| indurimento forcelle anteriori | |
|
Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: indurimento forcelle anteriori Lun 14 Mag 2012, 20:09 | |
| ciao raga...qualcuno di voi conosce qualche rimedio per indurire le forcelle ant? a parte cambiare olio intendo...grazie |
|
| |
Rino 55 postatore folle
Moto: : Kawasaki zx9r Età : 69 Messaggi : 2497 Località : Val Rendena Tn. Umore : a colori
| Titolo: Re: indurimento forcelle anteriori Lun 14 Mag 2012, 20:19 | |
| A parte cambiare olio e metterne un altro un pò più duro o una ventina di grammi in più, l'unica è cambiare le molle 'buono sarebbe quelle progressive' o aggiungere uno spessore, ma di questo non sono sicuro non conoscendo le forcelle della Star, sentiamo altri pareri ciao |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: indurimento forcelle anteriori Lun 14 Mag 2012, 20:23 | |
| già...spessori...infatti un mio amico sulla honda shadow ha inserito delle rondelle di diametro ugule allo stelo e il risultato è stato ottimo....boooo |
|
| |
Rino 55 postatore folle
Moto: : Kawasaki zx9r Età : 69 Messaggi : 2497 Località : Val Rendena Tn. Umore : a colori
| Titolo: Re: indurimento forcelle anteriori Lun 14 Mag 2012, 20:37 | |
| Ci sono in vendita anche tappi per forcelle con la vite per il precarico molle, non so se esistono per la drag, comunque se vai nella sezione Cerca mi sembra che si è parlato dell' indurimento forcelle |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: indurimento forcelle anteriori Lun 14 Mag 2012, 20:41 | |
| ok...do una sbirciata...grazieee |
|
| |
barag-x buon postatore
Moto: : WCC 124ci autocostruito Età : 41 Messaggi : 615 Località : Robbio (PV) Umore : Bad to the bone
| Titolo: Re: indurimento forcelle anteriori Lun 14 Mag 2012, 21:05 | |
| 3 soluzioni: 1) olio più denso 2) disco in nylon sopra alla molla 3) molla + rigida Qua un buon tutorial! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Rock, D |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: indurimento forcelle anteriori Lun 14 Mag 2012, 21:14 | |
| ok...grazie... |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: indurimento forcelle anteriori Lun 14 Mag 2012, 21:33 | |
| direi anche di dare un' occhiata qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] |
|
| |
clamot buon postatore
Moto: : Yamaha Dragstar XVS 650 Custom del 2002 Età : 38 Messaggi : 503 Località : Senigallia Umore : Libero e Felice anche quando sono triste
| Titolo: Re: indurimento forcelle anteriori Mar 15 Mag 2012, 09:35 | |
| Sicuramente la maggior parte del lavoro lo fa l'olio però delle belle molle progressive , parlo per esperienza personale, non sono male per niente. |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: indurimento forcelle anteriori Mar 15 Mag 2012, 14:15 | |
| ma se le vuoi proprio dure dure...... un paio di punti con la saldatrice...e vedrai che rimani soddisfatto |
|
| |
clamot buon postatore
Moto: : Yamaha Dragstar XVS 650 Custom del 2002 Età : 38 Messaggi : 503 Località : Senigallia Umore : Libero e Felice anche quando sono triste
| Titolo: Re: indurimento forcelle anteriori Mar 15 Mag 2012, 14:39 | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: indurimento forcelle anteriori Mer 16 Mag 2012, 19:44 | |
| q8 claudio molle progressive |
|
| |
molfam postatore folle
Moto: : dragstar 650 Messaggi : 1576 Località : lecce Umore : tranquillo
| Titolo: Re: indurimento forcelle anteriori Gio 17 Mag 2012, 10:17 | |
| una delle prime e poche cose che ho cambiato. sono a dir poco stupende. L'ho prese se lo posso dire, dalla IMCO e le pagai ca. 60€, 2 ore di lavoro perchè smontai proprio le canne per togliere lo sporco che vi era dentro, e ancora oggi dopo 40000 km fanno ancora il loro lavoro. |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: indurimento forcelle anteriori | |
| |
|
| |
| indurimento forcelle anteriori | |
|