DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
batteria sella manuale candele manubrio bobber 1100 grassa scarico olio Filtro forcelle batwing valvole ammortizzatore cono Contagiri Frecce officina borse cavo cardano carburazione carburatore colore frizione
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
centralina - Pagina 2 Vote_r10centralina - Pagina 2 Voting_barcentralina - Pagina 2 Vote_r11 
calimero
centralina - Pagina 2 Vote_r10centralina - Pagina 2 Voting_barcentralina - Pagina 2 Vote_r11 
Giuliano
centralina - Pagina 2 Vote_r10centralina - Pagina 2 Voting_barcentralina - Pagina 2 Vote_r11 
geronimo
centralina - Pagina 2 Vote_r10centralina - Pagina 2 Voting_barcentralina - Pagina 2 Vote_r11 
rumenigge
centralina - Pagina 2 Vote_r10centralina - Pagina 2 Voting_barcentralina - Pagina 2 Vote_r11 
BLACKCHROME
centralina - Pagina 2 Vote_r10centralina - Pagina 2 Voting_barcentralina - Pagina 2 Vote_r11 
peppe
centralina - Pagina 2 Vote_r10centralina - Pagina 2 Voting_barcentralina - Pagina 2 Vote_r11 
LOSMILZO60
centralina - Pagina 2 Vote_r10centralina - Pagina 2 Voting_barcentralina - Pagina 2 Vote_r11 
damdam
centralina - Pagina 2 Vote_r10centralina - Pagina 2 Voting_barcentralina - Pagina 2 Vote_r11 
Adriano
centralina - Pagina 2 Vote_r10centralina - Pagina 2 Voting_barcentralina - Pagina 2 Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
centralina - Pagina 2 Vote_r10centralina - Pagina 2 Voting_barcentralina - Pagina 2 Vote_r11 
calimero (10155)
centralina - Pagina 2 Vote_r10centralina - Pagina 2 Voting_barcentralina - Pagina 2 Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
centralina - Pagina 2 Vote_r10centralina - Pagina 2 Voting_barcentralina - Pagina 2 Vote_r11 
cristiano (6651)
centralina - Pagina 2 Vote_r10centralina - Pagina 2 Voting_barcentralina - Pagina 2 Vote_r11 
davide (6109)
centralina - Pagina 2 Vote_r10centralina - Pagina 2 Voting_barcentralina - Pagina 2 Vote_r11 
Renegade67 (5684)
centralina - Pagina 2 Vote_r10centralina - Pagina 2 Voting_barcentralina - Pagina 2 Vote_r11 
Homer61 (4314)
centralina - Pagina 2 Vote_r10centralina - Pagina 2 Voting_barcentralina - Pagina 2 Vote_r11 
Drupi77 (4097)
centralina - Pagina 2 Vote_r10centralina - Pagina 2 Voting_barcentralina - Pagina 2 Vote_r11 
peppe (3979)
centralina - Pagina 2 Vote_r10centralina - Pagina 2 Voting_barcentralina - Pagina 2 Vote_r11 
ziomauri (3974)
centralina - Pagina 2 Vote_r10centralina - Pagina 2 Voting_barcentralina - Pagina 2 Vote_r11 

Condividi | 
 

 centralina

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum


Messaggi : 2366

centralina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: centralina   centralina - Pagina 2 Icon_minitimeSab 06 Ago 2016, 17:43

Ok! okk 

Aspetto tue notizie birra
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

centralina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: centralina   centralina - Pagina 2 Icon_minitimeDom 07 Ago 2016, 22:00

Adriano ha scritto:
Ok! okk 

Aspetto tue notizie birra
Anch'io smile1  nel contempo ti consiglio di smontare le due bobine e portarle da un elettrauto. Mi è già successo che alla prova-tester le bobine fossero ok, ma l'elettrauto ha un marchingegno che prova la scintilla delle bobine sotto carico e a diversi numeri di giri
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

centralina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: centralina   centralina - Pagina 2 Icon_minitimeDom 07 Ago 2016, 23:58

Invertendo le bobine già abbiamo un riscontro più che oggettivo per il momento...

Purtroppo le bobine originali sono davvero una schifezza, la loro sostituzione è sempre consigliata indipendentemente dai problemi incorsi alla Drag di Carmine.

Una bella coppia di bobine da 45.000 V ed una di candele NGK Iridium e la moto cambia vita!
Torna in alto Andare in basso
carmine.1
collaudato
collaudato
carmine.1

Moto: : yamaha xvs 650 dragstar 2001
Maschio
Messaggi : 42
Località : parma
Umore : sono bello e buono ma quando mi incazzo divento più bello e meno buono

centralina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: centralina   centralina - Pagina 2 Icon_minitimeLun 08 Ago 2016, 13:28

ciao ragazzi, ciao adriano
allora, ho fatto come mi avevi detto ma purtroppo alla prova, nessuna delle due candele effettuano più la scintilla. armato di tester e di santa pazienza ho ritestato le pippette le bobine di accensione e il pick up e dunque delle pippette una è nei valori specifici l'altra è un po sotto (anzichè 10 kohm 8 kohm) le bobine sono nello specifico e il pick up invece, che dovrebbe avere un valore di specifica tra 182-222 ohm mi da un valore di 98 kohm ?!?!?! devo dedurre a questo punto che il problema possa essere il pick up? fatto è che il tester sul pick up a 200 ohm non leggeva nulla a 2000 neanche a 20 K mi dava 98,5
cosa ne pensi??  attatt
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

centralina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: centralina   centralina - Pagina 2 Icon_minitimeLun 08 Ago 2016, 14:12

Come può essere che hai misurato 98,5 kohm se la portata che hai impostato era 20kohm? Qualcosa non torna...

Per favore riprovam facendo attenzione...
Due sono le cose: hai commesso involontariamente un errore di misura oppure il tuo  tester non è affidabile.

Dobbiamo essere certi di eseguire delle misure corrette, altrimenti brancoliamo nel buio.

Ah... mi raccomando, per misurare il pick-up prendi questo accorgimento: stacca la batteriam aspetta 10 minuti e poi cortocircuita tra di loro i morsetti + e - dei cavi della moto (non della batteria! Mi raccomando!).
Così scongiuriamo eventuali disturbi da induzione...
Torna in alto Andare in basso
carmine.1
collaudato
collaudato
carmine.1

Moto: : yamaha xvs 650 dragstar 2001
Maschio
Messaggi : 42
Località : parma
Umore : sono bello e buono ma quando mi incazzo divento più bello e meno buono

centralina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: centralina   centralina - Pagina 2 Icon_minitimeLun 08 Ago 2016, 14:45

hai ragione a 20 K non mi ha dato nulla i valori di cui sopra me li ha dati a 200 K e la batteria non era collegata gia da ieri e comunque per sicurezza ho cortocicuitato i mursetti moto
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

centralina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: centralina   centralina - Pagina 2 Icon_minitimeMar 09 Ago 2016, 19:33

Bene... allora abbiamo un probabile colpevole!

Smontalo e rimisuralo da smontato... Wink
Torna in alto Andare in basso
carmine.1
collaudato
collaudato
carmine.1

Moto: : yamaha xvs 650 dragstar 2001
Maschio
Messaggi : 42
Località : parma
Umore : sono bello e buono ma quando mi incazzo divento più bello e meno buono

centralina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: centralina   centralina - Pagina 2 Icon_minitimeMar 09 Ago 2016, 20:56

ritieni come penso anch'io che il valore del pick up sia un po troppo alto (98,5 k anzichè 200 ohm) ma spiegami come faccio a smontarlo.
se non ho capito male dovrei scaricare l'olio motore smontare il carter e proprio sul carter insieme allo statore c'è il pick up due viti e viene via.....corretto?!

ps. poi mi spieghi se è normale che il valore del pick up si sballi in questa maniera e se devo preoccuparmi di qualcosa che lo ha provocato
Torna in alto Andare in basso
BLACKCHROME
postatore folle
postatore folle
BLACKCHROME

Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro.
Maschio
Età : 57
Messaggi : 2253
Località : BARI
firma firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore.
Umore : ESTIVO

centralina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: centralina   centralina - Pagina 2 Icon_minitimeMar 09 Ago 2016, 21:32

Il pickup onestamente non so se viene venduto come pezzo di ricambio diviso dallo statore anche perche' dovresti tagliare i fili dal collo dei connettori per poterli sfilare sia dalla guaina sia da i fori molto stretti dei gommini di tenuta a mezza luna e poi ricollegare i connettori con il nuovo pickup
Comunque se riesci trovarlo dovresti rimuovere il carter lato sinistro moto.
Ovviamente scarica l'olio stacca la batteria e procurati una nuova guarnizione perche' sicuramente devi sostituirla.

Vedi queste immagini di come e' fatto e dove e' locato con la Freccia rossa

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
carmine.1
collaudato
collaudato
carmine.1

Moto: : yamaha xvs 650 dragstar 2001
Maschio
Messaggi : 42
Località : parma
Umore : sono bello e buono ma quando mi incazzo divento più bello e meno buono

centralina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: centralina   centralina - Pagina 2 Icon_minitimeMar 09 Ago 2016, 22:21

Grazie blackchrome ottimo lavoro sei stato chiarissimo
Torna in alto Andare in basso
BLACKCHROME
postatore folle
postatore folle
BLACKCHROME

Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro.
Maschio
Età : 57
Messaggi : 2253
Località : BARI
firma firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore.
Umore : ESTIVO

centralina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: centralina   centralina - Pagina 2 Icon_minitimeMar 09 Ago 2016, 22:23

Ho trovato il pickup originale per la 650 2001 ma e' abbastanza costoso affraid affraid quasi quanto uno statore equivalente all'originale completo di pick up che ho acquistato il mese scorso.


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
BLACKCHROME
postatore folle
postatore folle
BLACKCHROME

Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro.
Maschio
Età : 57
Messaggi : 2253
Località : BARI
firma firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore.
Umore : ESTIVO

centralina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: centralina   centralina - Pagina 2 Icon_minitimeMar 09 Ago 2016, 22:34

Questo invece e' lo statore completo di pick up per la 650 1997-2003. come quello che ho preso io pero' per il modello 1100 venduto sullo stesso sito.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
carmine.1
collaudato
collaudato
carmine.1

Moto: : yamaha xvs 650 dragstar 2001
Maschio
Messaggi : 42
Località : parma
Umore : sono bello e buono ma quando mi incazzo divento più bello e meno buono

centralina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: centralina   centralina - Pagina 2 Icon_minitimeMar 09 Ago 2016, 22:40

ma lo statore è completo di pick up? perchè non si vede bene
poi se è così conviene cambiare tutto o no?? attatt
Torna in alto Andare in basso
BLACKCHROME
postatore folle
postatore folle
BLACKCHROME

Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro.
Maschio
Età : 57
Messaggi : 2253
Località : BARI
firma firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore.
Umore : ESTIVO

centralina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: centralina   centralina - Pagina 2 Icon_minitimeMar 09 Ago 2016, 22:49

carmine.1 ha scritto:
ma lo statore è completo di pick up? perchè non si vede bene
poi se è così conviene cambiare tutto o no?? attatt
Hai ragione nella foto non si vede ma normalmente e' incluso 

Per sicurezza chiama a questo numero e chiedi conferma e specifica l'anno della moto 2001

  • Tel: 02 36741330


  • Strano che neel'altra foto edizione 2004 ci sta'
  • [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Torna in alto Andare in basso
carmine.1
collaudato
collaudato
carmine.1

Moto: : yamaha xvs 650 dragstar 2001
Maschio
Messaggi : 42
Località : parma
Umore : sono bello e buono ma quando mi incazzo divento più bello e meno buono

centralina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: centralina   centralina - Pagina 2 Icon_minitimeMar 09 Ago 2016, 23:12

lo farò..... sai che ho trovato un pick up qui ma non so se fidarmi

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

che ne pensi?
Torna in alto Andare in basso
BLACKCHROME
postatore folle
postatore folle
BLACKCHROME

Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro.
Maschio
Età : 57
Messaggi : 2253
Località : BARI
firma firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore.
Umore : ESTIVO

centralina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: centralina   centralina - Pagina 2 Icon_minitimeMar 09 Ago 2016, 23:28

Non so' che dirti prova, male che va hai perso 30 euro. )))
Torna in alto Andare in basso
carmine.1
collaudato
collaudato
carmine.1

Moto: : yamaha xvs 650 dragstar 2001
Maschio
Messaggi : 42
Località : parma
Umore : sono bello e buono ma quando mi incazzo divento più bello e meno buono

centralina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: centralina   centralina - Pagina 2 Icon_minitimeMer 10 Ago 2016, 00:15

no no niente da fare ho approfondito e lo stesso l'ho trovato a 12€ su aliexpress.....una cinesata grrrr
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

centralina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: centralina   centralina - Pagina 2 Icon_minitimeMer 10 Ago 2016, 09:23

Non è normale che il pickup si rompa... ma più ci penso e pìù mi viene ildubbio del relativo cablaggio... quindi smonta il carter e controlla prima i fili ed il connettore Wink
Torna in alto Andare in basso
carmine.1
collaudato
collaudato
carmine.1

Moto: : yamaha xvs 650 dragstar 2001
Maschio
Messaggi : 42
Località : parma
Umore : sono bello e buono ma quando mi incazzo divento più bello e meno buono

centralina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: centralina   centralina - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Ago 2016, 12:33

ciao adriano buon giorno a tutti
smontato il carter la situazione interna sembra assolutamente normale fili a posto pick up a posto statore pure rimisurato il pick up....98,5 K (ancora)!? cosa diavolo può essere successo? perchè mi da un valore così sballato? anzi poichè ho sentito dire che anche il TPS può dare problemi di inition nel dubbio sono andato a misurare anche quello e invece è assolutamente nella norma ripeto gli unici elementi che ho trovato difformi sono stati la pipetta e il pick up cosa ne pensi??

ps: porcaccia la miseriaccia boia nello smontare il pick up ho spaccato la vite che blocca lo stesso....dovro fare le madonne per togliere il minco di vite dal carter umf mi sento così burbero grr
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

centralina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: centralina   centralina - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Ago 2016, 19:02

Allora...

Che il pickup possa guastarsi ci sta... è um'eventualità remota, ma ci sta...

Che si siano  guastate entrambe le bobine... può darsi...ma sarebbe sfiga!


Possiamo dare per scontato che il tester funzioni bene?


L'ideale sarebbe avere a disposizione un'altra moto uguale per provarcile bobine... oppure trovare due bobine inprestito da provare sulla tua...

Siamo proprio sicuri che non avvenga la scintilla su entrambe le candele?
Siamo  sicuri che entrambe le pipette siano buone? A volte le pipette lo sono... ma il pessimo cavo originale spesso si arrugginisce (non è in rame, ma in volgare farraccio...)
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

centralina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: centralina   centralina - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Ago 2016, 19:04

Scusa se insisto sulle prove già fatte... ma le anomalie che riscontri non hanno legami, per cui metto prima in dubbio le prove fin qui fatte... le rifacciamo per scrupolo (magari con un altro tester) e poi andiamo oltre!
Torna in alto Andare in basso
carmine.1
collaudato
collaudato
carmine.1

Moto: : yamaha xvs 650 dragstar 2001
Maschio
Messaggi : 42
Località : parma
Umore : sono bello e buono ma quando mi incazzo divento più bello e meno buono

centralina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: centralina   centralina - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Ago 2016, 19:45

ok...ma se il pick up è andato, finito, come fa a mandare i segnali alle bobine?
poi mi pare strano che il tester mi legga i valori corretti degli altri elementi tranne del pick up e di una delle pipette.
e riguardo la moto uguale purtroppo non ho trovato nessuno disposto a farmi provare gli elementi sicuramente funzionanti per verificare altrimenti avrei risolto  mryellow
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

centralina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: centralina   centralina - Pagina 2 Icon_minitimeDom 14 Ago 2016, 17:54

A quanto pare dalle tue misure abbiamosia un problema di pick-up che di bobine.

Siccome non credo alle fatalità, una ripetizione delle misure con un altro tester io la farei.. . Per scrupolo! Visto he sostituire sia pick-up che bobine non costa poco...

L'ideale, in questi casi dubbi, sarebbe misurare con un oscilloscopio... Wink
Torna in alto Andare in basso
carmine.1
collaudato
collaudato
carmine.1

Moto: : yamaha xvs 650 dragstar 2001
Maschio
Messaggi : 42
Località : parma
Umore : sono bello e buono ma quando mi incazzo divento più bello e meno buono

centralina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: centralina   centralina - Pagina 2 Icon_minitimeLun 15 Ago 2016, 16:18

esatto ci vorrebbe un mago dell'elettronica Wink 
ok dai rifarò tutte le misurazioni con un tester magari analogico intanto

BUON FERRAGOSTO A TUTTI!

v
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

centralina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: centralina   centralina - Pagina 2 Icon_minitimeLun 15 Ago 2016, 18:19

E' meglio se usi uno digitale in questi casi Wink
Torna in alto Andare in basso
carmine.1
collaudato
collaudato
carmine.1

Moto: : yamaha xvs 650 dragstar 2001
Maschio
Messaggi : 42
Località : parma
Umore : sono bello e buono ma quando mi incazzo divento più bello e meno buono

centralina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: centralina   centralina - Pagina 2 Icon_minitimeMar 30 Ago 2016, 23:06

ciao Adriano ciao a tutti
ce l'ho fatta ok ho sostituito il pick up e la piccola è partita al primo colpo ringrazio tutti per aver contribuito adesso però devo rifarmi di due mesi di stop forzato buona strada a tutti ci vediamo in giro saluto                             

                                             biker
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




centralina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: centralina   centralina - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

centralina

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: