Titolo: Re: Sincronizzazione Carburatori Gio 09 Ago 2012, 14:41
bene ho capito qual'è la vite, ma per fare quel lavoro è un bene smontare il filtro? nel senso che per raggiungere i due beccucci e la vite per forza devo smontare il supporto la sincronizzazione posso farla anche così senza filtro o devo trovare il modo di non smontare niente?
Ultima modifica di terr1 il Gio 09 Ago 2012, 14:43 - modificato 1 volta.
clamot buon postatore
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Titolo: Re: Sincronizzazione Carburatori Gio 09 Ago 2012, 14:42
terr1 ha scritto:
bene ho capito qual'è la vite, ma per fare quel lavoro è un bene smontare il filtro?
No no ... perchè?! Deve essere tutto normale sennò scarburi .
Titolo: Re: Sincronizzazione Carburatori Gio 09 Ago 2012, 16:14
ok ok ok ok ok ok ok ok ok ho capito...ahahaha
p.s. ho visto quel film!!!!
geronimo meccanico DMF
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Titolo: Re: Sincronizzazione Carburatori Ven 10 Ago 2012, 00:52
Li ho presi anch'io dallo stesso ometto (serissimo e puntuale). Ho preso quelli a 4 strumenti ma la qualità è la stessa, sono delicatini sul regolare i rubinetti, ma vanno benissimo
ciao, ieri ho provato a sincronizzare i carburatori.... questo è il risultato finale
non badate al vacuometro.... ho sempre rimandato la preparazione del supporto che alla fine ho dovuto arrangiarmi.... e mi scuso per la ripresa traballante... :?:Ho alcune domande... -il vuotometro di destra oscilla molto più del sx : è normale? o cosa può essere. - premessa:non sono riuscito a collegare il tubo al tappo di depressione del carburatore posteriore ( il tubo che va alla pompa AIS non si muoveva e non volevo fare danni) quindi ho sfruttato la prima parte del tubo e ho collegato il mio al raccordino che c'è a circa 20 cm. :scratch:Il fatto che da un carburatore si usi il tubo diametro interno 5 e dall'altra ci sia questo raccordo, quindi una strozzatura con un diametro molto inferiore rende inefficace la sincronizzazione?
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ciao, ieri ho provato a sincronizzare i carburatori.... questo è il risultato finale
non badate al vacuometro.... ho sempre rimandato la preparazione del supporto che alla fine ho dovuto arrangiarmi.... e mi scuso per la ripresa traballante... bevi meno grappini :?:Ho alcune domande... -il vuotometro di destra oscilla molto più del sx : è normale? o cosa può essere. - premessa:non sono riuscito a collegare il tubo al tappo di depressione del carburatore posteriore ( il tubo che va alla pompa AIS non si muoveva e non volevo fare danni) quindi ho sfruttato la prima parte del tubo e ho collegato il mio al raccordino che c'è a circa 20 cm. :scratch:Il fatto che da un carburatore si usi il tubo diametro interno 5 e dall'altra ci sia questo raccordo,ecco perchè uno balla diversamente dall'altro quindi una strozzatura con un diametro molto inferiore rende inefficace la sincronizzazione? direi di no visto il filmato: certo che non è il massimo della finezza!!!!
Hai i vaquometri in glicol: strano che ballino così. Prova ad interporre dei piccoli rubinetti a spillo: registri molto meglio!!! Comunque direi un buon lavoro
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Titolo: Re: Sincronizzazione Carburatori Sab 14 Set 2013, 18:47
Quando fermerò la moto per la stagione invernale, proverò a pulire i carburatori e rifare la sincronizzazione: speriamo di fare meglio...
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Titolo: Re: Sincronizzazione Carburatori Sab 14 Set 2013, 20:14
bello il supporto andrea ma i vacuometri li dentro oscillano in maniera pazzesca (duchessa lia ) se nn erro è un vino del piemonte molto buono
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Titolo: Re: Sincronizzazione Carburatori Sab 14 Set 2013, 20:31
Infatti ho riciclato un a confezione regalo per vino ( non so di dove in quanto io non lo bevo)... di un po' di anni fa. Rispetto al supporto di prima però.... Comunque il supporto dove sono fissati i vacuometri si estrae e penso che lo completerò facendo in modo che una volta estratto sia stabile. .
Ultima modifica di ilmazzo il Sab 14 Set 2013, 20:45 - modificato 1 volta.
Titolo: Re: Sincronizzazione Carburatori Sab 14 Set 2013, 20:41
bello Andrea,penso che te lo copiero'.....
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Titolo: Re: Sincronizzazione Carburatori Sab 14 Set 2013, 21:52
ilmazzo ha scritto:
ciao, ieri ho provato a sincronizzare i carburatori.... questo è il risultato finale
-il vuotometro di destra oscilla molto più del sx : è normale? o cosa può essere. - premessa:non sono riuscito a collegare il tubo al tappo di depressione del carburatore posteriore ( il tubo che va alla pompa AIS non si muoveva e non volevo fare danni) quindi ho sfruttato la prima parte del tubo e ho collegato il mio al raccordino che c'è a circa 20 cm. :scratch:Il fatto che da un carburatore si usi il tubo diametro interno 5 e dall'altra ci sia questo raccordo, quindi una strozzatura con un diametro molto inferiore rende inefficace la sincronizzazione? SI!!!!!!
O quanto meno poco affidabile: i due tubetti devono essere dello stesso diametro e anche di LUNGHEZZA uguale.....anche se non proprio al mezzo millimetro
Li ho presi anch'io dallo stesso ometto (serissimo e puntuale). Ho preso quelli a 4 strumenti ma la qualità è la stessa, sono delicatini sul regolare i rubinetti, ma vanno benissimo
Questo fine settimana farò la sincronizzazione sul mio 650,nella confezione del vacuometro in questione ho trovato 2 estensioni in metallo una da 65mm e una da 180mm che non capisco a cosa servono,sul manuale di istruzioni che è poco chiaro viene mostrato lo schema di quello a 4 strumenti dove sui tubi sono collegate le estensioni,su1° e 4° ci sono le 180mm sui centrali le 65mm,ma su una bicilindrica a cosa servono se le lunghezze dei collegamenti devono essere uguali??
geronimo meccanico DMF
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Titolo: Re: Sincronizzazione Carburatori Ven 06 Giu 2014, 22:21
Li ho presi anch'io dallo stesso ometto (serissimo e puntuale). Ho preso quelli a 4 strumenti ma la qualità è la stessa, sono delicatini sul regolare i rubinetti, ma vanno benissimo
Questo fine settimana farò la sincronizzazione sul mio 650,nella confezione del vacuometro in questione ho trovato 2 estensioni in metallo una da 65mm e una da 180mm che non capisco a cosa servono,sul manuale di istruzioni che è poco chiaro viene mostrato lo schema di quello a 4 strumenti dove sui tubi sono collegate le estensioni,su1° e 4° ci sono le 180mm sui centrali le 65mm,ma su una bicilindrica a cosa servono se le lunghezze dei collegamenti devono essere uguali??
Quelle "prolunghe" possono servire solo sulle batterie di 4 carburatori dove magari è difficile arrivare a quelli interni! A noi non servono!