|
Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: tachimetro magnetizzato Mar 07 Ago 2012, 19:21 | |
| salve, mi sono appena iscritto, e ho subito bisogno di un aiuto. questa mattina ho cercato di montare delle vecchie borse da serbatoio con magneti sulla mia 1100 dragstar per prepararmi al viaggio che farò in montenegro. con grande stupore ho visto che il tachimetro impazziva a moto ferma e la lancetta si bloccava oltre il fondo scala. anche staccando la batteria non è cambiato nulla. qualcuno ha esperienza in merito? grazie. |
|
| |
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: tachimetro magnetizzato Mar 07 Ago 2012, 20:37 | |
| non può che essere la calamita la causa di tutto ciò |
|
| |
BLACKCHROME postatore folle
Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro. Età : 58 Messaggi : 2253 Località : BARI firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore. Umore : ESTIVO
| Titolo: Re: tachimetro magnetizzato Mar 07 Ago 2012, 21:12 | |
| |
|
| |
Giuliano postatore folle
Moto: : Kawasaki VN 900 Età : 62 Messaggi : 1670 Località : Castelmarte -CO- Umore : Vario..
| Titolo: Re: tachimetro magnetizzato Mar 07 Ago 2012, 21:25 | |
| Ciao Filippo.... accidenti, il Montenegro è un gran bel viaggetto !! :dmf: Comunque.. benarrivato !! GY :draglamps: |
|
| |
Piumadaquila Administrator Fondatore DMF
Moto: : Harley Davidson Età : 57 Messaggi : 7422 Località : Milano firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro
| Titolo: Re: tachimetro magnetizzato Mar 07 Ago 2012, 21:37 | |
| ciao Filippo, benvanuto nel forum.
Come neo iscritto dovresti fare la tua presentazione nella sezione presentazione nuovi iscritti prima di ogni altro argomento. Grazie
Ma anche dopo aver tolto i magneti la lancetta continua a fare quello scherzo?
Ultima modifica di Piumadaquila il Mer 08 Ago 2012, 18:07 - modificato 1 volta. |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: tachimetro magnetizzato Mar 07 Ago 2012, 21:47 | |
| Ciao Filippo, meglio che tu vada a presentarti....poi ti dico la mia |
|
| |
Alemon buon postatore
Moto: : Electra Glide Ultra Classic 1584 Età : 36 Messaggi : 454 Località : In giro per il mondo (PERUGIA)
| Titolo: Re: tachimetro magnetizzato Mar 07 Ago 2012, 22:07 | |
| sempre montato borse con magneti e mai successo niente del genere! |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: tachimetro magnetizzato Mar 07 Ago 2012, 22:09 | |
| Scusate ma credo che potremmo attendere la presentazione dell'amico Filippo, prima di proseguire.
Grazie |
|
| |
Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: tachimetro magnetizzato Mer 08 Ago 2012, 17:50 | |
| nonostante hai tolto la borsa coi magneti il tachimetro ti rimane a fondoscala? |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: RE Mer 08 Ago 2012, 17:58 | |
| |
|
| |
BLACKCHROME postatore folle
Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro. Età : 58 Messaggi : 2253 Località : BARI firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore. Umore : ESTIVO
| Titolo: Re: tachimetro magnetizzato Mer 08 Ago 2012, 19:58 | |
| Il contachilometri di solito porta uno spilletto sul fondo scala dei 180KMH dove la lancetta si dovrebbe fermare. Controlla se magari se la lancetta ha scavalcato il fermo ed e' rimasta bloccata, in caso e' cosi'prova ad avvicinare un magnete alla lancetta sperando che sia attratta dal magnete in modo che possa riscavalcare il fermo e tornare sulla posizione zero... |
|
| |
clamot buon postatore
Moto: : Yamaha Dragstar XVS 650 Custom del 2002 Età : 38 Messaggi : 503 Località : Senigallia Umore : Libero e Felice anche quando sono triste
| Titolo: Re: tachimetro magnetizzato Mer 08 Ago 2012, 22:19 | |
| Ma non è che avevi il cellulare vicino??
Perché a me è successa una cosa simile in macchina..mentre andavo, il cellulare, appoggiato nel vetro del conta km ha squillato, e tutte le lancette sono impazzite, lì per lì , mi è preso un attimo male, poi l'ho tolto ed è tornato tutto normale :P . |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: tachimetro magnetizzato Mer 08 Ago 2012, 22:28 | |
| Può essere come è già successo, che le parti mobili del conta km siano rimaste magnetizzate. Se è così bisogna aprirlo completamente e vedere quale parte è rimasta magnetizzata. L'ho fatto una sola volta: C'E' DA IMPAZZIRE
Però non ho capito se va a fondo scala anche con la chiave staccata, o se lo fa solo a quadro acceso |
|
| |
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: tachimetro magnetizzato Gio 09 Ago 2012, 07:14 | |
| vedi il lato positivo, ora lo puoi usare come bussola |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: tachimetro magnetizzato | |
| |
|
| |
|