|
|
Autore | Messaggio |
---|
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: faro basso '54 Dom 02 Ott 2011, 22:03 | |
| Se non insorgono problemi domani arriva questa ...pensate che va persino in moto...dicono! Arriva da Terni. Facevo un pensierino: è del '54 immatricolata nel '55......come Rino 55..... Ci vorrà l'inverno ma questo restauro lo dedico a Rino, con l'augurio che presto ci si metta anche lui a rompersi le @@ co 'sti catorci |
|
| |
Rino 55 postatore folle
Moto: : Kawasaki zx9r Età : 69 Messaggi : 2497 Località : Val Rendena Tn. Umore : a colori
| Titolo: Re: faro basso '54 Dom 02 Ott 2011, 22:19 | |
| Brunooooo son tre anni che non ho per le mani un restauro, e l'ultimo è stata proprio un Vespa, buon lavoro |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: faro basso '54 Dom 02 Ott 2011, 23:04 | |
| Wow! ma dove la teneva per ridurla in questo stato? |
|
| |
Rino 55 postatore folle
Moto: : Kawasaki zx9r Età : 69 Messaggi : 2497 Località : Val Rendena Tn. Umore : a colori
| Titolo: Re: faro basso '54 Dom 02 Ott 2011, 23:11 | |
| Ecco Bruno l'ho trovata, infatti c'è voluto un inverno, ora son fermo anche perchè il meccanico con cui lavoravo è un po fuori di capo ti ringrazio per la dedica e spero di ricominciare presto anch'io. |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: faro basso '54 Dom 02 Ott 2011, 23:28 | |
| Splendida Rino, quella è la "paperina" col comando dell'aria sotto la sella, vero? |
|
| |
Rino 55 postatore folle
| Titolo: Re: faro basso '54 Dom 02 Ott 2011, 23:42 | |
| si aveva il pomellino da tirare, non mi ricordo l'anno ,mi sembra del 68 o 72 , era un 125 con una sella sola e portapacchi. |
|
| |
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: faro basso '54 Lun 03 Ott 2011, 07:23 | |
| ce un tizio al mio paese giù a napoli che ha 3 vespe faro basso che sono uno sprttacolo |
|
| |
alessiots buon postatore
Moto: : Drag Star 650 Classic Messaggi : 441 Località : Trieste
| Titolo: Re: faro basso '54 Lun 03 Ott 2011, 10:49 | |
| Complimenti per il progetto Geronimo. Ma secondo te si potrebbe mettere il faro basso sul parafango della drag? |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: faro basso '54 Mar 04 Ott 2011, 00:08 | |
| - alessiots ha scritto:
- Complimenti per il progetto Geronimo. Ma secondo te si potrebbe mettere il faro basso sul parafango della drag?
Certamente, basta vedere se fare una staffa adeguata o tagliare il faro che si "adatti" all'andamento del fender! |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: faro basso '54 Mar 04 Ott 2011, 00:10 | |
| |
|
| |
Rino 55 postatore folle
| Titolo: Re: faro basso '54 Mar 04 Ott 2011, 19:34 | |
| Hai Bruno mi dispiace, dai vedrai arrivera un altra occasione dove potrai divertirti aspetto la dedica |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: faro basso '54 Mar 04 Ott 2011, 22:26 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: faro basso '54 Gio 15 Dic 2011, 21:42 | |
| RINOOOOOOOOOOO!!!! ....dai che comincia il lavoro: la vespaccia è del '53 faro basso....giù il motore notare sotto al serbatoio: l'antiruggine dopo 60 anni pavimento, parecchia ruggine ma lamiera sana cofani e parafango in alluminio, purtroppo parecchio malconci, mancano addirittura dei pezzi serratura rifatta con riporto di materiale, previ asportazione (ribattini in ferro) e così pure la sede d'aggancio: riporto di ferro col cannello, lima e pazienza |
|
| |
Gionata fotografo ufficiale DMF
Moto: : Yamaha xvs Dragstar 650 Classic Età : 65 Messaggi : 764 Località : Paladina Umore : Sereno su due ruote
| Titolo: Re: faro basso '54 Gio 15 Dic 2011, 22:13 | |
| Buon lavoro! Anche se tutti noi sappiamo che tu fai sempre un BUON LAVORO... |
|
| |
Rino 55 postatore folle
| Titolo: Re: faro basso '54 Gio 15 Dic 2011, 22:17 | |
| Grande Bruno !! Vedo che incominci a divertirti seguo con interesse questo post, io quest'anno mi sa che sto un po a riposo, ti auguro un buon lavoro |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: faro basso '54 Ven 16 Dic 2011, 22:15 | |
| Grazie Jonata, grazie Rino. Prosegue il lavoro. cerniere cofano motore dopo svariate prove, tenativi, smadonnamenti vari.... ....si chiude |
|
| |
Adriano L'ELETTRONICO del forum
Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog Età : 48 Messaggi : 2366 Località : Salzano (VE)
| Titolo: Re: faro basso '54 Ven 16 Dic 2011, 22:29 | |
| Accidenti Bruno... questa sembra messa malino! Sono proprio ansioso di vedere come la farai risorgere!!! |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: faro basso '54 Sab 17 Dic 2011, 00:49 | |
| ecco... quel particolare della chiusura, potresti spiegare un po' meglio nel dettaglio come hai fatto a sistemarlo. Se ricordo bene era un posto incasinato. |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: faro basso '54 Sab 17 Dic 2011, 23:24 | |
| Te lo ricordi eh! Ho dovuto togliere il motore !!!!!!!!!!!! Domani faccio qualche foto particolareggiata e posto anche il resto di lavoro fino ad oggi. Adesso sono kaputt |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: faro basso '54 Sab 17 Dic 2011, 23:30 | |
| ciao bruno ,hai un bel da fare eh :!: è messa maluccio .buon restauro ciauz e riposati |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: faro basso '54 Dom 18 Dic 2011, 16:40 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: faro basso '54 Dom 18 Dic 2011, 17:11 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: faro basso '54 Dom 18 Dic 2011, 17:31 | |
| rimettiamo i due sostegni che erano "attaccati" ai pezzi corrosi, sempre rigorosamente con ribattini in rame ...... che si trovano solo rompendo le @@ a tutti adattiamo lo sportellino sempre con martello e tanta pazienza, anche lui è in allu il chiavistello è sdrenato, basta copiarlo e rifarlo beh......niente male cofano adattato e rimontato....sarei "abbastanza" contento il cofano dx è stato più facile, bastava limare le saldature, qualche martellata, il grosso dell'adattamento l'avevo già fatto BASTAAAAAAAAAAA......sono cotto!!! |
|
| |
Rino 55 postatore folle
| Titolo: Re: faro basso '54 Dom 18 Dic 2011, 17:34 | |
| Bel lavoro grande Bruno, buon riposo |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: faro basso '54 Dom 18 Dic 2011, 21:22 | |
| azz fai proprio i tasselli come sui mobili quando mancano i pezzi e bravo mastro geronjmo:smile green: |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: faro basso '54 | |
| |
|
| |
|