| HELP Forcelle anteriori XVS 650 '98 | |
|
Autore | Messaggio |
---|
depaema in collaudo
Moto: : dragstar xvs 650 '98 Messaggi : 11 Località : VARESE
| Titolo: HELP Forcelle anteriori XVS 650 '98 Lun 15 Mag 2017, 20:29 | |
| Ciao a tutti ho un quesito da sottoporvi, oggi guardando la forcella della moto ho visto un anello di teflon ma non riesco a capire a cosa serve e da dove arriva. Cercando anche in internet i pezzi per fare la manutenzione forcelle quel pezzo non riesco a vederlo, allego delle foto nel caso riuscite ad aiutarmi a capire cos'e , se posso circolare senza e nel caso come devo fare a sostituirlo.Vi ringrazio anticipatamente e vi auguro Buona strada a tutti Grazie mille Depa |
|
| |
BLACKCHROME postatore folle
Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro. Età : 58 Messaggi : 2253 Località : BARI firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore. Umore : ESTIVO
| Titolo: Re: HELP Forcelle anteriori XVS 650 '98 Lun 15 Mag 2017, 21:34 | |
| Se dovessi considerare il posto dove l'hai trovato direi che è una boccola distanziatrice del fodero copriforcella inferiore che è venuto via, però sul disegno non si vede. . Puoi stare tranquillo che non appartiene al paraolio. Muovi manualmente entrambi i foderi inferiori n13 e vedi se noti che uno a maggiore lasco dell'altro. |
|
| |
depaema in collaudo
| Titolo: Re: HELP Forcelle anteriori XVS 650 '98 Lun 15 Mag 2017, 21:57 | |
| Ti ringrazio ma avrei ancora delle domande: posso circolare ugualmente ? cosa devo fare per sostituirla ? cosa devo cercare per comprarla che non riesco a trovarla?
Scusate per le tante domande, ho provato a valutare la differenza delle due forcelle ma mi sembra che come gioco siano uguali.
depa |
|
| |
Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro. Età : 58 Messaggi : 2253 Località : BARI firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore. Umore : ESTIVO
| Titolo: Re: HELP Forcelle anteriori XVS 650 '98 Lun 15 Mag 2017, 22:12 | |
| |
|
| |
depaema in collaudo
| Titolo: Re: HELP Forcelle anteriori XVS 650 '98 Mar 16 Mag 2017, 19:57 | |
| Ciao ho provato a guardare ma non riesco a trovare quel componente.... Ho scritto anche ad alcuni rivenditori ma nulla di fatto |
|
| |
| Titolo: Re: HELP Forcelle anteriori XVS 650 '98 Mar 16 Mag 2017, 22:16 | |
| Aspetta che legge il post Geronimo sicuramente lui sapra' quella boccola di teflon da dove proviene. Per me è una boccola che si trova nel fodero inferiore , dovresti sfilare la forcella e controllare nel fodero esiste un seggio che possa contenerla e la riposizioni di nuovo. |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: HELP Forcelle anteriori XVS 650 '98 Sab 20 Mag 2017, 22:55 | |
| - BLACKCHROME ha scritto:
- Aspetta che legge il post Geronimo sicuramente lui sapra' quella boccola di teflon da dove proviene.
Per me è una boccola che si trova nel fodero inferiore , dovresti sfilare la forcella e controllare nel fodero esiste un seggio che possa contenerla e la riposizioni di nuovo. Quasi sicuramente è come dice Antonio, e lo direi anch'io dall'aspetto che ha. Spesso mamma Yamaha non mette pezzi che sono (dovrebbero) essere solidali ad altri pezzi, come la custodia cromata dell'albero di trasmissione che è infilata a pressione, e si allenta solo in casi rarissimi. Smonta le forcelle e controlla l'altro braccio, la troverai incollata al fodero |
|
| |
depaema in collaudo
| Titolo: Re: HELP Forcelle anteriori XVS 650 '98 Dom 21 Mag 2017, 07:20 | |
| Vi ringrazio per il vostro aiuto,spero di riuscire a smontare la forcella e vi farò sapere, ma secondo voi per il momento posso circolare ? |
|
| |
| Titolo: Re: HELP Forcelle anteriori XVS 650 '98 Dom 21 Mag 2017, 13:19 | |
| Sicuramente non ti compromette la sicurezza di guidare la moto. |
|
| |
depaema in collaudo
| Titolo: Re: HELP Forcelle anteriori XVS 650 '98 Dom 21 Mag 2017, 13:50 | |
| Sono riuscito, ho smontato forcella ed ho trovato una sede , credo serva solo come scorrimento. Grazie per vostro supporto e buona strada a tutti |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: HELP Forcelle anteriori XVS 650 '98 Dom 21 Mag 2017, 16:31 | |
| - depaema ha scritto:
- Sono riuscito, ho smontato forcella ed ho trovato una sede , credo serva solo come scorrimento. Grazie per vostro supporto e buona strada a tutti
Come volevasi dimostrare: serve ad evitare graffi tra il copri stelo e l'astuccio |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: HELP Forcelle anteriori XVS 650 '98 | |
| |
|
| |
| HELP Forcelle anteriori XVS 650 '98 | |
|