTTO. Tu avevi l'anteriore un pò magro vedendo la candela, con 1/4 di giro l'hai pareggiata al posteriore. Adesso per la "ciliegina sulla torta" ci vorrebbe una equilibrata ai carbu...hai il vaquometro? |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Carburazione 650 e 1100 Dom 21 Ott 2012, 22:14 | |
| Il vaqu che? ...scherzo. Sono alle prime armi, non ce l'ho!
Sto allestendo piano piano il mio kit da officina di pari passo con mia competenza in materia moto. Devo comunque selezionare gli strumenti che posso usare normalmente e si devono usare, con quelli più particolari e costosi, e che userei raramente. Visto che mi piace molto "fare da me" e che avere gli strumenti giusti ( oltre alla competenza) ti agevola molto il lavoro e la fatica sono sempre interessato agli strumenti, ma devo fare anche delle scelte.
|
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Carburazione 650 e 1100 Lun 22 Ott 2012, 00:15 | |
| Sul forum ci trovi un vaquometro "made in home"......credo che te la caveresti con 35 € circa |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Carburazione 650 e 1100 Lun 22 Ott 2012, 19:22 | |
| In effetti dopo avere postato il messaggio, come ti avevo detto sono molto curioso, ho iniziato a cercare informazioni e prezzi ..... e ho visto che si riusciva a trovare qualcosa a prezzi decenti. Grazie per la dritta sul forum ,non l'avevo ancora visto ma ero risalito alla guida da lui utilizzata: il mio dubbio era se costruiti così erano affidabili, e mi sembra di avere capito di sì. Mi sa tanto che proverò a farlo. :draglamps: |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Carburazione 650 e 1100 Ven 31 Mag 2013, 03:23 | |
| Salve io ho montato le marmitte busso a siluro sulla mia dragstar 650 e lasciandola a folle e poi accelerare perde un po. Qualcuno sa dirmi se bisogna fare la carburazione? E poi non so per quale motivo quando l'ho messa ha moto mi si è accesa la spia arancione del motore poi ho spento e riacceso la moto e non l'ha fatto più! Mi può aiutare qualcuno? Grazie mille ha tutti. |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Carburazione 650 e 1100 Ven 31 Mag 2013, 22:22 | |
| Utente Dragstar, sei invitato per la seconda volta a presentarti nell'apposita sezione....come da regolamento e come regola di buona educazione |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Carburazione 650 e 1100 Ven 31 Mag 2013, 22:24 | |
| Spiegatemi come devo fare! |
|
| |
Papy64 postatore folle
Moto: : Drag 650 custom Età : 60 Messaggi : 2020 Località : Biella
| Titolo: Re: Carburazione 650 e 1100 Ven 31 Mag 2013, 22:32 | |
| - dragstar ha scritto:
- Spiegatemi come devo fare!
Semplice: |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Carburazione 650 e 1100 Lun 03 Giu 2013, 21:20 | |
| Dopo la modifica al carburatore anteriore e un po di km ho controllato le candele: queste sono due foto dell'anteriore [img] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/img] [img] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/img] posteriore [img] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/img] non si è pareggiata al posteriore ... è meglio intervenire ancora? Poi come da consiglio proverò la sincronizzazione dei carburatori con il vacuometro made in home [img] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/img].
Ultima modifica di ilmazzo il Lun 03 Giu 2013, 21:41 - modificato 1 volta. |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| |
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Carburazione 650 e 1100 Lun 03 Giu 2013, 21:43 | |
| Scusa geronimo hai ragione. Ho modificato il post precedente. |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Carburazione 650 e 1100 Lun 03 Giu 2013, 21:48 | |
| Ah Ok adesso ci siamo!!!
Prima di tutto ti consiglierei di equilibrare col vaquometro, POI aprirei l'anteriore di 1/4 di giro e chiuderei di 1/4 il posteriore. Presumendo che gli spruzzatori di max siano uguali naturalmente |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Carburazione 650 e 1100 Lun 03 Giu 2013, 21:51 | |
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Carburazione 650 e 1100 | |
| |
|
| |
|