|
Autore | Messaggio |
---|
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: vespa 50 automatica Dom 02 Ott 2011, 23:09 | |
| Mi ha lasciato appiedato rotta la puleggia della trasmissione a cinghia quì è evidenziata la crepa tutto intorno la puleggia di ricambio manco a sognarsela, credo che la salderò! Come? Non lo so nemmeno io perchè deve essere perfetta e bilanciata.....la notte porta consiglio.....ci penserò |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: vespa 50 automatica Dom 02 Ott 2011, 23:12 | |
| hai già provato a contattare i signori di campobasso che ti avevo consigliato l'altra volta? |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: vespa 50 automatica Dom 02 Ott 2011, 23:13 | |
| se la saldi... per bilanciarla potresti provare a fare una cosa simile alla bilanciatura dello pneomatico Tornirla? troppo difficoltoso? |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: vespa 50 automatica Dom 02 Ott 2011, 23:25 | |
| - palindromo ha scritto:
- se la saldi... per bilanciarla potresti provare a fare una cosa simile alla bilanciatura dello pneomatico Tornirla? troppo difficoltoso?
Dopo provo a quel negozio Per bilanciarla ci vuole qualcosa di più preciso: 5000 giri sono tanti. Userò il sistema col quale bilanciavamo le eliche degli aeromodelli, andavano a 38-40.000 giri!!! Tornirla non avrebbe gran senso, si smagrirebbe e già è smagrita in quel punto causa l'imbutitura...... |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: vespa 50 automatica Dom 02 Ott 2011, 23:35 | |
| tornirla intendevo "crearla" al tornio. Nuova. |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: vespa 50 automatica Dom 02 Ott 2011, 23:57 | |
| - palindromo ha scritto:
- tornirla intendevo "crearla" al tornio. Nuova.
Mamma mia! Sarebbe fattibile (e non è nemmeno l'ultima delle ipotesi) ma sarebbe un suicidio |
|
| |
twain buon postatore
Moto: : dragstar 650 classic Età : 45 Messaggi : 763 Località : cinisello balsamo ,milano
| Titolo: Re: vespa 50 automatica Lun 03 Ott 2011, 00:08 | |
| guarda qui e chiedi a sto venditore [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: vespa 50 automatica Lun 03 Ott 2011, 00:29 | |
| - twain ha scritto:
- guarda qui e chiedi a sto venditore
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Grazie Jody, la prima l'hanno sbagliata: non è la motrice ma la trainata. La seconda ha troppa ruggine (che corrode) e costa troppo, mi conviene la riparazione.....comunque continuo a cercare, non si sa mai. |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: vespa 50 automatica Lun 03 Ott 2011, 16:53 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: vespa 50 automatica Mar 04 Ott 2011, 00:03 | |
| Saldata e visto che era smontata, ho saldato anche l'altra parte Il materiale sembra acciao con discreto tenore di carbonio, ho dovuto saldare e poi ravvivare la saldatura. Domani si rimonta |
|
| |
twain buon postatore
Moto: : dragstar 650 classic Età : 45 Messaggi : 763 Località : cinisello balsamo ,milano
| Titolo: Re: vespa 50 automatica Mar 04 Ott 2011, 00:09 | |
| io ho trovato questo puo essere di aiuto???? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: vespa 50 automatica Mar 04 Ott 2011, 21:20 | |
| - twain ha scritto:
- io ho trovato questo puo essere di aiuto????
[url=http://www.scooterhelp.com/manuals/pk125.automatica.parts.manual/pk125.automatica.parts.pdf [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Grazie Jody, l'avevo già scaricato, è il manuale della 125 che va bene anche per la 50 |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: vespa 50 automatica Mar 04 Ott 2011, 21:23 | |
| Ed eccole tutte e due a posto e in funzione il tutto mi è costato 4 ore, 5 elettrodi e.....un pò di pazienza |
|
| |
twain buon postatore
| Titolo: Re: vespa 50 automatica Mar 04 Ott 2011, 21:36 | |
| grande lavoro geronimo(come tutti i tuoi lavori)
ti interessa ancora il ricambio????
io lo continuo a cercare!!! |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: vespa 50 automatica Mar 04 Ott 2011, 21:47 | |
| - twain ha scritto:
- grande lavoro geronimo(come tutti i tuoi lavori)
ti interessa ancora il ricambio????
io lo continuo a cercare!!! Grazie Jody ma non serve più, ho scoperto che la posso riparare allegramente |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: vespa 50 automatica | |
| |
|
| |
|