|
|
Autore | Messaggio |
---|
Homer61 postatore fuori di testa
| Titolo: Re: pulizia carburatori Sab 02 Nov 2013, 22:28 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: pulizia carburatori Sab 02 Nov 2013, 23:23 | |
| Ottimo lavoro Andrea un'unica precisazione: quella che chiami vite del minimo (è chiamata erroneamente così anche sul manuale) in realtà e la regolazione della carburazione, ovvero la mix aria-benza |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: pulizia carburatori Sab 02 Nov 2013, 23:55 | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: pulizia carburatori Mar 05 Nov 2013, 22:00 | |
| Sarebbe stato troppo facile rimontare tutto e via senza problemi........ rimontati i carburatori , prima di passare alla manutenzione successiva, ho voluto verificare che ripartisse tutto ( limitare al massimo le cause in caso di malfunzionamento)ma è sorto un problema. Nell'attesa di studiare ancora il manuale e cercare di capire vi chiedo aiuto: Dopo qualche tentativo di accensione la moto è partita, ma sentivo un forte odore di benza ...allora fermo e controllo: Trovo le prime tre righe del cilindro posteriore bagnate ... ed è benza. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]cerco di capire da dove.. le guarnizioni delle vaschette mi sembravano ok e toccando intorno sembra asciutto... poi vedo quel becco della foto lo tocco ed è bagnato: quindi dovrebbe essere da qui che perde. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]cosa devo fare adesso? è qualche errore di montaggio? devo solo regolare bene la carburazione ? galleggianti che riempiono troppo? grazie in anticipo |
|
| |
BLACKCHROME postatore folle
Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro. Età : 58 Messaggi : 2253 Località : BARI firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore. Umore : ESTIVO
| Titolo: Re: pulizia carburatori Mar 05 Nov 2013, 22:34 | |
| Secondo me dovresti girare la chiave dell'accensione senza mettere in moto e assicurati che la il ronzio della pompa della benzina si interrompe dopo qualche secondo. Se per caso la senti sempre in moto ho hai sbagliato a collegare i cavi dei sensori oppure si e' inceppato il o i galleggianti.
|
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: pulizia carburatori Mar 05 Nov 2013, 22:48 | |
| La pompa si stacca dopo poco; subito ha tribolato un po perchè avevo cambiato anche il filtro benzina e la batteria non era molto carica ma poi girando la chiave qualche tiro e stop. Per quanto i fili, se non ricordo male, ognuno ha un aggancio diverso. Propendo anche io per una problema di galleggiante ma speravo di no... ( dovrei rismontare tutto.. ) le linguette per regolare il livello non le avevo toccate e il movimento avevo controllato che lo facessero.. mah... Cercando sul manuale non sono riuscito ad identificare il beccuccio segnato in rosso mi fa pensare a una valvola di sfogo... ma sono molto ignorante in materia. |
|
| |
Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro. Età : 58 Messaggi : 2253 Località : BARI firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore. Umore : ESTIVO
| Titolo: Re: pulizia carburatori Mar 05 Nov 2013, 23:01 | |
| Fai una cosa collega un tubicino in gomma volante su quel tubo dove dici che vedi uscire benzina e falla scaricare in una bacinella a pavimento. Metti in moto il motore per qualche minuto e controlla, magari e' stata solo un troppo pieno iniziale perche' tutto il circuito e i caburatori erano vuoti.
|
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: pulizia carburatori Mar 05 Nov 2013, 23:18 | |
| |
|
| |
| Titolo: Re: pulizia carburatori Mar 05 Nov 2013, 23:30 | |
| Non ricordo bene, pero' dovrebbe esistere originariamente un tubicino che scarica a terra onde evitare che in caso di perdita di benzina vada a finire sui cilindri e collettori di scarico rischiando di prendere fuoco, quando torno a casa controllero'. Pero' ricordo che un tubicino che scarica a terra esiste non sono sicuro se e' collegato li. |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: pulizia carburatori Mer 06 Nov 2013, 14:07 | |
| Dalla foto non si vede gran bene, ma direi che è appunto il "troppo pieno". Quando si muovono gli spilli dei galleggianti succede spesso che non riassumono subito la loro posizione originaria. Due cose da fare: svitol o disossidante ai connettori elettrici e poi qualche pacchetta col cacciavite ai carburatori, succede che con un minimo di vibrazioni gli spilli vanno a posto da soli |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: pulizia carburatori Mer 06 Nov 2013, 19:52 | |
| Riguardo alla foto: il punto di vista è dal lato box aria (dx) e il beccuccio è nella parte tra i due carburatori che punta verso il cilindro posteriore. Lo spray l'avevo già dato a tutti i connettori.
Oggi ho riprovato. Ho messo il tubo nel beccuccio come scolo , qualche colpetto ai carburatori con il cacciavite e via: la moto è partita e nessuna perdita( la carburazione sarà da regolare meglio ma lo faro a suo tempo ). Ho tenuto acceso un po' e provato qualche accelerazione e sembra tutto ok: così ho tolto il tubicino e visto che c'ero ho sincronizzato i carburatori. Ancora niente perdite.
Probabilmente era un problema di assestamento spilli e galleggianti.
Visto il motore caldo ne ho approfittato per scaricare l'olio preparandomi così alla manutenzione successiva:cambio olio e filtro e sostituzione ruota libera. |
|
| |
elcarale postatore folle
Moto: : Dragstar xvs custom 1100 Età : 57 Messaggi : 2426 Località : pistoia Umore : dipende dalle giornate
| Titolo: Re: pulizia carburatori Mer 06 Nov 2013, 20:40 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: pulizia carburatori Mer 06 Nov 2013, 21:37 | |
| - ilmazzo ha scritto:
- Riguardo alla foto: il punto di vista è dal lato box aria (dx) e il beccuccio è nella parte tra i due carburatori che punta verso il cilindro posteriore.
Lo spray l'avevo già dato a tutti i connettori.
Oggi ho riprovato. Ho messo il tubo nel beccuccio come scolo , qualche colpetto ai carburatori con il cacciavite e via: la moto è partita e nessuna perdita( la carburazione sarà da regolare meglio ma lo faro a suo tempo ). Ho tenuto acceso un po' e provato qualche accelerazione e sembra tutto ok: così ho tolto il tubicino e visto che c'ero ho sincronizzato i carburatori. Ancora niente perdite. OK!!!
Probabilmente era un problema di assestamento spilli e galleggianti. In effetti quei due spilli andrebbero sostituiti ogni volta......ma se sono buoni chi lo fa mai
Visto il motore caldo ne ho approfittato per scaricare l'olio preparandomi così alla manutenzione successiva:cambio olio e filtro e sostituzione ruota libera. |
|
| |
cingetorige buon postatore
Moto: : Dragstar XVS 1100 classic 2006 Messaggi : 420 Località : Gorizia Umore : barcollo ma non mollo
| Titolo: Re: pulizia carburatori Mar 03 Mar 2015, 12:20 | |
| post fatto benissimo... colgo l'occasione per ringraziare Andrea Un pensiero particolare a "mamma Yamaha" per quelle viti del c... che ha messo sotto le vaschette sono stato più tempo a togliere quelle che a fare tutto il resto |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: pulizia carburatori | |
| |
|
| |
|