Quelli che creano più argomenti | |
|
| Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: perdita olio Lun 30 Mag 2011, 20:12 | |
| Ciao a tutti, ho un (spero piccolo ) problema, una settimana fa ho fatto il mio primo cambio olio alla mia drag 650, solo ke ora ho visto ke c'e un po di perdita d'olio dal carter del filtro,nn vorrei non ho montato bene il filtro o il carter. cosa mi consigliate?devo smontare tutto e rifare il cambio di nuovo o la devo portare in officina ...... Ciao e grazie in anticipo..... |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: perdita olio Lun 30 Mag 2011, 21:12 | |
| Prima di fare qualcosa controlla di pulire bene tutto il telaio e spazi che potrebbero essere sporchi di olio, perché nel cambio del filtro avrai notato che fuoriesce una certa quantitá (anche con il carter svuotato) che sporca tutto ció che c'é sotto l'ubicazione del filtro, e potrebbe esserci rimasto un pó d'olio che cola anche dopo un pó di tempo se la moto non si é scaldata abbastanza, La posizione del filtro deve avere la valvolina ByPass rivolta verso l'esterno, o se ti é piú facile : La guarnizione verso l'interno del vano filtro. Lamps |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: perdita olio Lun 30 Mag 2011, 21:28 | |
| ciao red1 il filtro l'ho messo bene ed ho anke pulito alla meglio...la perdita me la fà quando il motore è caldo...... |
| | | geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: perdita olio Lun 30 Mag 2011, 21:34 | |
| Come ti ha suggerito Red 1, pulisci per bene la zona della perdita, soffiaci su un pò di borotalco, metti in moto e scaldala, se tieni d'occhio la zona riuscirai a localizzare con precisione dov'è la perdita, il talco la segnala subito. Se fai qualche foto meglio: vedrai che troviamo la soluzione.
|
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: perdita olio Lun 30 Mag 2011, 21:41 | |
| Concordo con Red1 E Geronimo. |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: perdita olio Mar 31 Mag 2011, 07:56 | |
| ho avuto lo stesso problema.... allora: 1) ho cambiato guarnizione del coperchio del filtro... 2) il tubicino che porta l'eccesso d'olio al filtro aria/o air box l'ho modificato e lo ho fatto scorrere fino a sotto il motore, dove si può spurgare bene senza riempire il filtro dell'aria spero che tu abbia lo stesso problema..... o forse il meccanico ti ha aggiunto troppo olio |
| | | molfam postatore folle
Moto: : dragstar 650 Messaggi : 1576 Località : lecce Umore : tranquillo
| Titolo: Re: perdita olio Mar 31 Mag 2011, 09:11 | |
| è un problema che ho anch'io, lo fa solo a pieno regime e dopo i 130 kmh, l'ho un pò tamponato mettendo del mastice per guarnizione .... ma vi è. Non è tanto e riuscirei persino a sopportarlo tenendo conto che una custom DEVE perdere olio per riconoscere il suo posto nel box (come i cagnolini maschi, marcano il territorio (il mio lo irriga a risaia)) . Vi seguo nelle soluzioni. salutoni |
| | | Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: perdita olio Mar 31 Mag 2011, 09:29 | |
| probabilmente secondo me hai pizzicato la guarnizione quando hai rimontato il tutto,suppomgo che prima di cambiare l'olio la perdita non l'avevi giusto?cmq l'idea di geronimo del borotalco è l'unica x trovare la perdita. |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: perdita olio Sab 04 Giu 2011, 21:19 | |
| ciao ragazzi scusate se rispondo tardi non ho avuto tempo in questi giorni. cmq ho fatto come mi ha detto geronimo ho messo del borotalco e ho fatto delle foto, osservatele .... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] |
| | | geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: perdita olio Dom 05 Giu 2011, 00:29 | |
| Se vedo bene o la foto non m'inganna, la perdita è tutta quest'area se è così (e fammelo sapere) è piuttosto grande. Mi sa che qualcosa non ha funzionato nel rimontare il coperchietto, controlla e poi le viti cerca di stringerle tutte con la stessa "forza". A volte lasciando una vite leggermente più lenta, il coperchio si deforma con relativa perdita olio. |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: perdita olio Dom 05 Giu 2011, 18:28 | |
| Lux, ti ho modificato il messaggio. così si vedono direttamente le foto senza "rimbalzare " sul sito di appoggio. Cmq... bella perdita! |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: perdita olio Lun 06 Giu 2011, 07:40 | |
| canbvia guarnizione, stringi bene e tutto svanisce, vedrai... |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: perdita olio | |
| |
| | | |
Argomenti simili | |
|
Argomenti simili | |
| |
Pagina 1 di 1 | |
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| Chi è online? | In totale ci sono 126 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 125 Ospiti :: 1 Motore di ricerca Fabiovice87Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 274 il Sab 12 Giu 2021, 20:56 |
|