Dragstar Motorbike Forum

HomeIndicewebsite DMFFAQRegistratiAccedi
Sono aperte le adesioni al V° SETTEMBRINO 2017 vai alla locandina QUI

il DMF è
Gemellato con
Biker Family

AVVISO
Per le richieste tecniche e meccaniche su ogni problematica della moto, si prega di utilizzare il forum e non la messaggeria privata del nostro meccanico Geronimo.

Lo Staff DMF

NON RIESCI A METTERE
LE FOTO?
leggi QUI

Segnalato su Moto Links
Agosto 2017
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
CalendarioCalendario
Parole chiave
borse frecce Cambio moto arancione Mono Cardano ruota olio benzina togliere batwing serbatoio casco scarico carburazione posteriore dragstar regolazione pedane carburatore Frizione ammortizzatore Wildstar lampeggiante Spia

Condividere | 

E si comincia! (Dragstar 1100 '99)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
giak1982
in collaudo
in collaudo

Moto: : Dragstar 1100 '99

MessaggioTitolo: E si comincia! (Dragstar 1100 '99)   Gio 02 Feb 2017, 20:06

Apro il topic per il work in progress del restauro della mia bestiona così maltrattata dai precedenti propietari.
Oggi ho cominciato a lavorare un pó sulle cromature sporche, ossidate o, come sarà spesso citato, arrugginite. Ho comiciato dal carter destro e dal collettore fortemente arrugginito.
Prima:

Dopo:

Collettore prima:

Dopo:

Come potete vedere purtroppo nel rimuovere la ruggine ho perso di cromatura....ma non mi abbatto, giù di polysh!  smile green
Inoltre è uscito fuori esserci un vero e proprio buchetto....posso rattopparlo in qualche modo?  :hands15:

Ultima modifica di giak1982 il Gio 02 Feb 2017, 20:55, modificato 1 volta
Tornare in alto Andare in basso
DragEverStar
buon postatore
buon postatore

Moto: : dragstar 650 '97
firma firma : Se davanti a te hai strada libera, allora sei tu il tappo!
Umore : Moderatamente impavido

MessaggioTitolo: Re: E si comincia! (Dragstar 1100 '99)   Gio 02 Feb 2017, 20:34

Sono commosso, è proprio bello vedere la dedizione e abnegazione dal vivo!
giak1982
in collaudo
in collaudo

MessaggioTitolo: Re: E si comincia! (Dragstar 1100 '99)   Gio 02 Feb 2017, 20:57

@DragEverStar ha scritto:
Sono commosso, è proprio bello vedere la dedizione e abnegazione  dal vivo!
Hahaha per così poco! Mi fa comunque piacere, ho intenzione di fotografare ogni lavoro, così da rendermi conto anche io dell'avanzamento dei lavori  smile1
Paul
buon postatore
buon postatore

Moto: : Dragstar 650 classic
Maschile
Umore : Positivo

MessaggioTitolo: Re: E si comincia! (Dragstar 1100 '99)   Gio 02 Feb 2017, 22:29

Vai alla grande...  ok
Le marmitte le potresti far sabbiare e colorirle con un bel nero opaco resistente alle alte temperature...  attatt
ziomauri
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa

Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom
Maschile

MessaggioTitolo: Re: E si comincia! (Dragstar 1100 '99)   Ven 03 Feb 2017, 09:48

Dai che con molta pazienza la porti ai suoi antichi splendori.. okk okk okk
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschile
Umore : mi piace scherzare

MessaggioTitolo: Re: E si comincia! (Dragstar 1100 '99)   Ven 03 Feb 2017, 10:58

secondo me quei collettori e meglio che li cambi, la ruggine li ha intaccati fino a bucarli  hmm hmm
guerra italo
buon postatore
buon postatore

Moto: : dragstar1100 classic anno 2000
Maschile

MessaggioTitolo: Re: E si comincia! (Dragstar 1100 '99)   Ven 03 Feb 2017, 12:52

@calimero ha scritto:
secondo me quei collettori e meglio che li cambi, la ruggine li ha intaccati fino a bucarli  hmm hmm
E si, messi male, in alternativa chiudere il buchino e mettere un paracalore di copertura, però sulla curvatura è un probblema.....
giak1982
in collaudo
in collaudo

MessaggioTitolo: Re: E si comincia! (Dragstar 1100 '99)   Ven 03 Feb 2017, 13:00

Gli scarichi avevo intenzione di sostituirli, diciamo che speravo di farlo con più comodo....li tengo così un altro pó, sperando non si spanzi completamente e crei problemi di acustica
giak1982
in collaudo
in collaudo

MessaggioTitolo: Re: E si comincia! (Dragstar 1100 '99)   Sab 04 Feb 2017, 15:49

Sabato mattina di passione speso a pulire il cerchio anteriore! Che fatica!!!
Ma il risultato si vede e ne sono contento!
Vorrei cambiare le viti che tengono i dischi visto che sono proprio arrugginite, ma con una normale brugola in alluminio si deforma per quanto sono dure. Svitol? Suggerimenti?
[url=https://servimg.com/view/17049011/16][/url]
ziomauri
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa

Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom
Maschile

MessaggioTitolo: Re: E si comincia! (Dragstar 1100 '99)   Dom 05 Feb 2017, 08:42

Metti svitol e aspetti, metti ancora e aspetti . Provi  a svitare , se non viene dai un colpo di martello sulla chiave a brugola infilata nella vite.
Se l'esagono  della vite a brugola si è "spanato" prova a prenderla con una pinza a pappagallo e girare  ...  okk okk okk
giak1982
in collaudo
in collaudo

MessaggioTitolo: Re: E si comincia! (Dragstar 1100 '99)   Dom 05 Feb 2017, 08:57

@ziomauri ha scritto:
Metti svitol e aspetti, metti ancora e aspetti . Provi  a svitare , se non viene dai un colpo di martello sulla chiave a brugola infilata nella vite.
Se l'esagono  della vite a brugola si è "spanato" prova a prenderla con una pinza a pappagallo e girare  ...  okk okk okk
Grazie proverò!
Alfredo74
postatore folle
postatore folle

Moto: : Harley Sportster 1200 XL Custom
Maschile
firma firma : All’orizzonte vedo le montagne, mi sento come un pioniere che attraversa le praterie in sella al suo cavallo alla fine dell’ottocento diretto nel west.
Il mio cavallo è d’acciaio e si chiama Harley Davidson

MessaggioTitolo: Re: E si comincia! (Dragstar 1100 '99)   Lun 06 Feb 2017, 10:00

@giak1982 ha scritto:
Gli scarichi avevo intenzione di sostituirli, diciamo che speravo di farlo con più comodo....li tengo così un altro pó, sperando non si spanzi completamente e crei problemi di acusti

Prima di cambiarli proverei a verniciarli con una vernice nera opaca ad alta temperatura, le rendono più cool.
per il buchino non credo che sia un grosso problema, anzi il suono dovrebbe essere più alto mryellow 
comunque io ho usato una semplice vite e poi l'ho riverniciata. ok

E si comincia! (Dragstar 1100 '99)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
::Dragstar Motorbike Forum:: :: GARAGE :: Reportage lavori in corso-
Andare verso: