|
|
Autore | Messaggio |
---|
DragEverStar buon postatore
| Titolo: Re: Manutenzione e lifting Ven 08 Dic 2017, 19:16 | |
| complimenti, quasi quasi da incastonare su un anello al posto di un diamante! |
|
| |
Paul buon postatore
Moto: : Dragstar 650 classic Età : 54 Messaggi : 467 Località : Isola della Scala Umore : Positivo
| Titolo: Re: Manutenzione e lifting Sab 09 Dic 2017, 00:04 | |
| Molto bravo, Usi una lucidatrice? |
|
| |
my_aeroplane collaudato
Moto: : Dragstar 650 Età : 59 Messaggi : 136 Località : Novara Umore : Tranquillo
| Titolo: Re: Manutenzione e lifting Sab 09 Dic 2017, 17:11 | |
| - DragEverStar ha scritto:
- complimenti, quasi quasi da incastonare su un anello al posto di un diamante!
Non farti sentire da mia moglie altrimenti sono rovinato |
|
| |
my_aeroplane collaudato
Moto: : Dragstar 650 Età : 59 Messaggi : 136 Località : Novara Umore : Tranquillo
| Titolo: Re: Manutenzione e lifting Sab 09 Dic 2017, 17:14 | |
| - Paul ha scritto:
- Molto bravo,
Usi una lucidatrice? ho usato carta vetrata da carrozziere da 250 per iniziare, poi con il mini trapano e dischi e coni di feltro con pasta abrasiva per togliere la verniciatura in tutti gli angoli e punti ostici. In fine ho passato il tutto con i tre dischi e relative paste del kit Lux Metal. |
|
| |
my_aeroplane collaudato
| Titolo: Re: Manutenzione e lifting Sab 06 Gen 2018, 22:29 | |
| oggi ho finito anche con i copri forella .....prima e dopo risultato finale . |
|
| |
my_aeroplane collaudato
| Titolo: Re: Manutenzione e lifting Mar 16 Gen 2018, 22:57 | |
| altro lavoretto...... prima dopo |
|
| |
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: Manutenzione e lifting Lun 22 Gen 2018, 18:18 | |
| ottimo lavoro |
|
| |
CargoW collaudato
Moto: : Yamaha Dragstar 1100cc Messaggi : 90 Località : Milano
| Titolo: Re: Manutenzione e lifting Lun 22 Gen 2018, 22:38 | |
| - DragEverStar ha scritto:
- complimenti, quasi quasi da incastonare su un anello al posto di un diamante!
Ci vuole un dito come quello di Polifemo |
|
| |
my_aeroplane collaudato
| Titolo: Re: Manutenzione e lifting Mar 23 Gen 2018, 20:57 | |
| - calimero ha scritto:
- ottimo lavoro
Grazie. Speriamo che il risultato finale meriti |
|
| |
my_aeroplane collaudato
| Titolo: Re: Manutenzione e lifting Mar 23 Gen 2018, 20:59 | |
| ecco l'altra pedana |
|
| |
Tony M.G. collaudato
Moto: : DragStar 650 Classic Età : 51 Messaggi : 42 Località : Aspra - (PA)
| Titolo: Re: Manutenzione e lifting Mer 24 Gen 2018, 09:54 | |
| Caspita....ottimo lavoro.....dovrei farlo anche io...... |
|
| |
my_aeroplane collaudato
| Titolo: Re: Manutenzione e lifting Lun 05 Feb 2018, 21:44 | |
| Intanto che aspetto il tubo del freno e vedere quali frecce e supporto freccie comprare, ho cominciato a dedicarmi alla parte posteriore. Per fortuna qua c'è meno da fare ( solo lucidare le parti ) quindi mi dedicherò principalmente a due cose: il tamburo del freno, da verniciare di nero opaco e.........IL CARDANO per facilitare la movimentazione e la manutenzione, mi sono costruito un sostegno. La comodità è evidente Sapevo di non trovarlo in buone condizioni anche percè mi sono letto tutto quello che aveva scritto Geronimo e dopo evr provato il gioco girando l'albero mi erano venuti i brividi la cosa buona è che era ancora ben ingrassato. Premetto che quello che monto l'ho comprato usato e la prima volta che l'ho aperto per l'ingrassaggio non ero così informato come lo sono oggi quindi non ho fatto caso all'usura delle parti e pertanto non sò quantificare di quanto sia peggiorato. La prima cosa che ho fatto è stata quella di procurarmi subito una boccola nuova la differenza è evidente. Anche se il pignone è visibilmente usurato, con la boccola nuova il gioco si è ridotto a poco più di un mm. Nei prossimi giorni posterò le foto della differenza di gioco tra prima e dopo. Una bella pulita e sono pronto per l' ingrassaggio. Suggerimenti e consigli sono sempre ben accetti!!!!! |
|
| |
my_aeroplane collaudato
| Titolo: Re: Manutenzione e lifting Ven 09 Feb 2018, 23:50 | |
| Devo dirvi che l'unica cosa che non mi è mai piaciuta della Drag 650 è il modo in cui hanno posizionato il regolatore di tensione. proprio non lo potevo vedere. Non sò se qualcuno di voi si è preso la briga di cambiargli posizione, io penso di aver risolto in maniera semplice e credo efficace: dopo aver preso le misure ho fatto un foro e l'ho filettato e il risultato finale è questo per il bullone superiore ho sfruttato il foro esistente fermando il tutto con un dado autofrenante. ora manca solo una spruzzatina di nero opaco per alte temperature sono solo indeciso e rimuovere l'occhiello dove era fissato il vecchio supporto. |
|
| |
Paul buon postatore
Moto: : Dragstar 650 classic Età : 54 Messaggi : 467 Località : Isola della Scala Umore : Positivo
| Titolo: Re: Manutenzione e lifting Sab 10 Feb 2018, 19:13 | |
| Ciao my_aeroplane, che grasso usi per il cardano? ho visto uno strano barattolo in foto... |
|
| |
Paul buon postatore
| Titolo: Re: Manutenzione e lifting Sab 10 Feb 2018, 19:14 | |
| E comunque bravo, stai facendo dei bei lavori... |
|
| |
my_aeroplane collaudato
| Titolo: Re: Manutenzione e lifting Sab 10 Feb 2018, 20:43 | |
| - Paul ha scritto:
- Ciao my_aeroplane, che grasso usi per il cardano? ho visto uno strano barattolo in foto...
guarda, me lo ha dato un mio amico meccanico dopo che gli ho spiegato le specifiche e l'uso che ne dovevo fare. La confezione è molto vecchia ma il prodotto sembra che funzioni. Faròuna foto dettagliata e poi la posto |
|
| |
my_aeroplane collaudato
| Titolo: Re: Manutenzione e lifting Sab 10 Feb 2018, 20:46 | |
| - Paul ha scritto:
- E comunque bravo, stai facendo dei bei lavori...
grazie Paul |
|
| |
Paul buon postatore
| Titolo: Re: Manutenzione e lifting Sab 10 Feb 2018, 21:16 | |
| Io uso grasso nautico, migliore contro umidità... |
|
| |
my_aeroplane collaudato
| Titolo: Re: Manutenzione e lifting Lun 12 Feb 2018, 22:26 | |
| - Paul ha scritto:
- Io uso grasso nautico, migliore contro umidità...
Leggendo il manuale di manutenzione, mi sono attenuto alle specifiche che prevedono un grasso al litio. Un "anziano" dell'officina mi ha dato questo grasso resiste all'acqua e alle alte temperature. E' usato in campo aeronautico. Sicuramente va bene anche quello che usi tu. Anche i prodotti per la nautica sono buoni visto l'ambiente ostile dove operano. - |
|
| |
my_aeroplane collaudato
| Titolo: Re: Manutenzione e lifting Lun 12 Feb 2018, 22:32 | |
| Altro lavoretto prima dopo visto che avevo fatto il cardano nero opaco mi sembrava giusto fare anche il tamburo |
|
| |
Paul buon postatore
| Titolo: Re: Manutenzione e lifting Lun 12 Feb 2018, 22:54 | |
| Sei un grande... |
|
| |
Paul buon postatore
| |
| |
my_aeroplane collaudato
| Titolo: Re: Manutenzione e lifting Mar 13 Feb 2018, 20:26 | |
| - Paul ha scritto:
- Sei un grande...
Naaaaaaaaaaaaaa, solo uno smanettone mi piace provare a fare le cose, imparare e fare esperienza. Il forum poi mi ha ispirato molto. |
|
| |
my_aeroplane collaudato
| Titolo: Re: Manutenzione e lifting Mer 14 Feb 2018, 23:45 | |
| In questi giorni, mentre guardavo in rete ricambi e accessori per la Drag, mi sono imbattito in questo curioso elemento: Triple Tree Trim Cover LOWER Chrome Trim. L'ho definito "curioso" perchè in tutta onestà non avevo la piu pallida idea di cosa fosse e a cosa servisse .Poi ho trovato una foto di una moto che lo montava e mi sono detto: perchè non provare a farlo? In fondo è solo un pezzo di lamiera Mi sono messo davanti alla moto e con un cartoncino e un po di pazienza ho fatto un dima Ho faticato un pò, e alla fine sono riuscito a fare questo: è un montaggio provvisorio, non fate caso a quei dadi orribili devo solo fare qualche piccolo aggiustamento e la lucidatura finale ma non mi pare malvagio. |
|
| |
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: Manutenzione e lifting Sab 17 Feb 2018, 21:40 | |
| |
|
| |
Paul buon postatore
| Titolo: Re: Manutenzione e lifting Dom 18 Feb 2018, 20:49 | |
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Manutenzione e lifting | |
| |
|
| |
|