|
|
Autore | Messaggio |
---|
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: faro basso '54 Sab 07 Gen 2012, 23:22 | |
| Grazie ragazzi, adesso un piccolo intoppo: è arrivato un tizio con una 150 del '64 alla quale il conce Piaggio aveva rifatto il motore come nuovo!!!....un anno fa. Adesso va in moto, corre per una decina di minuti, si spegne e non ci sono santi da rimetterla in moto. Il giorno dopo da fredda, parte subito Siccome oltre tutto perde olio come un cesto, va a finire che apro il motore. Siccome per la faro basso ho tempo un mese (carrozzeria), il motore può aspettare. |
|
| |
Rino 55 postatore folle
Moto: : Kawasaki zx9r Età : 69 Messaggi : 2497 Località : Val Rendena Tn. Umore : a colori
| Titolo: Re: faro basso '54 Sab 07 Gen 2012, 23:31 | |
| - geronimo ha scritto:
- Grazie ragazzi, adesso un piccolo intoppo: è arrivato un tizio con una 150 del '64 alla quale il conce Piaggio aveva rifatto il motore come nuovo!!!....un anno fa. Adesso va in moto, corre per una decina di minuti, si spegne e non ci sono santi da rimetterla in moto. Il giorno dopo da fredda, parte subito
Siccome oltre tutto perde olio come un cesto, va a finire che apro il motore. Siccome per la faro basso ho tempo un mese (carrozzeria), il motore può aspettare. Ciao Bruno, la vespa che avevo restaurato faceva lo stesso, ed era il tappo del serbatoio che non faceva passare aria, e si fermava, poi puo darsi che abbia qualche altro propblema, ...mha ? |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: faro basso '54 Lun 09 Gen 2012, 00:47 | |
| Ciao Rino, mi è già successo e anche più volte, hai fatto bene a ricrdarmelo. Quì la prima cosa che ho scoperto è che non arriva abbastanza corrente: il condensatore è andato. Domani aprono, gli compro condensatore e puntine nuove. |
|
| |
Rino 55 postatore folle
Moto: : Kawasaki zx9r Età : 69 Messaggi : 2497 Località : Val Rendena Tn. Umore : a colori
| Titolo: Re: faro basso '54 Lun 09 Gen 2012, 19:46 | |
| - geronimo ha scritto:
- Ciao Rino, mi è già successo e anche più volte, hai fatto bene a ricrdarmelo. Quì la prima cosa che ho scoperto è che non arriva abbastanza corrente: il condensatore è andato. Domani aprono, gli compro condensatore e puntine nuove.
Bhè allora sono stato fortunato, mi è bastato solo allargare il buco sul tappo, Buon lavoro |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: faro basso '54 Dom 04 Mar 2012, 18:59 | |
| Riprendiamo il lavoro visto che stanno tornando i pezzi dalla carrozzeria. Eh, già: sorpresina!!! Quello non sono io Quel signore è un mio caro amico e coetaneo. A soli 17 anni era motorista capo officina della più grossa concessionaria Piaggio di Treviso, poi per varie vicissitudini aveva cambiato mestiere. Essendo diventato suocero del proprietario della vespa in questione, ha voluto rinfrescare i suoi ricordi ed eccolo all'opera Sinceramente mi sto divertendo a lavorare con lui, vi posso assicurare che nonostante le decine e decine di motori su cui ho messo le mani, sto imparando da lui ancora cose nuove ......come dire: l'esperienza non è e non sarà MAI abbastanza!!! Grande Roberto |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: faro basso '54 Dom 04 Mar 2012, 19:04 | |
| |
|
| |
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: faro basso '54 Dom 04 Mar 2012, 22:41 | |
| davanti a voi che fate della meccanica un arte non resta che inchinarmi |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: faro basso '54 Mer 21 Mar 2012, 21:27 | |
| |
|
| |
Papy64 postatore folle
Moto: : Drag 650 custom Età : 60 Messaggi : 2020 Località : Biella
| Titolo: Re: faro basso '54 Mer 21 Mar 2012, 21:39 | |
| State riportando in vita un pezzo di storia! Bellissima! Complimenti |
|
| |
Piumadaquila Administrator Fondatore DMF
Moto: : Harley Davidson Età : 57 Messaggi : 7422 Località : Milano firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro
| Titolo: Re: faro basso '54 Mer 21 Mar 2012, 21:40 | |
| urka, adesso sembra nuova di zecca.. ma siamo sicuri che è la stessa? sempre stupefacente... |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: faro basso '54 Mer 21 Mar 2012, 23:49 | |
| Grazie dei complimenti si si è sempre la stessa......il carrozziere ha fatto un lavoro superlativo |
|
| |
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: faro basso '54 Gio 22 Mar 2012, 07:04 | |
| |
|
| |
luceglia78 buon postatore
Moto: : Dragstar 650 classic Età : 46 Messaggi : 488 Località : Anzio (Roma)
| Titolo: Re: faro basso '54 Gio 22 Mar 2012, 08:21 | |
| o cavolo............ ...........ma è fantastica!! Complimenti. |
|
| |
Gionata fotografo ufficiale DMF
Moto: : Yamaha xvs Dragstar 650 Classic Età : 65 Messaggi : 764 Località : Paladina Umore : Sereno su due ruote
| Titolo: Re: faro basso '54 Gio 22 Mar 2012, 20:53 | |
| Ciao Geronimo! Da un po' sono assente dal forum (mio figlio maggiore monopolizza il computer quasi tutte le sere e quando lo lascia libero... io sono già troppo stanco...) e questo è il primo post che ho aperto: una boccata d'ossigeno e di entusiasmo. Ancora complimenti! |
|
| |
Rino 55 postatore folle
| Titolo: Re: faro basso '54 Gio 22 Mar 2012, 21:14 | |
| Wow , sento l'odore della vernice nuova e della miscela , e il sorriso della vecchietta sotto il faro Complimenti Bruno ! |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: faro basso '54 Gio 22 Mar 2012, 22:59 | |
| Porca vacca! E dire che se la stava mangiano la ruggine! che fantastica! |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: faro basso '54 Ven 06 Apr 2012, 23:01 | |
| |
|
| |
| Titolo: Re: faro basso '54 Sab 07 Apr 2012, 12:26 | |
| |
|
| |
Papy64 postatore folle
Moto: : Drag 650 custom Età : 60 Messaggi : 2020 Località : Biella
| Titolo: Re: faro basso '54 Sab 07 Apr 2012, 13:43 | |
| Visto che si parla di Vespa e abbiamo qui un bellissimo rappresentante della sua storia, forse non tutti sanno che a Biella.............................. Ancora complimenti, Bruno! Avete fatto un lavoro fantastico!! |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: faro basso '54 Sab 07 Apr 2012, 22:29 | |
| Grazie ragazzi.......e visto che Papy ha detto: forse non tutti sanno.....
Forse non tutti sanno che quando l'ingegnere progettista Corradino D'Ascanio fece il primo giretto col prototipo, andò davanti all'ufficio di Enrico Piaggio. Questi vide e sentì per la prima volta quel "coso" e disse: ma senti che rumore.....sembra una vespa......... |
|
| |
Piumadaquila Administrator Fondatore DMF
Moto: : Harley Davidson Età : 57 Messaggi : 7422 Località : Milano firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro
| Titolo: Re: faro basso '54 Sab 07 Apr 2012, 23:05 | |
| sempre più stupefacente |
|
| |
giovanni intruder postatore folle
Moto: : suzuki m 800 intruder Età : 69 Messaggi : 1088 Località : Alghero (SS)
| Titolo: Re: faro basso '54 Sab 07 Apr 2012, 23:28 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: faro basso '54 Sab 07 Apr 2012, 23:31 | |
| |
|
| |
LOSMILZO60 postatore folle
Moto: : Ex Dragstar 650 Classic - Sputer Età : 64 Messaggi : 2202 Località : ( VA ) Umore : STARE A GALLA E NON AFFONDARE !!
| Titolo: Re: faro basso '54 Dom 08 Apr 2012, 17:35 | |
| |
|
| |
fernando.Gottardi collaudato
Moto: : yamaha dragstar 1100 classic guzzi California 2 Età : 71 Messaggi : 105 Località : Castelmella(Brescia) Umore : tranquillo
| Titolo: Re:faro basso '54 Dom 08 Apr 2012, 22:03 | |
| Complimenti Geronimo.HO propio voglia di conoscerti,sei un artista!!! |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: faro basso '54 Dom 08 Apr 2012, 22:34 | |
| Tutti troppo buoni. Io ho solo raddrizzato i pezzi storti, smontata e mandata in carrozzeria, ho rifatto il motore e l'ho rimontata. La parte più "spettacolare" è sempre la carrozzeria.....e non l'ho fatta io |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: faro basso '54 | |
| |
|
| |
|