|
Autore | Messaggio |
---|
baldo1982 collaudato
Moto: : Yamaha XVS 650 Dragstar 1997 Età : 42 Messaggi : 147 Località : San Martino di Lupari (PD)
| Titolo: Problemi viti tachimetro Ven 05 Ago 2011, 20:07 | |
| Ciao a tutti
Ho trovato un problemino sulla mia draghetta.
Sto cambiando tutte le viti arruginite o rovinate della moto e mi sono imbattuto in una vite (quella della maschera cromata del tachimetro, quella più vicina al conducente) che gira a vuoto.
Sapete dirmi per caso se è avvitata a un dado in gabbia e se mi tocca smontare il serbatoio per sistemare il problema? |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Problemi viti tachimetro Ven 05 Ago 2011, 21:44 | |
| Problema già trattato... ma non ricordo il post... Comunque, basta che riesci a incuneare sotto un cacciavite piatto con lama fine. Mentre sviti, fai leva come per sollevare la vite. Dovrebbe venire. Vedrai che se leggerà, chi ha avuto questo problema (comune a molti ) ci rinfrescherà la memoria |
|
| |
baldo1982 collaudato
Moto: : Yamaha XVS 650 Dragstar 1997 Età : 42 Messaggi : 147 Località : San Martino di Lupari (PD)
| Titolo: Re: Problemi viti tachimetro Ven 05 Ago 2011, 21:47 | |
| Grazie mille! proverò a non fare danni :D |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Problemi viti tachimetro Ven 05 Ago 2011, 21:49 | |
| Basta fare con calma e non fai nessun danno . Con la calma e la vaselina......... |
|
| |
baldo1982 collaudato
| Titolo: Re: Problemi viti tachimetro Ven 05 Ago 2011, 21:53 | |
| Da me si dice diverso... co pasiensa e co fadiga, l'elefante inxxxa a formiga ahahahahahaha |
|
| |
zaf buon postatore
Moto: : dragstar xvs 650 Età : 38 Messaggi : 394 Località : sassari
| Titolo: Re: Problemi viti tachimetro Sab 12 Apr 2014, 13:32 | |
| Stesso problema per le 2 viti superiori. quellìimbecille dell'elettrauto rimontò il tachimetro senza posizionare le rondelle sotto le due viti superiori = le viti ora girano a vuoto e non vengono più via!! sto impazzendo perchè sotto non entra un cacciavite, la taglierina si spezza....ho provato anche a far passare ua lenza sotto e tirare mentre svito..ma niente..... consigli oltre trapanare la vite? |
|
| |
Cruiser buon postatore
Moto: : nel cuore sempre Età : 54 Messaggi : 792 Località : santa maria di sala (VE) Umore : bueno
| Titolo: Re: Problemi viti tachimetro Sab 12 Apr 2014, 14:49 | |
| Prova ad infilare un coltello piatto che non taglia niente ovviamente.su due lati del pannellino e a tener in tiro verso di te finche provi a svitare.ma mi sa che è meglio se sei in due..con moooooolta attenzione.....è solo un'idea |
|
| |
zaf buon postatore
Moto: : dragstar xvs 650 Età : 38 Messaggi : 394 Località : sassari
| Titolo: Re: Problemi viti tachimetro Lun 14 Apr 2014, 09:35 | |
| Ho risolto! per chi dovesse imbattersi in questo problema : questo si verifica nel momento in cui si riavvita il cruscotto dimenticando di riposizionare le rondelle sotto le viti. ho risolto in questo modo: ho infilato la brugola nella vite e con l'aiuto di un altra persona ho fatto passare una lenza da pesca sotto e ho fatto due o tre giri. Successivamente mentre uno tira la lensa verso l alto, sollevando quindi leggermente la vite son oriuscito a infilare la lama di un coltello sotto, a quel punto si svita e si spinge verso l'alto. |
|
| |
Cruiser buon postatore
Moto: : nel cuore sempre Età : 54 Messaggi : 792 Località : santa maria di sala (VE) Umore : bueno
| Titolo: Re: Problemi viti tachimetro Lun 14 Apr 2014, 10:15 | |
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Problemi viti tachimetro | |
| |
|
| |
|