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 [TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999

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Mat.g90
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MessaggioTitolo: [TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999   Mer 07 Dic 2016, 20:42

Signore e signori finalmente ho un pò di tempo da dedicare per fare un piccolo reportage sui lavori che sto eseguendo sulla mia nuova Bimba... 

Preannuncio che l'ho portata via all'ex proprietario per circa 2000€, 55.000 km, batteria nuova, forcelle revisionate l'anno scorso, gomme nuove e un pò di ricambi vari (alcuni pezzi originali compresi). Il precedente proprietario al momento di consegnarmela è stato colto da un infinita tristezza e commozione in quanto con questa moto faceva viaggi e raduni (a causa della scelta di colore un pò "particolare" magari qualcuno di voi l'ha già vista).
Detto questo concludo l'introduzione e metto qualche foto :)









Così è come si presentava il mezzo prima dell'acquisto... si lo so il colore è particolare  )))

ora iniziamo ad elencare i primi lavori, tenendo presente che la verniciatura sarà uno degli ultimi che farò (per non rischiare di rovinare le carene smontando e rimontando pezzi).

-Acquistato l'introvabile tappo del serbatoio da un ragazzo di Siracusa (55€ spedito) che il precedente proprietario aveva rotto.

-Fatta una seconda chiave (il mezzo mi è stato dato con una chiave sola) fortunatamente non avendo il Chip riconoscimento chiave quella nuova mi è costata 9€ dal ferramenta (ne ho ordinata una bellissima su Aliexpress insieme ai Loghi originali).

-Lavaggio completo con Shampoo (ho utilizzato uno shampoo per uso "umano" con acqua ben calda per dare una prima lucidata alle cromature e ho rimosso degli adesivi usando il Phon (messi dal precedente proprietario).



-Rimontato manubrio originale (a causa delle manopole aftermarket ho dovuto fare un nuovo forellino vicino al devio luci destro perchè si bloccasse a dovere il perno antirotazione dell'acceleratore) quello vecchio era uno Z-bar e l'ho già venduto.



-Ho sistemato il faro anteriore per la vendita cambiando la lampadina dell'abbagliante e l'ho pulito (lo venderò perché non mi piace)

-Rimontato le selle originali  (praticamente nuove) e lo schienalino Givi (bellissimo) le pulirò con un prodotto specifico e sto vendendo le Granucci che erano state montate in precedenza.






Rimontato gli scarichi di serie (non ho la staffa posteriore che li regge perchè l'ex proprietario l'ha persa se qualcuno c'è l'ha gliela comprerò  birra ) suono orribile, li terrò solo per passare la revisione naa . Ho su dei bellissimi scarichi che chi me l'ha venduta a suo tempo ha pagato circa 750€ la marca dovrebbe essere American Highway o qualcosa di simile (controllerò).

-A uno dei due scarichi Custom mancava la piastra di fissaggio al telaio quindi l'ho costruita facendogli un piccolo foro e mettendo una piccola piattina forata in metallo collegata a uno dei fori per la piastra scarichi del telaio (praticamente un lavoro invisibile ma che ne evita le vibrazioni).



-Smontando gli scarichi mi sono accorto che al faro posteriore mancava la lente inferiore (quella che è destinata a illuminare di bianco la targa) essendo ancora in perfetto stato mi dispiaceva sostituirlo, ho quindi contattato un mio amico artigiano e gli ho chiesto se poteva rifarmi in plexiglass un inserto trasparente per il faro; gliel'ho portato e ho atteso. Il giorno dopo mi si è presentato con un lavoro degno di un esperto, preciso e pulito, riproducendo addirittura lo scalino all'interno del faro per non che penetri l'acqua e in più il tutto a costo zero. cheesy



-Altro problema che sorgeva era quello di comprare i Telaietti per eventuali Borse laterali, guardando su internet ho notato che avevano prezzi relativamente alti per il prodotto offerto, così recandomi in una ditta della mia zona che lavora e taglia il metallo ho commissionato dei "telai" artigianali, in circa 24 ore sono andato a ritirarli e per 20€ devo dire che il lavoro è stato fatto alla perfezione, spessore 4mm quindi non si piegheranno mai. Vedrò se verniciarli o Wrapparli con la pellicola per non che ossidino (tanto rimangono nascosti).



-Ho acquistato da un Utente del Forum un coperchietto del serbatoio dell'olio freni per la pinza anteriore e il faro Originale del modello  Classic che monterò nei prossimi giorni. (Grazie davvero tanto Stefano!)

-Ho anche iniziato a dare una pulita alle cromature con una pasta (mi pare si chiami Yosso) ma non mi fa impazzire il risultato, quando ho portato il paraurti anteriore dal carrozziere per farglielo vedere mi ha detto che a tempo debito mi darà una sua pasta apposta per pulire a fondo il cromo.




Premetto che farò io tutta la preparazione alla verniciatura per limare i costi (anche se mi sembrano molto onesti contando che il preventivo è di 350€ per fondo, stuccatura di 2 ammaccature sul serbatoio e verniciatura a forno con colore Metallizzato.

Scusate se mi sono dilungato ma ci tengo ad essere chiaro e a trasmettere la passione che ho per questi piccoli restauri che faccio sulle moto (con questa siamo a 3 in 3 anni).

Stay Tuned! metterò su questa discussione tutti i futuri lavori e tra poco ci sarà il "Totocolore" (che colore la farò???)  )))  )))  )))

tramdmf  motine


Ultima modifica di Mat.g90 il Lun 06 Mar 2017, 22:03, modificato 1 volta
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MessaggioTitolo: Re: [TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999   Mer 07 Dic 2016, 21:00

complimenti, parti da una ottima base e hai fatto già delle belle modifiche. 
Colore? .....veramente gran bella domanda....
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MessaggioTitolo: Re: [TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999   Mer 07 Dic 2016, 23:26

Dimostri ottima manualità COMPLIMENTI!!!  okk
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MessaggioTitolo: Re: [TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999   Mer 07 Dic 2016, 23:46

Azzz... bel lavoro!
Report chiaro e dettagliato ! :DD :DD :DD

Grazie!!!  sorriso sorriso sorriso
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MessaggioTitolo: Re: [TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999   Gio 08 Dic 2016, 20:29

2v  ottimo  2v
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MessaggioTitolo: Re: [TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999   Gio 08 Dic 2016, 22:17

Bravo sei un grande
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MessaggioTitolo: Re: [TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999   Gio 08 Dic 2016, 22:26

Avanti tutta allora...
Per il  colore bisogna vedere se ne vuoi fare una cosa unica o una moto di massa... )))
Buon lavoro...
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MessaggioTitolo: Re: [TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999   Dom 11 Dic 2016, 10:13

Bravo, complimenti, direi che sei sulla buona strada :D
Tra le mie cianfursaglie dovrei avere una staffa per gli scarichi originali, era del 1100 custom se non erro, e penso sia uguale (tra custom e classic c'è una piccola differenza, ma tra 650 e 1100 non lo so). Se vuoi la cerco, contattami eventualmente.
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MessaggioTitolo: Re: [TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999   Lun 19 Dic 2016, 17:03

@Vinz ha scritto:
Bravo, complimenti, direi che sei sulla buona strada :D
Tra le mie cianfursaglie dovrei avere una staffa per gli scarichi originali, era del 1100 custom se non erro, e penso sia uguale (tra custom e classic c'è una piccola differenza, ma tra 650 e 1100 non lo so). Se vuoi la cerco, contattami eventualmente.
birra  ti ho scritto in privato
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MessaggioTitolo: Re: [TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999   Mar 20 Dic 2016, 22:50

SECONDO AGGIORNAMENTO! cheers
Finalmente oggi ho avuto qualche ora per continuare il progetto inferno

Ho acquistato per 70€ un alzamoto professionale da officina usato (ho venduto i miei vecchi Bike-lift per la Transalp allo stesso prezzo). 
La Draghetta ci sta alla perfezione e sembra molto robusto. Non posso alzarla completamente da terra perchè il baricentro è troppo avanti e le staffe dell'alzamoto toccano il motore, ma per tenerla diritta e alzare la ruota posteriore va benissimo.

Maniche rimboccate e si parte, ho smontato il faro ovale scoprendo che insieme alle frecce a forma di croce e allo scarico è della "Highway Hawk" (una buona marca). Mano al Tester e ho verificato tutti i cavi (non ho consultato il manuale d'officina per i colori, preferivo fare da me per non arrugginirmi con l'elettronica che è il mio pane)


Ho dovuto ricostruire tutto l'impianto perché il precedente proprietario aveva tagliato i cavi e collegato il cavo che accende le posizioni a quello dell'anabbagliante  micetto (elettricista della domenica) per fortuna non ha fatto danni perché sono entrambi Positivi +.
Mi sono procurato un attacco per H4 l'ho cablato e via, per le frecce una piattina con viti e via.

-Ho approfittato per pulire tutte le cromature anteriori con la pasta Yosso
-Rimesse le frecce originali  cheesy sono bellissime! ne sono innamorato!


-Provate luci, posizioni, abbaglianti e frecce, tutto perfetto  birra

Prima di smontare le frecce dietro ho preferito sistemare una rogna che avevo notato fin da subito: il portatarga.
Premetto che chi aveva la moto prima di me ha segato il porta targa e ne ha messo uno molto carino con cornice cromata che aggancia la targa solo con le viti superiori; il problema è che la targa flette troppo e con le vibrazioni rischia di finire tra ruota e parafango....

-Ho costruito con delle staffe in metallo piegate in morsa uno scheletro per la targa (ho fatto un piccolo foro al centro della targa per dare maggiore stabilità al tutto), un pò di colore nero e bianco sulla vite e non si nota quasi.

-Dato che non mi piaceva vedere il retro della targa e la staffa, prima di montare tutto, ho preso un pò della pellicola finto carbonio che uso per rivestire parti delle auto, e ho rivestito targa e staffa. 
Già che c'ero ho ripassato i numeri della targa sbiaditi con un indelebile e ritoccato il codino con del nero.

(nella foto la pellicola sembra lucidissima ma è un effetto del flash, nella penombra non si nota nulla)




Ho cercato di scrollare la targa ma ora ha solo un paio di centimetri di movimento (prima muovendola sbatteva sulla ruota).

Per completare ho verificato l'usura del cardano con il metodo del nostro magico Geronimo (appoggiando la gomma a terra ovviamente)cincin 


1mm circa, che mi pare sia il normale gioco, la moto ha 55.000km quindi evidentemente il precedente proprietario si è sempre preso cura del cardano :) quando lo smonterò per controllarlo di persona vi manderò le foto di come si presenta.

P.S. Ecco i manuali d'officina finalmente stampati e rilegati.

Domani se avrò tempo monterò le frecce posteriori (se vi interessano 4 frecce a led Highway hawk in metallo a forma di croce scrivetemi in privato! Farò il post di vendita appena le avrò pulite).
-Spero non vi dia problemi il fatto che io posto ogni piccola singola modifica alla moto ma secondo me LA QUALITA' SI VEDE DALLE PICCOLE COSE. Rolling Eyes

Stay Tuned!!!
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MessaggioTitolo: Re: [TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999   Mar 20 Dic 2016, 23:28

Ciao Mattia, saresti interessato a vendere lo schienalino?
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MessaggioTitolo: Re: [TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999   Mar 20 Dic 2016, 23:39

No, sono desolato ma mi piace molto e sono sicuro di tenerlo. :)
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MessaggioTitolo: Re: [TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999   Mar 20 Dic 2016, 23:50

Ooooook...  okk
Grazie lo stesso e buon lavoro... ciao...
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MessaggioTitolo: Re: [TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999   Mer 21 Dic 2016, 09:18

Mattia ha detto:


-Spero non vi dia problemi il fatto che io posto ogni piccola singola modifica alla moto ma secondo me LA QUALITA' SI VEDE DALLE PICCOLE COSE.

Mattia ...  sono perfettamente d'accordo con te!

Nessun problema per cio' che posti...  piace vedere l'avanzamento lavori!!!  okk okk okk
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MessaggioTitolo: Re: [TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999   Mer 21 Dic 2016, 21:41

....e per il cardano direi che sei in perfetta compatibilità  ok
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MessaggioTitolo: Re: [TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999   Mer 21 Dic 2016, 21:57

Grazie maestro! :)
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MessaggioTitolo: Re: [TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999   Gio 22 Dic 2016, 08:24

@Mat.g90 ha scritto:


-Rimesse le frecce originali  cheesy sono bellissime! ne sono innamorato!


Ben...
Mattia,  credo tu ed io siamo gli unici , sul forum, a cui piacciono le frecce originali e non le chiamano "padelle"  !!!  sorriso sorriso sorriso
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MessaggioTitolo: Re: [TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999   Gio 22 Dic 2016, 09:39

Allora possiamo dire "bellissime le nostre padelle"
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MessaggioTitolo: 2017   Lun 09 Gen 2017, 21:36

Buon 2017 a tutti!  cheers cincin

Proseguono i lavori e siamo quasi alla verniciatura! 
oggi ho potuto dedicare l'intera giornata alla Draghina... 

-Grazie a un mio amico meccanico che mi ha messo a disposizione l'officina (comodità e smaltimento immediato olio) ho fatto il cambio Olio e filtro. 
Olio 10w40 5100 Motul 
Filtro FM 145





-Abbiamo inoltre TROVATO LA MALEDETTA PERDITA D'OLIO! censored inizialmente pensavamo al cardano, alla fine smontando tutto e sollevando la moto abbiamo appurato che veniva dal coperchietto del sensore delle marce che si presentava un pò danneggiato e avvitato male, abbiamo smontato il tutto pulendo con un disgregante di Olio e rimosso il coperchio senza danneggiarlo ulteriormente. Per sigillarlo abbiamo applicato una pasta per guarnizioni (quella che si usa per sigillare le testate delle auto) per ora il motore ha girato poco ma non si vedono perdite (ho lasciato dei giornali sotto la moto per vedere). 
Mi devo procurare un nuovo coperchio e al prossimo cambio olio lo sostituirò....



-Tornato a casa ho rimontato le frecce posteriori e ricablato il tutto usando dei Faston per comodità (li ho messi in modo da non poter sbagliare a connetterli)

-Mi sono accorto che il regolatore luci aveva la staffa rotta ed era fissato con 2 fascette e una saldatura posticcia....




-Smontato il regolatore e pulito (un pò di riattivante nei contatti non fa mai male) 

-Ho realizzato una staffa con del metallo preformato che ho trovato in ferramenta a una cifra ridicola: dopo qualche colpo di sega e qualche buco col trapano per adattarlo, il regolatore è fisso e in posizione corretta! (leggermente spostato a destra per non toccare lo scarico non originale), ho cambiato le viti e messo dei dadi autobloccanti. Per completare il tutto e renderlo più "invisibile" ho ricoperto le parti a vista della staffa con la pellicola in finto carbonio che come ben sapete nel mio garage abbonda  ))) 





Ho lasciato di proposito la vite posteriore più lunga per "incastrare" meglio il regolatore al tubo del telaio. (e per fornirgli maggiore stabilità)

-Ecco la foto del lavoro finito e lo scontrino con l'enorme cifra che ho speso  loll loll loll



(devo ancora pulirla bene e ritoccare il telaio in qualche punto ma ho deciso che lo farò alla fine prima di rimontare le carene verniciate)

Restano pochi lavori da fare! il colore è deciso ma resterà una sorpresa e appena vernicerò vedrete... birra 
preannuncio che la moto sarà monocromatica e senza nessuna Aerografia, opterò per un colore con finitura Metallizzata non di serie.

Stay tuned!
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MessaggioTitolo: Re: [TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999   Mar 10 Gen 2017, 09:10

Lo sai, vero, che con quel foro che hai fatto in centro alla targa rischi di non passare la revisione ed addirittura il sequestro del libretto con obbligo di ritargare la moto? Shocked
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MessaggioTitolo: Re: [TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999   Mar 10 Gen 2017, 09:29

Assolutamente no Adriano... ti garantisco che solo se tocchi il sigillo statale o alteri un numero ti possono sanzionare... in questo caso non possono fare alcun problema, e fidati lo so perchè collaboro col settore Statale che effettua tali controlli.


Ultima modifica di Mat.g90 il Mar 07 Mar 2017, 10:17, modificato 1 volta
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MessaggioTitolo: Re: [TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999   Mar 10 Gen 2017, 10:59

@Mat.g90 ha scritto:
Assolutamente no Adriano... ti garantisco che solo se tocchi il sigillo statale o alteri un numero ti possono sanzionare... in questo caso non possono fare alcun problema, e fidati lo so perchè lavoro nel settore Statale che  effettua tali controlli.

Oh cavolo!!!! Finalmente qualcuno che può informarci a dovere!!!

Fati aprire subito una sezione dedicata dalla Stefy: "Mat.g90 risponde: dubbi sulla legalità delle nostre moto!" cheers cheers cheers


Il mio commento era ispirato da ciò che le varie forze dell'ordine che mi hanno fermato fin'ora mi hanno detto...
Faccio riferimento ad un'altra cosa che hai fatto sulla tua targa, ovvero ritoccare i numeri con il pennarello: mentre stavo percorrendo la strada del Vajont fui fermato da una pattuglia di Carabinieri... per fortuna la loro consegna era solo di fermare delle moto a campione per far desistere gli smanettoni a correre tanto da schiantarsi... mi fecero notare, però, che i numeri della mia targa erano talmente sbiaditi che non si sarebbero letti in un'ipotetica foto di un autovelox (bello, direte voi...), quindi loro avrebbero dovuto sequestrarmi il libretto ed io avrei dovuto ritargare la moto... allora io chiesi loro se potevo portare in carrozzeria la targa per farla ripassare (mica le auto incidentate vengono ritargate??? Chiesi...) e mi dissero che si sarebbe trattato comunque di manomissione della targa! Quindi ritiro del libretto e bla bla bla...
Mi fecero notare, perfino, che fissare la targa con viti in acciaio inox è fuori regola, si tratta di un materiale definibile "riflettente"... sorpreso
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MessaggioTitolo: Re: [TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999   Mar 10 Gen 2017, 16:24

Ma certo Adriano non cè problema! Anzi sono felice di esservi utile! diciamo che posso avere anche più pareri perché in famiglia siamo tutti in quel campo!
Detto questo per commentare quello che è successo a te posso dirti che sfortunatamente la legge va ad interpretazione, quindi dipende moltissimo da come ti poni e soprattutto da chi ti trovi davanti, nel tuo caso ti posso garantire che vale la regola del "basta mia digal" ossia (basta non dirlo) se la targa è sbiadita prendi un comune indelebile e ripassa le lettere senza sbavare, meglio una targa coi numeri un pò opachi che una targa con i numeri illeggibili, ti posso garantire che non se ne accorgerà nessuno, anzi se ti dovessero chiedere perché i numeri sono opachi basta dire che hai lavato la targa con un prodotto troppo aggressivo e si è opacizzata ( ma ti garantisco che non te lo chiederanno mai).
Detto questo per fare chiarezza sulla targa contano tantissimo: 

-VISIBILITA' DEI NUMERI, 
non importa se leggermente piegata, graffiata o rigata, basta che sia leggibile e che se crepata non sia divisa a metà (un taglio netto potrebbe far sembrare che ne hai sostituito una parte o dei numeri) 

-Non vanno apposti ADESIVI in nessuna parte, i numeri e la provincia di appartenenza si posso rimuovere senza problemi (teoricamente ad ogni trapasso la provincia andrebbe sostituita con quella di appartenenza del nuovo proprietario ma quasi nessuno lo sa)

-Evitate assolutamente PORTATARGA che dividano la targa in due, quei portatarga american style che oltre ad avere la cornice di metallo hanno una stanghetta che divide i numeri superiori da quelli inferiori, se trovate il pignolo ve lo farà levare al posto di blocco per verificare l'integrità della targa.

-La più importante INCLINAZIONE, assolutamente da tenere in conto come prima cosa... a volte non conta il rumore degli scarichi, gli specchietti non omologati o il faro che non fa molta luce... L'inclinazione! conosco agenti della stradale che ritirano il libretto per pochi gradi in più (io stesso rischiai anni fa con IL PORTATARGA ORIGINALE della Beta da Enduro, che non sapevo essere troppo inclinato per la strada a causa di un errore di progettazione)
In questo caso si incappa in ritiro del libretto di circolazione.

-LUCE TARGA! Molti se ne fregano ma ci deve assolutamente essere, deve essere bianca e ben visibile.

-CATARIFRANGENTE Lo so è brutto e a volte pure scomodo ma ci deve essere, può capitarvi di bruciare la luce posteriore nelle ore serali e non accorgervene subito... beh il catarifrangente vi salverà la vita... su questo dalle mie parti oltre all'inclinazione e alla luce non si transige.

Evito di allegarvi noiosi riferimenti al codice della strada e vi condivido un link del sito Asaps per chi volesse approfondire. (sito statale attendibile) 
http://www.asaps.it/41304-_la_tua_moto_e_il_portatarga_cosa_sapere_per_evitare_le_pesanti_sanzioni_.html

UN SALUTO A TUTTI!!! birra
tramdmf
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MessaggioTitolo: Re: [TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999   Mar 10 Gen 2017, 16:32

Per concludere se osservi io mi sono preso la briga di verniciare la vite in bianco e nero proprio per evitare che spicchi troppo e rifletta (anche se impossibile) un eventuale Autovelox, ad essere sincero al 100% potrei avere qualche problemino con la cornice, ora che l'ho lucidata è tutto tranne che opaca...  nono però ti assicuro che una volta che la targa è inclinata nel modo giusto, visibile e pulita nessuno farà storie... poi ovviamente sapete benissimo anche voi che se uno vuole fare la multa il modo lo trova sempre, per quello il modo di porsi è tutto... ammettere subito se si correva un pò, chiedere scusa ed essere cortesi, disponibili ma non troppo "amiconi" o "scherzosi" (potrebbe essere male interpretato dall'agente).

Io dico sempre che al posto di blocco bisognerebbe comportarsi come al primo colloquio di lavoro  ))), il giusto Mix di compostezza, educazione e disponibilità, senza però apparire troppo esuberanti...

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MessaggioTitolo: Re: [TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999   Mar 10 Gen 2017, 16:41

Io la targa infine l'ho ripassata con uno dei marker nei che uso per lavoro... è impossibile da distinguere rispetto ad una nuova!

Comunque... se Stefy o Bruno ci leggono, magari potrebbero predisporre una sezione apposita con te che rispondi ai nostri quesiti... se non ti da noia blush

Che ne so... si potrebbe chiamare "Note legali: tutto ciò che serve sapere per non incorrere in infrazioni al codice della strada" o qualcosa del genere...
Sul forum della Bulldog ce l'abbiamo, c'era un bulldogger avvocato che scriveva... ma ormai non si fa più vivo da tempo 123
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MessaggioTitolo: Re: [TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999   

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[TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999

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