Dragstar Motorbike Forum

HomeIndicewebsite DMFFAQRegistratiAccedi

AVVISO

Per le richieste tecniche e meccaniche su ogni problematica della moto, si prega di utilizzare il forum e non la messaggeria privata del nostro meccanico Geronimo.

Lo Staff DMF

NON RIESCI A METTERE
LE FOTO?
leggi QUI

menu veloce

Segnalato su Moto Links
Giugno 2017
LunMarMerGioVenSabDom
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  
CalendarioCalendario
Parole chiave
dragstar manubrio motoraduni olio batteria motore candele cardano filtro 1100 pedane carburazione posteriore libera regolatore frecce borse forcelle parafango manuale SCARICHI CAMBIO ruota frizione FARI freni
social
condividi su Facebook

Condividere | 

[TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
Captain Amerika
collaudato
collaudato

MessaggioTitolo: Re: [TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999   Dom 09 Apr 2017, 02:14

Premetto che le piastre sono state smussate sui fianchi e ogni angolo arrotondato. Sembrano fini ma in realtà sono spesse quasi mezzo centimetro, essendo inoltre montare sul sostegno originale del pedale, in caso di caduta si ripiegherebbero senza rischiare di incastrarsi tra piede e asfalto. Nello sfortunato caso non si ripiegassero, lo spessore che ho realizzato appositamente in legno si spezzerebbe facilmente facendole staccare dalla moto (avevo pensato al fattore sicurezza e, non essendo molto convinto, ho optato per dei blocchetti di legno trattato e verniciato invece che uno spessore in metallo). Onestamente a parte il design, che è soggettivo... o piace o non piace, non le vedo assolutamente né più né meno pericolose della maggior parte delle pedane in commercio. :)
Tornare in alto Andare in basso
scotchwisky
buon postatore
buon postatore

Moto: : DRAGSTAR 650A CLASSIC
Maschile
Umore : buono

MessaggioTitolo: Re: [TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999   Dom 09 Apr 2017, 11:10

@Captain Amerika ha scritto:
Premetto che le piastre sono state smussate sui fianchi e ogni angolo arrotondato. Sembrano fini ma in realtà sono spesse quasi mezzo centimetro, essendo inoltre montare sul sostegno originale del pedale, in caso di caduta si ripiegherebbero senza rischiare di incastrarsi tra piede e asfalto. Nello sfortunato caso non si ripiegassero, lo spessore che ho realizzato appositamente in legno si spezzerebbe facilmente facendole staccare dalla moto (avevo pensato al fattore sicurezza e, non essendo molto convinto, ho optato per dei blocchetti di legno trattato e verniciato invece che uno spessore in metallo). Onestamente a parte il design, che è soggettivo... o piace o non piace, non le vedo assolutamente né più né meno pericolose della maggior parte delle pedane in commercio. :)
Anche io penso che quelle pedane sono pericolose.
Anche se il supporto è in legno, non basta perche legno contro carne, prima che si rompa il legno ha gia fatto tutto il danno che doveva fare.
Sono comunque troppo a taglio, se vedi le pedane originali sono smussatissime e doppie quasi tre centimetri sulla parte esterna, proprio per questioni di sicurezza.
Captain Amerika
collaudato
collaudato

Moto: : Dragstar Xvs650
Maschile
firma firma : “A volte, per costruire un mondo migliore occorre distruggere quello vecchio, e questo crea nemici.”
Umore : Pronto al decollo!

MessaggioTitolo: Re: [TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999   Dom 09 Apr 2017, 11:59

Allora proverò a ispessirle, grazie per il consiglio Wink
DragEverStar
buon postatore
buon postatore

Moto: : dragstar 650 '97
firma firma : Se davanti a te hai strada libera, allora sei tu il tappo!
Umore : Moderatamente impavido

MessaggioTitolo: Re: [TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999   Dom 09 Apr 2017, 21:01

Amerika non li ascoltare io peresempio uso queste e mi sonotrovato sempre benissimo. Ho i piedi sempreinchiodati alla moto

Captain Amerika
collaudato
collaudato

Maschile
firma firma : “A volte, per costruire un mondo migliore occorre distruggere quello vecchio, e questo crea nemici.”

MessaggioTitolo: Re: [TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999   Dom 09 Apr 2017, 22:15

Hahahahahahahahhaha xD
ziomauri
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa

Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom
Maschile

MessaggioTitolo: Re: [TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999   Lun 10 Apr 2017, 08:12

rolling rolling rolling rolling
Captain Amerika
collaudato
collaudato

Maschile

MessaggioTitolo: Re: [TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999   Ven 26 Mag 2017, 13:46

Nuovi aggiornamenti... ho venduto le selle Granucci e le marmitte Turn Down per un totale di 450€  birra

Con i soldini ho comprato un paramotore dalla spagna (deve ancora arrivare) e degli scarichi Marving Legend da un ragazzo di Verbania molto gentile che me le ha lasciate per 170€ praticamente nuove.

Prima che me lo chiediate no... le borse non si sciolgono  ))), ho costruito un paracalore con una staffa ricoperta in stagnola e un'assina di legno sotto la borsa per non scaldarla, testata dopo 1 ora di viaggio tra città (con fermate ai semafori e velocità sotto i 50km/h) e statale, la borsa rimane isolata e diventa solo appena tiepida... posto ideale dove scaldare i panini durante un viaggio  ))) ))) ))).

tramdmf motine
sergio lumaca
collaudato
collaudato

Moto: : xvs1100drag
Maschile
firma firma : Fai agli altri quel che vuoi sia fatto a te....
Umore : allegro

MessaggioTitolo: Re: [TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999   Ven 26 Mag 2017, 16:11

Bella, biker bravo ai fatto un bel lavoro okk belli i tubi..chissa che strombate...bune smanettate  con prudenza ..ciao ..
Luma-ca  Sergio
pasquale 63
postatore folle
postatore folle

Moto: : dragstar 650 classic
Maschile
Umore : buono, ottimista

MessaggioTitolo: Re: [TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999   Sab 27 Mag 2017, 21:28

bel lavoro  birra
Captain Amerika
collaudato
collaudato

Maschile

MessaggioTitolo: Re: [TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999   Lun 29 Mag 2017, 17:49

Arrivato anche il paramotore, ecco le foto della Drag con tutti gli accessori e le borse da tutte le possibili angolazioni, non sono riuscito a farle dall'alto perché ancora non volo... loll

Prima che me lo richiediate... vi ricordavate le pedane? vi allego una foto per farvi vedere che in caso di caduta si ripiegherebbero su loro stesse senza ferire nessuno, inoltre il legno che ho usato di proposito come spessore si romperebbe in modo da evitare qualsiasi schiacciamento.

Spero vi piaccia il risultato finale con i vari aggiornamenti!
Un saluto a tutti e spero a presto!!!!

tramdmf motine
Fraka69
buon postatore
buon postatore

Moto: : Dragstar 650
Maschile
Umore : Alti e bassi

MessaggioTitolo: Re: [TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999   Lun 29 Mag 2017, 20:13

Ai fatto un buon lavoro complimenti, buona strada anche a te birra
davide
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa

Moto: : yamaha dragstar xvs 650 custom
Maschile
Umore : positivo

MessaggioTitolo: Re: [TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999   Lun 29 Mag 2017, 20:35

Hai fatto proprio un bel lavoro.....complimentiiiiii
sergio lumaca
collaudato
collaudato

Moto: : xvs1100drag
Maschile
firma firma : Fai agli altri quel che vuoi sia fatto a te....
Umore : allegro

MessaggioTitolo: Re: [TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999   Lun 29 Mag 2017, 20:44

tramdmf bene bel lavoro ,quando vieni a farmela vedere??? biker2 la moto :v:sergio lumaca
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschile
Umore : mi piace scherzare

MessaggioTitolo: Re: [TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999   Lun 29 Mag 2017, 23:33

smile green eccellente smile green
ziomauri
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa

Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom
Maschile

MessaggioTitolo: Re: [TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999   Mar 30 Mag 2017, 09:41

Bel risultato ...
solo il paramotore a me piacerebbe piu' piegato all' indietro
ma poi probabilmente non ci passi piu' con i piedi  ... sorriso sorriso sorriso
Captain Amerika
collaudato
collaudato

Maschile

MessaggioTitolo: Re: [TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999   Mar 30 Mag 2017, 11:09

Lo so ziomauri, hai ragione! Ma quando l'ho ordinato dalle foto sembrava a filo con le pedane e il sito non sapeva darmi informazioni su ingombro ecc ecc, è stato un acquisto a scatola chiusa, pensavo addirittura fosse troppo attaccato alle pedane per montarlo e invece come vedi lascia il giusto spazio. L'ho ordinato principalmente per il prezzo molto conveniente (circa 100€) ma alla fine mi piace molto perché allarga parecchio la Drag e soprattutto a parer mio aumenta di molto la sicurezza in caso di collisioni a bassa velocitá (in città) e soprattutto in caso di cadute da fermo.

[TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 4 di 4Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
::Dragstar Motorbike Forum:: :: GARAGE :: Reportage lavori in corso-
Andare verso: