|
|
Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: Re: faro basso '54 Dom 18 Dic 2011, 21:22 | |
| azz fai proprio i tasselli come sui mobili quando mancano i pezzi e bravo mastro geronjmo:smile green: |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: faro basso '54 Lun 19 Dic 2011, 13:15 | |
| A però!!!! si, comunque ho capito. Non ho mai visto il ribattino " a caldo" ma ho capito. grazie Meccanico Ufficiale. |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: faro basso '54 Lun 19 Dic 2011, 21:47 | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: faro basso '54 Lun 19 Dic 2011, 22:01 | |
| Adesso è chiarissimo. allora si. Qualcosa si vede ancora in giro. non è poi una tecnologia così in disuso.... magari sul vespa |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: faro basso '54 Mar 27 Dic 2011, 22:19 | |
| Adesso il fondo: buchi dappertutto, longherine marce.....disperation ne apro una tagliandola col flex, la peggiore: ormai sottile come carta velina e all'interno il marciume taglio anche l'altra, porto il tutto in sabbiatura e ritorna così un listello in lamiera dello stesso spessore da saldare come rinforzo saldato tutto. Smadonnamenti a iosa: saldare ad acetilen sul marcio c'è da impazzire sopra al rinforzo la nuova longheria....altra serie di smadonnate. Mi sono costruito una specie di morsetto ad oc per tenere pizzicate le lamiere finita la prima... |
|
| |
Rino 55 postatore folle
Moto: : Kawasaki zx9r Età : 69 Messaggi : 2497 Località : Val Rendena Tn. Umore : a colori
| Titolo: Re: faro basso '54 Mar 27 Dic 2011, 22:26 | |
| Però da certosino bella la longarina, se ne trovano o l'hai fatta te ? |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: faro basso '54 Mar 27 Dic 2011, 22:27 | |
| vorrei tanto trasferirmi.... a casa tua!!! Un paio di settimane l'anno potresti tenermi come apprendista... dormo in off. Non sporco e consumo poco. |
|
| |
Piumadaquila Administrator Fondatore DMF
Moto: : Harley Davidson Età : 57 Messaggi : 7422 Località : Milano firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro
| Titolo: Re: faro basso '54 Mar 27 Dic 2011, 22:32 | |
| ma non vale.. ti costruisci anche gli attrezzi durante il lavoro! sei mica normale.... |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: faro basso '54 Mar 27 Dic 2011, 22:51 | |
| Beh piumetta.... mica ci si puo' fermare agli attrezzi "ufficiali"..... |
|
| |
LOSMILZO60 postatore folle
Moto: : Ex Dragstar 650 Classic - Sputer Età : 64 Messaggi : 2202 Località : ( VA ) Umore : STARE A GALLA E NON AFFONDARE !!
| Titolo: Re: faro basso '54 Mar 27 Dic 2011, 23:01 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: faro basso '54 Mar 27 Dic 2011, 23:41 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: faro basso '54 Mar 27 Dic 2011, 23:42 | |
| - Rino 55 ha scritto:
- Però da certosino bella la longarina, se ne trovano o l'hai fatta te ?
Sarebbe 'na cazzata farla, ma non conviene, si trovano a pochi euri |
|
| |
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: faro basso '54 Mer 28 Dic 2011, 07:14 | |
| |
|
| |
Adriano L'ELETTRONICO del forum
Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog Età : 48 Messaggi : 2366 Località : Salzano (VE)
| Titolo: Re: faro basso '54 Mer 28 Dic 2011, 09:23 | |
| - geronimo ha scritto:
- Rino 55 ha scritto:
- Però da certosino bella la longarina, se ne trovano o l'hai fatta te ?
Sarebbe 'na cazzata farla, ma non conviene, si trovano a pochi euri Eh. già... basta andare in ferramenta e... - "Buongiorno! Vorrei un paio di longherine per una Vespa del '54 !" - "Certo, mi sono appena arrivate fresche fresche dalla Piaggio !" L' altra volta hai trovato il pistone originale dell' MV... stavolta le longherine di 60 anni fa... ma come fai Bruno :?: :?: :?: Io faccio fatica a trovare i ricambi per la mia auto del 2004!!! Sei un grande... |
|
| |
alessiots buon postatore
Moto: : Drag Star 650 Classic Messaggi : 441 Località : Trieste
| Titolo: Re: faro basso '54 Mer 28 Dic 2011, 11:00 | |
| |
|
| |
Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: faro basso '54 Mer 28 Dic 2011, 11:42 | |
| ogni giorno ci stupisci sempre più caro bruno |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: faro basso '54 Mer 28 Dic 2011, 22:12 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: faro basso '54 Mer 28 Dic 2011, 22:14 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: faro basso '54 Mer 28 Dic 2011, 22:36 | |
| - Renegade67 ha scritto:
- ogni giorno ci stupisci sempre più caro bruno
Niente di strano Alberto...è solo passione e cocciutaggine. Grazie! Allora finito di saldare e sbattacchiare, una bombolettata di stucco spry solo per evitare l'ossidazione. E adesso la "rogna" più grande: aveva preso un colpetto sul davanti, giusto da piegare un pò la ruota sia al'indietro che di fianco. Scocca in perfetta bolla, sterzo bloccato dritto e filo a piombo miiiiiiiiiii che schifo di foto fiamma ossidrica e pazienza fino a che il piantone di sterzo torna in posizione corretta E' andato, adesso è perfettamente verticale e l'angolo di caccia è corretto. Stasera ho chiuso la mini-off un'ora prima....ormai ero rinco |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: faro basso '54 Ven 30 Dic 2011, 22:30 | |
| Parafango anteriore in posizione, martellate, smoccolate....adesso è dritto purtroppo fra vibrazioni e pacche anche questo è cretato. Solita procedura: taglio del pezzo marcio e saldatura Adesso con pazienza limare le saldature e riadattare |
|
| |
barag-x buon postatore
Moto: : WCC 124ci autocostruito Età : 41 Messaggi : 615 Località : Robbio (PV) Umore : Bad to the bone
| Titolo: Re: faro basso '54 Ven 30 Dic 2011, 23:28 | |
| Dovesse servirti qua a mortara c'è un'artigiano che fabbrica tutte le minuterie dei Guzzi..
Grande lavoro, ma non è tanto quello ad essere inestimabile, quanto più la passione..
Rock,
D
|
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: faro basso '54 Sab 31 Dic 2011, 00:12 | |
| - barag-x ha scritto:
- Dovesse servirti qua a mortara c'è un'artigiano che fabbrica tutte le minuterie dei Guzzi..
Grande lavoro, ma non è tanto quello ad essere inestimabile, quanto più la passione..
Rock,
D
Azz....buono a sapersi!!! |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: faro basso '54 Lun 02 Gen 2012, 22:50 | |
| adesso "me gusta" parafango a posto Smonto e porto al carrozziere. Adesso tocca al motore...ma è la parte più facile |
|
| |
Adriano L'ELETTRONICO del forum
Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog Età : 48 Messaggi : 2366 Località : Salzano (VE)
| Titolo: Re: faro basso '54 Sab 07 Gen 2012, 16:09 | |
| mmm... filo a piombo... ma il bando è in bolla??? :P a parte gli scherzi... invidio le tue capacità e la tua passione!!!! Dai... adesso facci vedere la cosa facile!!! |
|
| |
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: faro basso '54 Sab 07 Gen 2012, 21:36 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: faro basso '54 Sab 07 Gen 2012, 23:22 | |
| Grazie ragazzi, adesso un piccolo intoppo: è arrivato un tizio con una 150 del '64 alla quale il conce Piaggio aveva rifatto il motore come nuovo!!!....un anno fa. Adesso va in moto, corre per una decina di minuti, si spegne e non ci sono santi da rimetterla in moto. Il giorno dopo da fredda, parte subito Siccome oltre tutto perde olio come un cesto, va a finire che apro il motore. Siccome per la faro basso ho tempo un mese (carrozzeria), il motore può aspettare. |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: faro basso '54 | |
| |
|
| |
|